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Monster 796 ad aprile [parte II]
10286985
10286985 Inviato: 24 Lug 2010 9:57
 

io non sono abituato alla comodità

però volòevosapere se si riesce a fare lunghi viaggi anche 600 km al giorno
senza essere distrutti e con un mal di schiena infernale

ho visto che uno è andato con il ducati monster 400 a capo nord
 
10287059
10287059 Inviato: 24 Lug 2010 10:19
 

Beh, mettendola in questi termini allora penso di si, si possono fare anche lunghi viaggi sul 796, basta volerlo e se ti adatti si può fare tutto 0509_doppio_ok.gif In fondo dipende da quale livello di comfort vuoi ottenere.
 
10287067
10287067 Inviato: 24 Lug 2010 10:20
 

allora l'autonomia come siamo messi ???
oramai avrete macinato un bel pò di km rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10287289
10287289 Inviato: 24 Lug 2010 11:01
 

topo ha scritto:
secondo voi con un monster 796 si pèossono fare viaggi molto lunghi
anche di pià giorni ???

guarda io con il 696 ceh come postura siamo li ho fatto 400 km in un giorno, e sono passato dall'autostrada a strade sterrate.... (la sicilia è anche questo), e l'indomani ho accusato più che indolenzimento mi sentivo tutte le spalle tirate (spero di essermi spiegato) ma questo è dovuto al fatto che io e lo sport siamo litigati dalla nascita 0509_vergognati.gif
 
10287734
10287734 Inviato: 24 Lug 2010 12:30
 

400km sono un viaggio lungo eusa_shifty.gif ??
non per fare lo sborone ma è tutta questione di abitudine..la prima volta che ho fatto un giro in moto(150km) sono tornato a pezzi..l'11 mi sono fatto 400km sotto un sole allucinante(Per fortuna non avevo la tuta..sarei morto icon_confused.gif ) e l'unico problema è stato il male al fondoschiena che però già il giorno dopo era sparito icon_rolleyes.gif
se cercate il report del ragazzo che in ninja è arrivato a caponord con passeggero e bagagli capirete che tutto è possibile(e lui faceva tappe da quasi 1000km al giorno) icon_biggrin.gif
 
10287841
10287841 Inviato: 24 Lug 2010 12:47
 

un mio conoscente è andato in india in vespa. se vuoi tutto si può fare.
certamente sai già a cosa vai incontro prima di partire.
 
10291486
10291486 Inviato: 25 Lug 2010 12:02
Oggetto: Re: Oblò ispezione olio motore, un chiarimento
 

Detux ha scritto:
Geims ha scritto:


controlla a moto fredda e DRITTA... se sta sul cavalletto laterale è normale che tu non veda olio icon_smile.gif


icon_redface.gif capisco... ecco perchè non vedevo nulla! Effettivamente c'è scritto di tenerla verticale ma credevo che anche sul cavalletto fosse sufficiente... icon_lol.gif
mmm sono precisi in Ducati! icon_asd.gif

Grazie!!


perchè di solito la sdrai in terra???? icon_asd.gif
 
10291493
10291493 Inviato: 25 Lug 2010 12:03
 

ciars ha scritto:
ahahaha era capitato la stessa cosa a me icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

in pratica ti costringono a comprare il cavalletto posteriore vero?
anche perche se no come fai a oliare la catena?! eusa_think.gif


basta muoverla poco per volta...
certo con il cavalletto posteriore è più veloce ma non indispensabile
 
10292483
10292483 Inviato: 25 Lug 2010 17:28
 

giomasce ha scritto:


basta muoverla poco per volta...
certo con il cavalletto posteriore è più veloce ma non indispensabile


Comunque il cavalletto posteriore solleva e inclina in avanti la moto, quindi quello che si vede dalla finestrella non è il livello corretto.
E' meglio tenerla dritta con una mano e inchinarsi o appoggiarla ad un muro come ha già detto qualcuno.

0510_saluto.gif
 
10310640
10310640 Inviato: 28 Lug 2010 14:40
 

Desmopier ha scritto:
Ma scusate: non ce la fate a tenere dritta la moto tenendola per il manubrio?
Vi chinate e il gioco è fatto.

Comunque il centrale non sfalsa la lettura, se non per pochi mm.


parlavo soprattutto dell'ingrassaggio catena...per l'olio mi ero già risposto poi da solo 0510_saluto.gif
 
10311826
10311826 Inviato: 28 Lug 2010 18:00
 

...rispondo a chi chiedeva se la moto cambia dopo il tagliando: il cambio migliora sensibilmente, e trovare la folle non diventa più una impresa, anche se credo che tocchi aspettare almeno un paio di miliaia di km per trovare il giusto assetto del tutto...direi che i due difetti riscontrabili sono la durezza e poca estensione della forcella anteriore, e l'eccessiva lunghezza delle prime due marce, il primo difetto era gia presente sul 696, sul secondo mi viene qualche perplessità...durante il tagliando mi hanno dato un Hyper 796 come sostitutiva, lì la prima e la seconda erano giuste, direi perfette, ed era un piace non sentire la moto broncolare sotto i 40 km orari, mi chiedo il senso di una tale scelta, io non riesco a trovarlo quindi di difetto si tratta eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ...due giorni fa ho portato per la prima volta la zavorrina, devo dire che il telaio la regge perfettamente, unica nota stonata la sella scivolosa che me la faceva ritrovare addosso ad ogni staccata con poca gioia dei miei zebedei 0509_lucarelli.gif ...delle fantomatiche maniglie non ho ancora notizie....

chiedo hai possessori del modello con abs se qualcuno ha ricevuto notizie dell'abbonamento annuale a motociclismo: io la moto l'ho presa a maggio ed ancora nulla 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Buona Ducati a Tutti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10311863
10311863 Inviato: 28 Lug 2010 18:07
 

alla zavorra digli di metter le mani sul serbatoio e se non basta compri con 10€ il troboseat su ebay e il suo culo non si schioderà di un millimetro icon_smile.gif
per la seconda marcia troppo lunga potresti cambiare la rapportatura..non credo sia una spesa allucinante eusa_think.gif
 
10311974
10311974 Inviato: 28 Lug 2010 18:28
 

o prendere la sella touring con 150-160 che da maggiore grip a te e consorte e gli zebedei ringrazieranno
 
10312209
10312209 Inviato: 28 Lug 2010 19:06
 

il 796 mi pare abbia una seduta più comoda eusa_think.gif
in ogni caso la mia soluzione è più economia icon_asd.gif
 
10313374
10313374 Inviato: 28 Lug 2010 22:01
 

...la seduta è decisamente più comoda del 696 o del 1100, per cui seguirò il consiglio più economico 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ...qualcuno ha notizie del tanto pubblicizzato abbonamento a Motociclismo???? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10313490
10313490 Inviato: 28 Lug 2010 22:19
 

chassid ha scritto:
...rispondo a chi chiedeva se la moto cambia dopo il tagliando: il cambio migliora sensibilmente, e trovare la folle non diventa più una impresa, anche se credo che tocchi aspettare almeno un paio di miliaia di km per trovare il giusto assetto del tutto...direi che i due difetti riscontrabili sono la durezza e poca estensione della forcella anteriore, e l'eccessiva lunghezza delle prime due marce, il primo difetto era gia presente sul 696, sul secondo mi viene qualche perplessità...durante il tagliando mi hanno dato un Hyper 796 come sostitutiva, lì la prima e la seconda erano giuste, direi perfette, ed era un piace non sentire la moto broncolare sotto i 40 km orari, mi chiedo il senso di una tale scelta, io non riesco a trovarlo quindi di difetto si tratta
chiedo hai possessori del modello con abs se qualcuno ha ricevuto notizie dell'abbonamento annuale a motociclismo: io la moto l'ho presa a maggio ed ancora nulla 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ciao, sto constatando che un po' tutti lamentano la rapportatura della prima e della seconda marcia icon_sad.gif in effetti fare le rotonde in seconda non è il massimo dato che il motore sussulta e farle in prima devi dosare alla perfezione il gas se no la moto risulta nervosa! Onestamente credo anch'io che sia stato un erore adottare questi rapporti considerando che sono quelli che si utilizzano di più! Qualcuno sa dirmi che impegno comporta (economico e meccanico) modificare i rapporti di 1^ e 2^? ci sto pensando seriamente perchè è veramente un difetto fastidioso! icon_evil.gif


Buona Ducati a Tutti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10313526
10313526 Inviato: 28 Lug 2010 22:26
 

Vi aggiorno sull'abbonamento a Motociclismo: ho scritto direttamente alla redazione di Motociclismo dicendo che non sapevo come attivare l'abbonamento gratuito. Dopo qualche giorno mi ha ricontattato l'ufficio stampa Ducati chiedendomi alcuni dati (n° telaio della moto, e altri dati anagrafici generici) si sono scusati del disguido e mi hanno confermato che a breve avrebbero provveduto a regolarizzare il mio abbonamento.
Attendo il primo n°, appena arriva (se arriva...) vi aggiorno.
0509_up.gif
 
10314395
10314395 Inviato: 29 Lug 2010 7:41
 

il 796 ha la retina davanti al radiatore dellì'olio ???
se non l'aete compratela perchè ho visto su internet un radiatore dopo 6000 km era da buttare
 
10361636
10361636 Inviato: 5 Ago 2010 22:14
 

...ho scritto anch'io alla Ducati per sollecitare la soluzione del mistero del mio abbonamento a Motociclismo, come sempre con puntualità, mi ha telefonato la "signorina Ducati" che mi dice di aver risolto tutto e che a giorni Motociclismo mi contatterà di persona per avere i miei dati...vedremo, intanto sono passati tre mesi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10362859
10362859 Inviato: 6 Ago 2010 9:25
 

chassid ha scritto:
...rispondo a chi chiedeva se la moto cambia dopo il tagliando: il cambio migliora sensibilmente, e trovare la folle non diventa più una impresa, anche se credo che tocchi aspettare almeno un paio di miliaia di km per trovare il giusto assetto del tutto...direi che i due difetti riscontrabili sono la durezza e poca estensione della forcella anteriore, e l'eccessiva lunghezza delle prime due marce, il primo difetto era gia presente sul 696, sul secondo mi viene qualche perplessità...durante il tagliando mi hanno dato un Hyper 796 come sostitutiva, lì la prima e la seconda erano giuste, direi perfette, ed era un piace non sentire la moto broncolare sotto i 40 km orari, mi chiedo il senso di una tale scelta, io non riesco a trovarlo quindi di difetto si tratta eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ...due giorni fa ho portato per la prima volta la zavorrina, devo dire che il telaio la regge perfettamente, unica nota stonata la sella scivolosa che me la faceva ritrovare addosso ad ogni staccata con poca gioia dei miei zebedei 0509_lucarelli.gif ...delle fantomatiche maniglie non ho ancora notizie....

chiedo hai possessori del modello con abs se qualcuno ha ricevuto notizie dell'abbonamento annuale a motociclismo: io la moto l'ho presa a maggio ed ancora nulla 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Buona Ducati a Tutti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ho fatto anche io il primo tagliando, la moto è migliorata sensibilmente in tutto.
IL cambio, che già non mi sembrava male, è diventato morbidissimo, il folle si trova agevolmente ed, inoltre, anche la eccfessiva distanza tra le prime due marce non mi sembra più così grande.
Il motivo è presto spiegato, hanno provveduto ad una regolazione della catenza che, non riesco a spiegarmi il motivo, ha migliorato sensibilmente il passaggio dalla prima alla seconda, inoltre, mi hanno fatto una messa a punto generale del motore. Credo sia quest'ultima che ha migliorato la regolarità ai bassi regimi e quindi anche il passaggio da prima a seconda. con la seconda, infatti, ora riesco a camminarea anche sotto i 30 km/h icon_xd_2.gif
 
10364903
10364903 Inviato: 6 Ago 2010 15:26
 

Ciao Ares, potresti spiegare meglio il tipo di interventi che ti hanno fatto e dirci chi è il concessionario, così magari possiamo "godere" anche noi delle stesse migliorie. Grazie 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10365120
10365120 Inviato: 6 Ago 2010 16:15
 

Il concessionario è Ducati Napoli gruppo Miacci Moto, che ha sedi anche in altre parti di italia, gli interventi hanno riguardato principalmente il classico cambio olio e filtro, tensionamento catena e la messa a punto del motore, solo che per quest'ultima non so dirti precisamente cosa hanno fatto.
Credo abbiano agito sulla centralina, come se durante la prima fase del rodaggio la stessa fosse regolata in maniera diversa...possibile icon_eek.gif .
Quello che certamente so è che la moto va molto meglio, quando apro tende addirittua a scodare 0509_banana.gif
Prima del tagliando, mettere la seconda a meno di 35 km/h era praticamente impossibile, a 30 km camminavo ma la moto tremava tutta, ora, invece, anche a 25 km/h non ho grossi problemi.
Tra l'altro la moto mi sembra molto più reattiva al comando del gas icon_xd_2.gif
 
10365940
10365940 Inviato: 6 Ago 2010 19:29
 

forse la centralina è stata messa un mappatura da rodaggio dove non permette di far rendere al max il motore ... appena finito il rodaggio questa viene elimintata e messa la mappatura vera
 
10368351
10368351 Inviato: 7 Ago 2010 10:43
 

Mi viene un dubbio Ares, ma non è che ti hanno accorciato la catena? eusa_shifty.gif eusa_think.gif eusa_shifty.gif
 
10481416
10481416 Inviato: 30 Ago 2010 11:20
 

chassid ha scritto:
Mi viene un dubbio Ares, ma non è che ti hanno accorciato la catena? eusa_shifty.gif eusa_think.gif eusa_shifty.gif


non credo, me lo avrebbero detto, da quel che so la hanno solo regolata perchè, a loro dire, quando la moto è nuova e la inizi ad usare la catena si stende e, quindi, e come se si allungasse e va regolata, non so di altre modifiche, credo che come ha detto Topo hanno rimappato la centralina con una taratura post rodaggio boh!
 
10483324
10483324 Inviato: 30 Ago 2010 15:27
 

...qualcuno ha montato le maniglie...io le ho viste e devo dire che pesano parecchio eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
10483540
10483540 Inviato: 30 Ago 2010 16:11
 

per me sono un pò inutili
siccome preferisco che il passeggero in accellerazione si tenga a me e che in frenata si appoggia al mitico serbatoio

le maniglie vanno bene se vai molto tranquillo ma se vai un pò in stile cattivo è molto meglio fare come ho detto

poi sul monster non ho mai visto questo optional siccome penso che rovini anche un pochino l'estetica


ma il monster scalda cosi tanto ?
consumo ?
 
10483687
10483687 Inviato: 30 Ago 2010 16:41
 

Si, scalda davvero tanto, il consumo che ho rilevato a 130 km/h a pieno carico (zavorrina, borsa da serbatorio e borse laterali di 10 kg l'una) è di circa 21 km al litro, che non mi semrano tanti nelle condizioni in cui ho viaggiato.
 
10483919
10483919 Inviato: 30 Ago 2010 17:27
 

...il calore c'è, ma è fastidioso soprattutto per il passeggero, non so se con gli scarichi in carbonio possa migliorare...i consumi sono ottimi...comunque l'estetica delle maniglie non è niente male...quando sono in due preferisco andare tranquillo... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10484035
10484035 Inviato: 30 Ago 2010 17:43
 

Anche secondo me le maniglie servono proprio per quando si fanno dei viaggetti un po' più lunghi. Non sempre si adotta una guida sportiva.
Comunque cerco sempre le foto di queste maniglie. Se ne potete fare una metterla per favore! Grazie
 
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