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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 (II)
10821779
10821779 Inviato: 24 Ott 2010 0:19
 

a112abarth ha scritto:

parlare per sentito dire è inutile, passa dal mio topic e ne riparliamo sul fatto di fare enduro col motard
voglio vederti in una mula di quelle che faccio io.....nn saliresti mai più col motard icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10821898
10821898 Inviato: 24 Ott 2010 6:32
 

a112abarth ha scritto:

parlare per sentito dire è inutile, passa dal mio topic e ne riparliamo sul fatto di fare enduro col motard
con un motard non puoi fare enduro serio..a parte il fatto che la ciclistica è diversa...poi è diversa anche l'erogazione...sui 50 questa però non è una gran differenza..ma sono le gomme che fanno la differenza..con gomme da motard certe cose non si possono fare..prova a fare una pietraia in salita col motard e poi dimmi
 
10823833
10823833 Inviato: 24 Ott 2010 13:59
 

sologass: di mule ne ho fatte, con tantissime bestemmie e fatica ma ce l'ho fatta, il problema è che venendo su molto fango, la ruota viene completamente ricoperta per diversi centimetri ed è sempre più dura, anche su sabbia, tipo un ammasso alto quasi coem un palazzo di quattro piani, è durissima, andavo avanti in burn out pe metri e metri ma ce l'ho fatta.
Simone tzr: prima di dire tutte quelle cose provale e ne riparliamo, che si è già parlato troppo icon_rolleyes.gif
 
10823887
10823887 Inviato: 24 Ott 2010 14:08
 

a112abarth ha scritto:
sologass: di mule ne ho fatte, con tantissime bestemmie e fatica ma ce l'ho fatta, il problema è che venendo su molto fango, la ruota viene completamente ricoperta per diversi centimetri ed è sempre più dura, anche su sabbia, tipo un ammasso alto quasi coem un palazzo di quattro piani, è durissima, andavo avanti in burn out pe metri e metri ma ce l'ho fatta.
Simone tzr: prima di dire tutte quelle cose provale e ne riparliamo, che si è già parlato troppo icon_rolleyes.gif
ho già fatto salite pietrose col tzr e con degli scooter..ciclistica ovviamente inadatta a parte ti assicuro che anche se non erano impegnativi dal punto di vista enduristico,da fare con gomme lisce erano orrendi come percorsi..0 grip
 
10823978
10823978 Inviato: 24 Ott 2010 14:23
 

simone_tzr93 ha scritto:
ho già fatto salite pietrose col tzr e con degli scooter..ciclistica ovviamente inadatta a parte ti assicuro che anche se non erano impegnativi dal punto di vista enduristico,da fare con gomme lisce erano orrendi come percorsi..0 grip

cioè un motard non le può fare ma una stradale si, c'è qualcosa che non va icon_asd.gif
Per quanto possano essere uguali come gomme è anche la ciclistica che conta.
 
10824504
10824504 Inviato: 24 Ott 2010 16:11
 

col motard si puo fare benissimo off è solo che devi stare più attento perchè è più facile perdere l'aderenza... anchio con il beta motard faccio off e mi trovo benissimo ovviamente non riesco a stare dietro al mio amico con il caballero cross però si riesce
 
10824515
10824515 Inviato: 24 Ott 2010 16:13
 

VILAxBETA ha scritto:
col motard si puo fare benissimo off è solo che devi stare più attento perchè è più facile perdere l'aderenza... anchio con il beta motard faccio off e mi trovo benissimo ovviamente non riesco a stare dietro al mio amico con il caballero cross però si riesce

dipende dal manico principalmente.
si alla fine devi stare più attento, ma è tutta esperienza che ti aiuta moltissimo ad aumentare la sensibilità in strada. 0509_up.gif
 
10824797
10824797 Inviato: 24 Ott 2010 17:05
 

a112abarth ha scritto:

cioè un motard non le può fare ma una stradale si, c'è qualcosa che non va icon_asd.gif
Per quanto possano essere uguali come gomme è anche la ciclistica che conta.
non intendo quello...col motard puoi fare enduro ma solo leggero..certi punti si fa fatica a farli con gomme tassellate che hanno molto più grip che quelle liscie(e l'ho riscontrato perfino sul booster quando avevo le gomme con i tassellini leggeri)..non dico che dove sono andato io tu col motard non puoi..sicuramente riesci meglio ma le gomme sono sempre quelle e il grip è orrendo..
 
10824815
10824815 Inviato: 24 Ott 2010 17:08
 

simone_tzr93 ha scritto:
non intendo quello...col motard puoi fare enduro ma solo leggero..certi punti si fa fatica a farli con gomme tassellate che hanno molto più grip che quelle liscie(e l'ho riscontrato perfino sul booster quando avevo le gomme con i tassellini leggeri)..non dico che dove sono andato io tu col motard non puoi..sicuramente riesci meglio ma le gomme sono sempre quelle e il grip è orrendo..

va bè, io rimango del mio pensiero, dato che di video ne ho, e non mi sembra leggero.
 
10824874
10824874 Inviato: 24 Ott 2010 17:19
 

a112abarth ha scritto:

va bè, io rimango del mio pensiero, dato che di video ne ho, e non mi sembra leggero.
basta guardare il video del fosso..andavi avanti perchè spingevi tu...la gomma dietro slittava e basta...anche nella risalita..con gomme tassellate riuscivi benissimo
 
10824892
10824892 Inviato: 24 Ott 2010 17:22
 

simone_tzr93 ha scritto:
basta guardare il video del fosso..andavi avanti perchè spingevi tu...la gomma dietro slittava e basta...anche nella risalita..con gomme tassellate riuscivi benissimo

vero, ma io dico che sicuramente la fatica è molto maggiore, ma fatto stà che non è impossibile.
Dopo quella giornata ero stanchissimo però 0509_up.gif
 
10824960
10824960 Inviato: 24 Ott 2010 17:34
 

a112abarth ha scritto:

vero, ma io dico che sicuramente la fatica è molto maggiore, ma fatto stà che non è impossibile.
Dopo quella giornata ero stanchissimo però 0509_up.gif
di fatti io non dico che sia impossibile..è impossibile far certi passaggi che nemmeno con le gomme tassellate si fanno senza spingere e senza aiuto..ma se non è troppo pesante si può..anche se tipo nel percorso dell'ultimo video se avevi le gomme da enduro andavi il doppio..quelle lisce sembra sempre che scivolino da un momento all'altro..ma si può comunque fare..io lo faccio col ciao 0509_si_picchiano.gif oggi sono andato fuori sotto la pioggia e nelle curve veloci mi partiva via il posteriore come se fosse stato sul ghiaccio(altra cosa che dovrò provare) icon_asd.gif
 
10825405
10825405 Inviato: 24 Ott 2010 18:46
 

Tornando IT eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
10825820
10825820 Inviato: 24 Ott 2010 19:35
 

simone_tzr93 ha scritto:
di fatti io non dico che sia impossibile..è impossibile far certi passaggi che nemmeno con le gomme tassellate si fanno senza spingere e senza aiuto..ma se non è troppo pesante si può..anche se tipo nel percorso dell'ultimo video se avevi le gomme da enduro andavi il doppio..quelle lisce sembra sempre che scivolino da un momento all'altro..ma si può comunque fare..io lo faccio col ciao 0509_si_picchiano.gif oggi sono andato fuori sotto la pioggia e nelle curve veloci mi partiva via il posteriore come se fosse stato sul ghiaccio(altra cosa che dovrò provare) icon_asd.gif

sembra ma non è così, l'erba li si stava togliendo, fatto stà che quando io e fabio facevamo i giri cronometrati, nel mio giro record ho perso l'aderenza dell'anteriore cinque volte! MA il circuito aveva anche la S con curve in più, tutto per strappare pochi decimi.
Alla fine questo èanche il belo di usare l'enduro in off.
Giusto per la cronaca, il wr di motocrosser girava in 25 e 66 circa, io in 27 e 19 eusa_whistle.gif icon_asd.gif
Morig: scusa mod 0510_inchino.gif icon_asd.gif
 
10825842
10825842 Inviato: 24 Ott 2010 19:39
 

a112abarth ha scritto:

sembra ma non è così, l'erba li si stava togliendo, fatto stà che quando io e fabio facevamo i giri cronometrati, nel mio giro record ho perso l'aderenza dell'anteriore cinque volte! MA il circuito aveva anche la S con curve in più, tutto per strappare pochi decimi.
Alla fine questo èanche il belo di usare l'enduro in off.
Giusto per la cronaca, il wr di motocrosser girava in 25 e 66 circa, io in 27 e 19 eusa_whistle.gif icon_asd.gif
Morig: scusa mod 0510_inchino.gif icon_asd.gif
il tipo col wr deve essere proprio negato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
 
10826045
10826045 Inviato: 24 Ott 2010 19:59
 

sologass ha scritto:
il tipo col wr deve essere proprio negato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif

non proprio, era anche bravo, il problema è che era al suo primo giorno, ma è facile adattarsi.
Il vero problema che è stretto e estremamente tecnico, devi sfruttare tutto e conoscere perfettamente le traiettorie per fare un buon tempo.
In pratica mi ha che detto apriva a metà circa del gas o massimo a 3/4 dal gas o 4/4 ma molto raramente e per pochissimi secondi.
La difficoltà quindi è il circuito e un mezzo così potente è inutile nel senso che non lo riesci a sfruttare 0509_up.gif
 
10897890
10897890 Inviato: 6 Nov 2010 19:31
 
 
10897920
10897920 Inviato: 6 Nov 2010 19:36
 

Cassa filtro lavorata e filtro con maggiore porosità, tipo poliair
OK adesso passa Ponzi e dice di mettere il filtro aperto perchè si guadagna un cavallo icon_asd.gif
 
10899242
10899242 Inviato: 7 Nov 2010 0:25
 

morig94 ha scritto:
Cassa filtro lavorata e filtro con maggiore porosità, tipo poliair
OK adesso passa Ponzi e dice di mettere il filtro aperto perchè si guadagna un cavallo icon_asd.gif

Anche il twin air, per Honda crf/crd 150.
 
10899274
10899274 Inviato: 7 Nov 2010 0:34
 

morig94 ha scritto:
Cassa filtro lavorata e filtro con maggiore porosità, tipo poliair
OK adesso passa Ponzi e dice di mettere il filtro aperto perchè si guadagna un cavallo icon_asd.gif

ma se non lavoro la cassa filtro cosa succede??
 
10899280
10899280 Inviato: 7 Nov 2010 0:36
 

niente rendera un poco di meno.. ma se la moto e' ben carburata la differenza e minima in tutti e 2 i casi 0509_up.gif
 
10899286
10899286 Inviato: 7 Nov 2010 0:37
 

Patrick96 ha scritto:

ma se non lavoro la cassa filtro cosa succede??

Niente icon_asd.gif
Puoi anche allargare i buchi con la carta vetrata, magari prendi un foglio di quella grossa e un foglio di quella fina per rifinire. 0509_up.gif
 
10899340
10899340 Inviato: 7 Nov 2010 0:58
 

Si ma ci metti un giorno
 
10899346
10899346 Inviato: 7 Nov 2010 1:01
 

morig94 ha scritto:
Si ma ci metti un giorno

un giorno per allargare dei fori di plastica? icon_asd.gif
 
10899449
10899449 Inviato: 7 Nov 2010 1:56
 

a112abarth ha scritto:

un giorno per allargare dei fori di plastica? icon_asd.gif
si icon_asd.gif
 
10899450
10899450 Inviato: 7 Nov 2010 1:57
 

sologass ha scritto:
si icon_asd.gif

Ma anche no icon_asd.gif
"Perdi" un pomeriggio, sai che spreco di energie icon_asd.gif
 
10899457
10899457 Inviato: 7 Nov 2010 2:01
 

a112abarth ha scritto:

Ma anche no icon_asd.gif
"Perdi" un pomeriggio, sai che spreco di energie icon_asd.gif
senti sono yn pon ciucco e secondo me e si icon_asd.gif
 
10899462
10899462 Inviato: 7 Nov 2010 2:04
 

punto 0509_banana.gif
 
10899463
10899463 Inviato: 7 Nov 2010 2:04
 

sologass ha scritto:
senti sono yn pon ciucco e secondo me e si icon_asd.gif

Io speak Italienisch icon_asd.gif
Secondo me no, anzi sono sicuro, arrotolare la carta vetrata e girare, semplice no?
Poi rifinisci con la carta più fine.
 
10899464
10899464 Inviato: 7 Nov 2010 2:06
 

a112abarth ha scritto:

Io speak Italienisch icon_asd.gif
Secondo me no, anzi sono sicuro, arrotolare la carta vetrata e girare, semplice no?
Poi rifinisci con la carta più fine.
a mi su nen se te gha rason ma mi so che sun ciuc icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
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