stamani mattina ho provato la Fz8 per 30 minuti e la Shiver per 40 min.
allora:
Fz8
motore bello corposo,credevo fosse morto prima dei 6000 giri e invece mi ha sorpreso,prende bene anche ai bassi arrivati poi a 6000giri eroga una potenza micidiale...tira parecchio,arrivato a 205km\h ho lasciato il gas.
il motore in città va bene,la massa più grossa rispetto al mio 796 si sente,ma non troppo,dopo aver provato la street triple credevo che un 4 cilindri fosse simile se non più fluido della triumph e invece dovevo scalare marce,ovvio non tanto come il mio bicilindrico che ho sempre la mano sulla frizione!
posizione di guida non male direi classica.
rombo del motore
non mi piace nei bassi,ma quando apre credevo fossi su una supersportiva...stupendo
tasto dolente,la forcella!!come avete già detto la forcella anteriore è una cosa oscena..morbidissima e danzi sulla moto,pessima davvero!!
poi l'estetica è soggettiva ,a me non piace
Shiver
con la shiver sono stato più che altro sul misto,ho fatto poca città e solo una tirata in autostrada..allora:
salito dopo aver mandato la fz8 ho fatto subito un fuori giri...non mi ricordavo fosse un bicilindrico simile al mio 796
...figo la centralina con tre diverse mappature..ovvio mi son messo subito la sport
motore è rognoso come il mio,prende subito però non mi è piaciuto l'allungo,sarà la posizione di guida più alta che a 185 km\h ho dovuto lasciare mi stancavo troppo!
fa un bel casino..sembra un trattorino ma è eccitante quando scoppietta...anche qui però niente a confronto al mio,che per me rimane il sound più bello!
nel misto è davvero carina,però anche qui il peso è eccessivo per me abituato al monster,quindi non mi ha entusiasmato più di tanto,è grossolana e mi son trovato un po in difficoltà!
la forcella mi è piaciuta è rigida e non mi prende il mal di strada
in conclusione
non avrei mai preso nessuna di queste due moto rispetto alla monster 796,mi è piaciuto il 4 cilindri giapponese che è davvero bello,ma per tutto il resto la reputo al disotto della ducati la ciclistica è davvero bassa ancor più la forcella davvero pessima.
la shiver è una moto direi neutra,ovvero va bene in tutto,ma non mi ha entusiasmato in niente rispetto alla mia e poi paga il peso!
l'unica moto che ancora mi ha fatto rimanere un po l'acquolina in bocca è la street triple R,mi ha entusiasmato....il feeling che mi ha trasmesso fin dai primi metri è stato veramente positivo e poi viaggia che è una meraviglia in tutti i tipi di tracciato purtroppo devo riconoscere che è l'unica moto che davvero sta davanti al 796!