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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 (II)
10477361
10477361 Inviato: 29 Ago 2010 12:08
 



simone_tzr93 ha scritto:



si ma sull'enduro/motard va bene anche la v6 non serve la velocità massima...

non centra nulla, la v6 tappa, non ha senso prenderla, una Top andrà benissimo.
Non è solo un discorso di avere "bassi" ma il fatto è che limita anche la potenza e la coppia.


Per davide:
Il 19 prendilo e cambia amico 0509_si_picchiano.gif
il pacco lamellare serve a cambiare l'erogazione in base allo spessore delle lamelle.
Più che vl6 prenderei direttamente un TPR che fai prima. 0509_up.gif
 
10477717
10477717 Inviato: 29 Ago 2010 13:29
 

a112abarth ha scritto:

non centra nulla, la v6 tappa, non ha senso prenderla, una Top andrà benissimo.
Non è solo un discorso di avere "bassi" ma il fatto è che limita anche la potenza e la coppia.


Per davide:
Il 19 prendilo e cambia amico 0509_si_picchiano.gif
il pacco lamellare serve a cambiare l'erogazione in base allo spessore delle lamelle.
Più che vl6 prenderei direttamente un TPR che fai prima. 0509_up.gif



io penso che la v6 sul viola ci può stare...io la v6 non la metterei nemmeno al posto dell'originale personalmente icon_asd.gif però c'è gente che dice che va bene
 
10478395
10478395 Inviato: 29 Ago 2010 17:12
 

Per davide:
Il 19 prendilo e cambia amico 0509_si_picchiano.gif
il pacco lamellare serve a cambiare l'erogazione in base allo spessore delle lamelle.
Più che vl6 prenderei direttamente un TPR che fai prima. 0509_up.gif[/quote]

e lo so però costa 56 euro.... e poi dicono che è abbastanza fragile.. più fragile dell'originale giusto? poi ho sentito che se non si vuole romperlo non bisogna sottoporlo a botte forti.. in che senso? e poi ultima cosa... se dovessi scegliere se il pacco lamellare(tpr) o il carburatore, cosa mi consigliereste di prendere che mi incrementi di più le prestazioni con la giannelli che ho su adesso? risp a tutte le doma grazie mille
 
10478420
10478420 Inviato: 29 Ago 2010 17:22
 

per il pacco non so dirti ma ti consiglio il carburatore icon_wink.gif
 
10478943
10478943 Inviato: 29 Ago 2010 19:31
 

davide_94 ha scritto:
Per davide:
Il 19 prendilo e cambia amico 0509_si_picchiano.gif
il pacco lamellare serve a cambiare l'erogazione in base allo spessore delle lamelle.
Più che vl6 prenderei direttamente un TPR che fai prima. 0509_up.gif


e lo so però costa 56 euro.... e poi dicono che è abbastanza fragile.. più fragile dell'originale giusto? poi ho sentito che se non si vuole romperlo non bisogna sottoporlo a botte forti.. in che senso? e poi ultima cosa... se dovessi scegliere se il pacco lamellare(tpr) o il carburatore, cosa mi consigliereste di prendere che mi incrementi di più le prestazioni con la giannelli che ho su adesso? risp a tutte le doma grazie mille[/quote]fragile????ti dico solo che viene usato nei campionati di enduro 50 icon_asd.gif icon_asd.gif se ti sembra fragile icon_lol.gif
 
10483839
10483839 Inviato: 30 Ago 2010 17:11
 

sologass ha scritto:
fragile????ti dico solo che viene usato nei campionati di enduro 50 icon_asd.gif icon_asd.gif se ti sembra fragile icon_lol.gif



ah ok icon_asd.gif bo ho letto due recensioni su biolla... vabè quindi che mi consigli? se devo scegliere o uno o l'altro meglio il carburatore, no? potrei sentire qualche incremento di prestazioni o no? poi ho sentito dire che qualcuno dopo che ha cambiato carburatore ogni inverno e estate doveva regolare la carburazione...è vero? icon_rolleyes.gif azz che sbatta
 
10484319
10484319 Inviato: 30 Ago 2010 18:21
 

simone_tzr93 ha scritto:



io penso che la v6 sul viola ci può stare...io la v6 non la metterei nemmeno al posto dell'originale personalmente icon_asd.gif però c'è gente che dice che va bene

c'è gente che dice..
un po' vaga la storia no?
Fatto sta che secondo me questa gente fa le elaborazioni così alla caxxx.
Non c'è da fidarsi, ormai è risaputo quali marmitte andrebbero su determinati gruppi termici

Davide: stesso discorso che per simone, non ti fidare, è un'ottimo pacco 0509_up.gif
 
10484413
10484413 Inviato: 30 Ago 2010 18:34
 

a112abarth ha scritto:

c'è gente che dice..
un po' vaga la storia no?
Fatto sta che secondo me questa gente fa le elaborazioni così alla caxxx.
Non c'è da fidarsi, ormai è risaputo quali marmitte andrebbero su determinati gruppi termici

Davide: stesso discorso che per simone, non ti fidare, è un'ottimo pacco 0509_up.gif


e ok mi fido ma qui soldi lì purtroppo li devo usare per il carburatore...
 
10484579
10484579 Inviato: 30 Ago 2010 18:57
 

davide_94 ha scritto:


e ok mi fido ma qui soldi lì purtroppo li devo usare per il carburatore...

Secondo me meglio il pacco TPR 0509_up.gif
 
10484773
10484773 Inviato: 30 Ago 2010 19:23
 

a112abarth ha scritto:

Secondo me meglio il pacco TPR 0509_up.gif


cioè che rende di più mettere un tpr con il 16 e la giannelli che un 19 con giannelli? veramente? se è sicuramente una cosa certa cambio idea.. icon_rolleyes.gif
 
10484867
10484867 Inviato: 30 Ago 2010 19:32
 

davide_94 ha scritto:


cioè che rende di più mettere un tpr con il 16 e la giannelli che un 19 con giannelli? veramente? se è sicuramente una cosa certa cambio idea.. icon_rolleyes.gif
vai di 19 , se puoi di 21 0509_up.gif
 
10484937
10484937 Inviato: 30 Ago 2010 19:40
 

davide_94 ha scritto:


cioè che rende di più mettere un tpr con il 16 e la giannelli che un 19 con giannelli? veramente? se è sicuramente una cosa certa cambio idea.. icon_rolleyes.gif

si non credere che con il 19 sia un bomba col pacco originale, il 19 ridimensiona il buco di erogazione ai bassi e rende un filo di più del 16 agli alti
Col pacco tpr, rende i bassi e medi mooolto più corposi 0509_up.gif
 
10485121
10485121 Inviato: 30 Ago 2010 19:56
 

a112abarth ha scritto:

si non credere che con il 19 sia un bomba col pacco originale, il 19 ridimensiona il buco di erogazione ai bassi e rende un filo di più del 16 agli alti
Col pacco tpr, rende i bassi e medi mooolto più corposi 0509_up.gif
no ma cosa stai dicendo?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif il pacco tpr sull'originale fai fatica a sentirlo , e lunico miglioramento microscopico lo porta ai bassi regimi...sull'originale...
 
10485335
10485335 Inviato: 30 Ago 2010 20:17
 

sologass ha scritto:
no ma cosa stai dicendo?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif il pacco tpr sull'originale fai fatica a sentirlo , e lunico miglioramento microscopico lo porta ai bassi regimi...sull'originale...

bo.... non so che fare... forse andrò di pacco lamellare... servirebbe qualcuno che abbia esperienza su questa cosa.... tipo ponzi icon_biggrin.gif ... icon_rolleyes.gif
 
10485957
10485957 Inviato: 30 Ago 2010 21:26
 

davide_94 ha scritto:

bo.... non so che fare... forse andrò di pacco lamellare... servirebbe qualcuno che abbia esperienza su questa cosa.... tipo ponzi icon_biggrin.gif ... icon_rolleyes.gif

io ho montato il pacco lamellare tpr sul mio HM competition quindi avevo già il 19 di carburatore va beh comunque la differenza non si è sentita molto a mio parere... ho avuto migliori successi lavorando la cassa filtro poi magari non mi sono accorto perchè questo lavoro l'ho fatto insieme icon_wink.gif
 
10486082
10486082 Inviato: 30 Ago 2010 21:42
 

minazcrm94 ha scritto:

io ho montato il pacco lamellare tpr sul mio HM competition quindi avevo già il 19 di carburatore va beh comunque la differenza non si è sentita molto a mio parere... ho avuto migliori successi lavorando la cassa filtro poi magari non mi sono accorto perchè questo lavoro l'ho fatto insieme icon_wink.gif


e ok grazie lo stesso... io la cassa filtro la lavorerei comunque... quindi avrei pacco tpr, giannelli e lavoraz cassa filtro... può andare anche senza carburatore?
 
10486218
10486218 Inviato: 30 Ago 2010 22:05
 

davide_94 ha scritto:


e ok grazie lo stesso... io la cassa filtro la lavorerei comunque... quindi avrei pacco tpr, giannelli e lavoraz cassa filtro... può andare anche senza carburatore?

per me potrebbe andare al massimo lo monterai successivamente icon_wink.gif
 
10486749
10486749 Inviato: 30 Ago 2010 23:35
 

davide_94 ha scritto:


e ok grazie lo stesso... io la cassa filtro la lavorerei comunque... quindi avrei pacco tpr, giannelli e lavoraz cassa filtro... può andare anche senza carburatore?
fidati , ottieni più miglioramenti con un 19 o ancor meglio 21 0509_up.gif
 
10489383
10489383 Inviato: 31 Ago 2010 13:20
 

sologass ha scritto:
fidati , ottieni più miglioramenti con un 19 o ancor meglio 21 0509_up.gif


e ma sei sicurissimo?!.. decidetevi icon_asd.gif comunque ho già scelto il 19 perchè è più facile da carburare in caso...
 
10490480
10490480 Inviato: 31 Ago 2010 16:17
 

davide_94 ha scritto:


e ma sei sicurissimo?!.. decidetevi icon_asd.gif comunque ho già scelto il 19 perchè è più facile da ca rburare in caso...
chi la detto scusa? fidati , prendi un 21 e lavora per bene la cassa filtro , otterrai dei buoni miglioramenti icon_wink.gif
 
10491355
10491355 Inviato: 31 Ago 2010 19:20
 

sologass ha scritto:
no ma cosa stai dicendo?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif il pacco tpr sull'originale fai fatica a sentirlo , e lunico miglioramento microscopico lo porta ai bassi regimi...sull'originale...

fai fatica a sentirlo?
Raccordalo a dovere anche se ha il 16 e poi ne riparliamo 0509_up.gif
 
10491446
10491446 Inviato: 31 Ago 2010 19:35
 

a112abarth ha scritto:

fai fatica a sentirlo?
Raccordalo a dovere anche se ha il 16 e poi ne riparliamo 0509_up.gif


icon_confused.gif icon_confused.gif ragazzi quindi che faccio??? sentiamo il parere di qualcun'altro? è che non c'è nessuno che risponde oltre a voi...io mi fido è di voi però in questo caso che avete idee opposte non so a chi dare ragione anche perchè sono veramente tanto indeciso.... aspetteremo qualcun altro.... icon_rolleyes.gif
 
10491497
10491497 Inviato: 31 Ago 2010 19:42
 

davide_94 ha scritto:


icon_confused.gif icon_confused.gif ragazzi quindi che faccio??? sentiamo il parere di qualcun'altro? è che non c'è nessuno che risponde oltre a voi...io mi fido è di voi però in questo caso che avete idee opposte non so a chi dare ragione anche perchè sono veramente tanto indeciso.... aspetteremo qualcun altro.... icon_rolleyes.gif

prendi il 19 e i tpr e sei apposto icon_asd.gif
 
10491620
10491620 Inviato: 31 Ago 2010 20:03
 

davide_94 ha scritto:


icon_confused.gif icon_confused.gif ragazzi quindi che faccio??? sentiamo il parere di qualcun'altro? è che non c'è nessuno che risponde oltre a voi...io mi fido è di voi però in questo caso che avete idee opposte non so a chi dare ragione anche perchè sono veramente tanto indeciso.... aspetteremo qualcun altro.... icon_rolleyes.gif
se non ci credi a quello che dico chiedi a morig che ha montato il tpr sul 16 e la top.... icon_confused.gif
 
10491653
10491653 Inviato: 31 Ago 2010 20:06
 

sologass ha scritto:
se non ci credi a quello che dico chiedi a morig che ha montato il tpr sul 16 e la top.... icon_confused.gif

bo... provo ad aprire in topic.. al massimo me lo chiudono icon_rolleyes.gif
 
10493886
10493886 Inviato: 1 Set 2010 9:16
 

ma fai che prendere il 21 che sul 50 influisce maggiormente del pacco lamellare 0509_up.gif
 
10506409
10506409 Inviato: 3 Set 2010 9:37
 

ragazzi ho sentito dire ke sul filtro del beta c'è una specie di tappo è vero??
come faccio a toglierlo??
 
10506507
10506507 Inviato: 3 Set 2010 9:54
 

@davide 94 il 19 non lo considrrare prendi direttamente un 21 io li ho avuti tutti e due ed il miglioramento è netto sul originale con la gianna e poi metti il pacco che siccome entrerà piu benzina lavorera meglio il pacco e rendera di piu 0509_up.gif
 
10509040
10509040 Inviato: 3 Set 2010 15:19
 

ho un beta motard 07 e oggi mio padre è saltato fuori dicendo ke non posso elaborare la moto quindi mi accontenterò di una ela soft cm vi sembra:
-pacco lamellare tpr
-dell'orto 19 phbg ds
-collettore motorforce girevole
-molle frizione rinforzate 100kg
adesso ho i rapporti originali (qualcuno sa quali sono??)
 
10509923
10509923 Inviato: 3 Set 2010 18:19
 

VILAxBETA ha scritto:
ho un beta motard 07 e oggi mio padre è saltato fuori dicendo ke non posso elaborare la moto quindi mi accontenterò di una ela soft cm vi sembra:
-pacco lamellare tpr
-dell'orto 19 phbg ds
-collettore motorforce girevole
-molle frizione rinforzate 100kg
adesso ho i rapporti originali (qualcuno sa quali sono??)


bo per i derapage sono 10/60... non so per un beta.. dovresti guardare sul libretto.. comunque la marmitta? e poi se il carbu lo prendi ds il collettore dovrà essere in gomma... tipo l'originale, non in zama icon_wink.gif
poi ti sei dimenticato la lavorazione della cassa filtro (spero che sai come si faccia, se no fai funzione cerca) che è molto veloce da fare. poi ultima cosa credo siano un pò inutili le molle per la frizione.. eusa_think.gif
 
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