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Monster 796 ad aprile [parte II]
10795720
10795720 Inviato: 19 Ott 2010 17:09
 

Desmopier ha scritto:
E con le forcelle come ti trovi? Visto che adesso han messo su le Marzocchi (peraltro sicuramente di buon livello), proprio per "l'eccessiva durezza" delle Showa, in definitiva tu le trovi davvero così dure ed incapaci a copiare le asperità?


Io monto le showa e non mi sembrano eccessivamente dure. Sinceramente soffro solo quando cammino sul pavè.
In quel caso accuso vibrazioni sulle braccia, ma non mi sembra che la forcella non copi le asperità del manto stradale, basta tenere le braccia morbide e tutto si risolve 0509_up.gif
A me le forcelle vanno benissimo così
 
10798286
10798286 Inviato: 19 Ott 2010 21:44
 

Come volevasi dimostrare... le riviste a volte dicono un sacco di fesserie.
Attendiamo altri pareri...
 
10798927
10798927 Inviato: 19 Ott 2010 23:30
 

Ciao, il mio parere è che delle forcelle che monta a me poco importa perchè penso che non ci siano grandi differenze, l' importante è che me la consegnino visto che l' attesa inizia a stressarmi . eusa_wall.gif
Prudende
 
10798998
10798998 Inviato: 19 Ott 2010 23:56
 

la ducati logora chi non ce l'ha heheh icon_biggrin.gif , dai che arriva e spero che tu abiti in luoghi caldi o quantomeno temperati se no mi sa che ti tocca metterla in letargo e rivederla in primavera. comunque non so come sono le marzocchi ma le showa danno un senso di sicurezza che quasi non ti fidi...però nel pavè le botte le senti tutti e perlomeno io anche se cerco di tenere gli avambracci rilassati mi ritrovo tutto frullato
 
10806130
10806130 Inviato: 21 Ott 2010 10:05
 

ecco cosa scrive questo sito Statunitense delle forcelle Maezocchi su Monster:

The 796 joins the 696 in dropping the 43mm Showa forks for (presumably) cheaper Marzocchi units harking a return to the days when Ducati routinely specified the Italian forks. Remember the right way up Marzocchi M1R’s on the first 851 when upside down was, well, upside down!

...le forcelle sono definite, presumibilmente più economiche delle Showa... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

l'interessante viene dopo...

For its part, the 696 now includes 20mm bar risers for a more upright riding position, a blacked out handlebar and starts with the Dark matte black model at $8,495, a $500 reduction whilst the normal Red, White or Black models feature ABS as standard but at $8,995, $1,000 less than 2010. Who said recessions were all bad?

...per chi non conoscesse l'Inglese, c'è scritto che l'ABS è gratuito e che il modello 2011 costerà 1000 dollari, circa 7-800 euro in meno del modello precedente...la frase si conclude con "chi è che dice che la recessione è sempre una brutta cosa?"

...vorrei proprio sapere perché una moto che deve viaggiare fino agli States deve costare 8oo euro meno (con l'ABS gli euro diventano circa 1700) di una che da Borgo Panigale, fa solo qualche decina o, al massimo, centinaia di km...hanno messo forcelle più economiche?...benissimo, allora abbassate i prezzi, se lo potete fare negli States, a maggior ragione lo potete fare anche a casa vostra 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
10806134
10806134 Inviato: 21 Ott 2010 10:06
 
 
10806244
10806244 Inviato: 21 Ott 2010 10:30
 

chassid ha scritto:
ecco cosa scrive questo sito Statunitense delle forcelle Maezocchi su Monster:

The 796 joins the 696 in dropping the 43mm Showa forks for (presumably) cheaper Marzocchi units harking a return to the days when Ducati routinely specified the Italian forks. Remember the right way up Marzocchi M1R’s on the first 851 when upside down was, well, upside down!

...le forcelle sono definite, presumibilmente più economiche delle Showa... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

l'interessante viene dopo...

For its part, the 696 now includes 20mm bar risers for a more upright riding position, a blacked out handlebar and starts with the Dark matte black model at $8,495, a $500 reduction whilst the normal Red, White or Black models feature ABS as standard but at $8,995, $1,000 less than 2010. Who said recessions were all bad?

...per chi non conoscesse l'Inglese, c'è scritto che l'ABS è gratuito e che il modello 2011 costerà 1000 dollari, circa 7-800 euro in meno del modello precedente...la frase si conclude con "chi è che dice che la recessione è sempre una brutta cosa?"

...vorrei proprio sapere perché una moto che deve viaggiare fino agli States deve costare 8oo euro meno (con l'ABS gli euro diventano circa 1700) di una che da Borgo Panigale, fa solo qualche decina o, al massimo, centinaia di km...hanno messo forcelle più economiche?...benissimo, allora abbassate i prezzi, se lo potete fare negli States, a maggior ragione lo potete fare anche a casa vostra 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
Più economiche per la Ducati lo sono sicuramente, visto che le fanno da noi e non in Japan.
Però continuo a pensare che questa sia una polemica un filo inutile. Avessero messo delle forcelle in stile ER6N spacciandole per migliori, lo capirei, ma Marzocchi è pur sempre un marchio leader e molto valido. L'articolo dice che è un ritorno alla forcella italiana (e cita l'851, mica pizza e fichi) e per me ben venga. Soprattutto se contribuisce a mantenere stabile il prezzo da noi.
Per quanto riguarda il prezzo americano... negli States costa tutto meno, perché da loro l'IVA non si applica. Quindi i prezzi già son più bassi di default (e chi è andato a comprare qualcosa durante una gita a NY se n'è accorto). Difatti il 696 Dark costa 8495 dollari, che equivalgono a 6.059 euro (!). Aggiungici il 20% di IVA, un tot di tasse per la messa in strada e balzelli vari, e raggiungi più o meno il prezzo che la Dark ha anche da noi.
Tutte le case praticano sconti o offerte migliori sui mercati dove cercano di allargare la propria utenza. Mi sembra normale.
Lo fa la Fiat, lo fa la BMW, lo fa la Ducati. A maggior ragione visto che sta per arrivare un modello (il Diavel) specificatamente pensato per il mercato americano.
Peace and love.
 
10806511
10806511 Inviato: 21 Ott 2010 11:24
 

Desmopier ha scritto:
Più economiche per la Ducati lo sono sicuramente, visto che le fanno da noi e non in Japan.
Però continuo a pensare che questa sia una polemica un filo inutile. Avessero messo delle forcelle in stile ER6N spacciandole per migliori, lo capirei, ma Marzocchi è pur sempre un marchio leader e molto valido. L'articolo dice che è un ritorno alla forcella italiana (e cita l'851, mica pizza e fichi) e per me ben venga. Soprattutto se contribuisce a mantenere stabile il prezzo da noi.
Per quanto riguarda il prezzo americano... negli States costa tutto meno, perché da loro l'IVA non si applica. Quindi i prezzi già son più bassi di default (e chi è andato a comprare qualcosa durante una gita a NY se n'è accorto). Difatti il 696 Dark costa 8495 dollari, che equivalgono a 6.059 euro (!). Aggiungici il 20% di IVA, un tot di tasse per la messa in strada e balzelli vari, e raggiungi più o meno il prezzo che la Dark ha anche da noi.
Tutte le case praticano sconti o offerte migliori sui mercati dove cercano di allargare la propria utenza. Mi sembra normale.
Lo fa la Fiat, lo fa la BMW, lo fa la Ducati. A maggior ragione visto che sta per arrivare un modello (il Diavel) specificatamente pensato per il mercato americano.
Peace and love.


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ho la vaga impressione che qualcuno abbia DECISO di essere necessariamente contro questa scelta fatta da Ducati eusa_think.gif
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10807695
10807695 Inviato: 21 Ott 2010 14:54
 

Desmopier ha scritto:
Più economiche per la Ducati lo sono sicuramente, visto che le fanno da noi e non in Japan.
Però continuo a pensare che questa sia una polemica un filo inutile. Avessero messo delle forcelle in stile ER6N spacciandole per migliori, lo capirei, ma Marzocchi è pur sempre un marchio leader e molto valido. L'articolo dice che è un ritorno alla forcella italiana (e cita l'851, mica pizza e fichi) e per me ben venga. Soprattutto se contribuisce a mantenere stabile il prezzo da noi.
Per quanto riguarda il prezzo americano... negli States costa tutto meno, perché da loro l'IVA non si applica. Quindi i prezzi già son più bassi di default (e chi è andato a comprare qualcosa durante una gita a NY se n'è accorto). Difatti il 696 Dark costa 8495 dollari, che equivalgono a 6.059 euro (!). Aggiungici il 20% di IVA, un tot di tasse per la messa in strada e balzelli vari, e raggiungi più o meno il prezzo che la Dark ha anche da noi.
Tutte le case praticano sconti o offerte migliori sui mercati dove cercano di allargare la propria utenza. Mi sembra normale.
Lo fa la Fiat, lo fa la BMW, lo fa la Ducati. A maggior ragione visto che sta per arrivare un modello (il Diavel) specificatamente pensato per il mercato americano.
Peace and love.


...mi permetto di non essere d'accordo e mi spiego. Discorso forcella: se hai letto bene l'articolo in Inglese, è sì vero che cita le Marzocchi della 851, ma per denigrarle, riporto testuale:

"Remember the right way up Marzocchi M1R’s on the first 851 when upside down was, well, upside down! "

...qua si dice chiaramente, ed in tono volutamente ironico, che con quelle forche si ballava la rumba (su e giu, su e giu)...del resto sarebbe in linea con quanto detto dagli "uomini Ducati", ovverosia "chi le ha si tenga le Showa"...

...veniamo adesso al discorso costi. Se tu mi dici che le Marzocchi costano meno perché non devono arrivare dal giappone, non fai che darmi ragione: se una moto la produci in Italia e poi la vendi "dietro casa tua" i costi si abbattono. L'economia non è una opinione. Per quello che riguarda il mercato degli Stati Uniti, se da un lato è vero che lì le tasse sono minori, è anche vero che i 1000 dollari in meno non sono rispetto al prezzo Italiano, ma rispetto al prezzo Statunitense del 2010.
Questa favoletta dei mercati da conquistare è una balla bella e buona che danno a bere a chi se la vuole bere. Vado spesso per lavoro negli Stati Uniti e lì, il mercato è protetto da potentissime Lobbies dei consumatori che fanno sì che i prezzi non si gonfino in maniera artefatta come in Europa e specialmente in Italia. Ti faccio un esempio: Lexus vende vagonate di auto negli States, ora una Lexus negli stati uniti arriva a costare fino al 35% in meno, e parliamo di listini, rispetto all'Italia, dove, visti i ridotti volumi di vendita Lexus dovrebbe fare una politica di sconti che in realtà non ci sono. Perché? Perché da noi il mercato è drogato. Perché da noi più una cosa costa più la gente la compra, senza tener conto del suo reale valore (vedi GS e BMW)...inoltre da noi il consumatore non è tutelato in nulla. Giusto per capirci, ci sono alcune case automobilistiche che dirottano, proprio verso il mercato italiano, i loro prodotti di seconda scelta o difettati, proprio perché il nostro codice civile permette la quasi impunità dei produttori e dei venditori.

Questi sono i fatti. Poi si può o meno pensarla diversamente.
 
10808309
10808309 Inviato: 21 Ott 2010 17:01
 

Il mondo è bello perché è vario.
E se non si apprezza una Ducati o le scelte che fa la Ducati stessa
su una data moto basta rivenderla, o non comprarla affatto.

Devo chiedere a Bigsen come si trova con le forche del suo 851... eusa_think.gif
 
10808355
10808355 Inviato: 21 Ott 2010 17:11
 

La mia bella monta Marzocchi...ok, sono un po' morbidine (per scelta costruttiva), ma per chi non ha ambizioni corsaiole vanno benissimo. Anzi, in città, tra le voragini che si incontrano sull'asfalto, rendono la guida non stressante nè faticosa ! Si notano un po' cedevoli quando le si maltrattano in frenata...quello si...ma credo che cambiando l'olio, e al limite anche le molle, sia tutta un'altra musica.

Se si guarda solo il nome, tra l'altro, Marzocchi per me è marca leader nelle sospensioni ! icon_wink.gif
 
10808658
10808658 Inviato: 21 Ott 2010 18:01
 

Desmopier ha scritto:
Il mondo è bello perché è vario.
E se non si apprezza una Ducati o le scelte che fa la Ducati stessa
su una data moto basta rivenderla, o non comprarla affatto.

Devo chiedere a Bigsen come si trova con le forche del suo 851... eusa_think.gif


...scusami, ma non capisco questo atteggiamento. Perché dovrei rivendere la moto solo perché sto discutendo di alcune scelte della Ducati. Una moto non è mica una fede, ed io sono un consumatore non un azionista. Secondo questa logica dovremmo stare tutti zitti. Ma allora a che serve iscriversi ad un forum?
 
10808913
10808913 Inviato: 21 Ott 2010 18:31
 

nyers96 ha scritto:
La mia bella monta Marzocchi...ok, sono un po' morbidine (per scelta costruttiva), ma per chi non ha ambizioni corsaiole vanno benissimo. Anzi, in città, tra le voragini che si incontrano sull'asfalto, rendono la guida non stressante nè faticosa ! Si notano un po' cedevoli quando le si maltrattano in frenata...quello si...ma credo che cambiando l'olio, e al limite anche le molle, sia tutta un'altra musica.

Se si guarda solo il nome, tra l'altro, Marzocchi per me è marca leader nelle sospensioni ! icon_wink.gif


...in molti forum i possessori di Benelli con Marzocchi si lamentano della fragilità delle forcelle e della loro qualità...in altri ho notato lamentele da parte dei possessori di HyperMotard modello base...bisogna vedere cosa monteranno sui Monster...certo è che il 1100 si tiene le Showa e pure la Street
 
10808926
10808926 Inviato: 21 Ott 2010 18:33
 

chassid ha scritto:


...scusami, ma non capisco questo atteggiamento. Perché dovrei rivendere la moto solo perché sto discutendo di alcune scelte della Ducati. Una moto non è mica una fede, ed io sono un consumatore non un azionista. Secondo questa logica dovremmo stare tutti zitti. Ma allora a che serve iscriversi ad un forum?
Serve ad esprimere le proprie opinioni in maniera civile, come stiamo facendo più o meno tutti, te compreso ovviamente. Tu critichi le scelte Ducati, io le difendo, perché forse ho un pensiero meno "estremo". Non c'è nulla di male, è un normale confronto. Non cerco di farti cambiare idea e non ti critico. Sembra soltanto che la tua sia una polemica per "partito preso". Se non è così, mi scuso per aver male interpretato.
 
10811625
10811625 Inviato: 22 Ott 2010 9:04
 

chassid ha scritto:


...in molti forum i possessori di Benelli con Marzocchi si lamentano della fragilità delle forcelle e della loro qualità...in altri ho notato lamentele da parte dei possessori di HyperMotard modello base...bisogna vedere cosa monteranno sui Monster...certo è che il 1100 si tiene le Showa e pure la Street


io sono sull'hypermotardclub da più di un anno, ho un modello base con marzocchi e nessuno (me compreso) si è mai lamentato delle forcelle, che comunque puoi regolare in precarico, estensione e compressione, anche perchè credo che quelle montate sull'hyper base siano un attimino diverse da quelle che monterà il 796 (che rimangono comunque validissime per il target di moto). Ti dirò di più: c'è chi si è lamentato delle kayaba del modello s 2009, dicendo che rispetto alle marzocchi del modello s 2008 erano peggiori...
 
10813743
10813743 Inviato: 22 Ott 2010 15:14
 

squier79 ha scritto:


io sono sull'hypermotardclub da più di un anno, ho un modello base con marzocchi e nessuno (me compreso) si è mai lamentato delle forcelle, che comunque puoi regolare in precarico, estensione e compressione, anche perchè credo che quelle montate sull'hyper base siano un attimino diverse da quelle che monterà il 796 (che rimangono comunque validissime per il target di moto). Ti dirò di più: c'è chi si è lamentato delle kayaba del modello s 2009, dicendo che rispetto alle marzocchi del modello s 2008 erano peggiori...


...lungi da me smentire qualcuno riguardo alla moto che guida eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ...io ho riportato solo quello che ho letto...come sappiamo sui forum se ne scrivono di tutti i colori, quindi sicuramente erano fesserie...per quello che riguarda Benelli, purtroppo per lui, ho la prova di un mio caro amico, ma un pezzo difettato può accadere a chiunque...comunque vorrei dire che io non sono contrario a priori a nulla...addirittura all'inizio pensavo che le Marzocchi fossero migliorative rispetto alle Showa che non mi hanno mai convinto troppo...poi è stato in Ducati che mi hanno fatto capire che di migliorativo c'era ben poco e che si trattava di una scelta commerciale...il mio cambio di posizione dimostra che non c'era proprio alcun pre-concetto...ho postato poi il sito Statunitense perché era pertinente...comunque saranno i nuovi possessori a dirci come vanno sté forche icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10815178
10815178 Inviato: 22 Ott 2010 19:01
 

chassid ha scritto:


...lungi da me smentire qualcuno riguardo alla moto che guida eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ...io ho riportato solo quello che ho letto...come sappiamo sui forum se ne scrivono di tutti i colori, quindi sicuramente erano fesserie...per quello che riguarda Benelli, purtroppo per lui, ho la prova di un mio caro amico, ma un pezzo difettato può accadere a chiunque...comunque vorrei dire che io non sono contrario a priori a nulla...addirittura all'inizio pensavo che le Marzocchi fossero migliorative rispetto alle Showa che non mi hanno mai convinto troppo...poi è stato in Ducati che mi hanno fatto capire che di migliorativo c'era ben poco e che si trattava di una scelta commerciale...il mio cambio di posizione dimostra che non c'era proprio alcun pre-concetto...ho postato poi il sito Statunitense perché era pertinente...comunque saranno i nuovi possessori a dirci come vanno sté forche icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Eh no Chassid, non puoi farmi questo! Adesso che fai, il ragionevole?? icon_mrgreen.gif
Vedi che alla fine son tutte chiacchere. Sarebbe meglio farle di persona davanti ad una birra, magari con le moto parcheggiate fuori, e uno eviterebbe fraintendimenti e nervosismi. Comunque: se le nuove Marzocchi vanno come quelle che erano montate sul Monster 620 e soci, saranno perfette. Non è detto che una scelta commerciale sia necessariamente negativa. L'altra volta la Showa ha fatto il prezzo migliore, adesso lo ha fatto la Marzocchi. Credo che la qualità non ne risentirà, perché le specifiche le dà la Ducati.
Venghino siori venghino, postate le vostre impressioni, che in un forum tecnico non fan mai male! doppio_lamp_naked.gif
 
10815577
10815577 Inviato: 22 Ott 2010 19:40
 

Visto che parlate di forcelle Marzocchi, anche il mio M900 del '97 le monta di serie. All'epoca erano le prima forche regolabili introdotte su un Monster.
Devo dire che fanno il loro lavoro discretamente, è bastato un cambio d'olio (con un aumento di viscosità) per avere un avantreno bello solido 0509_up.gif
 
10816583
10816583 Inviato: 22 Ott 2010 21:29
 

_batista_ ha scritto:
Visto che parlate di forcelle Marzocchi, anche il mio M900 del '97 le monta di serie. All'epoca erano le prima forche regolabili introdotte su un Monster.
Devo dire che fanno il loro lavoro discretamente, è bastato un cambio d'olio (con un aumento di viscosità) per avere un avantreno bello solido 0509_up.gif


...credo tu abbia ragione, del resto è la soluzione ottimale in questi casi...comunque siamo sempre su un altro pianeta rispetto ad alcune jap...ricordo che sulla Hornet 07 che avevo prima al posto dell'olio ci si sarebbe dovuto mettere il cemento...non parliamo poi delle forche del bandit che avevo anni fa, con quelle cadevi frenando da fermo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ...
 
10816829
10816829 Inviato: 22 Ott 2010 22:02
 

chassid ha scritto:


...credo tu abbia ragione, del resto è la soluzione ottimale in questi casi...comunque siamo sempre su un altro pianeta rispetto ad alcune jap...ricordo che sulla Hornet 07 che avevo prima al posto dell'olio ci si sarebbe dovuto mettere il cemento...non parliamo poi delle forche del bandit che avevo anni fa, con quelle cadevi frenando da fermo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ...
Vero! Addirittura ho letto su una prova che la ER6N ha una "spiccata tendenza al bloccaggio dell'anteriore" proprio a causa dell'eccessivo trasferimento di carico dovuto all'affondamento della forcella. E pure la nuova FZ8, che sembra una moto valida, ha nelle sospensioni il suo difetto principale (prova su DueRuote di questo mese...) icon_rolleyes.gif Mi chiedo cosa possa costare ad una Casa giapponese montare una forcella più performante (e magari dei tubi freno in treccia) visto lo smercio di prodotto che hanno...
 
10817552
10817552 Inviato: 23 Ott 2010 7:48
 

la kawasaky come sanno tutti guarda molto al guadagno quindi tende a risparmiare su tutto

se vuoi saperlo ducati monta una 4 pistoncini per pinza la er6-n monta una 2 pistoncini per pinza
 
10817979
10817979 Inviato: 23 Ott 2010 11:33
 

Desmopier ha scritto:
Vero! Addirittura ho letto su una prova che la ER6N ha una "spiccata tendenza al bloccaggio dell'anteriore" proprio a causa dell'eccessivo trasferimento di carico dovuto all'affondamento della forcella. E pure la nuova FZ8, che sembra una moto valida, ha nelle sospensioni il suo difetto principale (prova su DueRuote di questo mese...) icon_rolleyes.gif Mi chiedo cosa possa costare ad una Casa giapponese montare una forcella più performante (e magari dei tubi freno in treccia) visto lo smercio di prodotto che hanno...


...quando sento qualcuno dire che le jap costano meno comincio a fare i conti di quanto costa cambiare la forcella, i tubi dei freni ecc...ecc...intendiamoci, il motore della Hornet 07 è un vero gioiellino, fruibilissimo, riprendi in 6° a 50 km orari senza troppi problemi, ed ha un allungo fenomenale...questi sono motori indistruttibili, fatti per durare, il problema è che si sono dimenticati la ciclistica 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
10819214
10819214 Inviato: 23 Ott 2010 15:53
 

stamani mattina ho provato la Fz8 per 30 minuti e la Shiver per 40 min.
allora:
Fz8
motore bello corposo,credevo fosse morto prima dei 6000 giri e invece mi ha sorpreso,prende bene anche ai bassi arrivati poi a 6000giri eroga una potenza micidiale...tira parecchio,arrivato a 205km\h ho lasciato il gas. 0509_up.gif
il motore in città va bene,la massa più grossa rispetto al mio 796 si sente,ma non troppo,dopo aver provato la street triple credevo che un 4 cilindri fosse simile se non più fluido della triumph e invece dovevo scalare marce,ovvio non tanto come il mio bicilindrico che ho sempre la mano sulla frizione!
posizione di guida non male direi classica.
rombo del motore icon_asd.gif non mi piace nei bassi,ma quando apre credevo fossi su una supersportiva...stupendo eusa_clap.gif
tasto dolente,la forcella!!come avete già detto la forcella anteriore è una cosa oscena..morbidissima e danzi sulla moto,pessima davvero!! 0509_down.gif 0509_down.gif
poi l'estetica è soggettiva ,a me non piace icon_xd_2.gif

Shiver
con la shiver sono stato più che altro sul misto,ho fatto poca città e solo una tirata in autostrada..allora:
salito dopo aver mandato la fz8 ho fatto subito un fuori giri...non mi ricordavo fosse un bicilindrico simile al mio 796 icon_xd_2.gif ...figo la centralina con tre diverse mappature..ovvio mi son messo subito la sport icon_asd.gif
motore è rognoso come il mio,prende subito però non mi è piaciuto l'allungo,sarà la posizione di guida più alta che a 185 km\h ho dovuto lasciare mi stancavo troppo!
fa un bel casino..sembra un trattorino ma è eccitante quando scoppietta...anche qui però niente a confronto al mio,che per me rimane il sound più bello!
nel misto è davvero carina,però anche qui il peso è eccessivo per me abituato al monster,quindi non mi ha entusiasmato più di tanto,è grossolana e mi son trovato un po in difficoltà!
la forcella mi è piaciuta è rigida e non mi prende il mal di strada icon_mrgreen.gif

in conclusione
non avrei mai preso nessuna di queste due moto rispetto alla monster 796,mi è piaciuto il 4 cilindri giapponese che è davvero bello,ma per tutto il resto la reputo al disotto della ducati la ciclistica è davvero bassa ancor più la forcella davvero pessima.
la shiver è una moto direi neutra,ovvero va bene in tutto,ma non mi ha entusiasmato in niente rispetto alla mia e poi paga il peso!
l'unica moto che ancora mi ha fatto rimanere un po l'acquolina in bocca è la street triple R,mi ha entusiasmato....il feeling che mi ha trasmesso fin dai primi metri è stato veramente positivo e poi viaggia che è una meraviglia in tutti i tipi di tracciato purtroppo devo riconoscere che è l'unica moto che davvero sta davanti al 796!
 
10819491
10819491 Inviato: 23 Ott 2010 16:57
 

...complimenti per la prova e per la descrizione...comunque non mi farei troppi crucci: la Street sta davanti a parecchie moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10819691
10819691 Inviato: 23 Ott 2010 17:45
 

chassid ha scritto:
...complimenti per la prova e per la descrizione...comunque non mi farei troppi crucci: la Street sta davanti a parecchie moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Eh sì... peccato che esteticamente sia poco "coinvolgente". E' un pò sottotono. La Shiver è strana, molto alta, guida dritta, squadratissima... i due scarichi sottocoda sono strani, non mi entusiasmano. E pesa troppo per essere una moto moderna. La Yamaha... siamo alle solite. Bella, un bel forcellone, un bel telaio, ma anche lei pesa troppo e soprattutto ha la solita ciclistica da quattro soldi. La street è l'unica che mi piacerebbe avere... però le tirerei via subito quegli scarichi.
 
10822264
10822264 Inviato: 24 Ott 2010 9:49
 

Uloppa ha scritto:
stamani mattina ho provato la Fz8 per 30 minuti e la Shiver per 40 min.
allora:
Fz8
motore bello corposo,credevo fosse morto prima dei 6000 giri e invece mi ha sorpreso,prende bene anche ai bassi arrivati poi a 6000giri eroga una potenza micidiale...tira parecchio,arrivato a 205km\h ho lasciato il gas. 0509_up.gif
il motore in città va bene,la massa più grossa rispetto al mio 796 si sente,ma non troppo,dopo aver provato la street triple credevo che un 4 cilindri fosse simile se non più fluido della triumph e invece dovevo scalare marce,ovvio non tanto come il mio bicilindrico che ho sempre la mano sulla frizione!
posizione di guida non male direi classica.
rombo del motore icon_asd.gif non mi piace nei bassi,ma quando apre credevo fossi su una supersportiva...stupendo eusa_clap.gif
tasto dolente,la forcella!!come avete già detto la forcella anteriore è una cosa oscena..morbidissima e danzi sulla moto,pessima davvero!! 0509_down.gif 0509_down.gif
poi l'estetica è soggettiva ,a me non piace icon_xd_2.gif

Shiver
con la shiver sono stato più che altro sul misto,ho fatto poca città e solo una tirata in autostrada..allora:
salito dopo aver mandato la fz8 ho fatto subito un fuori giri...non mi ricordavo fosse un bicilindrico simile al mio 796 icon_xd_2.gif ...figo la centralina con tre diverse mappature..ovvio mi son messo subito la sport icon_asd.gif
motore è rognoso come il mio,prende subito però non mi è piaciuto l'allungo,sarà la posizione di guida più alta che a 185 km\h ho dovuto lasciare mi stancavo troppo!
fa un bel casino..sembra un trattorino ma è eccitante quando scoppietta...anche qui però niente a confronto al mio,che per me rimane il sound più bello!
nel misto è davvero carina,però anche qui il peso è eccessivo per me abituato al monster,quindi non mi ha entusiasmato più di tanto,è grossolana e mi son trovato un po in difficoltà!
la forcella mi è piaciuta è rigida e non mi prende il mal di strada icon_mrgreen.gif

in conclusione
non avrei mai preso nessuna di queste due moto rispetto alla monster 796,mi è piaciuto il 4 cilindri giapponese che è davvero bello,ma per tutto il resto la reputo al disotto della ducati la ciclistica è davvero bassa ancor più la forcella davvero pessima.
la shiver è una moto direi neutra,ovvero va bene in tutto,ma non mi ha entusiasmato in niente rispetto alla mia e poi paga il peso!
l'unica moto che ancora mi ha fatto rimanere un po l'acquolina in bocca è la street triple R,mi ha entusiasmato....il feeling che mi ha trasmesso fin dai primi metri è stato veramente positivo e poi viaggia che è una meraviglia in tutti i tipi di tracciato purtroppo devo riconoscere che è l'unica moto che davvero sta davanti al 796!


hai fatto bene a non prendere la street... tra poco esce il nuovo modello .
Sai che dolori se ti prendevi ora la street e dopo soli sei mesi ti avevano modificato la moto?
Fortunatamente con Ducati qusto non capita, avendo linee più classiche, dura un pò di più nel tempo.
La 996, ad esempio, con tutto che è una carenata, quindi, più soggetta alle mode, continua ad essere una bellissima moto ed anche attuale.
0509_up.gif
 
10827726
10827726 Inviato: 24 Ott 2010 23:15
 

ares scusa ma credoproprio sia il contrario..ducati ultimamente sforna aggiornamenti dello stesso modello ogni uno-due anni al max.. cosa che triumph non fa..guarda la linea della speed dopo quanto è cambiata..
 
10827836
10827836 Inviato: 25 Ott 2010 0:38
 

IGabeI ha scritto:
ares scusa ma credoproprio sia il contrario..ducati ultimamente sforna aggiornamenti dello stesso modello ogni uno-due anni al max.. cosa che triumph non fa..guarda la linea della speed dopo quanto è cambiata..


...in effetti non è un discorso proprio sbagliato...la Street sono 4 annetti buoni che non viene toccata...non parliamo poi di Bonneville...
 
10827953
10827953 Inviato: 25 Ott 2010 7:46
 

forse non mi sono spiegato bene...
è vero che ducati ogni 2 anni orami fa qualche aggiornamento, ma non stravolge la linea.
Prendi ad esempio il 696 "nuovo" hanno modificato la posizione di guida ed il telaietto reggisella, che come unica differenza dal precedente ha il fatto di poter montare le maniglie.
Per il resto la moto è identica in tutto e per tutto al primo 696.
In ogni caso, dicevo che ha fatto bene a non prendere la street, non perchè cambiano spesso la linea, ma pechè è già stato presentato il modello nuovo icon_rolleyes.gif
Se quindi avesse comprato la street, dopo soli 6 mesi avrebbe avuto tra le mani un modello vecchio
 
10828181
10828181 Inviato: 25 Ott 2010 8:53
 

ares179 ha scritto:
forse non mi sono spiegato bene...
è vero che ducati ogni 2 anni orami fa qualche aggiornamento, ma non stravolge la linea.
Prendi ad esempio il 696 "nuovo" hanno modificato la posizione di guida ed il telaietto reggisella, che come unica differenza dal precedente ha il fatto di poter montare le maniglie.
Per il resto la moto è identica in tutto e per tutto al primo 696.
In ogni caso, dicevo che ha fatto bene a non prendere la street, non perchè cambiano spesso la linea, ma pechè è già stato presentato il modello nuovo icon_rolleyes.gif
Se quindi avesse comprato la street, dopo soli 6 mesi avrebbe avuto tra le mani un modello vecchio

per ora hanno presentato la speed e basta di street triple nuova non si sa niente!
a parte questo,facevo solo riferimento tra le moto che ho provato i pro e i contro,e quale fosse la migliore di quelle che ho provato icon_mrgreen.gif
 
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