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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 (II)
10564584
10564584 Inviato: 12 Set 2010 14:30
 
 
10760043
10760043 Inviato: 13 Ott 2010 14:26
 

ciao a tutti c'è qualcuno che mi potrebbe illustrare qualche marmitta per il mio rr 50 enduro del 2010??? grazie a tutti=)
 
10763308
10763308 Inviato: 13 Ott 2010 21:19
 

Nico_Beta ha scritto:
ciao a tutti c'è qualcuno che mi potrebbe illustrare qualche marmitta per il mio rr 50 enduro del 2010??? grazie a tutti=)
leggi qua: Elenco marmitte per moto 50cc [II]
 
10777727
10777727 Inviato: 16 Ott 2010 13:48
 

Nico_Beta ha scritto:
ciao a tutti c'è qualcuno che mi potrebbe illustrare qualche marmitta per il mio rr 50 enduro del 2010??? grazie a tutti=)


leggi la guida fatta apposta per decidere da solo...ma io ti consiglierei una v6 che è più piena hai bassi..dipende se devi fare enduro o più una specie di cross..nell'enduro usi molto di più i bassi nel cross molto di più gli alti
 
10777791
10777791 Inviato: 16 Ott 2010 13:58
 

simone_tzr93 ha scritto:


leggi la guida fatta apposta per decidere da solo...ma io ti consiglierei una v6 che è più piena hai bassi..dipende se devi fare enduro o più una specie di cross..nell'enduro usi molto di più i bassi nel cross molto di più gli alti
viva "l'itagliano"!!!! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
10777857
10777857 Inviato: 16 Ott 2010 14:06
 

simone_tzr93 ha scritto:


leggi la guida fatta apposta per decidere da solo...ma io ti consiglierei una v6 che è più piena hai bassi..dipende se devi fare enduro o più una specie di cross..nell'enduro usi molto di più i bassi nel cross molto di più gli alti
se ha chiesto magari gli interessava il nostro parere e magari la guida lo aiuta a capire le differenze tra varie marmitte.......
 
10778154
10778154 Inviato: 16 Ott 2010 15:13
 

sologass ha scritto:
viva "l'itagliano"!!!! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif



non faccio l'istituto per geometri mica per niente icon_xd_2.gif ho sbagliato a scrivere lo so che non ci va l'h! 0509_si_picchiano.gif
 
10778165
10778165 Inviato: 16 Ott 2010 15:16
 

HMdera10 ha scritto:
se ha chiesto magari gli interessava il nostro parere e magari la guida lo aiuta a capire le differenze tra varie marmitte.......


infatti gli ho detto per me v6..poi se vuole vedere le altre c'è la guida
 
10796086
10796086 Inviato: 19 Ott 2010 18:08
 

simone_tzr93 ha scritto:


infatti gli ho detto per me v6..poi se vuole vedere le altre c'è la guida

ma alla fine bisogna vedere che uso fa della moto tipo io la monto ma faccio enduro leggero per divertirmi
 
10796091
10796091 Inviato: 19 Ott 2010 18:09
 

fabioCRE ha scritto:

ma alla fine bisogna vedere che uso fa della moto tipo io la monto ma faccio enduro leggero per divertirmi

e oltre a questo anche a quanti soldi vuole spendere icon_wink.gif
 
10796153
10796153 Inviato: 19 Ott 2010 18:18
 

fabioCRE ha scritto:

e oltre a questo anche a quanti soldi vuole spendere icon_wink.gif

bè 20 euro in più alla fine non mi sembrano molti.
Dipende dall'uso.... questa frase è fin troppo abusata, ho un motard e faccio enduro con giannelli e il 16 e me la cavo lo stesso benissimo, pensiamo, ragioniamo e proviamo prima di dare consigli o scrivere 0509_up.gif
 
10796272
10796272 Inviato: 19 Ott 2010 18:33
 

a112abarth ha scritto:

bè 20 euro in più alla fine non mi sembrano molti.
Dipende dall'uso.... questa frase è fin troppo abusata, ho un motard e faccio enduro con giannelli e il 16 e me la cavo lo stesso benissimo, pensiamo, ragioniamo e proviamo prima di dare consigli o scrivere 0509_up.gif

su questa hai anche ragione alla fine sono 50 e per farli andare devi solo tenerli su di giri dove i bassi non arrivano viene in aiuto la frizione icon_wink.gif
 
10796305
10796305 Inviato: 19 Ott 2010 18:37
 

fabioCRE ha scritto:

su questa hai anche ragione alla fine sono 50 e per farli andare devi solo tenerli su di giri dove i bassi non arrivano viene in aiuto la frizione icon_wink.gif

esatto 0509_up.gif
 
10796313
10796313 Inviato: 19 Ott 2010 18:38
 

a112abarth ha scritto:

esatto 0509_up.gif

ma comunque per persone alle prime armi gli servirebbe d'aiuto oppure potrebbero accorciare i rapporti pur montando una marmitta da alti
 
10796336
10796336 Inviato: 19 Ott 2010 18:42
 

fabioCRE ha scritto:

ma comunque per persone alle prime armi gli servirebbe d'aiuto oppure potrebbero accorciare i rapporti pur montando una marmitta da alti

Se si è alle prime armi è inutile mettere una marmitta più spinta.
Sono dell'idea che prima di modificare la moto per aumentarne le prestazioni la si deve conoscere e saperla gestire in modo ottimale.
Accorciare i rapporti no, non ha senso, al contrario caso mai
 
10797304
10797304 Inviato: 19 Ott 2010 20:18
 

a112abarth ha scritto:

Se si è alle prime armi è inutile mettere una marmitta più spinta.
Sono dell'idea che prima di modificare la moto per aumentarne le prestazioni la si deve conoscere e saperla gestire in modo ottimale.
Accorciare i rapporti no, non ha senso, al contrario caso mai

dico magari un pignone più piccolo per avere più ripresa
 
10797315
10797315 Inviato: 19 Ott 2010 20:19
 

fabioCRE ha scritto:

dico magari un pignone più piccolo per avere più ripresa

anche se al giorno d'oggi tutti i ragazzi vogliono andare solo forte anche se queste moto sono studiate per l'accellerazione a quel punto dovrebbero prendersi una stradale
 
10797437
10797437 Inviato: 19 Ott 2010 20:30
 

fabioCRE ha scritto:

anche se al giorno d'oggi tutti i ragazzi vogliono andare solo forte anche se queste moto sono studiate per l'accellerazione a quel punto dovrebbero prendersi una stradale

più ripresa... alla fine le si usano sempre in coppia queste moto e con la mia mi trovo benissimo.
Alla fine differenza di velocità tra stradale e motard, non è enorme.
 
10797519
10797519 Inviato: 19 Ott 2010 20:36
 

a112abarth ha scritto:

più ripresa... alla fine le si usano sempre in coppia queste moto e con la mia mi trovo benissimo.
Alla fine differenza di velocità tra stradale e motard, non è enorme.

si ma dalle mie parti vedo persone che si prendono gli enduro e poi si fanno fighi dicendo io ho il cross e pensano soltanto all'allungo e non capiscono che sono stato creati per un altro utilizzo non fare spari sulle strade... icon_neutral.gif
 
10797549
10797549 Inviato: 19 Ott 2010 20:38
 

fabioCRE ha scritto:

si ma dalle mie parti vedo persone che si prendono gli enduro e poi si fanno fighi dicendo io ho il cross e pensano soltanto all'allungo e non capiscono che sono stato creati per un altro utilizzo non fare spari sulle strade... icon_neutral.gif

io ho un amico che aveva il caballero enduro, solo velocità e poco enduro icon_asd.gif
 
10797585
10797585 Inviato: 19 Ott 2010 20:42
 

a112abarth ha scritto:

io ho un amico che aveva il caballero enduro, solo velocità e poco enduro icon_asd.gif

si ma così porti contro natura l'utilizzo della moto anche se non dico che non si può usare su strada ma io se andrei pochissime volte in off e il resto su strada mi prenderei un motard
 
10797693
10797693 Inviato: 19 Ott 2010 20:51
 

fabioCRE ha scritto:

si ma così porti contro natura l'utilizzo della moto anche se non dico che non si può usare su strada ma io se andrei pochissime volte in off e il resto su strada mi prenderei un motard

comunque non si può pretendere che tutti fanno quello che è giusto pensa che un mio amico voleva targare un trial e farlo girare su strada
 
10797716
10797716 Inviato: 19 Ott 2010 20:53
 

fabioCRE ha scritto:

si ma così porti contro natura l'utilizzo della moto anche se non dico che non si può usare su strada ma io se andrei pochissime volte in off e il resto su strada mi prenderei un motard

eeh vabbè icon_asd.gif
Anche andare con il motard in off è sempre bello, avrò macinato almeno 3000 chilometri se non di più in off
 
10797718
10797718 Inviato: 19 Ott 2010 20:54
 

minazcrm94 ha scritto:

comunque non si può pretendere che tutti fanno quello che è giusto pensa che un mio amico voleva targare un trial e farlo girare su strada

si beh hai anche ragione ma comunque non toglie il fatto che prendersi un competition enduro e poi far solo spari su strada e andare al parco per fumarsi la sigaretta mi sembra uno spreco non trovi
va be chiudiamola quì icon_wink.gif
 
10818690
10818690 Inviato: 23 Ott 2010 13:46
 

enduro con un motard si fa se è enduro leggero...se sono percorsi difficili le gomme lisce non ce la fanno...comunque la differenza tra motard/enduro e stradali si sente anche sui 50 perchè l'aerodinamica dei motard non è da velocità...un mio amico col motard se toglie il parafango davanti guadagna 4 o 5 km/h di tachimetro mi pare..anche se motard e enduro soprattutto non sono fatti per la velocità...e comunque contano molto anche i bassi perchè se siete in uscita di curva e siete sottocoppia e la moto non tira se sfrizionate non è il massimo..
 
10819053
10819053 Inviato: 23 Ott 2010 15:04
 

Basta scalare marcia, comunque hai ragione l'enduro deve avere un po' di bassi
 
10819211
10819211 Inviato: 23 Ott 2010 15:52
 

quando sei in uscita devi avere la marcia giusta..scalare o aumentare di marci a metà curva o in uscitanon è un granche..
 
10819659
10819659 Inviato: 23 Ott 2010 17:40
 

simone_tzr93 ha scritto:
quando sei in uscita devi avere la marcia giusta..scalare o aumentare di marci a metà curva o in uscitanon è un granche..
e allora perchè le moto che vincono gli italiani di minienduro sono morte fino agli 11'000 giri??? ragazzi i 50 non possono avere bassi , l'unica cosa che serve è le manetta icon_wink.gif
 
10819995
10819995 Inviato: 23 Ott 2010 18:44
 

sologass ha scritto:
e allora perchè le moto che vincono gli italiani di minienduro sono morte fino agli 11'000 giri??? ragazzi i 50 non possono avere bassi , l'unica cosa che serve è le manetta icon_wink.gif
perchè comunque se si vuole fare enduro con i 50 seriamente bisogna modificarli e una volta modificati tanto non hanno un tubo di bassi!me se senti i 50 andare senti che sono un pò delle lagne!sono sempre tirati per il collo!e poi qua non si parla di gare..
 
10821114
10821114 Inviato: 23 Ott 2010 21:51
 

simone_tzr93 ha scritto:
enduro con un motard si fa se è enduro leggero...se sono percorsi difficili le gomme lisce non ce la fanno...comunque la differenza tra motard/enduro e stradali si sente anche sui 50 perchè l'aerodinamica dei motard non è da velocità...un mio amico col motard se toglie il parafango davanti guadagna 4 o 5 km/h di tachimetro mi pare..anche se motard e enduro soprattutto non sono fatti per la velocità...e comunque contano molto anche i bassi perchè se siete in uscita di curva e siete sottocoppia e la moto non tira se sfrizionate non è il massimo..

parlare per sentito dire è inutile, passa dal mio topic e ne riparliamo sul fatto di fare enduro col motard
 
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