Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 17 di 20
Vai a pagina Precedente  123...1617181920  Successivo
 
Monster 796 ad aprile [parte II]
10828768
10828768 Inviato: 25 Ott 2010 11:00
 

certo, ma questo lascia intedere che a brevissimo modificheranno anche la street icon_asd.gif
Comunque non volevo essere polemico, mi scuso se è sembrato così.
La tua analisi era perfetta, so anche io che la street è una gran moto, tuttavia ritengo (solo per un fatto di gusto personale) che la Ducati sia meglio.
Lo stile è più bello, più curato e poi è molto molto divertente 0509_doppio_ok.gif

P.S. sono solo opinioni personali, non me ne vogliate 0509_up.gif
 
10828898
10828898 Inviato: 25 Ott 2010 11:27
 

ares179 ha scritto:
certo, ma questo lascia intedere che a brevissimo modificheranno anche la street icon_asd.gif
Comunque non volevo essere polemico, mi scuso se è sembrato così.
La tua analisi era perfetta, so anche io che la street è una gran moto, tuttavia ritengo (solo per un fatto di gusto personale) che la Ducati sia meglio.
Lo stile è più bello, più curato e poi è molto molto divertente 0509_doppio_ok.gif

P.S. sono solo opinioni personali, non me ne vogliate 0509_up.gif


condivido in pieno l'ultima riga,è per questo che ho la monster 0509_campione.gif
anzì a provar tutte ste moto l'ho fatta ingelosire,mi devo far perdonare icon_asd.gif
 
10831665
10831665 Inviato: 25 Ott 2010 18:25
 

Comunque dobbiamo prepararci alle modifiche sostanziali che il 796 avrà sul motore, molto probabilmente a partire gia dalla fine del prox anno. Su motociclismo di settembre c'era un bell'articolo esaustivo e chiaro e le voci stanno continuando a trovare conferme anche su altri siti sepcializzati. In altre parole la Siemens avrebbe sviluppato un sistema ad iniezione semi-diretta applicabile ai motori a due valvole, questo tipo di alimentazione produrrebbe un abbattimento dei livelli di emissioni ed una aumento sostanziale della coppia. Il motore, che alcune fonti definiscono gia pronto, del 796 arriverebbe a ben 100 cavalli. E' chiaro che a questo punto le nostre moto cambierebbero in modo "sostanziale" e non sarebbe più un problema di forcelle o telaietti. Ma del resto è così, la tecnologia evolve e, per il due valvole, questa è l'unica strada percorribile per l'euro4.
 
10831933
10831933 Inviato: 25 Ott 2010 19:00
 

speriamo ... almeno poi molti che denigrado ill monster per i cavalli ci ricrederebberono

per me in strada il monster è perfetto siccome non servono un casino di cavalli ma un bel pò di coppia icon_asd.gif
 
10846941
10846941 Inviato: 28 Ott 2010 10:15
 

Ciao a tutti!
Una settimana fà ho provato il Monster 796 e poco da dire, è stato subito amore dato che al massimo in Febbraio lo acquisterò.
MA (c'è sempre un ma.. purtroppo icon_lol.gif ) gli ecoincentivi di questo fine anno mi stanno mettendo in crisi se aspettare o meno il 2011.
Cercando qua e là, non ho letto nulla su modifiche della moto 2011..qualcuno di voi è in grado di dirmi se sono previste sostanziali modifiche tra il 796 del 2010 e quello del 2011?
Perchè se le modifiche saranno minime tanto vale approfittare degli incentivi nonostante la conseguente svalutazione dopo appena 2 mesi, ma in caso contrario potrebbe valere la pena aspettare qualche mese e spendere qualche euro in più....
Avrei un ultimo quesito da sottoporvi, gli incentivi di cui tanto si parla in questi giorni sono compatibili alla restituzione dei una moto (la mia SV650) o l'uno esclude l'altro?

Grazie di cuore
Simon

doppio_lamp_naked.gif
 
10847786
10847786 Inviato: 28 Ott 2010 13:12
 

simonrahl ha scritto:
Ciao a tutti!
Una settimana fà ho provato il Monster 796 e poco da dire, è stato subito amore dato che al massimo in Febbraio lo acquisterò.
MA (c'è sempre un ma.. purtroppo icon_lol.gif ) gli ecoincentivi di questo fine anno mi stanno mettendo in crisi se aspettare o meno il 2011.
Cercando qua e là, non ho letto nulla su modifiche della moto 2011..qualcuno di voi è in grado di dirmi se sono previste sostanziali modifiche tra il 796 del 2010 e quello del 2011?
Perchè se le modifiche saranno minime tanto vale approfittare degli incentivi nonostante la conseguente svalutazione dopo appena 2 mesi, ma in caso contrario potrebbe valere la pena aspettare qualche mese e spendere qualche euro in più....
Avrei un ultimo quesito da sottoporvi, gli incentivi di cui tanto si parla in questi giorni sono compatibili alla restituzione dei una moto (la mia SV650) o l'uno esclude l'altro?

Grazie di cuore
Simon

doppio_lamp_naked.gif
Non mi risultano modifiche sul 796, anche perché è già stato modificato, con l'adozione della forcella Marzocchi in luogo della Showa. Le modifiche e le novità del 796 (assetto, manubrio più alto ecc) sono state portate sul MY 2011 del 696, ma non è quindi un tuo problema. Per gli incentivi, informati direttamente in Ducati. Sicuramente ti sapranno consigliare.
 
10848132
10848132 Inviato: 28 Ott 2010 13:54
 

Grazie della risposta, infatti ho trovato solo modifiche al 696.
I dubbi degli ecoincentivi non compatibili con la restituzione della mia moto mi sono venuti in quanto in Agosto o Settembre (non ricordo) un mio amico ha preso una Shiver, e non ha potuto usufruire degli incentivi perchè restituiva la sua hornet.
Seguirò il tuo consiglio e una capatina in Ducati non fa mai male icon_mrgreen.gif

Simon
doppio_lamp_naked.gif
 
10870140
10870140 Inviato: 1 Nov 2010 21:24
 

...e continuano con le "novità"...adesso anche il Monster 1100 evo, il che equivale a dire, chiunque compri una Ducati quando esce è un FESSO...esclusi i presenti si intende eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ...ma pensano che la gente sia cretina???...la tenuta del valore delle Ducati era un valore aggiunto, ma così, unendo il tutto all'arrivo dello stabilimento in tahilandia, diventano peggio dei giapponesi...la mia domanda è: ce ne era (commercialmente parlando) proprio bisogno? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ...a quando il Multistrada "Sandokan"????
 
10870176
10870176 Inviato: 1 Nov 2010 21:31
 

frizione a bagno d'olio, manubrio rialzato di 20mm, forcella marzocchi e dtc...il tutto condito dagli inediti scarichi bassi, e chi si è comprato il 1100 da poco può tranquillamente prendersela in quel posto...dai che al 696 ed al 796 evo evo, manca poco, poi ci saranno i modelli BUNGA BUNGA con la f**a come optionalsssss...
 
10871149
10871149 Inviato: 2 Nov 2010 1:03
 

questo monster lo comprerei.. il prezzo si conosce?
l'unica cosa che mi lascia perplesso anche se capisco che risulti un marketing vincente è la nuova politica simil jap di rinnovare ad ogni colazione i modelli in
commercio.. per la gioia di chi ha acquistato da poco e magari speso 11000 cocuzze.. eusa_think.gif
 
10871181
10871181 Inviato: 2 Nov 2010 1:25
 

mi da go sbagliato topic.. era x il 1100.. e scoperto pure il prezzo: 11700 euro
 
10871608
10871608 Inviato: 2 Nov 2010 9:48
 

Confermate le poche novità per il 796 e 696 aggiornati con un’ergonomia rinnovata, sospensioni anteriori Marzocchi e un nuovo telaietto posteriore in grado di ospitare le maniglie passeggero (accessorio Ducati Performance).

Certo che questo nuovo monster 1100EVO mi sta mettendo veramente in difficoltà nella scelta...796 o 1100EVO????????? eusa_shifty.gif 0510_sad.gif
 
10871681
10871681 Inviato: 2 Nov 2010 10:03
 

...il termine evo equivale a dire: comprate, comprate che l'anno prossimo cambiamo proprio tutto il modello...del resto hanno cominciato con Hyper 1200 e 848, poi 1198, adesso il monster, manca solo la street...quando si aggiungono poche cazzatine ad un modello significa che avrà vita commerciale molto breve...comunque la strategia di Ducati è chiara: arriva Lamentina Rossi e bisogna presentarsi sul mercato con quanti più modelli nuovi possibile, alla faccia del rispetto per i propri clienti e per il valore delle loro moto...oggi ho incontrato il mio concessionario ed era incazzato nero, dice che la clientela è imbufalita... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
10871704
10871704 Inviato: 2 Nov 2010 10:07
 

chassid ha scritto:
...e continuano con le "novità"...adesso anche il Monster 1100 evo, il che equivale a dire, chiunque compri una Ducati quando esce è un FESSO...esclusi i presenti si intende eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ...ma pensano che la gente sia cretina???...la tenuta del valore delle Ducati era un valore aggiunto, ma così, unendo il tutto all'arrivo dello stabilimento in tahilandia, diventano peggio dei giapponesi...la mia domanda è: ce ne era (commercialmente parlando) proprio bisogno? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ...a quando il Multistrada "Sandokan"????
Ma quanto astio... e cosa dire di quelli che nel 2002 si erano appena comprati la 900 ie come la mia, e nel 2003 si son trovati la 1000DS? E quelli che si erano appena comprati la 1000 DS quando è uscito l'S4R??
Il 1100 non ha avuto un gran successo, dall'inizio della produzione. Era normale che lo modificassero. Ma non l'hanno stravolto, comunque. Politica normalissima per Ducati, che evolve i modelli lasciandoli sempre uguali a loro stessi. E, se controlli sul sito Ducati i modelli "vecchi", la novità (o meglio l'aggiornamento) è uscito sempre ogni uno/due anni circa. Senza mai stravolgere completamente il modello vecchio.
Guarda cosa succede invece per la concorrenza... GSR600 vs GSR750: è rimasto solo il nome. Hornet vs Hornet: idem. Suzuki SV vs Gladius: peggio che andar di notte.
Il Monster "nuovo" ha molti più punti in comune con quello vecchio di quanto una jap qualsiasi ne abbia con la sua precedente versione...
 
10871802
10871802 Inviato: 2 Nov 2010 10:23
 

Desmopier ha scritto:
Ma quanto astio... e cosa dire di quelli che nel 2002 si erano appena comprati la 900 ie come la mia, e nel 2003 si son trovati la 1000DS? E quelli che si erano appena comprati la 1000 DS quando è uscito l'S4R??
Il 1100 non ha avuto un gran successo, dall'inizio della produzione. Era normale che lo modificassero. Ma non l'hanno stravolto, comunque. Politica normalissima per Ducati, che evolve i modelli lasciandoli sempre uguali a loro stessi. E, se controlli sul sito Ducati i modelli "vecchi", la novità (o meglio l'aggiornamento) è uscito sempre ogni uno/due anni circa. Senza mai stravolgere completamente il modello vecchio.
Guarda cosa succede invece per la concorrenza... GSR600 vs GSR750: è rimasto solo il nome. Hornet vs Hornet: idem. Suzuki SV vs Gladius: peggio che andar di notte.
Il Monster "nuovo" ha molti più punti in comune con quello vecchio di quanto una jap qualsiasi ne abbia con la sua precedente versione...



beh l'uscita dell s4r fu un nuovo modello molto particolare..
qui hanno modificato sostanzialmenteil 1100 scarichi bassi sovrapposti e nuove pedane non mi sembrano poca roba, lo fanno diventare molto diverso dal precedente..
ho preso il 796 a giugno ma se avessi scelto il 1100 sarei leggermente adirato....
 
10871839
10871839 Inviato: 2 Nov 2010 10:31
 

emmegi64 ha scritto:



beh l'uscita dell s4r fu un nuovo modello molto particolare..
qui hanno modificato sostanzialmenteil 1100 scarichi bassi sovrapposti e nuove pedane non mi sembrano poca roba, lo fanno diventare molto diverso dal precedente..
ho preso il 796 a giugno ma se avessi scelto il 1100 sarei leggermente adirato....


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ma scherziamo??

mah....io questi li chiamo aggiornamenti.... voi parlate di moto rivoluzionata icon_eek.gif .....certe che siete strani icon_asd.gif
 
10871853
10871853 Inviato: 2 Nov 2010 10:33
 

DesmNico ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ma scherziamo??

mah....io questi li chiamo aggiornamenti.... voi parlate di moto rivoluzionata icon_eek.gif .....certe che siete strani icon_asd.gif


non ho parlato di rivoluzione...
per me gli aggiornamento sono nuovi colori, nuovo manubrio, sella... modifiche al cruscotto...
qui l'estetica secondo me è profondamente cambiata..tutto li 0510_abbraccio.gif

Ultima modifica di emmegi64 il 2 Nov 2010 10:34, modificato 1 volta in totale
 
10871860
10871860 Inviato: 2 Nov 2010 10:34
 

Desmopier ha scritto:
Ma quanto astio... e cosa dire di quelli che nel 2002 si erano appena comprati la 900 ie come la mia, e nel 2003 si son trovati la 1000DS? E quelli che si erano appena comprati la 1000 DS quando è uscito l'S4R??
Il 1100 non ha avuto un gran successo, dall'inizio della produzione. Era normale che lo modificassero. Ma non l'hanno stravolto, comunque. Politica normalissima per Ducati, che evolve i modelli lasciandoli sempre uguali a loro stessi. E, se controlli sul sito Ducati i modelli "vecchi", la novità (o meglio l'aggiornamento) è uscito sempre ogni uno/due anni circa. Senza mai stravolgere completamente il modello vecchio.
Guarda cosa succede invece per la concorrenza... GSR600 vs GSR750: è rimasto solo il nome. Hornet vs Hornet: idem. Suzuki SV vs Gladius: peggio che andar di notte.
Il Monster "nuovo" ha molti più punti in comune con quello vecchio di quanto una jap qualsiasi ne abbia con la sua precedente versione...


...sinceramente nessun astio, ma proprio nessuno, solo la consapevolezza che la Ducati si è japanizzata e sta per fare il salto verso metodi di produzione globale...buon per loro, a questo punto però dovranno abbassare i prezzi perché una moto fatta in brasile o in tahilandia non me la possono far pagare come una fatta a Borgo Panigale...mi spiace poi smentirti, ma la Hornet è da fine 2006 che è uguale a se stessa, identica a parte sospensioni regolabili, forse nel 2011 vedremo la nuova...la SV è ancora in commercio e non è stata sostituita dalla gladius e quanto alle varie gxerrr, io non ho mai notato stravolgimenti cambiamenti, vogliamo poi parlare del Bandit?...il problema è che una hornet nuova te la porti a casa a poco più di 5000 euro, la mia la pagai 6200 euro nel 2008, NUOVA, quando risparmi così tanto in principio la perdita di valore ti interessa poco, considerando che l'ho rivenduta per la ducati, due anni dopo, a 4500 euro più 200 euro di accessori, capisci che in realtà ci ho perso poco o nulla...quando compri una Ducati nuova gli sconti te li puoi scordare quindi non ti rimane che la tenuta del valore negli anni, lo dico ancora: se cambiano politica commerciale devono cambiarla anche per i clienti abbassando i prezzi ed aprendo alla trattativa sul nuovo...Lamentina Rossi più che una scelta per la MotoGP è una scelta commerciale, a Ducati non frega nulla di vincere il Mondiale, interessa la resa mediatica e commerciale e ne stiamo vedendo gli effetti...ripeto nessun astio, ma nemmeno nessuna FEDE senza ragione, cerco di usare la testa e sto assistendo ad un cambiamento che, a me personalmente, non piace, poi ognuno lo valuta come crede icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10890718
10890718 Inviato: 5 Nov 2010 9:58
 

Ritorno a bomba su questo topic...

Domani dovrebbe essere il gran giorno della firma per il 796...
Rimane un solo dubbio, li spendo questi 700€ per l'ABS??

Lo userei sopratutto su strade extraurbane, ma mi potrebbe fare comodo per quelle volte dove ti trovi un pirla che ti sbuca all'improvviso, sul bagnato e in città...

Chi ce l'ha o no, riuscirebbe a darmi un consiglio? Sono veramente indeciso..

Grazie

doppio_lamp_naked.gif
 
10891233
10891233 Inviato: 5 Nov 2010 12:46
 

Ciao, meglio 700 euro spesi per l' ABS che per tutte le parti in carbonio e personalizzazioni varie, poi come in tutte le cose ognuno la vede alla sua maniera. doppio_lamp_naked.gif
Prudende
 
10891447
10891447 Inviato: 5 Nov 2010 13:47
 

prudende ha scritto:
Ciao, meglio 700 euro spesi per l' ABS che per tutte le parti in carbonio e personalizzazioni varie, poi come in tutte le cose ognuno la vede alla sua maniera. doppio_lamp_naked.gif
Prudende


Concordo al 100% 0510_sorriso.gif
 
10892697
10892697 Inviato: 5 Nov 2010 17:51
 

simonrahl ha scritto:
Ritorno a bomba su questo topic...

Domani dovrebbe essere il gran giorno della firma per il 796...
Rimane un solo dubbio, li spendo questi 700€ per l'ABS??

Lo userei sopratutto su strade extraurbane, ma mi potrebbe fare comodo per quelle volte dove ti trovi un pirla che ti sbuca all'improvviso, sul bagnato e in città...

Chi ce l'ha o no, riuscirebbe a darmi un consiglio? Sono veramente indeciso..

Grazie

doppio_lamp_naked.gif



Io ho preso il mostro con l'ABS! Ho firmato un paio di giorni fa! Fidati che ne vale la pena! icon_wink.gif

Non si da un prezzo alla propria sicurezza! E' inutile spendere migliaia di euro in sicurezza passiva (casco, pantaloni, stivali, giacca, guanti ecc...) e poi non spenderne qualche centinaio in sicurezza ATTIVA! 0509_down.gif


doppio_lamp.gif
 
10892985
10892985 Inviato: 5 Nov 2010 19:00
 

...abs senza ombra di dubbio, anche perché Ducati lo monterà di serie su quasi tutti i modelli per arrivare "pronta" all'obbligo europeo del 2017...sono stato all'EICMA giovedì, ho visto il nuovo 1100 evo e debbo dire che è molto bello, lo scarico basso gli dona parecchio...ho visto anche la Diavel che, dal vivo è persino più brutta che in foto...moto assolutamente sgraziata ed inutile...tra le altre cose, ho avuto modo di parlare con un giornalista statunitense che stava facendo un pezzo proprio sull'EICMA e mi ha fatto notare alcuni difetti negli assemblaggi e nei colori...speriamo si tratti solo dei modelli esposti perché per quella cifra assurda uno pretende la perfezione!!!!Altra moto orribile è la nuova SPEED TRIPLE, pesante, sgraziata e stilisticamente errata, se la guardi di lato c'è un vuoto pieno di cavi liberi tra il manubrio ed i fari...
 
10903366
10903366 Inviato: 7 Nov 2010 21:05
 

se posso intromettermi, le uniche due cose della diavel che mi piacciono sono i fari anteriori con le daylight e le luci posteriori davvero icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif




p.s. sono un futuro ducatista monster 796 0510_inchino.gif
 
10905039
10905039 Inviato: 8 Nov 2010 9:41
 

R4c3rsRS ha scritto:



p.s. sono un futuro ducatista monster 796 0510_inchino.gif


A presto allora!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ho firmato Sabato!!!796 CON ABS, ROSSA. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Grazie dei consigli.. 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10905485
10905485 Inviato: 8 Nov 2010 11:43
 
 
10907555
10907555 Inviato: 8 Nov 2010 18:26
 

R4c3rsRS ha scritto:
solo un piccolo OT

Link a pagina di Img190.imageshack.us

ma di che marca è il faro posteriore?

dovrebbe essere un 696 con lo scarico come il mio termignoni in carbonio;)
 
10908130
10908130 Inviato: 8 Nov 2010 19:35
 
 
10923406
10923406 Inviato: 11 Nov 2010 12:57
 

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum (appena registrato), e sono intenzionato all' aquisto di un Monster 796 per l' inizio dell' anno, e avrei una domanda da farvi icon_biggrin.gif

Sono indeciso la colorazione da scegliere, o rossa o ducati corse, il problema è che la colorazione ducati corse non l'ho mai vista dal vivo e in giro per la rete non si trovano foto che non sia l' unica del sito ufficiale della Ducati. Percaso qualcuno che ha quella coilorazione, non è che potrebbe farmi delle foto un po' più complete per valutare?
Grazie mille
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10923527
10923527 Inviato: 11 Nov 2010 13:30
 

Galvanize ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum (appena registrato), e sono intenzionato all' aquisto di un Monster 796 per l' inizio dell' anno, e avrei una domanda da farvi icon_biggrin.gif

Sono indeciso la colorazione da scegliere, o rossa o ducati corse, il problema è che la colorazione ducati corse non l'ho mai vista dal vivo e in giro per la rete non si trovano foto che non sia l' unica del sito ufficiale della Ducati. Percaso qualcuno che ha quella coilorazione, non è che potrebbe farmi delle foto un po' più complete per valutare?
Grazie mille
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


vai su questo link
Link a pagina di Moto.it
e vista dal vero ti assicuro che è bellissima
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 17 di 20
Vai a pagina Precedente  123...1617181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©