Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo
 
Monster 796 ad aprile [parte II]
10095685
10095685 Inviato: 23 Giu 2010 15:23
 



quella senza abs dispone di una capacità di serbatoio di 15l al posto di 13,5
 
10096207
10096207 Inviato: 23 Giu 2010 17:06
 

freni molto buoni, ottimo il posteriore...mi spiace, ma non ho tempo di fare video...ce ne sono su you tube 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10103818
10103818 Inviato: 24 Giu 2010 18:49
 

chiedo agli altri possessori, se possibile, di postare le loro impressioni, altrimenti non riesco a vedere un senso nelle mie descrizioni, grazie 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
10114715
10114715 Inviato: 26 Giu 2010 16:21
 

...primi problemi con il 796...l'altro giorno mentre facevo un giro decido di fermarmi a bere qualcosa, metto la prima e spengo il motore. Quando vado per ripartire cerco la folle per girare la moto, non la trovo e la marcia passa in seconda, provo a rimettere la prima, ma niente da fare, il cambio sale in terza, quarta, ma non scende più 0509_down.gif eusa_wall.gif 0509_down.gif ...riesco a ripartire sforzando e sfrizionando 0510_sad.gif ...qualche centinaio di metri e tutto torna nella norma 0509_banana.gif , lunedì faccio il tagliando e segnalerò il problema...altra cosuccia: dopo che ripongo la moto nel box si sente un forte odore di benzina, in effetti se avvicino il naso al tappo del serbatoio l'odore è forte, mai successo con le altre moto, c'è da dire che le altre non avevano il serbatoio così plasticoso.
 
10114842
10114842 Inviato: 26 Giu 2010 17:07
 

piccoli problemucci ....

oggi sono andato al viemme (concessionario)
a vedere il monster 796 cosi per vedere com'è
allora molto bello
l'unica cosa che non mi piacciono sono il colore delle forcelle davanti e della piastra di sterzo che è molto ruvido


poi ho visto il prezzo ed era 9600 colorazione base
penso senza passaggio vuol dire che si arriva sui 10000 tranquilli(al massimo con colorazione particolare)
senza sconti

poi vado nella sezioni km 0
e cosa c'era monster 1100 km 0 vendevano a 9200 + passaggio di proprietà
e pèer me si arrivava facilmente a 9000 o al massimo 9200+ più la grafica che si vuole
cavolo se uno si deve prendere il 796
mi sa che conviene prendere il 1100
 
10115099
10115099 Inviato: 26 Giu 2010 18:05
 

...9600 costa quello con l'abs, quello normale costa 8900 su strada, e se non hai usato porti a casa anche un piccolo sconto...796 e 1100 sono due filosofie esattamente diverse comunque...del resto il 1100, forse causa la strana (per me sbagliata) triangolazione pedane, sella e manubrio, non ha avuto i numeri che Ducati si aspettava, non mi stupirei di vedere un aggiornamento da questo punto di vista il prossimo anno.
 
10115310
10115310 Inviato: 26 Giu 2010 18:49
 

sisi il 796 era quello con abs
 
10115350
10115350 Inviato: 26 Giu 2010 18:56
 

...inoltre credo che il tuo discorso sia corretto da un punto di vista della convenienza, ma non della giustezza della comparazione...non si può confrontare una moto appena uscita con una in commercio da due anni, è chiaro che converrà sempre comprare la seconda, soprattutto se è con più cavalli e coppia, pinze radiali, forche regolabili ecc..ecc...le km 0 devi compararle con le 796 aziendali che cominciano ad esserci in giro, e lì i prezzi scendo fino ad 8000 euro in alcuni casi...quindi le differenze rimangono più o meno le stesse...il vero quesito è: conviene comprare moto nuove appena uscite? Credo di no, in questo caso ho violato questa regola perché questa moto mi piaceva e volevo farmi la stagione con lei...ma km 0 è certo meglio per il portafoglio
 
10115945
10115945 Inviato: 26 Giu 2010 21:17
 

beh i 796 non si può considerare un progetto nuovo, nel senso che il punto maggiormente suscettibile a rotture, il motore, già veniva montato dall'hyper perciò possiamo dire che è un disegno nuovo con pezzi collaudati
 
10116388
10116388 Inviato: 26 Giu 2010 23:21
 

...in ogni caso è una moto nuova, commercialmente parlando, se poi vogliamo fare il contropelo alle pulci facciamolo pure, ma la sostanza non cambia 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10120360
10120360 Inviato: 27 Giu 2010 22:32
 

allora... la settimana scorsa ero al ducati store per fare il CO alla mia bambina... un monster 620 rosso... quando così nell'attesa mi è caduto l'occhio sulla nuova arrivata ..796!!!
che colpo al cuore...
non riuscivo piu' a guaardare la bimba con i soliti occhi innamorati... ho capito subito che stavo per tradirla...e ho provato a resistere...
dopo 3 giorni cosi' proprio x caso, o non proprio, sono tornato dal concessionario e dopo 2 giorni con un po' di rimorsi ho avuto la mia nuova Patatina ... questa volta è bianco perla!!!
l'ho ritirata ieri e dopo 5 minuti ogni rimorso era sparito...
da ieri ho all'attivo 360 km... e non volevo piu' scendere!
adesso quello che magari puo' interessare di piu' a NOI del forum...le impressioni:
piu' pesante nelle manovre quando non a cavalcioni la posiziono nel box, ma nettamente piu' leggera nelle manovre da fermo quando sono in sella,,,
impressionante quanto gira il manubrio sembra una vespa...
scalda parecchio e il passegero soprattutto se non alto (la mia zavorrina) puo' bruciarsi le chiappette salendo e scendendo dalla moto...anche il telaio scotta!
una volta in sella pero' le marmitte non infastidiscono...quindi basta trovare un marciapiede x aiutarla
le sospensioni... a parte l'estetica mozzafiato del monobraccio che mette in evidenza il cerchio marchesini e il gommone da 180, sono tarate per la pista... la moto scende in piega con una facilità disarmante, io che sono un fermone senza forzare faccio tutte le curve ad una velocità superiore... resta il problema delle buche, ancora non ho capito se è l'anteriore o la posteriore ad essere troppo rigida...
nonostante la gomma da 180 i cambi di direzione sono rapidissimi
il motore spinge con regolarità e sembra avere una gran coppia
il rumore degli scarichi è bello , corposo, da vera ducati, ma educato...non vedo l'ora di finire il rodaggio per farla urlare un po'...
la posizione in sella è decisamente migliorata non spacca piu’ i polsi e si riesce a viaggiare a velocità di crociera piu’ elevate… 140 km orari a 5000 giri è la massima velocità raggiunta
consumi molto bassi ma ovviamente non ho tirato perché in rodaggio 235 km da pieno a luce riserva accesa
un comodo trip si attiva quando la moto entra in riserva in modo da non dover fare a mente i conti di quanti km si è fatti dalla riserva accesa
la strumentazione è piacevole ed anche di un bello sfondo grigio celeste
il manubrio rispetto alla 696 è a sezione variabile e di acciaio satinato
comode le leve regolabili
le finiture sono ben fatte
insomma un gran bell’acquisto…
la giusta evoluzione del classico monster… guidando ti da ancora l’impressione di guidarne uno l’impostazione è la stessa… solo che questo va moooooooooolto meglio in tutto….
lampssssssss
 
10120582
10120582 Inviato: 27 Giu 2010 23:06
 

dottorscivolone ha scritto:
il problema delle buche, ancora non ho capito se è l'anteriore o la posteriore ad essere troppo rigida..

Ciao l'ho provato anchio sabato e secondo il mio modesto parere è l'anteriore ad essere un pò troppo rigido...devo dire che personalmente però sono abituato sulla mia dove le forcelle anteriori sono regolate un pò "troppo" morbide

dottorscivolone ha scritto:
140 km orari a 5000 giri è la massima velocità raggiunta

Nel senso che essendo in rodaggio più dei 140 non puoi raggiungere corretto?

dottorscivolone ha scritto:
un comodo trip si attiva quando la moto entra in riserva in modo da non dover fare a mente i conti di quanti km si è fatti dalla riserva accesa


puoi spiegarmi meglio come funziona? questo particolare mi interessa parecchio e il concessionario non è stato esaustivo....

Grazie mille
0510_saluto.gif
 
10120734
10120734 Inviato: 27 Giu 2010 23:45
 

okrama ha scritto:


puoi spiegarmi meglio come funziona? questo particolare mi interessa parecchio e il concessionario non è stato esaustivo....

Grazie mille
0510_saluto.gif
quando entri in riserva parte un "contachilometri parziale" che ti indica quanti chilometri hai percorso da quando è entrata la riserva...Esempio: sei appena entrato in riserva sei a 2000 km...il computer cambia e vedi un nuovo conta km che segna 0-2-10 km dipende quanti ne percorri con la riserva...quando fai benzina torna quello normale..
 
10120764
10120764 Inviato: 28 Giu 2010 0:00
 

BigPingu ha scritto:
okrama ha scritto:


puoi spiegarmi meglio come funziona? questo particolare mi interessa parecchio e il concessionario non è stato esaustivo....

Grazie mille
0510_saluto.gif
quando entri in riserva parte un "contachilometri parziale" che ti indica quanti chilometri hai percorso da quando è entrata la riserva...Esempio: sei appena entrato in riserva sei a 2000 km...il computer cambia e vedi un nuovo conta km che segna 0-2-10 km dipende quanti ne percorri con la riserva...quando fai benzina torna quello normale..


Quindi non va a scalare es: con la riserva puoi fare 20km e quindi 19, 18, 17, etc come invece avevo capito . .
Quindi la prima cosa è capire quanti km si riescono a percorrere con la riserva.
Ok grazie per l' informazione
 
10120798
10120798 Inviato: 28 Giu 2010 0:23
 

okrama ha scritto:


Quindi non va a scalare es: con la riserva puoi fare 20km e quindi 19, 18, 17, etc come invece avevo capito . .
Quindi la prima cosa è capire quanti km si riescono a percorrere con la riserva.
Ok grazie per l' informazione

no anche perchè i consumi variano da come guidi..non potrebbe essere preciso icon_wink.gif
con il 696 depotenziato in autostrada(quindi praticamente sempre a manetta in sesta(velocità di crociera 140 con punte a 160)) ne ho fatti al massimo 40..
in misto città/autostrada(purtroppo ne faccio parecchia x andare all'università) il massimo che ho toccato sono stati 50km fatti in riserva..
 
10121269
10121269 Inviato: 28 Giu 2010 8:39
 

gabriele696 ha scritto:
okrama ha scritto:


Quindi non va a scalare es: con la riserva puoi fare 20km e quindi 19, 18, 17, etc come invece avevo capito . .
Quindi la prima cosa è capire quanti km si riescono a percorrere con la riserva.
Ok grazie per l' informazione

no anche perchè i consumi variano da come guidi..non potrebbe essere preciso icon_wink.gif
con il 696 depotenziato in autostrada(quindi praticamente sempre a manetta in sesta(velocità di crociera 140 con punte a 160)) ne ho fatti al massimo 40..
in misto città/autostrada(purtroppo ne faccio parecchia x andare all'università) il massimo che ho toccato sono stati 50km fatti in riserva..


Ok sei stato chiarissimo 0509_up.gif
Sarebbe stato interessante avere un'informazione di quel genere, sulla mia auto funziona così, fa il calcolo di quanti litri sono disponibili e della velocità in quel momento, così da il totale dei km percorribili.

Comunque nessun problema, va benissimo anche così icon_wink.gif
Anchio per lavoro faccio il 95% su strade urbane e extra urbane, quindi la velocità è quella che è e poi sono abituato (con il gsr) a fare benzina non appena entra in riserva non si sa mai icon_smile.gif
Grazie e ciao
 
10121751
10121751 Inviato: 28 Giu 2010 10:06
 

okrama ha scritto:


Quindi non va a scalare es: con la riserva puoi fare 20km e quindi 19, 18, 17, etc come invece avevo capito . .
Quindi la prima cosa è capire quanti km si riescono a percorrere con la riserva.
Ok grazie per l' informazione


se non sbaglio la riserva è di 4 litri. io con il 696 faccio tra i 20 e 21 km al litro.... il conto è presto fatto! comunque per stare dalla parte dei bottoni più di 40 km in riserva non faccio mai. solo una volta sono arrivato a 60 icon_smile.gif
 
10122258
10122258 Inviato: 28 Giu 2010 11:10
 

Io ho osato solo una volta e sono arrivato davanti al benzinaio sudando freddo. . . 0509_lucarelli.gif me ne era rimasta forse una goccia o due icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
10123089
10123089 Inviato: 28 Giu 2010 12:48
 

dottorscivolone ha scritto:
allora... la settimana scorsa ero al ducati store per fare il CO alla mia bambina... un monster 620 rosso... quando così nell'attesa mi è caduto l'occhio sulla nuova arrivata ..796!!!
che colpo al cuore...
non riuscivo piu' a guaardare la bimba con i soliti occhi innamorati... ho capito subito che stavo per tradirla...e ho provato a resistere...
dopo 3 giorni cosi' proprio x caso, o non proprio, sono tornato dal concessionario e dopo 2 giorni con un po' di rimorsi ho avuto la mia nuova Patatina ... questa volta è bianco perla!!!
l'ho ritirata ieri e dopo 5 minuti ogni rimorso era sparito...
da ieri ho all'attivo 360 km... e non volevo piu' scendere!
adesso quello che magari puo' interessare di piu' a NOI del forum...le impressioni:
piu' pesante nelle manovre quando non a cavalcioni la posiziono nel box, ma nettamente piu' leggera nelle manovre da fermo quando sono in sella,,,
impressionante quanto gira il manubrio sembra una vespa...
scalda parecchio e il passegero soprattutto se non alto (la mia zavorrina) puo' bruciarsi le chiappette salendo e scendendo dalla moto...anche il telaio scotta!
una volta in sella pero' le marmitte non infastidiscono...quindi basta trovare un marciapiede x aiutarla
le sospensioni... a parte l'estetica mozzafiato del monobraccio che mette in evidenza il cerchio marchesini e il gommone da 180, sono tarate per la pista... la moto scende in piega con una facilità disarmante, io che sono un fermone senza forzare faccio tutte le curve ad una velocità superiore... resta il problema delle buche, ancora non ho capito se è l'anteriore o la posteriore ad essere troppo rigida...
nonostante la gomma da 180 i cambi di direzione sono rapidissimi
il motore spinge con regolarità e sembra avere una gran coppia
il rumore degli scarichi è bello , corposo, da vera ducati, ma educato...non vedo l'ora di finire il rodaggio per farla urlare un po'...
la posizione in sella è decisamente migliorata non spacca piu’ i polsi e si riesce a viaggiare a velocità di crociera piu’ elevate… 140 km orari a 5000 giri è la massima velocità raggiunta
consumi molto bassi ma ovviamente non ho tirato perché in rodaggio 235 km da pieno a luce riserva accesa
un comodo trip si attiva quando la moto entra in riserva in modo da non dover fare a mente i conti di quanti km si è fatti dalla riserva accesa
la strumentazione è piacevole ed anche di un bello sfondo grigio celeste
il manubrio rispetto alla 696 è a sezione variabile e di acciaio satinato
comode le leve regolabili
le finiture sono ben fatte
insomma un gran bell’acquisto…
la giusta evoluzione del classico monster… guidando ti da ancora l’impressione di guidarne uno l’impostazione è la stessa… solo che questo va moooooooooolto meglio in tutto….
lampssssssss


Buon gustaio. non c'è paragone, il vecchio monster è diventato vecchio tutto d'un colpo. La nuove è meraviglia pura! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10123109
10123109 Inviato: 28 Giu 2010 12:52
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Buon gustaio. non c'è paragone, il vecchio monster è diventato vecchio tutto d'un colpo. La nuove è meraviglia pura! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

bè dai..vecchio no..in un futuro molto lontano non mi dispiacerebbe avere un bel s4rs eusa_drool.gif
 
10123507
10123507 Inviato: 28 Giu 2010 13:54
 

...è l'anteriore, è l'anteriore...il mono dietro, al contrario, lo trovo molto buono...qualcuno sa se esistano kit forcella?
 
10123545
10123545 Inviato: 28 Giu 2010 14:00
 

chassid ha scritto:
...è l'anteriore, è l'anteriore...il mono dietro, al contrario, lo trovo molto buono...qualcuno sa se esistano kit forcella?


kit forcella non sò se esistano ancora...comunque credo che puoi sostituire le forcelle con quelle del 1100 magari con le ohlins da 43 super regoabili 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif perchè il telaio e le quote ciclistiche sono le stesse
 
10123565
10123565 Inviato: 28 Giu 2010 14:02
 

canta237 ha scritto:
chassid ha scritto:
...è l'anteriore, è l'anteriore...il mono dietro, al contrario, lo trovo molto buono...qualcuno sa se esistano kit forcella?


kit forcella non sò se esistano ancora...comunque credo che puoi sostituire le forcelle con quelle del 1100 magari con le ohlins da 43 super regoabili 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif perchè il telaio e le quote ciclistiche sono le stesse


Per la modica cifra di?
 
10123727
10123727 Inviato: 28 Giu 2010 14:22
 

sarebbe un assurdo economico, ma scherziamo, tanto vale allora comprarsi il 1100 s eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif , meglio, se possibile, cambiare molle e magari mettere dei pompanti...comunque la moto rigida a me piace, ma questa lo è un po' troppo
 
10124133
10124133 Inviato: 28 Giu 2010 15:26
 

io sinceramente la sento molto rigida solo in citta (un par di ciuffoli urban icon), ma quando si va nelle strade con le curve, magari con cambi di direzione repentini, non toccherei niente.
Scende in piega in un attimo, la moto pare che veda da sola le curve e ci si butti dentro 0509_doppio_ok.gif
è una goduria!
 
10124732
10124732 Inviato: 28 Giu 2010 17:05
 

la mia era solo un idea non sò nemmeno quanto possa costare una roba del genere...sò anche io che sarebbe una cosa costosa...ma creo che con massimo 1000€ si riescano a trovare...
 
10124734
10124734 Inviato: 28 Giu 2010 17:06
 

...condivido, ma il problema è che se trovi un avallamento o una buca in curva si riepercuote tutto sul manubrio e, mancando un adeguato ritorno di sospensioni, si alleggerisce l'anteriore...giusto una mezzoretta fa, mentre finivo di scendere una rampa, mi sono immesso aprendo il gas su una corsia veloce, non ho visto degli avvallamenti "mascherati" e ravvicinati e vi giuro che stavo per perdere la moto, cosa mai successa con Honda o Suzuki...vabbè ci faremo l'abitudine, ma non credo che una ottocento debba essere settata da pista...ripeto, rigidezza è ok, ma se poi la sospensione non ha corsa diventa solo pericolosa. eusa_wall.gif
 
10124750
10124750 Inviato: 28 Giu 2010 17:08
 
 
10131829
10131829 Inviato: 29 Giu 2010 17:56
 

Chiedo ai possessori o a chi lo ha provato di postare le sue impressioni sul cambio e sulla trasmissione, vorrei sapere se sono solo io a trovarlo scorbutico eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10132454
10132454 Inviato: 29 Giu 2010 19:20
 

il cambio mi sembra ottimo, preciso e con una escursione corta.
Ho solo un pò di difficoltà nelle partenze...la moto scalcia come una maledetta, sembro quasi una vecchietta che non sa far partire la macchina non so se mi sono spiegato icon_asd.gif , ma probabilmente mi devo solo abituare avendo avuto sempre 4 cilindri eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©