PaoloG ha scritto:
Onore a Cento40, evidentemente applichi appieno il concetto di guida fluida e scorrevole!
Un amico mi raccontava una volta di un suo collega che riusciva a portare le vecchie Dragon GTS in media oltre i 20000 km con un BMW R-LT (quindi moto da oltre 300 kg!!). Semplicemente lui non apriva e non frenava, nel senso che quasi mai arrivava a frenare deciso, usava sempre il freno motore ed i freni giusto per fermarsi e mai nemmeno accelerate da fermo o manate di gas in uscita di curva. Sempre fluido, marce snocciolate in sequenza ed al limite del sotto-coppia. Poi magari in autostrada andava anche, 150-160, ma questo nel complesso incideva molto meno.
Certo, 15-20000 km su un 1000 con gomme con cui io sfioro i 10000 (cone le M3 superati, con le M5, vediamo...) con l'SV 650, è un bel percorrere, però!
oh mamma, sicuramente il gommista lo vedi meno ma non è certo il mio modo di intendere la guida in moto, chissà che palle!!!