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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 (II)
10509949
10509949 Inviato: 3 Set 2010 18:22
 

VILAxBETA ha scritto:
ho un beta motard 07 e oggi mio padre è saltato fuori dicendo ke non posso elaborare la moto quindi mi accontenterò di una ela soft cm vi sembra:
-pacco lamellare tpr
-dell'orto 19 phbg ds
-collettore motorforce girevole
-molle frizione rinforzate 100kg
adesso ho i rapporti originali (qualcuno sa quali sono??)
non otterrai praticamente nulla lasciando l'espansione originale
 
10511200
10511200 Inviato: 3 Set 2010 21:06
 

VILAxBETA ha scritto:
ho un beta motard 07 e oggi mio padre è saltato fuori dicendo ke non posso elaborare la moto quindi mi accontenterò di una ela soft cm vi sembra:
-pacco lamellare tpr
-dell'orto 19 phbg ds
-collettore motorforce girevole
-molle frizione rinforzate 100kg
adesso ho i rapporti originali (qualcuno sa quali sono??)

e la marmitta?
si, ha un'elastico sotto, serve per trattenere il tappo del filtro, se lo togli, la moto avrà un suono mooolto più bello, e ti consiglio di spostare il seeger dello spillo di un gradino più basso.

davide: da me non ci sono scritti i rapporti sul libretto, sono 11/50 sul tuo 0509_up.gif
 
10514944
10514944 Inviato: 4 Set 2010 17:49
 

a112abarth ha scritto:

e la marmitta?
si, ha un'elastico sotto, serve per trattenere il tappo del filtro, se lo togli, la moto avrà un suono mooolto più bello, e ti consiglio di spostare il seeger dello spillo di un gradino più basso.

davide: da me non ci sono scritti i rapporti sul libretto, sono 11/50 sul tuo 0509_up.gif


strano... ma io dico nel libretto non dell'assicurazione, quello + grosso con tutte le informazioni... comunque lui ha 11/50... io sono sicuro di avere 10/60
 
10514960
10514960 Inviato: 4 Set 2010 17:52
 

davide_94 ha scritto:


strano... ma io dico nel libretto non dell'assicurazione, quello + grosso con tutte le informazioni... comunque lui ha 11/50... io sono sicuro di avere 10/60

si scusa, non tu, lui volevo scrivere, ha gli stessi miei rapporti 0509_up.gif
 
10514983
10514983 Inviato: 4 Set 2010 17:56
 

a112abarth ha scritto:

si scusa, non tu, lui volevo scrivere, ha gli stessi miei rapporti 0509_up.gif


ok 0509_up.gif .. comunque alla fine ho ordinato ieri mattina il carburatore... lunedì lo monto e lavoro la cassa filtro... adesso solo con la gianna mi fa tipo 106 SEGNATI. secondo te più o meno quanto potrebbe arrivare a farmi con le nuove modifiche?
 
10515000
10515000 Inviato: 4 Set 2010 18:00
 

davide_94 ha scritto:


ok 0509_up.gif .. comunque alla fine ho ordinato ieri mattina il carburatore... lunedì lo monto e lavoro la cassa filtro... adesso solo con la gianna mi fa tipo 106 SEGNATI. secondo te più o meno quanto potrebbe arrivare a farmi con le nuove modifiche?

sballato e non di poco.
mah, è difficilissimo dirlo, la carburazione devi farla bene, mettiamo 2 km/h forse anche più.
Ma 106 km/h con i 10/60 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10515078
10515078 Inviato: 4 Set 2010 18:15
 

a112abarth ha scritto:

sballato e non di poco.
mah, è difficilissimo dirlo, la carburazione devi farla bene, mettiamo 2 km/h forse anche più.
Ma 106 km/h con i 10/60 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

bo dici... a dir la verità sono arrivato fino a 110( se vuoi appena si riprendo il mio pc ti faccio vedere il video icon_biggrin.gif )... però nn era prfettamente in pianura ma quasi... vabè comunque lo so che è sballato.. però viaggia come moto..
comunque secondo te i rapporti 10/60 sono giusti? a tuo parere con un ela soft quali sarebbero quelli ideali?
 
10515122
10515122 Inviato: 4 Set 2010 18:23
 

davide_94 ha scritto:

bo dici... a dir la verità sono arrivato fino a 110( se vuoi appena si riprendo il mio pc ti faccio vedere il video icon_biggrin.gif )... però nn era prfettamente in pianura ma quasi... vabè comunque lo so che è sballato.. però viaggia come moto..
comunque secondo te i rapporti 10/60 sono giusti? a tuo parere con un ela soft quali sarebbero quelli ideali?

un pignone da 13 o 14, ma 13 va benissimo
Il contachilometri è sballattissimo, di almeno 15 km/h 0509_up.gif
 
10515173
10515173 Inviato: 4 Set 2010 18:32
 

a112abarth ha scritto:

un pignone da 13 o 14, ma 13 va benissimo
Il contachilometri è sballattissimo, di almeno 15 km/h 0509_up.gif

ma quindi pignone a 13 denti e corona la stessa...ma così secondo tè è giusto? non mi toglie troppa ripresa?
 
10515370
10515370 Inviato: 4 Set 2010 19:09
 

no scusa tu con 10-60 fai i 110 segnati??sballa di 40 km orari icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10516870
10516870 Inviato: 5 Set 2010 9:35
 

davide_94 ha scritto:

ma quindi pignone a 13 denti e corona la stessa...ma così secondo tè è giusto? non mi toglie troppa ripresa?

con quei rapporti andrai a 55 km/h l'HM di serie esce con 14-60 neanche chi fa enduro tiene rappirti corti come i tuoi icon_wink.gif
 
10518064
10518064 Inviato: 5 Set 2010 14:15
 

davide_94 ha scritto:

ma quindi pignone a 13 denti e corona la stessa...ma così secondo tè è giusto? non mi toglie troppa ripresa?

si è giusto, sono cortissimi i 10/60 finisce le marce in 20 metri icon_xd_2.gif
 
10518271
10518271 Inviato: 5 Set 2010 15:01
 

a112abarth ha scritto:

si è giusto, sono cortissimi i 10/60 finisce le marce in 20 metri icon_xd_2.gif

se con 10-60 tu prendi 110 io con 14-47 dovrei prendere sui 280...dovrei stare dietro l'r1 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif il contakm puo esser sballato fino ad un certo punto...ma poi qualche persona gli mette lo zampino tanto siamo dietro ad un pc! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10518423
10518423 Inviato: 5 Set 2010 15:47
 

mi ero dimenticato di scrivere che ho già la giannelli e la cassa filtro è già lavorata comunque ieri ho guardato corona e pignone e c'era scritto che sono 12/53 dato ke la moto l'ho presa usata mi sa che quello che l'aveva prima li avrà cambiati
 
10518436
10518436 Inviato: 5 Set 2010 15:51
 

ah mi sono dimenticato di dire che il collettore motorforce è in gomma quindi il carburatore è giusto icon_xd_2.gif
 
10518669
10518669 Inviato: 5 Set 2010 17:09
 

VILAxBETA ha scritto:
ah mi sono dimenticato di dire che il collettore motorforce è in gomma quindi il carburatore è giusto icon_xd_2.gif

o ragazzi state tutti calmi. allora i rapoorti che ho sulla mia moto sono quelli che ci sono di serie, per tutti i derapage rr (il mio è del 2009). poi io sono andato semplicemente a guardare sul libretto e c'è scritto 10/60. magari può essere sbagliato il libretto(ho anche controllato più volte icon_rolleyes.gif ). poi accetto che può sbagliare di 15km/h, ma non venitemi a dire che la mia moto va a 55... vorrei tanto farvela provare icon_twisted.gif . quindi: è sbagliato il libretto?sapete i rapporti di un derapage rr di serie? poi: quando monterò il pacco lamellare tpr sulla mia moto con carbu 19,giannelli e airbox lavorato, non dovrò ricarburare giusto?
 
10518707
10518707 Inviato: 5 Set 2010 17:18
 

davide_94 ha scritto:

o ragazzi state tutti calmi. allora i rapoorti che ho sulla mia moto sono quelli che ci sono di serie, per tutti i derapage rr (il mio è del 2009). poi io sono andato semplicemente a guardare sul libretto e c'è scritto 10/60. magari può essere sbagliato il libretto(ho anche controllato più volte icon_rolleyes.gif ). poi accetto che può sbagliare di 15km/h, ma non venitemi a dire che la mia moto va a 55... vorrei tanto farvela provare icon_twisted.gif . quindi: è sbagliato il libretto?sapete i rapporti di un derapage rr di serie? poi: quando monterò il pacco lamellare tpr sulla mia moto con carbu 19,giannelli e airbox lavorato, non dovrò ricarburare giusto?

cn il 10 60 tt originale farebbe sui 75 effettivi quindi 80 di contakm comunque mi sembra strano ke una moto esca dalla casa cn dei rapporti csi da ripresa
 
10519343
10519343 Inviato: 5 Set 2010 19:16
 

VILAxBETA ha scritto:

cn il 10 60 tt originale farebbe sui 75 effettivi quindi 80 di contakm comunque mi sembra strano ke una moto esca dalla casa cn dei rapporti csi da ripresa

un mio amico aveva montato il 10 per impennare di più ma di velocità massima andava sui 55.60km/h con moto originale
 
10519488
10519488 Inviato: 5 Set 2010 19:33
 

minazcrm94 ha scritto:

un mio amico aveva montato il 10 per impennare di più ma di velocità massima andava sui 55.60km/h con moto originale


ok. ma le mie domande erano diverse. la mia moto ha i rapporti originali, ma sul libretto c'è su che ha i 10/60. è sbagliato il libretto?sapete i rapporti di un derapage rr di serie? poi: quando monterò il pacco lamellare tpr sulla mia moto con carbu 19,giannelli e airbox lavorato, non dovrò ricarburare giusto?
 
10520205
10520205 Inviato: 5 Set 2010 21:43
 

davide_94 ha scritto:


ok. ma le mie domande erano diverse. la mia moto ha i rapporti originali, ma sul libretto c'è su che ha i 10/60. è sbagliato il libretto?sapete i rapporti di un derapage rr di serie? poi: quando monterò il pacco lamellare tpr sulla mia moto con carbu 19,giannelli e airbox lavorato, non dovrò ricarburare giusto?

ma puoi montare quello che vuoi tanto su quello nessuno ti dirà mai niente icon_wink.gif
 
10520292
10520292 Inviato: 5 Set 2010 21:59
 

ho apportato sulla mia moto(generic trigger sm) questa elaborazione:
dell'orto 21
pacco lamellare top tpr
marmitta big one
pignone 12 corona 55
dr evolution 73.5(ordinato arriva tra qualche giorno)
air box lavorato

secondo voi è buona e soprattutto è affidabile?rischio sbiellate o grippaggi?
 
10520425
10520425 Inviato: 5 Set 2010 22:24
 

è buona e non rischi niente! 0509_up.gif
 
10521012
10521012 Inviato: 6 Set 2010 0:42
 

chivivravedra ha scritto:
ho apportato sulla mia moto(generic trigger sm) questa elaborazione:
dell'orto 21
pacco lamellare top tpr
marmitta big one
pignone 12 corona 55
dr evolution 73.5(ordinato arriva tra qualche giorno)
air box lavorato

secondo voi è buona e soprattutto è affidabile?rischio sbiellate o grippaggi?

ci vuole la Top, molto meglio 0509_up.gif
 
10521355
10521355 Inviato: 6 Set 2010 8:33
 

a112abarth ha scritto:

ci vuole la Top, molto meglio 0509_up.gif

ma dipende che big one monta e poi lui ha chiesto soprattutto se è affidabile e la rispodta è si icon_wink.gif
 
10521766
10521766 Inviato: 6 Set 2010 10:05
 

ma secondo voi cn il cilindro originale 19, collettore motorforce, giannelli, è necessario il pacco lamellare tpr nn andrebbe bene anche un malossi vl6 che costa mooolto meno?
 
10521824
10521824 Inviato: 6 Set 2010 10:17
 

VILAxBETA ha scritto:
ma secondo voi cn il cilindro originale 19, collettore motorforce, giannelli, è necessario il pacco lamellare tpr nn andrebbe bene anche un malossi vl6 che costa mooolto meno?
e uguale all'originale icon_asd.gif se vuoi tienilo ma ti consiglio il tpr perchè migliora molto l'erogazione icon_asd.gif
 
10522430
10522430 Inviato: 6 Set 2010 11:45
 

ma per mettere le foto e la preparazione della moto bisogna creare un topic giusto?
 
10522471
10522471 Inviato: 6 Set 2010 11:51
 

VILAxBETA ha scritto:
ma per mettere le foto e la preparazione della moto bisogna creare un topic giusto?
si...
 
10522713
10522713 Inviato: 6 Set 2010 12:28
 

minazcrm94 ha scritto:
a112abarth ha scritto:

ci vuole la Top, molto meglio 0509_up.gif

ma dipende che big one monta e poi lui ha chiesto soprattutto se è affidabile e la rispodta è si icon_wink.gif

la big one è solo la pancia ma è molto aperta poichè col gt originale svuota molto. secondo voi montando il dr la setirò molto la differenza?
 
10523294
10523294 Inviato: 6 Set 2010 13:34
 

ragazzi com'è la valvola lamellare malossi vl6? rende qualcosa (non siate pessimisti icon_asd.gif )

e soprattutto mi potreste dare qualche info sul montaggio...

grazie mille in anticipo, spero rispondiate

doppio_lamp.gif
 
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