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Monster 796 ad aprile [parte II]
10132795
10132795 Inviato: 29 Giu 2010 20:09
 

...quelli sono i pistoni che scalciano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e poi la frizione è molto sensibile complicando il tutto...evidentemente un problema del mio esemplare, il cambio è duro e scorbutico, trovare la folle in scalata è impossibile eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ed è difficoltoso trovarla anche salendo dalla prima icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10132999
10132999 Inviato: 29 Giu 2010 20:31
 

c'è un utente con il 696 che ha avuto il tuo stesso problema
ovvero che si era bloccato il cambio ed era duro

ha risolto portandola in un officina ducati e gli hanno cambiato la molla all'interno del cambio in garanzia
 
10134130
10134130 Inviato: 29 Giu 2010 23:01
 

capace che sia l'olio del rodaggio..è piuttosto viscoso rispetto a quello normale che ti metteranno dopo il tagliando dei 1000 e il cambio diventerà molto più morbido icon_wink.gif
se pure dopo averlo fatto ti sembra che abbia qualche problema va dal meccanico e fagliela provare icon_rolleyes.gif
 
10134821
10134821 Inviato: 30 Giu 2010 7:09
 

Ciao a tutti, confermo che il cambio può essere un po' duro , il mio dopo 600 km sta già " smussandosi " un poco, per quanto riguarda le partenze invece , sempre ok.
anch'io vengo da un 4 cilindri anche se prima avevo già avuto un monster 600.... che dire nel complesso la moto è ottima, maneggevolissima, postura di guida secondo me perfetta , sembra di avere in mano il mozzo della ruota anteriore, pieghe facili e controllo ottimo.
dure le forcelle ma ci si fa l'abitudine, e secondo me non riperquotono poi troppo sui polsi, insomma durezza accettabile.
 
10134826
10134826 Inviato: 30 Giu 2010 7:11
 

chassid ha scritto:
...quelli sono i pistoni che scalciano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e poi la frizione è molto sensibile complicando il tutto...evidentemente un problema del mio esemplare, il cambio è duro e scorbutico, trovare la folle in scalata è impossibile eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ed è difficoltoso trovarla anche salendo dalla prima icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


mi spiego meglio...il mio cambio è certamente + duro di quello che avevo sulla gsr, ma non mi sembra particolarmente duro. Per quanto riguarda il folle ti dico la verità non lo cerco mai in scalata, ma solo quando mi fermo, quindi, non so dirti.
Ma quanti km hai? Magari si deve solo un po ammorbidire
 
10134834
10134834 Inviato: 30 Giu 2010 7:14
 

[quote="emmegierre64"#10134821]Ciao a tutti, confermo che il cambio può essere un po' duro , il mio dopo 600 km sta già " smussandosi " un poco, per quanto riguarda le partenze invece , sempre ok.

allora sono io una pippa, devo imparare meglio, eppure guido moto da 20 anni e non mi era mai successo...sto invecchiando icon_asd.gif
 
10134844
10134844 Inviato: 30 Giu 2010 7:16
 

ares179 ha scritto:


mi spiego meglio...il mio cambio è certamente + duro di quello che avevo sulla gsr, ma non mi sembra particolarmente duro. Per quanto riguarda il folle ti dico la verità non lo cerco mai in scalata, ma solo quando mi fermo, quindi, non so dirti.
Ma quanti km hai? Magari si deve solo un po ammorbidire


in effetti il folle mi è capitato un paio di volte di non trovarlo da fermo salendo dalla prima, ma normalmente lo inserisco sempre in movimento lento dopo aver scalato fino alla prima.. ora come dicevo sopra si sta ammorbidendo e lo trovo anche da fermo salendo dalla prima...
 
10134853
10134853 Inviato: 30 Giu 2010 7:17
 

[quote="ares179"#10134834]
emmegierre64 ha scritto:
Ciao a tutti, confermo che il cambio può essere un po' duro , il mio dopo 600 km sta già " smussandosi " un poco, per quanto riguarda le partenze invece , sempre ok.

allora sono io una pippa, devo imparare meglio, eppure guido moto da 20 anni e non mi era mai successo...sto invecchiando icon_asd.gif


ma ti è capitato che si spegnesse in partenza o ti sembra sol oche si imballi un po?
 
10141840
10141840 Inviato: 1 Lug 2010 7:37
 

Quando ho provato il 796 anchio ho avuto un pò di difficoltà per trovare la folle ma è sicuramente una questione di abitudine, stesso discorso sulle partenze icon_smile.gif sembra anche a me d'essere imbranato, la frizione è sensibilissima e il motore scalcia. . . . anchio mi sentivo un vecchietto . . . . . . . . . . . . . . . . . . o lo sono ? eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
10141923
10141923 Inviato: 1 Lug 2010 8:07
 

emmegierre64 ha scritto:


ma ti è capitato che si spegnesse in partenza o ti sembra sol oche si imballi un po?


no, non si è mai spenta...è che sembra quasi che mi voglia disarcionare (tradotto si squote sana sana o anche va bene si imballi) forse dobbiamo solo conoscerci meglio io e la mia bimba 0510_abbraccio.gif
 
10141945
10141945 Inviato: 1 Lug 2010 8:13
 

ares179 ha scritto:


no, non si è mai spenta...è che sembra quasi che mi voglia disarcionare (tradotto si squote sana sana o anche va bene si imballi) forse dobbiamo solo conoscerci meglio io e la mia bimba 0510_abbraccio.gif


è sicuramente così, anch'io pur avendo avuto un m600 vengo da una fz6 che partiva solo mollando la frizione quasi senza dare gas... ma mi sono riabituato.. e.... naufragar mi è dolce in questo mare
 
10158460
10158460 Inviato: 3 Lug 2010 19:32
 

...martedì faccio il tagliando, così vediamo se il cambio migliora...devo dire che in partenza anche la mia è un po' strana, ma credo che il problema sia la rapportatura troppo lunga...l'altro giorno ho fatto una discesa molto ripida in prima per avere del freno motore, ebbene, freno motore inesistente, con la hornet in prima restavo frenato, ed essendo una discesa con tombini, ciottolato e pedoni non era male, col 796 ho dovuto usare i freni (freddi) in continuazione perché la prima non mi frenava quasi per nulla...comq sto avendo un altro problemino che martedì controlleranno: ho sentito il serbatoio che fischiava e, aprendo il tappo, più volte mi ha fatto l'effetto champagne, ci deve essere qualche problema nel sistema di spurgo della pressione...bah!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10158581
10158581 Inviato: 3 Lug 2010 20:01
 

chassid ha scritto:
...martedì faccio il tagliando, così vediamo se il cambio migliora...devo dire che in partenza anche la mia è un po' strana, ma credo che il problema sia la rapportatura troppo lunga...l'altro giorno ho fatto una discesa molto ripida in prima per avere del freno motore, ebbene, freno motore inesistente, con la hornet in prima restavo frenato, ed essendo una discesa con tombini, ciottolato e pedoni non era male, col 796 ho dovuto usare i freni (freddi) in continuazione perché la prima non mi frenava quasi per nulla...comq sto avendo un altro problemino che martedì controlleranno: ho sentito il serbatoio che fischiava e, aprendo il tappo, più volte mi ha fatto l'effetto champagne, ci deve essere qualche problema nel sistema di spurgo della pressione...bah!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

il freno motore di una hornet superiore a quello di un monster 796?
porta la tua moto a far controllare che di sicuro ha qualche problema icon_eek.gif icon_rolleyes.gif è impossibile considerando i cm^3 in più e i due cilindri in meno icon_rolleyes.gif
per i freni freddi non è che l'abs si attivava sui tombini annullando la frenata?
 
10159677
10159677 Inviato: 4 Lug 2010 8:06
 

infatti
è impossibile che abbia meno freno motore rispetto la fz6
 
10159825
10159825 Inviato: 4 Lug 2010 9:22
 

non è che una 4 cilindri ha più freno motore...impossibile.è che nella stessa discesa con la 4 cilindri eri molto più alto di giri,e decellerando il freno motore era al massimo della sua efficacia.
 
10159914
10159914 Inviato: 4 Lug 2010 9:52
 

io so che il mono cilindrico ha più fremno motore rispetto a un cilindri che ha più freno motore di un 4 cilindri cosi via ...
 
10161946
10161946 Inviato: 4 Lug 2010 18:24
 

...i freni freddi erano proprio freddi, avevo fatto pochi metri (comunque anche sulla hornet avevo l'abs)...per il freno motore un conto è in decelerazione, e vi do ragione, un conto è in discesa senza uso del gas, lì quello che conta è il tipo di rapporto della trasmissione...comunque farò conto delle vostre indicazioni per il tagliando, del resto che il cambio faccia un po' come gli pare è ormai evidente e credo che anche i problemi in partenza che qualcuno denota abbiano a che fare con la sensibilità eccessiva della frizione e con la rapportatura lunga della prima marcia (a volte sembra di essere in seconda)...ma forse è solo un mio problema come quello del serbatoio, martedì sera vi saprò dire.
 
10162375
10162375 Inviato: 4 Lug 2010 19:47
 

Non é che avevi lo starter aperto un poco? Io devo dire che con il 696 freno con il solo motore con tutte le strade di media pendenza. Quelle.molo ripide invece uso comunque i freni.
 
10163072
10163072 Inviato: 4 Lug 2010 22:00
 

per il problema della pressione serbatoio non è raro.normalmente aprendo il tappo il tubicino che esce dal serbatoio(sfiato)non combacia perfettamente col foro nel tappo.in questo modo i vapori della benzina non "sfogano"creando sovrappressione nel serbatoio.nelle versioni a carburatori addirittura la moto non parte se non si apre il tappo e si fa perdere pressione.
 
10174569
10174569 Inviato: 6 Lug 2010 14:34
 

...due giorni per il primo tagliando eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif bahhh!!!...comunque mi hanno dato in sostituzione una iper 796...devo dire che è una moto veramente divertente, una bicicletta tutto pepe con un motore molto, molto fluido e reattivo...non so se il mio monster abbia veramente dei problemi, ma dopo aver guidato l'iper mi sono un po' preoccupato: cambio perfetto, motore fluido e regolare senza strappi, insomma il contrario della mia...staremo a vedere doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10174616
10174616 Inviato: 6 Lug 2010 14:39
 

chassid ha scritto:
...due giorni per il primo tagliando eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif bahhh!!!...comunque mi hanno dato in sostituzione una iper 796...devo dire che è una moto veramente divertente, una bicicletta tutto pepe con un motore molto, molto fluido e reattivo...non so se il mio monster abbia veramente dei problemi, ma dopo aver guidato l'iper mi sono un po' preoccupato: cambio perfetto, motore fluido e regolare senza strappi, insomma il contrario della mia...staremo a vedere doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
non dargli più indietrl'Hyper icon_asd.gif
 
10174845
10174845 Inviato: 6 Lug 2010 15:16
 

...sarebbe un ble regalo per il concessionario icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10175126
10175126 Inviato: 6 Lug 2010 16:05
 

chassid ha scritto:
...sarebbe un ble regalo per il concessionario icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
perchè? quanto costa il 796?
 
10175131
10175131 Inviato: 6 Lug 2010 16:06
 

8990 quello bae
 
10175137
10175137 Inviato: 6 Lug 2010 16:07
 

Reni177 ha scritto:
8990 quello bae
alora perchè dovrebbe esser eun regalo al concessionario?-
 
10175203
10175203 Inviato: 6 Lug 2010 16:21
 

...perché il mio monster è nuovo di pacca, ha l'abs...l'Hyper che mi hanno dato ha un annetto, niente abs e tutti i segni di una moto sostitutiva icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif in questo senso intendevo...comunque ho notato che le saldature e le finiture si monster 796 sono notevolmente più curate rispetto all'omologia Hyper...
 
10177714
10177714 Inviato: 6 Lug 2010 22:18
Oggetto: M796 ABS
 

chassid ha scritto:
...perché il mio monster è nuovo di pacca, ha l'abs...l'Hyper che mi hanno dato ha un annetto, niente abs e tutti i segni di una moto sostitutiva icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif in questo senso intendevo...comunque ho notato che le saldature e le finiture si monster 796 sono notevolmente più curate rispetto all'omologia Hyper...


Ciao a tutti, una info al volo, un concessionario mi ha detto che le M796 con ABS cominceranno ad essere prodotte per settembre, mentre un altro ha dichiarato che sono in ritardo le consegne perchè hanno riscontrato problemi sul software dell'ABS. Quacuno può fare luce su queste voci?
Un grazi in anticipo a tutti!
 
10178703
10178703 Inviato: 7 Lug 2010 7:17
Oggetto: Re: M796 abs
 

Detux ha scritto:


Ciao a tutti, una info al volo, un concessionario mi ha detto che le M796 con ABS cominceranno ad essere prodotte per settembre, mentre un altro ha dichiarato che sono in ritardo le consegne perchè hanno riscontrato problemi sul software dell'ABS. Quacuno può fare luce su queste voci?
Un grazi in anticipo a tutti!


Ma se chassid possiede un monster 796 con abs com'è che il conce ti ha dato sta notizia "le M796 con ABS cominceranno ad essere prodotte per settembre" ? eusa_think.gif
 
10179313
10179313 Inviato: 7 Lug 2010 9:26
 

Ciao, infatti mi puzza di balla bella e buona! e credo che lo dica solo per piazzare i modelli senza ABS che hanno in casa e che non hanno ancora venduto. Non mi spiego altrimenti come una casa come Ducati permetta ai concessionari di vendere un modello di cui prevede la produzione 4 mesi dopo! Volevo solo sapere se anche a qualcuno di voi era giunta la stessa notizia. Mentre per il discorso sui problemi dell'ABS sul 796 ne sapete qualcosa? PS-mi puzza pure questa in realtà, considerando che è lo stesso ABS che monta il 696, il 1100 ed il multistrada e non ho mai sentito richiami della casa su questi modelli...
 
10179993
10179993 Inviato: 7 Lug 2010 11:10
 

mi sa che sono tutte balle
siccome abs è sempre lo stesos per tutte le moto ducati ...
 
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