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Suzuki GSX 400 [tutte le info]
182127
182127 Inviato: 16 Gen 2006 16:36
Oggetto: Suzuki GSX 400 [tutte le info]
 



Ciao ragazzi!
Questa Suzukina è stata la mia prima moto e quindi il mio primo amore per le due ruote.
Navigando nel sito della F.M.I. ho scoperto con piacere che è entrata di diritto nelle cosiddette "moto di interesse storico", essendo ultraventennale. Allora ho pensato di metterla un pò in sesto per l'occasione, ma, siccome questa moto è abbastanza sconosciuta per via della sua cilindrata (non sono molto comuni le 400cc in Italia), ho un pò di difficoltà nel reperire i ricambi.
In particolare le cure di cui ha bisogno sono:
Marmitte,so che la MIVV le produce ancora.
Corona e catena.
Se qualcuno possiede la stessa moto o può darmi una mano nella ricerca dei ricambi, sarò contentissimo.
Un lampeggio a tutti!
 
182722
182722 Inviato: 17 Gen 2006 0:05
 

intanto, benvenuto non mi sembra sia così difficile da trovare
però non ci hai mostrato la sua foto, vediamo se riesco a trovarla io una copia

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ci sono andato vicino alla tua o cosa.

per i ricambi i mercatini dell'usato o riservati alle moto d'epoca sono la cosa migliore, sul forum troverai l'elenco

a presto

ciao icon_wink.gif
 
182736
182736 Inviato: 17 Gen 2006 0:33
 

se sei di Roma conosco un meccanico che voleva vendermene una usata che tiene in garage
 
182755
182755 Inviato: 17 Gen 2006 1:33
 

Ciao ragazzi e grazie!
Purtroppo non sono di Roma, ma verrò presto a fare un giro al mercatino di Sora.
Presto metterò una foto della piccolina, ma direi che originariamente doveva essere come quella grigia con scritta rossa.
Effettivamente credo che il modello risalga all'81, perchè ha il parafango ant cromato, e i modelli '82 che ho visto ce l'hanno in tinta serbatoio.
Ma dalle foto sembra che abbiano il disco al posteriore.. La mia ha un dannatissimo tamburo che blocca e non frena! icon_evil.gif

Un lampeggio a tutti!
 
184805
184805 Inviato: 19 Gen 2006 9:27
 

Votavomonti ha scritto:
... direi che originariamente doveva essere come quella grigia con scritta rossa.
Effettivamente credo che il modello risalga all'81, perchè ha il parafango ant cromato, e i modelli '82 che ho visto ce l'hanno in tinta serbatoio.
Ma dalle foto sembra che abbiano il disco al posteriore.. La mia ha un dannatissimo tamburo che blocca e non frena! ...


strano, perché mi risulta che dall'81 fossero già col disco post.
non è che si tratta di una GS (2 valvole)? oppure una GSX senza "F"?
(tutte le Suzuki "X" sono 4 valvole)

pignone e corona sono 16/45 oppure 15/43? nel secondo caso la catena, una 530 OR, dovrebbe essere di 104 passi.
comunque corone ho solo una da 40denti ma mi è rimasto qualche pignone 14, 15 e 16 denti.
(la secondaria va sostituita sempre integralmente)

però le GSX400F grigio scritte rosse (o rosse scritte bianche) mi ricordavo fossero versioni '82, che accompagnavano la serie Katana (550) 750 e 1100 di quell'anno.
----------------------
nota:
- col 15/43 il rapporto di trasmissione è 1: 2,87
- col 16/45 = 1: 2,81
- col 14/40 che posso "fare" io ci si avvicina moltissimo a questi valori con 1: 2,86
 
203528
203528 Inviato: 4 Feb 2006 18:41
Oggetto: richiesta informazioni meccanico
 

88mph ha scritto:
se sei di Roma conosco un meccanico che voleva vendermene una usata che tiene in garage



ti volevo chiedere se puoi darmi informazioni inerenti al meccanico per per poterlo contattare grazie a presto
 
228849
228849 Inviato: 22 Feb 2006 22:26
 

io possiedo gia una suzuki gsx 400 f lunica cosa e ke di carburazione va un po male e il mio mecanico di fiducia mi ha consigliato di comprare gli spilli nuovi ma qui in sicilia e piu facile trovare i pinguini e non qeste cose se x caso conosci qulcuno che li vende melo puoi fare sapere? il mio indirizzo email e marcuzzo87@yahoo.it
 
228955
228955 Inviato: 23 Feb 2006 0:04
 

Aiace87 ha scritto:
io possiedo gia una suzuki gsx 400 f lunica cosa e ke di carburazione va un po male e il mio mecanico di fiducia mi ha consigliato di comprare gli spilli nuovi ma qui in sicilia e piu facile trovare i pinguini e non qeste cose se x caso conosci qulcuno che li vende melo puoi fare sapere? il mio indirizzo email e marcuzzo87@yahoo.it


aiace prova a guardare se qualcuno di queste fiere e vicino o se puoi andarci magari ci trovi qualche info

Fiere, Mostre Scambio & Raduni [dove e quando]

ciao icon_wink.gif
 
277966
277966 Inviato: 30 Mar 2006 21:37
 

Salve ragazzi...una curiosità
su una GSX400 (credo FW) dell'85 ho notato degli "affari" montati anteriormente alle forcelle, collegati alle pinze dei freni. in pratica i tubi arrivavavano in testa a ciascuna pinza e poco più in basso partivano degli altri tubi che passando davanti alla forcella entravano in questi "corpi" metallici su cui c'era la tipica vie per lo spurgo.
Di cosa si tratta? come funzionano?
 
322961
322961 Inviato: 30 Apr 2006 12:44
Oggetto: gsx400f
 

Votavomonti ha scritto:
Ciao ragazzi e grazie!
Purtroppo non sono di Roma, ma verrò presto a fare un giro al mercatino di Sora.
Presto metterò una foto della piccolina, ma direi che originariamente doveva essere come quella grigia con scritta rossa.
Effettivamente credo che il modello risalga all'81, perchè ha il parafango ant cromato, e i modelli '82 che ho visto ce l'hanno in tinta serbatoio.
Ma dalle foto sembra che abbiano il disco al posteriore.. La mia ha un dannatissimo tamburo che blocca e non frena! icon_evil.gif

Un lampeggio a tutti!




Ciao,
credo che possediamo lo stesso modello, anche perchè il freno posteriore
mi ha sempre dato lo stesso problema che descrivi tu. Se ci riesco, ti mando una foto...Volevo anche chiederti se per caso non hai il manuale d'officina in italiano (lo sto cercando da tempo, senza successo...) ovviamente, mi accontenterei di un file .pdf o fotocopie. Pagando, s'intende... Fammi sapere. Grazie e ciao
Freddy

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5634931
5634931 Inviato: 11 Set 2008 8:28
 

Siamo in tanti ad avere una GSX 400 F. a me è andata in tilt la centralina, qualcuno ne possiede una da vendere o sai qualcosa in merito?
mark56
 
5839889
5839889 Inviato: 30 Set 2008 11:28
Oggetto: suzuki gsx 400f_notizie
 

Ciao ragazzi, sono nuovo, vo sapere ma di questa moto che mi consigliate di fare?ne ho trovata una dell'81 ovviamente che me la vorrebbe vendere a 1000€ che ne dite? quali sono i principali difetti chevoi che la possedete avete riscontrato? Attendo sagge risposte, perchè ne ho bisogno, non voglio incorrere in una fregatura. Grazie e ciau
 
6242867
6242867 Inviato: 7 Nov 2008 22:53
 

è vietato dal regolamento invitare un utente ad un contatto esterno al forum, proposte economiche ed inserzione nella sezione mercatino Vendo / Cerco Moto d'Epoca , messaggi privi di interesse comune ed a carattere personale tramite mp. (Scovolix)
 
8745068
8745068 Inviato: 26 Ott 2009 18:17
Oggetto: suzuki gsx 400 f Problemi e prezzo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti
ho trovato un signore che vuole levarsi una bella suzuki gsx 400 f 16 valvole, siccome ho intenzione di ripararla un po alla volta, vorrei sapere quali sono i costi per i problemi più frequenti e per quelli che sono obiettivi.
Spiego meglio, la moto in questione hai i seguenti problemi:
sicuramente dovranno essere cambiate le gomme;
mi ha detto il tizio che ha la bobina rotta, e perciò non parte, quindi non posso nemmeno verificare ulteriori problemi;
il chilometraggio è circa 30 mila, penso che debba essere rifatta anche la distribuzione;
la carrozzeria è da mettere a posto perche in alcuni punti del serbatoio la vernice si è staccata;
la marmitta presenta un buco nel collettore.

Più o meno questo è quanto, mi chiedo quanto mi costerebbe metterla a posto, almeno per farla camminare su strada, quale prezzo è congruo per l'acquisto alla luce di questi difetti, e quali potrebbero essere altri pericoli in agguato che il mio occhio non sa vedere!

grazie a tutti
 
11497282
11497282 Inviato: 10 Mar 2011 17:43
Oggetto: suzuki GSX 400 F dell'84
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buonasera cerco siti e link per trovare pezzi di ricambio originali e aftermarket per una suzuki gsx 400 f dell'84.
Suggerimenti?
Grazie
 
11497334
11497334 Inviato: 10 Mar 2011 17:52
 
 
11498149
11498149 Inviato: 10 Mar 2011 20:01
 

onestamente la ricerca su google l'avevo già fatta, senza troppi risultati. e anche il link che mi è stata gentintilmente consigliata nn è stata di molto aiuto...
 
11500473
11500473 Inviato: 11 Mar 2011 9:57
 

effettivamente hai ragione, ho preso unn abbaglio....... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

mo ci riprovo.......
 
11576627
11576627 Inviato: 27 Mar 2011 11:07
Oggetto: Frizione Impossibile Suzuki GSX 400f
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buongiorno,
Possiedo (mio padre) una moto d'epoca, una Suzuki ( Link a pagina di I01.i.aliimg.com ) e, dopo un paio d'anni di inutilizzo si è presentato un problema alla frizione:
tre anni fa la frizione era molto dura, ma manovrabile, mentre ora è letteralmente impossibile. E' stata cambiata più volte la guaina e il filo della frizione ma con scarsissimi risultati. Il sistema non è a liquido ma è meccanico.
Cos'altro potrei fare?

Grazie mille

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


PS: la moto non è iscritta al registro storico. Iscrivendola, quali benefici avrei?
Grazie
 
12447241
12447241 Inviato: 22 Set 2011 13:57
 

conosco questa moto abbastanza bene.
i problemi più grossi sono statore e regolatore.
lo statore si trova su ebay uk a 45\50 sterline.
il regolatore va benissimo quello del peaso 650 che si trova sempre su ebay a 25€.
mi sembra molto strano che la bobina sia rotta, slavo una martellata o rauma simile.
la distribuzione si fa tranquillamente sui 60.000 km.
le bobine, se le vuoi le ho io.
Impossibile trovare la ruota dietro. devi richiedere nullaosta alla suzuki per misura in mm e chiedere agggioramento libretto alla otorizzazione (libretto 3,75 18'', dopo nullaosta 110\90 18'' e un altro paio di misure simili).
il freno a disco posteriore era solo per i modelli commercializzati in D e UK.
a chi interessasse ho tutto il manuale in pdf in inglese.
il valore è di circe €1000 se perfettamentefunzionante.
quella descirtta precedentemente non vale + di 500.
fai 160\170 km con 10l di benza.
io l'ho spinta fino a 170km\h ma ce ne era ancora un pò.
se avete bisogno. chiedete pure.
 
13401857
13401857 Inviato: 28 Mag 2012 20:34
Oggetto: suzuki gsx400 fw de ' 85 [quando è calda non parte]
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ho una bellissima suzuki gsx 400 fw dell' 85 ma ho un problema, quando e' calda se la spengo non mi riparte per un po' mi tocca aspettare che si rffreddi un po' e poi riparte come see niente fosse, mi potete aiutare ?
 
15433057
15433057 Inviato: 23 Ago 2015 11:41
Oggetto: Suzuki gsx 400 f si accendono solo 2 cilindri
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buongiorno a tutti, ho acquistato una gsx 400 f del '84, la moto non partiva, gli ho cambiato le candele ma adesso parte a 2 cilindri, solo il 2 e 3 mentre il cilindro 1 e 4 non ne vogliono sapere di accendersi, cosa posso controllare?
Grazie
 
15433424
15433424 Inviato: 23 Ago 2015 22:30
 

La bobina, infatti i cavi che partono da una bobina vanno ai cilindri 1-4
quelli dell'altra ai cilindri 2-3
 
15776473
15776473 Inviato: 9 Mar 2017 0:20
 

sirhank ha scritto:
conosco questa moto abbastanza bene.
i problemi più grossi sono statore e regolatore.
lo statore si trova su ebay uk a 45\50 sterline.
il regolatore va benissimo quello del peaso 650 che si trova sempre su ebay a 25€.
mi sembra molto strano che la bobina sia rotta, slavo una martellata o rauma simile.
la distribuzione si fa tranquillamente sui 60.000 km.
le bobine, se le vuoi le ho io.
Impossibile trovare la ruota dietro. devi richiedere nullaosta alla suzuki per misura in mm e chiedere agggioramento libretto alla otorizzazione (libretto 3,75 18'', dopo nullaosta 110\90 18'' e un altro paio di misure simili).
il freno a disco posteriore era solo per i modelli commercializzati in D e UK.
a chi interessasse ho tutto il manuale in pdf in inglese.
il valore è di circe €1000 se perfettamentefunzionante.
quella descirtta precedentemente non vale + di 500.
fai 160\170 km con 10l di benza.
io l'ho spinta fino a 170km\h ma ce ne era ancora un pò.
se avete bisogno. chiedete pure.


Ciao, sto cercando la centralina e il regolatore di tensione per la mia Suzuki gsx 400 fws, potresti indicarmi il modello, meglio ancora se su ebay/amazon?! grazie mille
 
15868705
15868705 Inviato: 31 Ago 2017 16:31
 

Salve a tutti, anch'io sono un fiero possessore di una suzuki gsx 400 f del 1982 e anche lei (giustamente) inizia ad avere i suoi acciacchi.
In pratica il problema è la ricarica della batteria che non regge più, mi sono affidato ad un meccanico che però ha saputo fare ben poco, ho cambiato il raddrizzatore e caricato la batteria ma a nulla è valso, allora pensavo di sostituire lo statore...sapete dove potrei trovarlo, magari mandandomi qualche link?
Grazie in anticipo.
 
15897306
15897306 Inviato: 1 Nov 2017 11:48
Oggetto: statore gsx400 f 82
 

Ciao a tutti..

***canc da gippiguzzi : usa il Mercatino, grazie***
Un'altra domanda .. cambiando lo statore è consigliabile cambiare anche il regolatore??

grazie doppio_lamp_naked.gif
 
15994908
15994908 Inviato: 29 Lug 2018 0:00
Oggetto: Benzina esce dalla scatola filtro aria Suzuki gsx 400f
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
Sono possessore di una Suzuki gsx 400 f dell'82.
Malauguratamente negli anni passati la moto, in possesso di un'altra persona, era stata riverniciata in lungo e in largo a pennello di grigio chiaro. Armato di Santa pazienza e diligente nitro l'ho sverniciata tutta, ho dovuto però smontare i carburatori (quelli esterni erano verniciati anch'essi). Non li ho disaccopoiati tutti, ho solo smontato quelli esterni senza toccare regolazioni e quant'altro, per poterli sverniciare esternamente.
Fatto tutto ciò ho rimontato tutto ed ho acceso la motocicletta, borbottava, saliva e scendeva di giri, si spegneva, non voleva riaccendersi e sembrava andare a 3. Rimessa sul cavalletto visto l'orario ho notato che sotto la moto c'era una chiazza di benzina che andava crescendo, dalla scatola del filtro uscivano litri di benzina sia dal tubo di scolo che dal collettore sul carburatore.
Ora, tutto ciò a cosa può essere dovuto? Io i carburatori non li ho toccati o meglio li ho disaccopoiati e riaccoppiati senza toccare nient'altro. Possibile che non funzionino più a dovere galleggianti-spilli? Possibile si sia incastrato un galleggiante? Come lo sblocco? È altresì possibile che il problema sia dovuto al rubinetto benzina del serbatoio? Quest'ultimo non è stato minimamente toccato. Preciso che prima di essere smontati non vi era una goccia di benzina sotto la moto ne la minima perdita ed i carburatori funzionavano alla perfezione.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti.
Roberto
 
15994931
15994931 Inviato: 29 Lug 2018 7:27
 

Mi successe una cosa simile: smontai i carburatori per pulirli, dopo aver acceso la moto avevo una vistosa perdita dal "troppo pieno" della vaschetta. Evidentemente, senza accorgermene, avevo toccato le lamelle in ottone che regolano i galleggianti.
Ti assicuro che basta veramente poco per passare dalla situazione di troppo pieno a vaschetta completamente vuota
 
15994954
15994954 Inviato: 29 Lug 2018 10:09
 

Ciao e grazie della risposta. Dove si trovano queste lamelle in ottone? Non ho capito bene di cosa parli.
 
16029221
16029221 Inviato: 25 Nov 2018 1:23
 

Ho già creato un nuovo topic sull'argomento "membrane" ma poiché sono nuovo in questa community non so bene come funziona e non so se in quel modo ho raggiunto il massimo di diffusione della mia richiesta di aiuto. Perciò incollo anche qui il testo della richiesta messa già nell'altro spazio. Se ho usato impropriamente questo spazio chiedo scusa.
"Salve, sto risistemando il mio vecchio GSX 400 F e devo cambiare le membrane dei 4 carburatori. Ho trovato in rete, su ebay e fuori, qualcosa di specifico ad oltre 120 euro. Indagando ulteriormente ne ho trovate di simili per Mercedes e Volvo (quindi per auto ma all'apparenza sembrano uguali) a 2 o 3 euro l'una. Naturalmente ho chiesto le misure di queste e spero di avere risposta nei primi giorni della prossima settimana. Qualcuno sa dirmi se è da escludere a prescindere dalle misure l'uso di tali membrane per la mia moto? Grazie"
 
Mostra prima i messaggi di:





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