piega_lima ha scritto:
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Ciao a tutti ho dei problemi con il mio SUZUKI GT 380
Devo pulire i carburatori ma mi sorge un dubbio
Andando a smontare i carburatori dopo nel rimontaggio a vostro parere avrò qualche guarnizione che perde o sono in rame le guarnizioni delle vaschette
è normale che se metto il rubinetto nella posizione PRI fuoriesca la benzina dal rubinetto
PRI serve solo per escludere il depressore del rubinetto
Ho tolto i silenziatori per vedere se peggioravano i vuoti sotto i 3000 RPM e difatti sono peggiorati ma tirando l' aria è quasi perfetta, suppongo getti intasati
Dopo i 5000 RPM il mezzo va a "colpi" come se andasse a 2 cilindri e immediatamente passa a 3 cilindri
Domani controllo le puntine
Mio zio ha detto che quella moto ha il cilindro centrale grippato ma prima vorrei pulire i carburatori e cambiare la lana ai silenziatori
Aspetto vostre risposte.
Ciao.
Massimiliano.
Ciao Massi
Le gurnizioni dei carburatori,sono quasi sicuramente in carta!
Alla Zetona,li ho smontati 3 volte e mi e' sempre andata bene,non si sono mai rotte!
Pero',fossi in te,acquisterei i kit di revisione (come poi ho fatto io)alla Keyster!
Per la pulizia dei carburatori ho usato un decalcificante forte(c'e' chi usa il viakal)
Prima li lavi con benzina o diluente nitro,li sciacqui con abbondante acqua e li metti a mollo nel decalcificante.Il tempo che ci vuole,e' in base a quanto e' aggressivo il prodotto!
Poi prendi un filo di cavo di acciaio(per filo intendo una parte del cavo)e cerca di ripassare tutti i fori.Rimetti a mollo i carburatori e infine una bella sciacquata con acqua e soffiata con compressore!
Per il rubinetto,sinceramente non so,quindi mi astengo da dare giudizi!
Le puntine le cambierei in ogni caso e credo tu possa trovarle da cmsnl.com
Per il cilindro grippato,non ti rimane che levare la testa e controllare,magari acquista prima la /le guarnizioni.Non mi ricordo se la testa e' scomponibile o meno!
Su cmsnl ci sono anche gli spaccati di tutta la moto!Da li' puoi risalire a quello che ti serve!
Avevo gia' postato questo indirizzo ma lo rimetto! Link a pagina di Manualedereparatie.info
E' poco ma non ho trovato altro e sarebbe servito un manuale di officina!
Cerca di procurartelo,e' quasi fondamentele e ti sara' di aiuto nel tempo!
In ogni caso,per quel poco che posso esserti di aiuto,chiedi pure!