Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 2 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo
 
Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - II
10152677
10152677 Inviato: 2 Lug 2010 17:00
 

E adesso a chi credo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

No dai è normale avere delle opinioni diverse, anche se non pensavo così tanto diverse...

Io oramai ho deciso, con queste vado a porchettare poi M5
 
10152754
10152754 Inviato: 2 Lug 2010 17:14
 

@vai193

Non è che sono ancora piene di cera????

Mi sembra un po' prematura la recensione!
 
10152886
10152886 Inviato: 2 Lug 2010 17:46
 

manu87 ha scritto:

Io oramai ho deciso, con queste vado a porchettare poi M5


Si, anche io avrei deciso per M5... l'unica cosa è che ancora non ho trovato un prezzo decente dalle mie parti e acquistare via web vorrei lasciarla come ultima soluzione visto che risparmierei davvero poco con i prezzi che mi hanno chiesto per il solo montaggio (in media 35 euro se porto i cerchi smontati 0509_down.gif )
 
10153906
10153906 Inviato: 2 Lug 2010 20:24
 

zeno78 ha scritto:
La prima "recensione" negativa su queste M5... mi stai facendo venire i dubbi, visto che mi sto sbattendo come non mai per trovare a prezzo ragionevole queste scarpette per la mia amata 0509_si_picchiano.gif
Non credo che un parere negavito in mezzo a 200 positivi possa influenzarti piu' di tanto....poi con tutto il rispetto per il nostro amico,se non riesce ad aprire con un suzukino 600 con moto molto piu' potente e cattive allora cosa dovrebbero fare eppure ho letto tanto di buono con tutte le moto ed in tutte le condizioni pista compresa...quindi il mio consiglio è vai tranquillo....
 
10153957
10153957 Inviato: 2 Lug 2010 20:36
 

Domattina vado anch'io di M5! Le trovo montate a 265 euro: che ve ne pare? (monto il 160). Le vado a montare in pista ad adria (visto che ci abito a 15 km 0509_campione.gif ) e compreso nel prezzo mi danno un telo coprimoto Metzeler omaggio (promozione M5 mi hanno detto). Il gommista è Barani di Reggio Emilia che fa servizio in pista! Da lui ho già preso un treno di m3 e.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Domenica giretto per i monti e poi vi dirò le mie impressioni eusa_drool.gif
 
10154091
10154091 Inviato: 2 Lug 2010 20:59
 

vai tranquillo!!!!!!!!!
 
10154131
10154131 Inviato: 2 Lug 2010 21:06
 

vai193 ha scritto:
il problema delle recensioni sulle gomme, è guardare quale pneumatico usasse prima l'utente. Io prima delle m5, montavo le bridgestone bt016 (ne ho usati 2 treni) con le quali mi sono trovato benissimo, ho voluto cambiare per provare qualcosa di nuovo e di diverso, ma avrei fatto meglio a rimontare quelle.
Magari chi si è detto entusiasta delle m5, prima aveva dell bt014 (schifose), oppure delle pirelli diablo (scadenti), quindi davanti alle m5 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif !
Ora sto riflettendo pure su un particolare, cioè che tutte le case produttrici (bridgestone, pirelli, dunlop, michelin), si sono convertite alla bimescola, (almeno per il segmento hypersport) solo Metzeler, usa ancora il monomescola con la tecnologia interact. Se tutte le case usano la bimescola, un motivo ci sarà, non è che tutti fessi e Metzeler ha scoperto l'acqua calda!!!


Sicuramente. Infatti tu venivi da un treno di gomme più sportive delle M5 (o delle M3 o delle Diablo Rosso...). La tecnologia a carcassa differenziata porta ad un comportamento della gomma simile alle multimescola, offrendo però i vantaggi di una carcassa meno rigida. Non hanno scoperto l'acqua calda, hanno solo filosofie costruttive differenti (peraltro l'EPT di Pirelli sulle DRosso è simile...).

Ma curiosità: se definisci touring le M5, allora le Z6, Z8, Angel ST, Roadsmart, ecc come le definisci?

EDIT:
Il fatto poi che definisci scadenti la Diablo, che furono riferimento di categoria quando uscirono ed ancora oggi gomme oneste, può anche farmi pensare che il tuo stile di guida non si sposi molto con i prodotti Pirelli-Metz... icon_wink.gif

Ultima modifica di PaoloG il 2 Lug 2010 21:13, modificato 1 volta in totale
 
10154153
10154153 Inviato: 2 Lug 2010 21:09
 

Oggi ho montato un treno di M5 sulla mia Daytona.

Prima montavo le Pirelli Dragon Supercorsa Pro di serie....con le quali ho fatto 8000km ed un burnout finale......e c'erano anche 3mm di spessore intagli!!!!!!

Ancora si deve togliere la cera quindi non posso dare un giudizio sulla tenuta, ma innanzitutto si scaldano in niente....un warm up molto veloce....e poi le ho trovate meno appuntite rispetto alle Pirelli, con conseguente meno agilità della moto...ma danno un senso di sicurezza e stabilità fenomenale.

Domani vado in costiera amalfitana a pulirle ben bene e vi faccio sapere ^^
 
10154757
10154757 Inviato: 2 Lug 2010 22:49
 

Catano ha scritto:
Domattina vado anch'io di M5! Le trovo montate a 265 euro: che ve ne pare? (monto il 160). Le vado a montare in pista ad adria (visto che ci abito a 15 km 0509_campione.gif ) e compreso nel prezzo mi danno un telo coprimoto Metzeler omaggio (promozione M5 mi hanno detto). Il gommista è Barani di Reggio Emilia che fa servizio in pista! Da lui ho già preso un treno di m3 e.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Domenica giretto per i monti e poi vi dirò le mie impressioni eusa_drool.gif



bene , seguirò con attenzione le tue impressioni , visto che hai l' SV....ina anche tu........
non ho ancora avuto occasione di provarle su nessuna moto , e sono curioso di vedere se il "loro" 160/60 si sposa bene col "nostro" canale posteriore da 4.5 pollici.........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10155837
10155837 Inviato: 3 Lug 2010 10:06
 

ansetup ha scritto:
Catano ha scritto:
Domattina vado anch'io di M5! Le trovo montate a 265 euro: che ve ne pare? (monto il 160). Le vado a montare in pista ad adria (visto che ci abito a 15 km 0509_campione.gif ) e compreso nel prezzo mi danno un telo coprimoto Metzeler omaggio (promozione M5 mi hanno detto). Il gommista è Barani di Reggio Emilia che fa servizio in pista! Da lui ho già preso un treno di m3 e.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Domenica giretto per i monti e poi vi dirò le mie impressioni eusa_drool.gif



bene , seguirò con attenzione le tue impressioni , visto che hai l' SV....ina anche tu........
non ho ancora avuto occasione di provarle su nessuna moto , e sono curioso di vedere se il "loro" 160/60 si sposa bene col "nostro" canale posteriore da 4.5 pollici.........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Appena tornato dall'autodromo (solo x montare le gomme però eusa_whistle.gif ).
Diciamo che ci ho fatto 50 km e quindi le impressioni sono ancora difficili da dare, ma le sento molto maneggevoli per quanto sia andato piano x via della cera. Bel disegno e anche a parere del gommista ottima gomma. A memoria le precedenti m3 appena le montai mi sembravano un filo meno maneggevoli! a memoria xò icon_wink.gif
Oggi segue giretto togli cera e domani montagna e poi un "vero"report icon_smile.gif
P.S. Come promesso ho ricevuto il telo Metzeler: carino icon_biggrin.gif
Non mi viene in tasca nulla ma straconsiglio questo gommista in quanto a prezzi seriètà e professionalità! doppio_lamp_naked.gif
 
10155904
10155904 Inviato: 3 Lug 2010 10:21
 

domani ammazza subito l'elefante....
 
10156202
10156202 Inviato: 3 Lug 2010 11:18
 

merk80 ha scritto:
domani ammazza subito l'elefante....


Eh magari.... mi sa che mi accontento di decapitarlo 0509_mitra.gif rotfl.gif
Il 160 su una sv650 è un po' duretto da chiudere! icon_redface.gif
L'importante x me non è chiudere ma divertirmi in sicurezza 0509_up.gif
 
10156700
10156700 Inviato: 3 Lug 2010 12:34
 

Finalmente ordinate! Ho trovato un buon compromesso icon_asd.gif

Sabato prossimo vado a montarle... mi dovrò fare un po' di km, ma ne approfitto per fare un percorso per togliere la cera 0509_banana.gif 0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10159987
10159987 Inviato: 4 Lug 2010 10:10
 

ieri ero ancora a franciacorta e ste M5 mi soddisfano sempre di più 0509_doppio_ok.gif
nonostante il caldo veramente infernale quando sono uscito dopo 10 giri filati le gomme erano bellissime 0509_doppio_ok.gif
la tenuta sempre ottimale, il feeling sempre sincero, mai un segno di perdita di aderenza ed un bel 1.27,23 0509_doppio_ok.gif
peccato che ho dovuto saltare il resto del turno serale a causa del non controllo delle pastiglie che mi son fumato in meno di 2000 km, in pratica ho girato sul ferro 0509_si_picchiano.gif eusa_doh.gif
 
10160068
10160068 Inviato: 4 Lug 2010 10:27
 

buon tempo, e confermi che le gomme tengono..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

come già detto meno pippe e più gassssssssssssss
 
10160154
10160154 Inviato: 4 Lug 2010 10:45
 

merk80 ha scritto:
buon tempo, e confermi che le gomme tengono..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

come già detto meno pippe e più gassssssssssssss

non solo tengono ma non soffrono neanche caldazze come quella di ieri, cosa da non sottovalutare credo icon_wink.gif
vuol dire che ci si può girare forzando anche per parecchi giri senza problemi di surriscaldamento, ieri abbiamo girato all'inferno in pratica icon_eek.gif
pensa che poi eravamo in diversi con le M5, tutte bellissime a differenza delle michelin che erano tutte semisciolte icon_rolleyes.gif
 
10161396
10161396 Inviato: 4 Lug 2010 15:54
 

PaoloG ha scritto:


Sicuramente. Infatti tu venivi da un treno di gomme più sportive delle M5 (o delle M3 o delle Diablo Rosso...). La tecnologia a carcassa differenziata porta ad un comportamento della gomma simile alle multimescola, offrendo però i vantaggi di una carcassa meno rigida. Non hanno scoperto l'acqua calda, hanno solo filosofie costruttive differenti (peraltro l'EPT di Pirelli sulle DRosso è simile...).

Ma curiosità: se definisci touring le M5, allora le Z6, Z8, Angel ST, Roadsmart, ecc come le definisci?

EDIT:
Il fatto poi che definisci scadenti la Diablo, che furono riferimento di categoria quando uscirono ed ancora oggi gomme oneste, può anche farmi pensare che il tuo stile di guida non si sposi molto con i prodotti Pirelli-Metz... icon_wink.gif


Hai ragione, ho sbagliato gomma! Le m5 non sono dello stesso segmento delle bt016, in casa metzler sono le rennsport da paragonare alle bt016. Sono stato un pò sciocco, bastava guardare tutti gli intagli del battistrada per capirlo, infatti le rennsport hanno un disegno molto simile alle bt016, ossia alcuni intagli al centro e poi "tutta gomma".
Prendete la mia recensione come quella di uno che ha montato una gomma sbagliata...

ps: se tutte le case si sono convertite alla bimescola per le gomme più sportive, significa che questa soluzione produce più vantaggi, della monomescola con differenti punti di tensione. Vedrai che col tempo anche metzler si adeguerà alla standard.
 
10161601
10161601 Inviato: 4 Lug 2010 17:05
 

vai193 ha scritto:


Hai ragione, ho sbagliato gomma! Le m5 non sono dello stesso segmento delle bt016, in casa metzler sono le rennsport da paragonare alle bt016. Sono stato un pò sciocco, bastava guardare tutti gli intagli del battistrada per capirlo, infatti le rennsport hanno un disegno molto simile alle bt016, ossia alcuni intagli al centro e poi "tutta gomma".
Prendete la mia recensione come quella di uno che ha montato una gomma sbagliata...

ps: se tutte le case si sono convertite alla bimescola per le gomme più sportive, significa che questa soluzione produce più vantaggi, della monomescola con differenti punti di tensione. Vedrai che col tempo anche metzler si adeguerà alla standard.


bhe io ho visto le 2ct ieri in pista e non mi son piaciute,mi sembravano un pò troppo cotte icon_rolleyes.gif
io credo proprio il contrario, che un monomescola con tensione della carcassa differenziata sia una soluzione eccellente icon_wink.gif
 
10162608
10162608 Inviato: 4 Lug 2010 20:28
 

Catano ha scritto:


Appena tornato dall'autodromo (solo x montare le gomme però eusa_whistle.gif ).
Diciamo che ci ho fatto 50 km e quindi le impressioni sono ancora difficili da dare, ma le sento molto maneggevoli per quanto sia andato piano x via della cera. Bel disegno e anche a parere del gommista ottima gomma. A memoria le precedenti m3 appena le montai mi sembravano un filo meno maneggevoli! a memoria xò icon_wink.gif
Oggi segue giretto togli cera e domani montagna e poi un "vero"report icon_smile.gif
P.S. Come promesso ho ricevuto il telo Metzeler: carino icon_biggrin.gif
Non mi viene in tasca nulla ma straconsiglio questo gommista in quanto a prezzi seriètà e professionalità! doppio_lamp_naked.gif


Allora come promesso eccomi qua icon_smile.gif
Oggi 400 km misti di autostrada, statali e montagna, quindi ho provato la gomma in diverse situazioni e si è comportata eccellentemente in tutte 0509_doppio_ok.gif
La tenuta in curva è eccellente, sono puro divertimento (anche se non sono un manico e sono arrivato "solo" a metà tra il 4 e il 5 nell'indicatore di piega rotfl.gif - ma si sa che il 160 sull'sv... icon_redface.gif davanti però ho pelato l'elefantino icon_cool.gif ), mai un segno di cedimento, stabilità granitica! X le statali.... colonna icon_sad.gif e in sardostrada mi sembra facciano pesare un po'meno le turbolenze specie di lato!
In definitiva mi manca solo la durata e il comportamento nell'arco del tempo x dire definitivamente che secondo me (x quanto riguarda il MIO utilizzo) è la gomma definitiva! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10163282
10163282 Inviato: 4 Lug 2010 22:24
 

Catano ha scritto:


Allora come promesso eccomi qua icon_smile.gif
Oggi 400 km misti di autostrada, statali e montagna, quindi ho provato la gomma in diverse situazioni e si è comportata eccellentemente in tutte 0509_doppio_ok.gif
La tenuta in curva è eccellente, sono puro divertimento (anche se non sono un manico e sono arrivato "solo" a metà tra il 4 e il 5 nell'indicatore di piega rotfl.gif - ma si sa che il 160 sull'sv... icon_redface.gif davanti però ho pelato l'elefantino icon_cool.gif ), mai un segno di cedimento, stabilità granitica! X le statali.... colonna icon_sad.gif e in sardostrada mi sembra facciano pesare un po'meno le turbolenze specie di lato!
In definitiva mi manca solo la durata e il comportamento nell'arco del tempo x dire definitivamente che secondo me (x quanto riguarda il MIO utilizzo) è la gomma definitiva! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Grazie, mi mancava proprio una conferma da qualcuno con l'sv.

Domani vado a montarle, dato che col giro di oggi le qrr sono slick.


PS: non credo si possa condannare la filosofia metzeler di utilizzare la carcassa con tensione differente, perchè anche la metzeler fa gomme come le m5 o le racetec che nel loro segmento dicono decisamente la loro.
 
10164135
10164135 Inviato: 5 Lug 2010 6:01
 

Catano ha scritto:


Allora come promesso eccomi qua icon_smile.gif
Oggi 400 km misti di autostrada, statali e montagna, quindi ho provato la gomma in diverse situazioni e si è comportata eccellentemente in tutte 0509_doppio_ok.gif
La tenuta in curva è eccellente, sono puro divertimento (anche se non sono un manico e sono arrivato "solo" a metà tra il 4 e il 5 nell'indicatore di piega rotfl.gif - ma si sa che il 160 sull'sv... icon_redface.gif davanti però ho pelato l'elefantino icon_cool.gif ), mai un segno di cedimento, stabilità granitica! X le statali.... colonna icon_sad.gif e in sardostrada mi sembra facciano pesare un po'meno le turbolenze specie di lato!
In definitiva mi manca solo la durata e il comportamento nell'arco del tempo x dire definitivamente che secondo me (x quanto riguarda il MIO utilizzo) è la gomma definitiva! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif




....... eusa_think.gif ....., interessante......, potresti postare una foto del posteriore , per vedere come "calza" sul canale da 4.5 ?.......

grazie....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10165079
10165079 Inviato: 5 Lug 2010 10:20
 

Ragazzi ci sono degli aggiornamenti:
ieri sono andato a fare il mio solito percorso di curve (giro della targa florio) ed è successa una cosa stranissima, ossia nel giro di andata (100 km) dopo le prime due sbacchettate e mancati hi-side per un pelo, mi sono veramente spaventato ed ho iniziato ad avere paura, ho pensato di tornare subito a casa e smontare quelle gommacce, ma alla fine ho continuato a salire.
Dopo la pausa, ho iniziato la strada del ritorno ed ho iniziato a guidare fluido, ad inserirmi forte nelle curve (cosa che non riuscivo a fare con le bt016, poichè come affermato nei post precedenti, l'anteriore delle m5 è di gran lunga superiore a quello delle bridgestone) per uscire più lento rispetto a prima, ma abbastanza allegro. Col passare dei km, ho iniziato a prendere fiducia e ad aggiungere la spalancata di gas a moto piagata, alle entrate fulminee e, come per magia, le m5 non si sono più mosse !!! Mi sono permesso di spalancare il gas senza ritegno e non si muovevano più!!! Ora le mie gomme hanno 500 km e sono arrivato alla seconda tacca dell'elefantino. Nella seconda parte dell'uscita di ieri mi hanno veramente soddisfatto, però le ipotesi sono due:

1) che la gomma posteriore ha bisogno di 80km di curve per entrare in temperatura (il che mi sembra impossibile)

2)che le m5 hanno bisogno di un periodo di rodaggio maggiore rispetto alla bridgestone per raggiungere la condizione perfetta di rendimento.

Per dare il giudizio definitivo aspetto un'altra uscita...
Restate sintonizzati su questi schermi!!!
lamps
 
10165436
10165436 Inviato: 5 Lug 2010 11:09
 

Salve , sono il felice possessore di un KTM 990 SM uso le M5 interact con cui ho percorso circa 4000Km per lo piu su strade alpine/appenniniche.

Scrivo perche secondo me la testimonianza di vai193 francamente la trovo fuorviante per chi fosse interessato a montare le M5.

Tralascio polemiche sulla pratica di "spalancare tutto a moto piegata" che a parte nella guida motard e per di piu' in situazioni particolari non capisco che senso abbia, poi prima dice che ha chiuso 3 tacche , nel post successivo diventano 2...boh, comunque parliamo della gomma.

Appena montate le ho testate in ValTrebbia, a inizio stagione (quest'anno e' arrivata tardi icon_sad.gif ) e con la strada ancora "sporca".
Fin da subito ottimo feeling , progressive e intuitive nella piega, infondono subito grande sicurezza anche sullo sporco o umido.
In caso di derapata sono sempre molto progressive e controllabili. Sono l'esatto contrario (per quello che riguardo la mia esperienza) delle dichiarazioni di vai193.
Definire "pericolosa" questa gomma e' semplicemente ASSURDO, visto che e' l'esatto contrario.
L'anteriore e' GRANITICO
Per la cronaca le ho chiuse completamente dopo poche uscite e considerando sia la moto che uso e la guida tutt'altro che turistica non ho MAI ravvisato comportamenti "nervosi" o peggio "incontrollabili", semmai l'esatto contrario.
Tant'e' che proprio questo weekend sul Gavia , negli ultimi tornanti salendo da Ponte di Legno mi sono divertito a farla derapare sull'asfalto quasi "off-road" con sommo godimento e tranquillita'.
Sul bagnato (ho preso acqua nella discesa dello Stelvio) sono tra le migliori che abbia mai provato.

Discorso "pista" non posso dire nulla perche' non le frequento , ma non penso sia state pensate specificatamente per quest'uso.

Concludendo :

PRO
una gomma ottima, che infonde molta sicurezza e permette di "osare" con reazioni sempre controllabili e progressive, facile ed intuitiva in piega, eccellente su fondi sporchi o umidi

CONTRO
costo

Da verificare la durata, al momento come ho detto ho percorso 4000Km e la gomma c'e' ancora, ma temo che non vada molto oltre i 5000, questo ovviamente pero' e' soggettivo dipendendo molto dalla guida e dalla moto.
 
10165632
10165632 Inviato: 5 Lug 2010 11:34
 

adx

Ultima modifica di vai193 il 5 Lug 2010 11:39, modificato 1 volta in totale
 
10165662
10165662 Inviato: 5 Lug 2010 11:38
 

baronekappa ha scritto:
Salve , sono il felice possessore di un KTM 990 SM uso le M5 interact con cui ho percorso circa 4000Km per lo piu su strade alpine/appenniniche.

Scrivo perche secondo me la testimonianza di vai193 francamente la trovo fuorviante per chi fosse interessato a montare le M5.

Tralascio polemiche sulla pratica di "spalancare tutto a moto piegata" che a parte nella guida motard e per di piu' in situazioni particolari non capisco che senso abbia, poi prima dice che ha chiuso 3 tacche , nel post successivo diventano 2...boh, comunque parliamo della gomma.

Appena montate le ho testate in ValTrebbia, a inizio stagione (quest'anno e' arrivata tardi icon_sad.gif ) e con la strada ancora "sporca".
Fin da subito ottimo feeling , progressive e intuitive nella piega, infondono subito grande sicurezza anche sullo sporco o umido.
In caso di derapata sono sempre molto progressive e controllabili. Sono l'esatto contrario (per quello che riguardo la mia esperienza) delle dichiarazioni di vai193.
Definire "pericolosa" questa gomma e' semplicemente ASSURDO, visto che e' l'esatto contrario.
L'anteriore e' GRANITICO
Per la cronaca le ho chiuse completamente dopo poche uscite e considerando sia la moto che uso e la guida tutt'altro che turistica non ho MAI ravvisato comportamenti "nervosi" o peggio "incontrollabili", semmai l'esatto contrario.
Tant'e' che proprio questo weekend sul Gavia , negli ultimi tornanti salendo da Ponte di Legno mi sono divertito a farla derapare sull'asfalto quasi "off-road" con sommo godimento e tranquillita'.
Sul bagnato (ho preso acqua nella discesa dello Stelvio) sono tra le migliori che abbia mai provato.

Discorso "pista" non posso dire nulla perche' non le frequento , ma non penso sia state pensate specificatamente per quest'uso.

Concludendo :

PRO
una gomma ottima, che infonde molta sicurezza e permette di "osare" con reazioni sempre controllabili e progressive, facile ed intuitiva in piega, eccellente su fondi sporchi o umidi

CONTRO
costo

Da verificare la durata, al momento come ho detto ho percorso 4000Km e la gomma c'e' ancora, ma temo che non vada molto oltre i 5000, questo ovviamente pero' e' soggettivo dipendendo molto dalla guida e dalla moto.


spalancare il gas a moto piegata avendo una 600 4 cilindri e non un millone bicilindrico come il tuo, è indispensabile per uscire bene dalle curve!!! Con tali moto, si deve entrare in curva col motore almeno a 7000 rpm, poichè hanno la coppia max a 10000 rpm.
Io ho definito le m5 pericolose per quanto riguarda il grip in uscita di curva della gomma posteriore, mentre ho sempre tessuto le lodi dell'anteriore.
La mia avversione, è nata dal fatto di aver percorso le stesse strade, con la stessa moto e guidando nello stesso modo, ma contrariamente alle bt016, il posteriore sbacchettava nelle uscite di curva. Nell'uscita di ieri, con le gomme che hanno 500km, la situazione è migliorata, ora aspetto un'altra uscita per il giudizio definitivo.
Le derapate che tu definisci progressive e controllabili, sono per me pericolose, in quanto con le bridgestone che avevo prima, non esistevano, quindi non sono abituato a conviverci.
Il mio è solo un parere personale, non un giudizio insindacabile, mi fa piacere che ti sia trovato bene con le m5 e sono sicuro che molti si troveranno altrettanto.

lamps
 
10165860
10165860 Inviato: 5 Lug 2010 12:00
 

@baronekappa

mi fà piacere che la pensi come me questo sotto è il mio commento appena montate .....l'unico mio dubbio era sulla durata ma se già ci hai fatto 4000km e non cedono vado tranquillo

"finalmente le ho provate.....

che dire vengo dalle K3 e per strada queste M5 sono fantastiche due curve e ti danno subito confidenza, alla terza sei con il ginocchio a terra, per ora 500 km in un giorno elefante cancellato e mai un segno di cedimento, se tengono fino alla fine sono ottime!!!!

per il resto meno pippe e più gas"
 
10166140
10166140 Inviato: 5 Lug 2010 12:34
 

vai193 ha scritto:

Le derapate che tu definisci progressive e controllabili, sono per me pericolose, in quanto con le bridgestone che avevo prima, non esistevano, quindi non sono abituato a conviverci.
Il mio è solo un parere personale, non un giudizio insindacabile, mi fa piacere che ti sia trovato bene con le m5 e sono sicuro che molti si troveranno altrettanto.
lamps


vai193 le derapate a cui facevo riferimento erano quelle "eventuali" o "volute", perche guidando "pulito" francamente non mi sono capitate. Proprio per queste le considero gomme molto sicure.

Il tono un po"polemico" nei tuoi confronti non voleva essere offensivo , anche perche' sono sicuro della tua buona fede e sincerita'.

Ma a volte ci si dimentica che i forum specialistici hanno un grande "potere"
Sulla base di post come il tuo ci sono MOLTE persone (piu di quelle che ci si possa immaginare) che decidono come spendere i propri soldi (non pochi in questo caso).

Ecco quindi che ,a maggior ragione se si e' motociclisti smaliziati e con esperienza come immagino tu sia, si ha una certa responsabilita' nei confronti dei molti che NON lo sono e cercano in questi forum consigli illuminanti.

Avrai visto che sulla base dei tuoi post "allarmistici" c'erano gia' degli utenti "in crisi".
Anche io prima di montare gli M5 Interact ho letto in giro, e i pareri di motociclisti o tester affidabili erano con i pollici alzati.

Ora ben venga la critica e i pareri contrari, ma magari prima di scrivere le cose in una certa maniera (vedi il " pneumatici pericolosi" , " da evitare") ecco , magari andarci un po cauti e vedere se gia' altri commenti in quel verso sono stati espressi per capire meglio se la questione e' singolare o diffusa.

Scusa per la "pappardella" icon_biggrin.gif , ma ci tenevo a spiegarmi
------------------

@merk 80
Citazione:
mi fà piacere che la pensi come me questo sotto è il mio commento appena montate .....l'unico mio dubbio era sulla durata ma se già ci hai fatto 4000km e non cedono vado tranquillo


A 4000 ci arrivi tranquillo , io a dire il vero speravo di andare anche un po piu' in la dei 5000.
All'anno ci faccio mediamente 14.000Km con la moto (primavera/estate), francamente di farmi 3 treni da 300€ all'anno non e' che mi piaccia molto come idea icon_smile.gif
 
10166314
10166314 Inviato: 5 Lug 2010 12:54
 

dunque, sabato sono andato in costiera amalfitana a togliere la cera ed a testare questa gomma.

Il fatto di essere meno appuntite rispetto alle Dragon Supercorsa che avevo prima, non ha influito sulla velocità di discesa in piega, perchè queste gomme scendono favolosamente e senza particolari ''cadute'' che possono spaventare....sono quindi molto progressive....scendono, oserei dire, con una ''naturalezza'' assurda.

Per qunto riguarda il grip...beh.... icon_mrgreen.gif
Sono arrivato alla 5 tacca, non ho controllato se ho toccato l'elefantino a dirla tutta ma non ne sono sicuro. Ho fatto sia curve a 10km/h, sia a 60-70km/h sia anche a 150/160km/h (queste ultime non in costiera...) e non si smuovono di una virgola. C'è stato solo un caso di perdita del posteriore in uscita di curva, ma lo accollo al fatto che avevano ancora un po' di cera...e l'asfalto in quella curva non era granchè.

Ah, tempo di warm up minimo.....bastano veramente 3 o 4 curve che già si può andare forte.

Promosse 0509_up.gif
 
10167798
10167798 Inviato: 5 Lug 2010 16:06
 

vai193 ha scritto:

ps: se tutte le case si sono convertite alla bimescola per le gomme più sportive, significa che questa soluzione produce più vantaggi, della monomescola con differenti punti di tensione. Vedrai che col tempo anche metzler si adeguerà alla standard.


Non direi che tutte le case si sono convertite al bimescola delle "6 sorelle" nella categoria sport delle Metzeler M5 anche Pirelli utilizza il monomescola sul suo Diablo Rosso e idem Continental per il suo SportAttack.

Quindi stiamo 3 a 3

vai193 ha scritto:
Ragazzi ci sono degli aggiornamenti:
Ora le mie gomme hanno 500 km e sono arrivato alla seconda tacca dell'elefantino. Nella seconda parte dell'uscita di ieri mi hanno veramente soddisfatto, però le ipotesi sono due:

1) che la gomma posteriore ha bisogno di 80km di curve per entrare in temperatura (il che mi sembra impossibile)

2)che le m5 hanno bisogno di un periodo di rodaggio maggiore rispetto alla bridgestone per raggiungere la condizione perfetta di rendimento.

Per dare il giudizio definitivo aspetto un'altra uscita...
Restate sintonizzati su questi schermi!!!


Direi che semplicemente hai finalmente tolto la cera dalle gomme, tutto qui. D'altra parte dare un giudizio su una gomma appena montata mi sembra un tantino prematuro, non conosco le BT-016 può darsi che nella produzione mettano meno cera protettiva rispetto a Metzeler è quindi ha bisogno di meno km per andare in piena sicurezza. Concordo nel giudicare il tuo primo intervento troppo allarmistico per delle gomme finora definite ottime all'unanimità.
 
10168300
10168300 Inviato: 5 Lug 2010 17:46
 

foxbat ha scritto:
vai193 ha scritto:

ps: se tutte le case si sono convertite alla bimescola per le gomme più sportive, significa che questa soluzione produce più vantaggi, della monomescola con differenti punti di tensione. Vedrai che col tempo anche metzler si adeguerà alla standard.


Non direi che tutte le case si sono convertite al bimescola delle "6 sorelle" nella categoria sport delle Metzeler M5 anche Pirelli utilizza il monomescola sul suo Diablo Rosso e idem Continental per il suo SportAttack.

Quindi stiamo 3 a 3

vai193 ha scritto:
Ragazzi ci sono degli aggiornamenti:
Ora le mie gomme hanno 500 km e sono arrivato alla seconda tacca dell'elefantino. Nella seconda parte dell'uscita di ieri mi hanno veramente soddisfatto, però le ipotesi sono due:

1) che la gomma posteriore ha bisogno di 80km di curve per entrare in temperatura (il che mi sembra impossibile)

2)che le m5 hanno bisogno di un periodo di rodaggio maggiore rispetto alla bridgestone per raggiungere la condizione perfetta di rendimento.

Per dare il giudizio definitivo aspetto un'altra uscita...
Restate sintonizzati su questi schermi!!!


Direi che semplicemente hai finalmente tolto la cera dalle gomme, tutto qui. D'altra parte dare un giudizio su una gomma appena montata mi sembra un tantino prematuro, non conosco le BT-016 può darsi che nella produzione mettano meno cera protettiva rispetto a Metzeler è quindi ha bisogno di meno km per andare in piena sicurezza. Concordo nel giudicare il tuo primo intervento troppo allarmistico per delle gomme finora definite ottime all'unanimità.


Quoto entrambi i post. Nel primo hai ragione riguardo alla monomescola, poichè ero io a commettere l'errore di collocare il segmento di mercato hypersport (pari alle diablo rosso corsa, bt016, sportsmart che sono tutte bimescola), mentre le m5 fanno parte del segmento sport (quindi diablo rosso, sportattack).
Per quanto riguarda la cera, sarà sicuramente come dici tu, con le bt016, dopo 50 km puoi andare a cannone, le m5 hanno bisogno di più tempo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©