fio1977 ha scritto:
Per Diablo intendo proprio quelle normali.
Con quelle mi ci sono trovato decentemente per i primi 5000Km ma i successivi 5000 ho iniziato a perdere quel poco feeling che avevo, inoltre iniziavo a fare fatica a scaldarle (in particolare l'anteriore). Le ho cambiate a circa 1mm dal testimone di usura al post. mentre all'ant. erano un po più consumate.
In piega le M5 sono più "rotonde" e progressive mentre le diablo avevano la tendenza a cadere, motivo per il quale avevo abbassato un pò la pressione rispetto a quella indicata di 0,1-0,2bar. Il posteriore delle Metzeler è sempre attaccato per terra anche in piega e non ti da mai la sensazione di mollare da un momento all'altro.
Ciao
Con quelle mi ci sono trovato decentemente per i primi 5000Km ma i successivi 5000 ho iniziato a perdere quel poco feeling che avevo, inoltre iniziavo a fare fatica a scaldarle (in particolare l'anteriore). Le ho cambiate a circa 1mm dal testimone di usura al post. mentre all'ant. erano un po più consumate.
In piega le M5 sono più "rotonde" e progressive mentre le diablo avevano la tendenza a cadere, motivo per il quale avevo abbassato un pò la pressione rispetto a quella indicata di 0,1-0,2bar. Il posteriore delle Metzeler è sempre attaccato per terra anche in piega e non ti da mai la sensazione di mollare da un momento all'altro.
Ciao
Ciao, mi inserisco per dire che forse sarebbe più corretto confrontare M5 con Diablo Rosso piuttosto che con Diablo (normale). Queste ultime dovrebbero essere di una categoria più turistica e quindi con meno velleità in termini di tenuta.
Confermo che le Pirelli (probabilmente per la forma) si prestano di più ad una guida d'attacco con la moto buttata in piega repentinamente. L'anteriore chiude di più (vero punto forte) e la moto sembra curvare da sola.
Le M5 sembra abbiano un comportamento più progressivo (almeno inizialmente, poi scendono giù anche loro) e forse vanno condotte in maniera più pulita delle Pirelli. Mi pare che ad angoli di piega elevati diano la sensazione di stare sui binari anche se le conosco ancora troppo poco per dire quanto tengano sul "bordo" della gomma rispetto alle Diablo Rosso.