dottorscivolone ha scritto:
allora... la settimana scorsa ero al ducati store per fare il CO alla mia bambina... un monster 620 rosso... quando così nell'attesa mi è caduto l'occhio sulla nuova arrivata ..796!!!
che colpo al cuore...
non riuscivo piu' a guaardare la bimba con i soliti occhi innamorati... ho capito subito che stavo per tradirla...e ho provato a resistere...
dopo 3 giorni cosi' proprio x caso, o non proprio, sono tornato dal concessionario e dopo 2 giorni con un po' di rimorsi ho avuto la mia nuova Patatina ... questa volta è bianco perla!!!
l'ho ritirata ieri e dopo 5 minuti ogni rimorso era sparito...
da ieri ho all'attivo 360 km... e non volevo piu' scendere!
adesso quello che magari puo' interessare di piu' a NOI del forum...le impressioni:
piu' pesante nelle manovre quando non a cavalcioni la posiziono nel box, ma nettamente piu' leggera nelle manovre da fermo quando sono in sella,,,
impressionante quanto gira il manubrio sembra una vespa...
scalda parecchio e il passegero soprattutto se non alto (la mia zavorrina) puo' bruciarsi le chiappette salendo e scendendo dalla moto...anche il telaio scotta!
una volta in sella pero' le marmitte non infastidiscono...quindi basta trovare un marciapiede x aiutarla
le sospensioni... a parte l'estetica mozzafiato del monobraccio che mette in evidenza il cerchio marchesini e il gommone da 180, sono tarate per la pista... la moto scende in piega con una facilità disarmante, io che sono un fermone senza forzare faccio tutte le curve ad una velocità superiore... resta il problema delle buche, ancora non ho capito se è l'anteriore o la posteriore ad essere troppo rigida...
nonostante la gomma da 180 i cambi di direzione sono rapidissimi
il motore spinge con regolarità e sembra avere una gran coppia
il rumore degli scarichi è bello , corposo, da vera ducati, ma educato...non vedo l'ora di finire il rodaggio per farla urlare un po'...
la posizione in sella è decisamente migliorata non spacca piu’ i polsi e si riesce a viaggiare a velocità di crociera piu’ elevate… 140 km orari a 5000 giri è la massima velocità raggiunta
consumi molto bassi ma ovviamente non ho tirato perché in rodaggio 235 km da pieno a luce riserva accesa
un comodo trip si attiva quando la moto entra in riserva in modo da non dover fare a mente i conti di quanti km si è fatti dalla riserva accesa
la strumentazione è piacevole ed anche di un bello sfondo grigio celeste
il manubrio rispetto alla 696 è a sezione variabile e di acciaio satinato
comode le leve regolabili
le finiture sono ben fatte
insomma un gran bell’acquisto…
la giusta evoluzione del classico monster… guidando ti da ancora l’impressione di guidarne uno l’impostazione è la stessa… solo che questo va moooooooooolto meglio in tutto….
lampssssssss
Buon gustaio. non c'è paragone, il vecchio monster è diventato vecchio tutto d'un colpo. La nuove è meraviglia pura!