chassid ha scritto:
...rispondo a chi chiedeva se la moto cambia dopo il tagliando: il cambio migliora sensibilmente, e trovare la folle non diventa più una impresa, anche se credo che tocchi aspettare almeno un paio di miliaia di km per trovare il giusto assetto del tutto...direi che i due difetti riscontrabili sono la durezza e poca estensione della forcella anteriore, e l'eccessiva lunghezza delle prime due marce, il primo difetto era gia presente sul 696, sul secondo mi viene qualche perplessità...durante il tagliando mi hanno dato un Hyper 796 come sostitutiva, lì la prima e la seconda erano giuste, direi perfette, ed era un piace non sentire la moto broncolare sotto i 40 km orari, mi chiedo il senso di una tale scelta, io non riesco a trovarlo quindi di difetto si tratta
chiedo hai possessori del modello con abs se qualcuno ha ricevuto notizie dell'abbonamento annuale a motociclismo: io la moto l'ho presa a maggio ed ancora nulla
Ciao, sto constatando che un po' tutti lamentano la rapportatura della prima e della seconda marcia
in effetti fare le rotonde in seconda non è il massimo dato che il motore sussulta e farle in prima devi dosare alla perfezione il gas se no la moto risulta nervosa! Onestamente credo anch'io che sia stato un erore adottare questi rapporti considerando che sono quelli che si utilizzano di più! Qualcuno sa dirmi che impegno comporta (economico e meccanico) modificare i rapporti di 1^ e 2^? ci sto pensando seriamente perchè è veramente un difetto fastidioso!
Buona Ducati a Tutti