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Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - II
11224308
11224308 Inviato: 14 Gen 2011 18:46
 

mab ha scritto:
ciao! a furia di girare e telefonare sono riuscito a trovarle 280 montate ed equilibrate.. direi che mi accontento!! 0509_up.gif lunedì me le ordinano!..mi tocca andare a lavis (vicino trento, ma tanto vale!!)

icon_arrow.gif giomasce : io le metterei sui 2,3 e 2,5... eusa_think.gif

0510_saluto.gif


Se abiti a Roma te le faccio montare a 250 equilibrate e montate e ivate.. 0509_up.gif
icon_arrow.gif METZELER Sportec M5 Interact [Lazio]
 
11224325
11224325 Inviato: 14 Gen 2011 18:48
 

CrazyScientist ha scritto:
Cavolo e pensare che annoscorso io le ho pagate 240 montate eusa_think.gif da rivenditore metzeler .
Chiaro sono andato anche da un rivenditore pirelli michelin che le doveva ordinare le trovavo a 300 già annoscorso.

Per me conta tanto il rapporto che hanno i gommisti con metzeler se continuativo o no , ma comunque varia troppo quasi 60 euro mha icon_rolleyes.gif .


Ad Aprile del 2010 le ho pagate 218.. gli aumenti ci sono stati ma non da giustificare chi le vende sopra i 280/290 euro
 
11229791
11229791 Inviato: 15 Gen 2011 23:55
 

verificato oggi 5880 e sono alla tacca 0510_sad.gif
oggi partendo ad un'incrocio e svoltando a sx con strada umida mi è partita dietro e non ho neanche accellerato molto icon_rolleyes.gif
direi che sono alla frutta icon_rolleyes.gif
 
11230669
11230669 Inviato: 16 Gen 2011 11:32
 

gsrteo ha scritto:
verificato oggi 5880 e sono alla tacca 0510_sad.gif
oggi partendo ad un'incrocio e svoltando a sx con strada umida mi è partita dietro e non ho neanche accellerato molto icon_rolleyes.gif
direi che sono alla frutta icon_rolleyes.gif


Quindi diciamo un 6000 con... quante pistate?
Non troppi comunque icon_rolleyes.gif
 
11230999
11230999 Inviato: 16 Gen 2011 12:44
 

sinceramente mi aspettavo un migliaio in più giusto per arrivare alla durata delle M3 (6700circa) consideriamo 4 turni serali a franciacorta più un turno da 20 min e una mezz'ora ad adria il giorno che le ho montate (le avevo prese li)....ho fatto anche 20 min a castelletto ma piovigginava a tratti e quindi non si puo considerare come pistata icon_rolleyes.gif
con le M3 quando ero alla tacca non arrivavo a fare altri 1000 km per arrivare alla tela, vedremo icon_rolleyes.gif
 
11231547
11231547 Inviato: 16 Gen 2011 14:40
 

Ma invece pistate con le M3, quante?
 
11231630
11231630 Inviato: 16 Gen 2011 15:00
 

meno e a castelletto di branduzzo ...tutto sommato un uso simile più o meno... icon_rolleyes.gif
diciamo che in questo periodo credo che le M3 fossero un pelo meglio, col freddo e umido intendo ma tutto è relativo... bisognerebbe ricordarsi esattamente se alle stesse condizioni climatiche corrispondeva anche un consumo uguale e un ugual comportamento cose difficili da far combaciare... icon_rolleyes.gif comunque al prossimo cambio voglio salire di livello visto che ho intenzione di pistare anche quest'anno e il più presto possibile... cercherò di limitare le uscite per strada con la gsr per non spiattellarle subito... icon_rolleyes.gif
purtroppo il mio stile di guida fa si che quasi tutti i treni abbiano fatto quella fine, spiattellati chi più chi meno... icon_rolleyes.gif
 
11231651
11231651 Inviato: 16 Gen 2011 15:05
 

Beh dai, allora si potrebbe quasi buttar lì un pareggio, considerando che il tuo "passo" durante quest'anno è sicuramente cresciuto e rispetto all'anno scorso e di sicuro a Franciacorta si consumano più le gomme rispetto a "Brands-Huzz".

Ultima modifica di PaoloG il 16 Gen 2011 19:55, modificato 1 volta in totale
 
11232008
11232008 Inviato: 16 Gen 2011 16:40
 

anch'io ho avuto le M3 e probabilmente la differenza maggiore che contribuisce alla durata è che con le M3 potevi viaggiare con pressioni maggiori.
Le M5 con le pressioni "corrette" sono scandalose!
 
11232181
11232181 Inviato: 16 Gen 2011 17:26
 

giomasce ha scritto:
anch'io ho avuto le M3 e probabilmente la differenza maggiore che contribuisce alla durata è che con le M3 potevi viaggiare con pressioni maggiori.
Le M5 con le pressioni "corrette" sono scandalose!


mha, anche io ho questa sensazione e credo farò esperimenti in questo senso abbassando le pressioni anche se ,ripeto, avrò un margine di un migliaio scarso di km da fare... icon_rolleyes.gif
per quanto riguarda il mio passo anche paolo ha ragione, forse ho aumentato ulteriormente il mio passo in generale il che si traduce in un maggior consumo icon_rolleyes.gif
 
11248073
11248073 Inviato: 19 Gen 2011 20:34
 

appena montate, (€ 280) con piccolo "scambio di vedute" perchè non mi ha bilanciato il posteriore, sostenendo che non lo fa nessuno, non c'è bisogno e che comunque non aveva i coni adatti.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
prime impressioni:
le gomme si scaldano all'istante, dopo 3 o 4 km, fatti a +2° e 50km/h erano già calde, fantastico!! 0509_up.gif
 
11248409
11248409 Inviato: 19 Gen 2011 21:23
 

si vede che cambiano parecchio da nuove a finite icon_rolleyes.gif
 
11252076
11252076 Inviato: 20 Gen 2011 18:31
 

mab ha scritto:
le gomme si scaldano all'istante, dopo 3 o 4 km, fatti a +2° e 50km/h erano già calde, fantastico!! 0509_up.gif



eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif permettimi di scrivere che sono molto scettico su quello che hai scritto,
come consuetudine sono contro corrente per le impressioni sulle M5 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


M5??????

NO!!!!!!! GRAZIE!!!!!!!!
 
11253839
11253839 Inviato: 20 Gen 2011 22:57
 

Cioè sei controcorrente e non le monti ?
Io ci giro pure in questo periodo e quando arrivo a lavoro o casa sono tiepidine , mai avuto problemi di tenuta , anzi pure sul bagnato si difendono parecchio.
 
11255517
11255517 Inviato: 21 Gen 2011 14:10
 

CrazyScientist ha scritto:
Cioè sei controcorrente e non le monti ?
Io ci giro pure in questo periodo e quando arrivo a lavoro o casa sono tiepidine , mai avuto problemi di tenuta , anzi pure sul bagnato si difendono parecchio.



No no.......purtroppo le ho montate ma appena la stagione ricomincia le smontooooooooooo 0510_saluto.gif
 
11255707
11255707 Inviato: 21 Gen 2011 14:53
 

Ciao ho letto indietro ora capisco , o è una gomma nata male oppure non và bene con pressione e setting sospensioni , o semplicemente non và daccordo col tuo stile di guida.

Conosco chi con z750s una delle prime , è passato dalle avon alle m5 e si trova bene. Con le pilot power 2 ct andavi meglio ?
Io vorrei provare le power pure tra qualche mesetto, ma ne parlano non tanto bene qui dentro.
 
11256109
11256109 Inviato: 21 Gen 2011 16:00
 

shachi ha scritto:



eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif permettimi di scrivere che sono molto scettico su quello che hai scritto,
come consuetudine sono contro corrente per le impressioni sulle M5 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


M5??????

NO!!!!!!! GRAZIE!!!!!!!!


non so che dirti...toccate con mano ed erano calde icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif me ne sono davvero stupito!.. 0509_up.gif 0509_up.gif

probabilmente ti sarà capitato un treno sfigato!... icon_wink.gif
 
11256405
11256405 Inviato: 21 Gen 2011 16:58
 

CrazyScientist ha scritto:
Ciao ho letto indietro ora capisco , o è una gomma nata male oppure non và bene con pressione e setting sospensioni , o semplicemente non và daccordo col tuo stile di guida.

Conosco chi con z750s una delle prime , è passato dalle avon alle m5 e si trova bene. Con le pilot power 2 ct andavi meglio ?
Io vorrei provare le power pure tra qualche mesetto, ma ne parlano non tanto bene qui dentro.


Guarda.......ho messo le M5 ed ho avuto le spiacevoli senzazioni 0509_down.gif precedendemente scritte..........ho provato ad agire sulle sospensioni (originali anteriori mono posteriore della extreme tech 0509_doppio_ok.gif ) ma niente, ho prvato dopo consigli del topic 0510_help.gif ad abbassare le pressioni....................niente (nel frattempo si sono abbassate anche le temperature) 0510_sad.gif
per quanto riguarda le pilot power 2ct, si mi trovavo divinamente 0509_up.gif anche perchè non mi sono MAI fatto seghe mentali gomma morbida, gomma dura, mono mescola, bi mescola ecc.ecc. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ed addirittura la famosissima CERA 0509_si_picchiano.gif sono sempre uscito dal gommista e dopo qualche chilometro ho cominciato a piegare senza alcun problema icon_mrgreen.gif , cosa che con le M5 non mi riesce assolutamente 0510_sad.gif !!!! forse è vero sarà il mio stile di guida non so ma ti assicuro che mi è subentrata LA PAURA 0510_saluto.gif
 
11256750
11256750 Inviato: 21 Gen 2011 18:08
 

shachi ha scritto:


Guarda.......ho messo le M5 ed ho avuto le spiacevoli senzazioni 0509_down.gif precedendemente scritte..........ho provato ad agire sulle sospensioni (originali anteriori mono posteriore della extreme tech 0509_doppio_ok.gif ) ma niente, ho prvato dopo consigli del topic 0510_help.gif ad abbassare le pressioni....................niente (nel frattempo si sono abbassate anche le temperature) 0510_sad.gif
per quanto riguarda le pilot power 2ct, si mi trovavo divinamente 0509_up.gif anche perchè non mi sono MAI fatto seghe mentali gomma morbida, gomma dura, mono mescola, bi mescola ecc.ecc. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ed addirittura la famosissima CERA 0509_si_picchiano.gif sono sempre uscito dal gommista e dopo qualche chilometro ho cominciato a piegare senza alcun problema icon_mrgreen.gif , cosa che con le M5 non mi riesce assolutamente 0510_sad.gif !!!! forse è vero sarà il mio stile di guida non so ma ti assicuro che mi è subentrata LA PAURA 0510_saluto.gif



è "singolare" , oltre che piuttosto frequente , questa cosa...... eusa_think.gif

l' ho riscontrato personalmente aiutando a "settare" le moto di innumerevoli motociclisti..... icon_rolleyes.gif
chi ha un buon feedback con le carcasse Michelin , raramente trova "confidenti" i prodotti del gruppo "Pirelli-Metzeler".......

difficilmente si tratta di un problema relativo al pneumatico......., è molto più probabile che , semplicemente , sia tu che non hai un buon feedback con "lui"........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11257578
11257578 Inviato: 21 Gen 2011 20:22
 

ansetup ha scritto:



è "singolare" , oltre che piuttosto frequente , questa cosa...... eusa_think.gif

l' ho riscontrato personalmente aiutando a "settare" le moto di innumerevoli motociclisti..... icon_rolleyes.gif
chi ha un buon feedback con le carcasse Michelin , raramente trova "confidenti" i prodotti del gruppo "Pirelli-Metzeler".......

difficilmente si tratta di un problema relativo al pneumatico......., è molto più probabile che , semplicemente , sia tu che non hai un buon feedback con "lui"........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Si sicuramente è così, perchè penso che i pneumatici si equivalgano (categoria per categoria)
è una questione di feelling che io non riesco ha trovare con queste beneamate M5 0510_sad.gif 0510_saluto.gif
 
11257751
11257751 Inviato: 21 Gen 2011 20:45
 

non c'è niente di più opinabile delle sensazioni che danno le gomme icon_rolleyes.gif
sinceramente il fatto di non essere passato ad altre marche è perchè mi son trovato benissimo fin ora con le metz icon_rolleyes.gif
certo che se mai provi mai puoi capire se una marca vale l'altra ed io ancora non ho provato altro icon_rolleyes.gif
 
11257951
11257951 Inviato: 21 Gen 2011 21:08
 
 
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