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Suzuki GT 380 [restauro e ricambi]
13970441
13970441 Inviato: 1 Dic 2012 19:14
 

Kattivik ha scritto:
Bene, so come si smagrisce dallo spillo, non sapevo che era un lavoraccio farlo. Era alla seconda e l'ho messo alla prima, i getti, che non si trovano, sono appena da 80 il max, gli ho cambiati con quelli dell'orto da 80 sono più piccoli di testa ma calzano nel filetto dovrebbero andare bene, speriamo di avere serrato bene le piccole viti che tengono il cilindro della farfalla, sono in una posizione infame e speriamo di aver ben sincronizzato l'apertura dei carburatori. Non rimane che montarli.


uhmm…getti dell'orto,facci sapere!!!
 
13971133
13971133 Inviato: 2 Dic 2012 11:11
 

lolipop ha scritto:


uhmm…getti dell'orto,facci sapere!!!


Il problema non è la forma il problema è il foro, sulla testa dei getti originali c'è scritto 80, ma saranno gli stessi 80 della dell'orto? 80 mi sembra piccolino. Nessuna sa il diametro dei getti originali?
 
13971597
13971597 Inviato: 2 Dic 2012 14:59
 

Misurali e ti togli ogni dubbio
 
13971996
13971996 Inviato: 2 Dic 2012 18:37
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Misurali e ti togli ogni dubbio


Certo, avessi gli strumenti e sapessi come misurare dei microfori lo farei.
 
13972112
13972112 Inviato: 2 Dic 2012 19:33
 

Inserisci dei ferretti di varie misure senza forzare o ruotare(per non allargare nulla) e quando trovi quello giusto ne misuri il diametro con un calibro o un micrometro
 
13972287
13972287 Inviato: 2 Dic 2012 20:45
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Inserisci dei ferretti di varie misure senza forzare o ruotare(per non allargare nulla) e quando trovi quello giusto ne misuri il diametro con un calibro o un micrometro
dainon imbarchiamo i in queste semplicistiche risposte, dove vado a trovare dei "Ferretti" di 1000 misure diverse di quei diametri, dove le differenze di un nulla cambiano tutti i parametri, parliamo di getti non spaghetti. Dai consigli più pratici, se ci sono.
 
13972471
13972471 Inviato: 2 Dic 2012 21:41
 

Quello incapace mi sembri tu che non riesci a far nulla
visto i tuoi modi evito di darti altri consigli e vado su altri post
. . . .la misura la conosci e devi solo verificarla
trova un filo di rame da 0,80 e vedi come e se passa nel getto
se poi non sai fare neppure questo vai da un meccanico che ti avrebbe gia risolto il problema
Ciao a tutti
 
13972622
13972622 Inviato: 2 Dic 2012 22:35
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Quello incapace mi sembri tu che non riesci a far nulla
visto i tuoi modi evito di darti altri consigli e vado su altri post
. . . .la misura la conosci e devi solo verificarla
trova un filo di rame da 0,80 e vedi come e se passa nel getto
se poi non sai fare neppure questo vai da un meccanico che ti avrebbe gia risolto il problema
Ciao a tutti


Ancora!! La misura non la conosco, c'è scritto 80 ma non si sa' se è il diametro o un numero di riconoscimento e se voglio cambiarlo vuol dire che è consumato e se è consumato non si può misurare con i "ferretti" calibrati l'errore potrebbe essere troppo alto, inoltre un 80 per un 125 2 T piuttosto energico sembra piuttosto piccolo. Se proprio la metti così evita i consigli.
 
13972628
13972628 Inviato: 2 Dic 2012 22:37
 

Bene, ora che ci siamo capiti icon_rolleyes.gif direi di continuare la ricerca, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. Non mi costringete a chiudere, vorrei capire anch'io cosa ci sia da fare per i 2 tempi che non passano la revisione....
 
13972672
13972672 Inviato: 2 Dic 2012 22:51
 

gippiguzzi ha scritto:
Bene, ora che ci siamo capiti icon_rolleyes.gif direi di continuare la ricerca, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. Non mi costringete a chiudere, vorrei capire anch'io cosa ci sia da fare per i 2 tempi che non passano la revisione....


Spero ci siamo capiti. Nel mio caso ci sarebbe un modo, che onestamente non condivido, ma che mi hanno suggerito. Scaricare l'olio o la miscela, farla al 2% e spegnere un cilindro. Con questo sistema la moto rientra nei parametri ma è chiaro che è solo una presa per i ......

Adesso mi dedico alla carburazione più magra e alla miscela al 3% e cerco un olio che sia meno "fumoso", gli scarichi li ho puliti, per quanto possibile e ci riprovo ma non è detto che passi. Certo avessi il codice del carburatore, il diametro dei getti e il modello di spillo sarebbe tutto più semplice, smontare e rimontare i carburatori in quella moto è uno sbattimento infernale e non si può andare per tentativi. Se non la passo chiederò aiuto alla Suzuki.
 
13973577
13973577 Inviato: 3 Dic 2012 13:45
 

Eccomi. Ho montato i carburatori. I getti dell'orto vanno benissimo, ne ho messi 2 da 80 dell'orto sui laterali e ho lasciato l'originale sul centrale che è il cilindro più delicato e non volevo smagrire troppo, inoltre ho abbassato di una tacca gli spilli.

Il motore gira bene, fa' la metà del fumo ma mi sembra un pelino magro, prima di girare "rotondo" deve essere ben caldo e manca un pelino quando arriva la coppia, ma sta bene così, in estate dovrebbe migliorare. Proverò un nuovo collaudo e faccia sapere.
 
14036702
14036702 Inviato: 4 Gen 2013 14:57
 

Salve ragazzi sono in procinto di comprare una 380 gt e mi servirebbe la sella e la chiave per il serbatoio. Potete aiutarmi?grazie davvero....
 
14037148
14037148 Inviato: 4 Gen 2013 18:49
 

La chiave del tappo è la stessa per tutto, accensione, sella e tappo. Per la sella auguri.
 
14038004
14038004 Inviato: 4 Gen 2013 23:57
 

il tappo serbatoio non ho la chiusura praticamente...in che senso auguri?
 
14038223
14038223 Inviato: 5 Gen 2013 1:32
 

puffo ha scritto:
il tappo serbatoio non ho la chiusura praticamente...in che senso auguri?


Auguri per la ricerca dei pezzi che ti mancano.

Alcune cose lo ho trovate qui.

Wemoto.it

Ciao
 
14038830
14038830 Inviato: 5 Gen 2013 14:18
 

Grazie mille...
 
14113205
14113205 Inviato: 7 Feb 2013 9:34
 

***cancellato da gippiguzzi***
Per vendite e richieste c'è il Mercatino Vendo/Compro


Vendo / Cerco Moto d'Epoca

Metti pure un annuncio lì..... icon_wink.gif
 
14129558
14129558 Inviato: 13 Feb 2013 22:02
 

Ciao, qualcuno ha smontato la pompa dell'olio del gt 380? Non riesco a capire come funziona, sembra che apre di più solo dopo il raggiungimento della fatidica "tacca". Mi sbaglio?
 
14237718
14237718 Inviato: 30 Mar 2013 14:10
 

ciao a tutti, qualcuno di voi ha il libretto di officina del GT380? Modello "L" del 1974, siamo in fase di restauro (la moto è di mio cugino) e ci servirebbe per la messa in fase, se serve posso inviarvi il libretto uso e manutenzione!
Grazie mille a tutti, ciao.
 
14453731
14453731 Inviato: 20 Giu 2013 11:04
Oggetto: Suzuki GT 380
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

La mia new entry
 
14453774
14453774 Inviato: 20 Giu 2013 11:20
 

molto bella, alla mia sto rifacendo i pistoni, spero sia in forza per la fine del mese.
 
14454297
14454297 Inviato: 20 Giu 2013 14:10
 

Ciao niazz.................

Come si comporta la piccolina su strada..........
ho letto daqualche parte che sia una scheggia.................. impazzita.........

0510_saluto.gif
 
14454477
14454477 Inviato: 20 Giu 2013 15:13
 

IGNACIO ha scritto:
Ciao niazz.................

Come si comporta la piccolina su strada..........
ho letto daqualche parte che sia una scheggia.................. impazzita.........

0510_saluto.gif


La gran parte della potenza la scarica con le prime tre marce poi diventa più mansueta e un motore a due tempi e non si fa pregare, le marce le non sei tu che gliele dai e lei che le chiede, quando vai piano borbotta sembra che ti dica, ma che aspetti? ti decidi a darmi il gas.
Comunque e una moto che si porta bene, basta domarla.
 
14475832
14475832 Inviato: 29 Giu 2013 9:33
Oggetto: informazioni per messa in fase delle puntine suzuki 380 gt
 

Ciao sono nuovo del forum, vorrei informazioni per la messa in fase di una moto suzuki 380 g.t. perchè ho dovuto sostituire l'ingranaggio in teflon in quanto rotto in due pezzi.

Si ringrazia anticipatamente delle informazioni
 
14488719
14488719 Inviato: 4 Lug 2013 16:18
Oggetto: Re: informazioni per messa in fase delle puntine suzuki 380 gt
 

dottore57 ha scritto:
Ciao sono nuovo del forum, vorrei informazioni per la messa in fase di una moto suzuki 380 g.t. perchè ho dovuto sostituire l'ingranaggio in teflon in quanto rotto in due pezzi.

Si ringrazia anticipatamente delle informazioni


mandami la tua email in MP cosi ti mando il manuale in Italiano
 
14548032
14548032 Inviato: 31 Lug 2013 11:06
 

Salve ragazzi..... 2 mesi fa ho ricevuto una GT380 in regalo 0509_up.gif
Era di un mio zio che l'ha usata fino al 1995 icon_cry.gif da allora l'ha tenuta in un garage e non l'ha più accesa....
La situazione è la seguente:
- cromature più che sbiadite.....con parecchie punte di ruggine.....
- senza targa nè libretto...(dice di averla riconsegnata per non pagarci più il bollo visto che non la usava più)
Dopo che torno a casa posto una foto per rendere l'idea......

Da quando me l'ha data (la sono andato a prendere con un furgone) mi sono solo limitata a metterla in un garage copertsa da un telo coprimoto icon_smile.gif

Io non mi sono mai occupato di moto d'epoca quindi non sò neanche come trattarla!!

Potete darmi qualche suggerimento?? Innanzitutto vorrei lavarla....ma qual'è il miglior metodo?? acqua? solo acqua? idropulitrice? sgrassanti vari?? come faccio per non finirla di rovinare?? 0510_help.gif

Con targa e libretto come si fà?? M'hanno detto che poteva radiarla d'ufficio......e che adesso con una vuova targa....beh farà veramente schifo!! icon_evil.gif
C'è modo di metterci una targa vecchia?
Per il libretto come si potrebbe fare?? Devo rifare tutto in motorizzazione??

che casino.... eusa_doh.gif non è che mi conviene rivendermela icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif


grazie a chi mi saprà dare una mano 0509_up.gif
 
14548081
14548081 Inviato: 31 Lug 2013 11:15
 

Ueilà....mammamia quante domande.... icon_asd.gif

Innanzitutto dai una bella lavata alla moto e metti un paio di foto, così si vede di che parliamo.

Dividiamo però i problemi : qui parliamo di problemi tecnici (vedi problemi meccanici ed elettrici).
Nel Forum Normativa parleremo, in seguito, dei problemi amministrativi e burocratici legati alla moto
Normativa d'Epoca
come iscrizione ai Registri Storici, reimmatricolazioni e revisioni..... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14548225
14548225 Inviato: 31 Lug 2013 12:04
 

gippiguzzi ha scritto:
Ueilà....mammamia quante domande.... icon_asd.gif

Innanzitutto dai una bella lavata alla moto e metti un paio di foto, così si vede di che parliamo.

Dividiamo però i problemi : qui parliamo di problemi tecnici (vedi problemi meccanici ed elettrici).
Nel Forum Normativa parleremo, in seguito, dei problemi amministrativi e burocratici legati alla moto
Normativa d'Epoca
come iscrizione ai Registri Storici, reimmatricolazioni e revisioni..... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ehehehehe lo so lo so.... Faccio troppe domande....
In effetti la rimessa su strada con targa e libretto é davvero l'ultimissa cosa al momento.....

Il problema principale che non ho ancora detto é che il garage che la ospita é a 200km da dove vivo!

É alla casa al mare della mia ragazza..... Casa dove andrò per le ferie la seconda 15ina di Agosto icon_smile.gif

Le foto le ho fatte il giorno del trasferimento..... È oggi lo posto icon_wink.gif
 
14548423
14548423 Inviato: 31 Lug 2013 13:25
 

Ecco le foto 0509_up.gif


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14551963
14551963 Inviato: 1 Ago 2013 18:40
 

gippiguzzi...sei rimasto senza parole!?!? icon_mrgreen.gif
 
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