Salve , sono il felice possessore di un KTM 990 SM uso le M5 interact con cui ho percorso circa 4000Km per lo piu su strade alpine/appenniniche.
Scrivo perche secondo me la testimonianza di vai193 francamente la trovo fuorviante per chi fosse interessato a montare le M5.
Tralascio polemiche sulla pratica di "spalancare tutto a moto piegata" che a parte nella guida motard e per di piu' in situazioni particolari non capisco che senso abbia, poi prima dice che ha chiuso 3 tacche , nel post successivo diventano 2...boh, comunque parliamo della gomma.
Appena montate le ho testate in ValTrebbia, a inizio stagione (quest'anno e' arrivata tardi
) e con la strada ancora "sporca".
Fin da subito ottimo feeling , progressive e intuitive nella piega, infondono subito grande sicurezza anche sullo sporco o umido.
In caso di derapata sono sempre molto progressive e controllabili. Sono l'esatto contrario (per quello che riguardo la mia esperienza) delle dichiarazioni di vai193.
Definire "pericolosa" questa gomma e' semplicemente ASSURDO, visto che e' l'esatto contrario.
L'anteriore e' GRANITICO
Per la cronaca le ho chiuse completamente dopo poche uscite e considerando sia la moto che uso e la guida tutt'altro che turistica non ho MAI ravvisato comportamenti "nervosi" o peggio "incontrollabili", semmai l'esatto contrario.
Tant'e' che proprio questo weekend sul Gavia , negli ultimi tornanti salendo da Ponte di Legno mi sono divertito a farla derapare sull'asfalto quasi "off-road" con sommo godimento e tranquillita'.
Sul bagnato (ho preso acqua nella discesa dello Stelvio) sono tra le migliori che abbia mai provato.
Discorso "pista" non posso dire nulla perche' non le frequento , ma non penso sia state pensate specificatamente per quest'uso.
Concludendo :
PRO
una gomma ottima, che infonde molta sicurezza e permette di "osare" con reazioni sempre controllabili e progressive, facile ed intuitiva in piega, eccellente su fondi sporchi o umidi
CONTRO
costo
Da verificare la durata, al momento come ho detto ho percorso 4000Km e la gomma c'e' ancora, ma temo che non vada molto oltre i 5000, questo ovviamente pero' e' soggettivo dipendendo molto dalla guida e dalla moto.