Opeth ha scritto:
Secondo me la firma di alex 5 dovrebbe essere il punto fermo di ogni motociclista che abbia intenzione di migliorarsi.. Troppo spesso si dà colpa alle gomme, ai freni, all'asfalto, no oggi vado piano perchè 2 mesi fà ho avuto l'influenza, la mia ragazza ha le sue cose e quindi sono turbato, marte non è ben allineato con giove e quindi l'olio della forcella non lavora bene..insomma si sentono un mare di cazzate. Io stesso a volte tento di autogiustificarmi ma alla fine sono costretto ad ammettere le mie colpe, poche balle, uno si potrà trovare meglio o peggio con una gomma ma se va piano la compa non è certo della metzeler.
Detto questo le m5 per me sono buone gomme stradali, che permettono di divertirsi anche in pista..Io sono a 5000km e sono quasi alle tacche, ci farò altri 1000 km penso. Qualche volta il posteriore mi ha abbandonato in pista ma, dopo ovviamente aver dato la colpa alle gomme, ho dovuto ammettere le responsabilità del caprone alla guida. Sinceramente penso che perdere aderenza con una m5 in strada (con asfalto pulito), oltre tutto non arrivando a chiudere la gomma sia dovuto ad errore del pilota, non certo ad un limite della gomma. Se perdi aderenza perchè la gomma è fredda è colpa tua, se invece spalanchi tutto a moto piegata è colpa tua comunque..la sensibilità servira pure a qualcosa no?
Non sò penso che l'esperienza della pista possa consentire a chiunque di rendersi conto del mare di balle che spesso si sentono dire in giro...vedersi passare all'esterno da un digraziato che si sta grattando una chiappa con una moto che sembra un catorcio, con le gomme di cartapesta mentre tu sei li con le slick che pensi di essere stoner è un'esperienza che vale piu di 10000 confronti e chiacchiere al bar.
Uno che va piano e non dà la colpa a gomme e moto
......sono loro che dovrebbero incazzarsi con me
Probabilmente tanti ti faranno tanti io ti do anche un pò di (IN MODO SCHERZOSO SI INTENDE)il tutto perchè per buona parte condivido in pieno quello che hai scritto tempo fa avevo scritto anche io una roba del genere (non ricordo il topic) tipo ARRIVA MOLTO PRIMA IL LIMITE DEL"PILOTA" che della moto, però per quanto riguarda le FANTASTIICHE M5 il problema (per me) è diverso, per gestire queste gomme devi cambiare lo stile di guida perchè devi riuscire a sentire l'anteriore quando non si sente, fai dei traversi tipo motard con moto strdali.................................vedi l'errore è una cosa il comportamento di una moto tra una gomma ed un altra è un po differente, non penso che tra un cambio è l'altro uno diventi bravo ne tanto meno un somaro!
Poi al "BAR" se ne sentono di tutti i colori, la realtà la vedo facendo i passi di montagna e dal 2011 proverò anche la pista(speriamo in bene)