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Monster 796 ad aprile [parte II]
10484293
10484293 Inviato: 30 Ago 2010 18:16
 

una sola precisazione, quando si mettono le maniglie, che non sono male esteticamente, non si possono montare i telaietti, quindi se si intende viaggiare le maniglie vanno smontate per far posto ai telaietti.
Diversamente, non si possono montare le borse laterali.
 
10484454
10484454 Inviato: 30 Ago 2010 18:41
 

hai uyna foto a pieno carico ???

si il calore so che è alto ma si sente il calore del cilindro verticale ?

per gli scarichi al mio amico gli ho consigliato gli sc-project in alluminio - titanio ovali con dbk e catalizzatore estraibile icon_asd.gif icon_asd.gif
cosi và in giro senza catalizzatore senza nessun problema ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10487188
10487188 Inviato: 31 Ago 2010 7:29
 

non credo di aver fatto foto con la moto a pieno carico, comunque controllo tra le foto di questa estate, che non ho ancora scaricato.
 
10504642
10504642 Inviato: 2 Set 2010 20:58
 

...una domanda: qualcuno ha avvertito dei cigolii venire dal cupolino? il mio in alcune condizioni è molto rumoroso icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10506569
10506569 Inviato: 3 Set 2010 10:03
 

a me non cigola, prova a controllare il serraggio delle viti.
 
10510748
10510748 Inviato: 3 Set 2010 20:03
 

stavo leggendo oggi INmoto e stavo vedendo le comparative del nuovo nmopnster con quello vecchio
in particolare mi sono fermato a cercare i rilevamenti che hanno fatto negli anni
e ho scoperto una cosa bella


monster s2r 1000 05 cavalli alla ruota 79.68 7450 giri coppia 8.89 a 4700 giri
monster 796 10 cavalli 78.89 a 8300 giri coppia 7.32 a 6400

quindi mi sono reso conto che i due monster come cavalli sono uguali identici
il monster nuovo ha restrizioni anche più severe ma sono quasi identici
la coppia è un pelo meno ma il monster nuovo ha anche un pò più di allungo

il monster nuovo pesa 187 kg con pieno di liquidi e serbatoio pieno al 90 %
è un peso buono qualche kg in meno si possono avere attraverso gli scarichi

qualcuno sà il peso del s2r 1000
 
10512704
10512704 Inviato: 4 Set 2010 9:21
 

non toccatemi l's2r 1000!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
icon_asd.gif
 
10512979
10512979 Inviato: 4 Set 2010 10:41
 

ma i dati sono quelli
il nuovo 800 è molto più potente del vecchio monster s2r 800
si avvicina di moltissimo al s2r 1000 icon_asd.gif
stessi cavalli un opò più allungo un pelo meno di coppia icon_asd.gif
 
10513361
10513361 Inviato: 4 Set 2010 11:53
 

topo ha scritto:
ma i dati sono quelli
il nuovo 800 è molto più potente del vecchio monster s2r 800
si avvicina di moltissimo al s2r 1000 icon_asd.gif
stessi cavalli un opò più allungo un pelo meno di coppia icon_asd.gif


Credo che i cavalli non siano affatto molti di più: cambia il rilevamento !

Basti pensare che S2R 800 a libretto ha 77cv, peccato che il vecchio 800, sempre a libretto, ne avesse 72 pur essendo lo stesso motore (correggetemi se sbaglio)...dubito che il 796 abbia tutta la cavalleria riportata !
 
10513580
10513580 Inviato: 4 Set 2010 12:29
 

questa è nata dal rilevamento al banco
78.89 cv sono letti alla ruota
i dati li ho presi da Inmoto che sono affidabili siccome hanno gli stessi di motociclismo ...
 
10514060
10514060 Inviato: 4 Set 2010 13:52
 

ares179 ha scritto:
Il concessionario è Ducati Napoli gruppo Miacci Moto, che ha sedi anche in altre parti di italia, gli interventi hanno riguardato principalmente il classico cambio olio e filtro, tensionamento catena e la messa a punto del motore, solo che per quest'ultima non so dirti precisamente cosa hanno fatto.
Credo abbiano agito sulla centralina, come se durante la prima fase del rodaggio la stessa fosse regolata in maniera diversa...possibile icon_eek.gif .
Quello che certamente so è che la moto va molto meglio, quando apro tende addirittua a scodare 0509_banana.gif
Prima del tagliando, mettere la seconda a meno di 35 km/h era praticamente impossibile, a 30 km camminavo ma la moto tremava tutta, ora, invece, anche a 25 km/h non ho grossi problemi.
Tra l'altro la moto mi sembra molto più reattiva al comando del gas icon_xd_2.gif


Piacerebbe anche a me capire se la centralina è stata toccata oppure no....Con la mia ti posso assicurare che sotto i 35/40 kmh in seconda sembra si smonti....Per il resto adesso che è a 2000 km è quasi perfetta doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10516683
10516683 Inviato: 5 Set 2010 7:55
 

Vorrei aggiungere.....
Oltre i dati sulla possibile e relativa velocità...
Per chi volesse passare al 796 un consiglio spassionato: versione con ABS !!!
Il posteriore in condizione estreme è gestibile al limite a patto di scordarsi del freno posteriore o perlomeno andandoci con il piedino proprio una piuma, il rischio al solo lieve contatto è il blocco immediato........Con gomme calde e fondo stradale buono !
L'anteriore è perfetto a parte la pompa...Meglio una bella radiale !!!
doppio_lamp_naked.gif
 
10516979
10516979 Inviato: 5 Set 2010 10:11
 

va beh ma se prendi quello con abs mi sa che non si può cambiare la pomap siccome si andrebbe a intervenire sulla regolazione dle abs

poi per l'utilizzo su strada i freni de 796 sono già ottimi in confronto alla concorrenza

per abs se devo prendere un monster 796 lo prenderei sicuramente ocn abs
l'unica pecca che avevo letto che sotto i 10 km\h abs non entra in funzione eusa_wall.gif o quando entra in funzione in frenata e andiamo sotto i 10 km\h questo si disattiva e non è molto bello


poi anche usata io cercherei la versione con abs che è molto più sicura
 
10517680
10517680 Inviato: 5 Set 2010 12:54
 

.....Poco male sotto i 10 kmh se l'abs non funge...Ma certo a velocità più elevate.....e su alcuni tratti di misto stretto...Credo sarebbe il caso di provarlo !
Già il 796 è caricato sull'anteriore, aggiungi quanto si riduca l'aderenza del posteriore se arrivi lungo in curva anche arretrando il corpo e somma per concludere una in'adeguata toccata del freno posteriore......Risultato...Ti lascio immaginare, non ci vuole tanto..... icon_asd.gif
 
10518459
10518459 Inviato: 5 Set 2010 15:58
 

infatti è molto meglio abs
poi se la prendi nuova al massimo spendi un pò di più ma almeno sei più sicuro

poi se uno gli stà sulle ball abs allora lo può disattivare ma penso che sia utilissimo siccome in caso di paura si tirà il più forte possibile il freno e abs aiuta e non di poco



stavo pensando ma abs è come sulle macchine ovvero quando entra si sente un tac sulla leva ...
 
10526419
10526419 Inviato: 6 Set 2010 20:45
 

...concordo, ho il modello con l'abs e uso tranquillamente il freno posteriore senza patemi, non blocca mai ed è di grande aiuto...sinceramente sotto i 10 km orari ci vado veramente poco e comunque, in quelle condizioni la moto è gestibile anche inchiodando...sino ad ora mi ha salvato il culo durante una frenata al limite a causa di un tedesco cieco che mi ha tagliato la strada, la frenata si è allungata di poco, ma la moto è rimasta in piedi e le ruote non hanno bloccato...ormai chi si oppone a questa tecnologia significa che non l'ha provata o che crede che la strada sia una pista...signori la strada NON E' UNA PISTA, chiedetelo a chi in moto ci corre e vi dirà la stessa cosa...abs for ever...direi che sono invece da evitare tutti i marchingegni di frenata combinata, l'ho avuto su di una hornet e vi assicuro che toccare il posteriore in curva e sentire frenare l'anteriore non è per nulla piacevole eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
10526440
10526440 Inviato: 6 Set 2010 20:48
 

Hoguera ha scritto:


Piacerebbe anche a me capire se la centralina è stata toccata oppure no....Con la mia ti posso assicurare che sotto i 35/40 kmh in seconda sembra si smonti....Per il resto adesso che è a 2000 km è quasi perfetta doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



...a questo punto chiederei ad Ares di informarsi se il meccanico sia o meno intervenuto sulla centralina in modo da poter condividere con tutti le migliorie che ha ricevuto nel tagliando...ti ringraziamo sin da adesso se vorrai accollarti questo disturbo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10526442
10526442 Inviato: 6 Set 2010 20:49
 

uhm..ma se prendo un tombino mentre freno eusa_think.gif smette di frenarmi la moto e vado lungo come in macchina?(con la differenza che in moto non ho un abitacolo e 4 stabili ruote icon_confused.gif )
 
10526695
10526695 Inviato: 6 Set 2010 21:27
 

gabriele696 ha scritto:
uhm..ma se prendo un tombino mentre freno eusa_think.gif smette di frenarmi la moto e vado lungo come in macchina?(con la differenza che in moto non ho un abitacolo e 4 stabili ruote icon_confused.gif )


...se vogliamo fare l'elenco dei possibili casi strani in cui i freni di una moto possono perdere in incidenza allora l'elenco è infinito e l'abs non c'entra proprio nulla...sono quattro anni che mi sono imposto solo modelli con l'abs e di tombini ne ho incontrati tanti e sono ancora in piedi, il mio consiglio è di guidare una moto con abs per un po' e vedrai che non cambia nulla se non che, all'occorrenza, non ti si blocca anteriore o posteriore...ma si potrà parlare di tombini e non pensare alla strada che tutti i giorni facciamo ed alle macchine che ci impongono 'frenate da panico????? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ...ognuno poi fa come gli pare eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
10526801
10526801 Inviato: 6 Set 2010 21:39
 

guarda non lo dicevo per partito preso icon_smile.gif
è che è successo a un amico in smart ed è finito contro un marciapiede icon_asd.gif e viste le strade di roma mi capita abbastanza di frequente di frenare sopra buche o simili eusa_think.gif
quando dovrò cambiare moto lo proverò sicuramente icon_smile.gif per ora finanze e patenti mi fanno andare benissimo il mio mostro
(tra l'altro sto anche cercando di abituarmi a frenare con un solo dito per evitare un panic stop)
 
10526818
10526818 Inviato: 6 Set 2010 21:41
 

...scusami gabriele, non volevo essere polemico, ma seriamente scherzoso...purtroppo in moto la frenata perfetta non è possibile e la miglior cosa è PREVENIRE...ribadisco la mia esperienza positiva con l'abs, e poi sul monster lo si può disinserire...tombini a parte, se capita la pioggia poterlo attivare è una vera bellezza 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10528108
10528108 Inviato: 7 Set 2010 7:41
 

si infatti se uno lo vuole disattivare può
la recensione suglui abs dicono che è il migliore
il peggiore è quello della kawasakly in particolare della er6-n perchè il suo intervento è posto troppo presto e limita la frenata e questa si allunga di un bel pò di metri
 
10528116
10528116 Inviato: 7 Set 2010 7:43
 

chassid ha scritto:
...scusami gabriele, non volevo essere polemico, ma seriamente scherzoso...purtroppo in moto la frenata perfetta non è possibile e la miglior cosa è PREVENIRE...ribadisco la mia esperienza positiva con l'abs, e poi sul monster lo si può disinserire...tombini a parte, se capita la pioggia poterlo attivare è una vera bellezza 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Quoto doppio_lamp_naked.gif
Quando ho preso il mio 796 il conce non aveva la versione abs...( luglio) Dovevo attendere un mese, dunque da luglio si passava a settembre....Per esperienza posso assicurare che ( sarò pure un fermone) che in situazioni estreme puoi anche allungare la frenata ma evitare il blocco ti salva il cxxx...Poi è vero che se non ti va puoi sempre disinserirlo... doppio_lamp_naked.gif
 
10529829
10529829 Inviato: 7 Set 2010 12:17
 

..Ciao,
A proposito di freni...
Con uso intensivo ho notato già ben 2 volte trasudazione dalla pompa.... icon_question.gif
Idem frizione.... icon_question.gif
 
10532731
10532731 Inviato: 7 Set 2010 18:16
 

...pongo un problema che credo tra non molto avremo tutti: l'inverno purtroppo si avvicina, e il rimessaggio della moto compresa manutenzione batteria è d'obbligo. Il problema è che pare che per raggiungere la batteria si debba smontare mezza moto...sul manuale si parla di un connettore sotto la sella cui attaccare un manutentore, ma sul sito ducati non c'è nulla in vendita, anche sui forum del 1100 si pongono il medesimo problema...qualcuno si è informato?
 
10532924
10532924 Inviato: 7 Set 2010 18:44
 

fortunatamente il problema non mi riguarda, io uso la moto anche in pieno inverno.
Tra i tanti difetti di Napoli c'è almeno il pregio del meteo 0509_doppio_ok.gif
 
10533188
10533188 Inviato: 7 Set 2010 19:24
 

ares179 ha scritto:
fortunatamente il problema non mi riguarda, io uso la moto anche in pieno inverno.
Tra i tanti difetti di Napoli c'è almeno il pregio del meteo 0509_doppio_ok.gif



Idem doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Per evitare problemi di avviamento credo non vi siano problemi, mettila in moto almeno ogni 10/15 giorni. Se la batteria è buona stai tranquillo che parte anche dopo 2 mesi doppio_lamp_naked.gif
 
10534703
10534703 Inviato: 7 Set 2010 21:48
 

chassid ha scritto:
...pongo un problema che credo tra non molto avremo tutti: l'inverno purtroppo si avvicina, e il rimessaggio della moto compresa manutenzione batteria è d'obbligo. Il problema è che pare che per raggiungere la batteria si debba smontare mezza moto...sul manuale si parla di un connettore sotto la sella cui attaccare un manutentore, ma sul sito ducati non c'è nulla in vendita, anche sui forum del 1100 si pongono il medesimo problema...qualcuno si è informato?
Non pare, è vero. E' una delle fesserie del nuovo modello. In quello vecchio si alzava il serbatoio e via.
Ma non credo ci voglia un apparecchio specifico... hai provato a chiedere in un semplice negozio di accessori?
 
10536243
10536243 Inviato: 8 Set 2010 6:29
 

Desmopier ha scritto:
chassid ha scritto:
...pongo un problema che credo tra non molto avremo tutti: l'inverno purtroppo si avvicina, e il rimessaggio della moto compresa manutenzione batteria è d'obbligo. Il problema è che pare che per raggiungere la batteria si debba smontare mezza moto...sul manuale si parla di un connettore sotto la sella cui attaccare un manutentore, ma sul sito ducati non c'è nulla in vendita, anche sui forum del 1100 si pongono il medesimo problema...qualcuno si è informato?
Non pare, è vero. E' una delle fesserie del nuovo modello. In quello vecchio si alzava il serbatoio e via.
Ma non credo ci voglia un apparecchio specifico... hai provato a chiedere in un semplice negozio di accessori?


allora,dopo numerosi sbattimenti in rete per verificare se fosseo meno vero, sono arrivato alla conclusione che per caricare la batteria ci vuole questo accessorio: 967373aaa,lo trovate a pagina 239 del catalogo 2010.
si attacca alla famosa quanto inutile presa ''dda'' che si ha sotto la sella e il gioco e' fatto.
Questo discorso NON dovrebbe valere solo per il 696.
Pero'i problemi sono tre:
1 costa un patrimonio ,duecento e passa euro eusa_think.gif
2 l'alternativa dell'utilizzare un cavetto tirato dalla batteria e' un dramma per chi come me non e' pratico dello smontare tutto. eusa_doh.gif
3 il caricabatterie e' praticamente introvabile. 0509_down.gif
0510_saluto.gif
 
10536460
10536460 Inviato: 8 Set 2010 8:05
 

comprati il caricabatteria su internet
quello consigliato da molti uteneti è il optimate IV
però è solo per batteria come quelle delle moto
con amperaggio medio ma non elevato coem quella della car

Link a pagina di Cgi.ebay.it


è comodissimo perchè fà tutto in automatico devi solo collegarlo

poi ha anche uno spinotto di serie che và collegato alla baterria
questo spinotto ai capi ha una presa che viene chiusa da un cappucciom impermeabile
quando devi ricaricare colleghi il cavetto di alimentazione del mantenitore alla presa e il gioco è fatto
la presa la puoi mettere dove vuoi
basta che non dia fastidio

potresti metterla sotto sella cosi ci si arriva molto semplicemente o potresti mettera sotto al codone .... puoi scegliere qualsiasi posto



ma nel monster dove si trova la batteria ?
 
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