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Monster 796 ad aprile [parte II]
10536843
10536843 Inviato: 8 Set 2010 9:21
 

topo ha scritto:

...ma nel monster dove si trova la batteria ?

Eccolo lì il problema... nel Monster, sia vecchio che nuovo, la batteria, i fusibili e tutti i servizi sono sotto il serbatoio. Nel vecchio mostro, il serbatoio si alzava sbloccando un gancio. Nel nuovo, bisogna smontarlo togliendo le guance, il tubo di sfiato, e lavorandoci una mezz'oretta. Quindi hanno predisposto sotto la sella, se ho ben capito, un attacco per un manutentore di carica.
Bisogna vedere se l'apparecchio da te proposto è compatibile con questo attacco, altrimenti bisogna aspettare che qualcuno ne produca uno adatto. Oppure armarsi di cacciavite e brugole e smontare il tutto...
 
10536955
10536955 Inviato: 8 Set 2010 9:38
 

nessun carica/mantenitore batterie in commercio e' compatibile con la presa dda posizionata di serie sotto la sella.Il caricatore proposto dal forumista va benissimo solo se ''prima'' viene tracciato il doppio cavo + - dalla batteria fino a sotto la sella piuttosto che da un 'altra parte a lato della moto,in somma, prima dovete fare lo sporco lavoro di raggiungere la batteria .Cosa non facilissima se sopratutto avete da quelle parti la centralina dell'abs che rompe le pelotas.
Ripeto,il carica che ho citato prima e' originale DP ma e' introvabile e costa un botto di soldi 0510_saluto.gif
 
10537254
10537254 Inviato: 8 Set 2010 10:21
 

ovvero non ne vale la pena
ma dove si torva precisamente la batteria
sopra al cilindor verticale

io penso dietro al cilindor verticale
perà nonn ho ancora capito ...
al amssimo si fà un pelo più fatica ma una volta che ci siamo ad attaccare quel blocchetto consiglio di fare anche un bel accendi sigari cosi se si ha necessità di caricare qualcosa o di usare in navigatore in moto si ha già la presa
consiglio di metterla dietro al faro che è il posto più comodo o al massimo se è difficile da raggoingere lo si può mettere dietro al traliccio
 
10538393
10538393 Inviato: 8 Set 2010 12:29
 

ho guardato il manuale officina del 696
cavolo è una casino arrivarci
poi è pieno di fili li sotto
però ci si arriva con un pò di impegno


ho guardato attraverso il manuale d'officina e ho visto coem fanno a caricare la batteria
è un semplice caricabatteria con l'attacco usb
si potrebbe fare

se non sapete dove trovare il manuale mandatemi un mp che ve lo dico


il manuale è fatto benissimo
 
10539211
10539211 Inviato: 8 Set 2010 13:41
 

leggendo il manuale ho capito un pò di cose

ho scoperto che la strumentazione può arrivare fino a 99999 e poi rimane bloccata con questa dicitura (non si resetta ovvero non rinizia il calcolo da 0)

la velovità massima segnata è di 299 km\h dopo questo numero escono delle barrette ---
 
10540034
10540034 Inviato: 8 Set 2010 15:13
 

topo ha scritto:
ho guardato il manuale officina del 696
cavolo è una casino arrivarci
poi è pieno di fili li sotto
però ci si arriva con un pò di impegno


ho guardato attraverso il manuale d'officina e ho visto coem fanno a caricare la batteria
è un semplice caricabatteria con l'attacco usb
si potrebbe fare

se non sapete dove trovare il manuale mandatemi un mp che ve lo dico


il manuale è fatto benissimo


...non credo ce ne siano in commercio...comunque è una bella rottura di palle, se ti si rompe la batteria comunque devono smontare la moto... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10540115
10540115 Inviato: 8 Set 2010 15:28
 

inaffti ho scritto che si potrebbe fare una modifica


sul manuale non dice niente sul cambio di mappatura ... dopo il rodaggio
 
10540131
10540131 Inviato: 8 Set 2010 15:31
 

Sul monster 696 avevo adattato il cavetto per collegare una presa per cellulare etc etc, tempo di montaggio e smontaggio delle flange, cover, serbatoio...Circa 30 minuti !
 
10540216
10540216 Inviato: 8 Set 2010 15:46
 
 
10540483
10540483 Inviato: 8 Set 2010 16:25
 

quanto costeranno le cover con la colorazione match 1
cavolo se vengono più di 500 euro mi sa che conviene protarle da un corrazziere o restauratore di moto e farsele fare da lui con anche qualche personalizzazione
 
10540507
10540507 Inviato: 8 Set 2010 16:28
 

...comunque su alcuni forum si dice che il manutentore/carica batteria Dp costa 78 euro, pare lo abbiano allo store di borgo panigale...
 
10540551
10540551 Inviato: 8 Set 2010 16:33
 

topo ha scritto:
inaffti ho scritto che si potrebbe fare una modifica


sul manuale non dice niente sul cambio di mappatura ... dopo il rodaggio


infatti non credo che a me abbiano cambiato la mappatura dopo il rodaggio, forse si è trattata solo di una messa a punto o di un aggiornamento.
Ad ogni modo, sono contento che dopo il rodaggio la moto sia migliorata sensibilmente 0509_doppio_ok.gif
 
10540682
10540682 Inviato: 8 Set 2010 16:59
 

forse hanno regolato il c0

ma quanto hai pagato il primo taglaindo per sapere ?

per il caricabatterie prendete quello che vi ho consigliate e mettete la presa sotto alla sella e fate anche una presa davanti cosi se usate il navigatore l'avete già a portata di mano

Ultima modifica di topo il 8 Set 2010 17:01, modificato 1 volta in totale
 
10540684
10540684 Inviato: 8 Set 2010 16:59
 

chassid ha scritto:
...comunque su alcuni forum si dice che il manutentore/carica batteria Dp costa 78 euro, pare lo abbiano allo store di borgo panigale...


quello che dici tu e' un comunissimo manutentore/caricatore di batteria che paghi cosi tanto perche' e' DP altrimenti in rete lo pgheresti molto meno non marchiato ..Si attacca ai morsetti della batteria,ovvero ai cavetti che devi tirare dalla batteria.Ripeto,quello chew dico io si attacca al DDA e la spina e' dedicata. 0510_saluto.gif
 
10540710
10540710 Inviato: 8 Set 2010 17:02
 
 
10540849
10540849 Inviato: 8 Set 2010 17:27
 

HOGUERAAAAAAAAAA icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
hai fatto quello che vorrei fare io con quello spinotto icon_mrgreen.gif
il collegamento per cellulare/navigatore allo spinotto usb sotto la sella è fattibile con un normalissimo cavo usb?
se sì corro subito a prendermi un navigatore senza la rottura di farmi una presa accendisigari del cavolo 0509_banana.gif
 
10540867
10540867 Inviato: 8 Set 2010 17:30
 

visto che non parlo mai per sentito dire......e le cose mi piace documentarle....sempre![/quote]

...nessuno mette in dubbio quello che dici, non c'è bisogno di risentirsi eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ...quello che indichi tu svolge molte funzioni ed ha un costo altro, questo invece, che si attacca ugualmente al dda è un semplice manutentore che da anche una piccola carica, costo tra i 70 ed i 78 euro

Link a pagina di Monster696.it
 
10541108
10541108 Inviato: 8 Set 2010 18:06
 

pescepalla ha scritto:


quello che dici tu e' un comunissimo manutentore/caricatore di batteria che paghi cosi tanto perche' e' DP altrimenti in rete lo pgheresti molto meno non marchiato ..Si attacca ai morsetti della batteria,ovvero ai cavetti che devi tirare dalla batteria.Ripeto,quello chew dico io si attacca al DDA e la spina e' dedicata. 0510_saluto.gif



...come puoi vedere nella foto ci sono i due poli per i morsetti, ma anche un connettore intercambiabile da collegare alla presa dda, sul forum del precedente link troverai molti commenti di persone che lo hanno acquistato...
 
10541287
10541287 Inviato: 8 Set 2010 18:30
 

...dimenticavo, questo è il codice del mantenitore con attacco dda

69924601A
 
10541680
10541680 Inviato: 8 Set 2010 19:16
 

topo ha scritto:
forse hanno regolato il c0

ma quanto hai pagato il primo taglaindo per sapere ?

per il caricabatterie prendete quello che vi ho consigliate e mettete la presa sotto alla sella e fate anche una presa davanti cosi se usate il navigatore l'avete già a portata di mano


122 euro, mi sembra un prezzo onesto, considerato il cambio d'olio.
 
10543075
10543075 Inviato: 8 Set 2010 22:08
 

Ciao,
tagliando 796 con 836 km.
Con documento del 21.07.2010 alla mano leggo:

olio shell ultra4 15W50 litri 3---------------euro 72,90
cartuccia olio 900 M-996 B/03 n°1---------euro 11,99
manodopera su veicoli in assistenza------euro 70'20

totale euro 155,09

Eseguito in unica e sola conce Ducati Sardegna
Prezzo onesto compreso di verifica e serraggio bulloneria..... icon_mrgreen.gif
 
10543187
10543187 Inviato: 8 Set 2010 22:28
 

Hoguera ha scritto:
Ciao,
tagliando 796 con 836 km.
Con documento del 21.07.2010 alla mano leggo:

olio shell ultra4 15W50 litri 3---------------euro 72,90
cartuccia olio 900 M-996 B/03 n°1---------euro 11,99
manodopera su veicoli in assistenza------euro 70'20

totale euro 155,09

Eseguito in unica e sola conce Ducati Sardegna
Prezzo onesto compreso di verifica e serraggio bulloneria..... icon_mrgreen.gif

onesto?insomma icon_confused.gif per il 696 il prezzo quasi fisso per il primo tagliando è intorno i 120..
ma in effetti in sardegna con un solo concessionario ce l'avete un po nel sedere icon_confused.gif icon_confused.gif

riquoto la domanda di prima:
Citazione:
HOGUERAAAAAAAAAA icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
hai fatto quello che vorrei fare io con quello spinotto icon_mrgreen.gif
il collegamento per cellulare/navigatore allo spinotto usb sotto la sella è fattibile con un normalissimo cavo usb?
se sì corro subito a prendermi un navigatore senza la rottura di farmi una presa accendisigari del cavolo 0509_banana.gif
 
10543289
10543289 Inviato: 8 Set 2010 22:45
 

Ciao Gabriele696,
la modifica fatta quando avevo il 696 riguardava un cavo dalla batteria sino al sottosella all'estremità del cavo vi era una presa accendisigari con chiusura ermetica a capuccio e un connettore con la presa per la ricarica del cellulare, sempre a tenuta stagna. Lo spinotto già predisposto nel sottosella del 696 serve per collegare il DDA, non è un usb...Dunque ritengo che sia solo il connettore per l'acquisizione dati e di conseguenza non potresti avere tensione utile per navigatore o altro. doppio_lamp_naked.gif
 
10543344
10543344 Inviato: 8 Set 2010 22:52
 

cocente delusione icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
ci speravo..
di fare tutto quel collegamento non ho molta voglia..ci dovrei mettere anche un fusibile?
 
10545375
10545375 Inviato: 9 Set 2010 11:30
 

ares179 ha scritto:


122 euro, mi sembra un prezzo onesto, considerato il cambio d'olio.


122 euro è onestissimo, io ho pagato 150, la moto non è che sia migliorata molto, però visto che sto ad una trentina di km dal conc mi hanno dato una hyper 796 per tutto il giorno...
 
10545759
10545759 Inviato: 9 Set 2010 12:13
 

beh mica male anche a te considerato che ti hanno dato una moto in sostituzione 0509_doppio_ok.gif
 
10545997
10545997 Inviato: 9 Set 2010 12:39
 

gabriele696 ha scritto:
cocente delusione icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
ci speravo..
di fare tutto quel collegamento non ho molta voglia..ci dovrei mettere anche un fusibile?


Il fusibile è indispensabile !
La spesa del materiale è irrisoria, occhio ai corti se la moto è in garanzia..... doppio_lamp_naked.gif
 
10546023
10546023 Inviato: 9 Set 2010 12:42
 

Ciao,
a me non hanno dato la moto in sostituzione...Ma l'attesa per il tagliando è stata di 2 ore previo appuntamento icon_mrgreen.gif
 
10547601
10547601 Inviato: 9 Set 2010 16:13
 

ares179 ha scritto:


infatti non credo che a me abbiano cambiato la mappatura dopo il rodaggio, forse si è trattata solo di una messa a punto o di un aggiornamento.
Ad ogni modo, sono contento che dopo il rodaggio la moto sia migliorata sensibilmente 0509_doppio_ok.gif


Ciao a tutti, ho letto un po' i vostri post a proposido del comportamento della moto dopo il rodaggio e vi confermo che non esiste nessuna mappatura alternativa. Il rodaggio prevede solo il cambio olio, filtro e qualche controllo generico. Ho fatto da poco il tagliando dei mille e la moto è praticamente come prima, va bene, intendiamoci, ma il suo comportamento da "puledra scalpitante" in prima e seconda alle bassissime andature le è rimasto e credo che rimarrà per sempre. Un po' si è slegata (ora ho 1700 km) e posso godermela un po' di più. Ho fatto presente al concessionario che ogni tanto a freddo (da ferma e al minimo) si spegneva e ha aperto di 1/4 di giro i corpi farfallati per migliorare la carburazione sostenedo che questi nuovi motori, per rispettare le norme antinquinamento, sono un po' "magri".
comunque, la caratteristica scalciata ai bassissimi giri, oltre ad essere una peculiarità di questi bicilindrici non credo che possa essere risolta se non modificando il pignone o la corona, ma ritengo che siano interventi troppo invasivi.
Quindi me la tengo così com'è e al limite lavoro un po' di più di frizione icon_biggrin.gif
 
10555174
10555174 Inviato: 10 Set 2010 17:08
 

Detux ha scritto:


Ciao a tutti, ho letto un po' i vostri post a proposido del comportamento della moto dopo il rodaggio e vi confermo che non esiste nessuna mappatura alternativa. Il rodaggio prevede solo il cambio olio, filtro e qualche controllo generico. Ho fatto da poco il tagliando dei mille e la moto è praticamente come prima, va bene, intendiamoci, ma il suo comportamento da "puledra scalpitante" in prima e seconda alle bassissime andature le è rimasto e credo che rimarrà per sempre. Un po' si è slegata (ora ho 1700 km) e posso godermela un po' di più. Ho fatto presente al concessionario che ogni tanto a freddo (da ferma e al minimo) si spegneva e ha aperto di 1/4 di giro i corpi farfallati per migliorare la carburazione sostenedo che questi nuovi motori, per rispettare le norme antinquinamento, sono un po' "magri".
comunque, la caratteristica scalciata ai bassissimi giri, oltre ad essere una peculiarità di questi bicilindrici non credo che possa essere risolta se non modificando il pignone o la corona, ma ritengo che siano interventi troppo invasivi.
Quindi me la tengo così com'è e al limite lavoro un po' di più di frizione icon_biggrin.gif


...da'd gassssssssssssss 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
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