vai193 ha scritto:
Quoto entrambi i post. Nel primo hai ragione riguardo alla monomescola, poichè ero io a commettere l'errore di collocare il segmento di mercato hypersport (pari alle diablo rosso corsa, bt016, sportsmart che sono tutte bimescola), mentre le m5 fanno parte del segmento sport (quindi diablo rosso, sportattack).
Invece secondo me il BT-016 si colloca proprio nello stesso segmeto delle M5 ed è Bridgestone ad averlo dichiarato quando è stato presentato (vedi articolo su Motorbox). Anzitutto viene definito come il sostituto del BT-014 e come si legge nell'articolo:
Citazione:
STRADALE (MOLTO) SPORTIVO Il BT 016 arriva a rimpiazzare il BT 014, ormai sul mercato da diversi anni e secondo Bridgestone si inserisce nel segmento degli sportivi stradali (Dunlop Qualifier, Pirelli Diablo Rosso, Michelin Pilot Power, Metzeler Sportec M3, Continental Sport Attack)
all'epoca si parlava ancora di Qualifier mentre ora ci sono le Qualifier II e delle M3 ormai sostituite dalle M5. Poi l'articolo continua:
Citazione:
In realtà, forse Bridgestone ha peccato di modestia, perché dopo averlo provato, il BT 016 mi pare sia più vicino a questi ultimi che a quelli che i manager giapponesi indicano come i suoi concorrenti "naturali". Per certi versi mi pare perfino superiore al BT 002 RS (che avevamo provato a suo tempo) perché ha prestazioni molto vicine ma è più versatile.
A confermare una maggior sportività del Battlax rispetto agli altri ma è anche vero che ora sono arrivati i sostituti di quelle gomme e lo stesso BT 002 è stato sostituito dal BT-003 Racing Street che è il vero pneumatico hypersport di Bridgestone.