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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 (II)
10523823
10523823 Inviato: 6 Set 2010 14:27
 



ZamboMotors ha scritto:
ragazzi com'è la valvola lamellare malossi vl6? rende qualcosa (non siate pessimisti icon_asd.gif )

e soprattutto mi potreste dare qualche info sul montaggio...

grazie mille in anticipo, spero rispondiate

doppio_lamp.gif
e come l'originale icon_asd.gif per il montaggio sviti 4 viti del collettore e lo cambi icon_asd.gif
 
10524408
10524408 Inviato: 6 Set 2010 15:54
 

chivivravedra ha scritto:

la big one è solo la pancia ma è molto aperta poichè col gt originale svuota molto. secondo voi montando il dr la setirò molto la differenza?

ma anche no icon_asd.gif
Di solito sul dr/ nero si monta la Giannelli anche se io monterei la Top.
Comunque ti consiglio anche di rifinine il gruppo termico perchè ne hai di roba da togliere 0509_up.gif
 
10524435
10524435 Inviato: 6 Set 2010 15:59
 

o ragazzi ho guardato oggi sul pignone e c'era scritto z14. quindi era tutto sbagliato il libretto... in caso una volta finita l'elaborazione soft i rapporti migliori da mettere secondo voi sono con il pignone da 13 e corona di serie? e poi vorrei sapere se quando monterò il pacco lamellare tpr dovrò ricarburare ancora. grazie
 
10524814
10524814 Inviato: 6 Set 2010 17:08
 

a112abarth ha scritto:
chivivravedra ha scritto:

la big one è solo la pancia ma è molto aperta poichè col gt originale svuota molto. secondo voi montando il dr la setirò molto la differenza?

ma anche no icon_asd.gif
Di solito sul dr/ nero si monta la Giannelli anche se io monterei la Top.
Comunque ti consiglio anche di rifinine il gruppo termico perchè ne hai di roba da togliere 0509_up.gif

dici che non sentirò molto la differenza rispetto al gt originale?
 
10525517
10525517 Inviato: 6 Set 2010 18:43
 

o ragazzi ho guardato oggi sul pignone e c'era scritto z14. quindi era tutto sbagliato il libretto... questo vuol dire che ho tanto allungo giusto? in caso una volta finita l'elaborazione soft i rapporti migliori da mettere secondo voi sono con il pignone da 13 e corona di serie? e poi vorrei sapere se quando monterò il pacco lamellare tpr dovrò ricarburare ancora. grazie
 
10528840
10528840 Inviato: 7 Set 2010 10:10
 

fisk46 ha scritto:
e come l'originale icon_asd.gif per il montaggio sviti 4 viti del collettore e lo cambi icon_asd.gif


si grazie fin li ci ero arrivato, ma perchè c'era quella storia del guidaflussi che non ho capito bene... icon_question.gif cioè in un topic mi hanno risposto che è già attaccato al pacco quindi non devo fare niente giusto?
 
10528847
10528847 Inviato: 7 Set 2010 10:10
 

davide_94 ha scritto:
o ragazzi ho guardato oggi sul pignone e c'era scritto z14. quindi era tutto sbagliato il libretto... questo vuol dire che ho tanto allungo giusto? in caso una volta finita l'elaborazione soft i rapporti migliori da mettere secondo voi sono con il pignone da 13 e corona di serie? e poi vorrei sapere se quando monterò il pacco lamellare tpr dovrò ricarburare ancora. grazie


che corona hai? icon_rolleyes.gif
 
10528878
10528878 Inviato: 7 Set 2010 10:14
 

fisk46 ha scritto:
e come l'originale icon_asd.gif per il montaggio sviti 4 viti del collettore e lo cambi icon_asd.gif


si e poi non ci credo che è uguale all'originale perchè è anche consigliato nella suddetta guida .... 0509_vergognati.gif
 
10532675
10532675 Inviato: 7 Set 2010 18:09
 

ZamboMotors ha scritto:


che corona hai? icon_rolleyes.gif

eee io ho i rapporti originali! ho visto z14 al pignone e poi la corona quella che montano i derapage rr di serie... bo... una 60? comunque secondo te quando monterò il pacco lamellare tpr sulla mia moto con ela soft, dovrò ricarburare?
 
10533011
10533011 Inviato: 7 Set 2010 18:59
 

62 0509_up.gif
 
10534419
10534419 Inviato: 7 Set 2010 21:18
 

davide_94 ha scritto:

eee io ho i rapporti originali! ho visto z14 al pignone e poi la corona quella che montano i derapage rr di serie... bo... una 60? comunque secondo te quando monterò il pacco lamellare tpr sulla mia moto con ela soft, dovrò ricarburare?

no io non ho dovuto farlo 0509_up.gif
 
10534490
10534490 Inviato: 7 Set 2010 21:25
 

Non devi carburare icon_wink.gif
 
10534520
10534520 Inviato: 7 Set 2010 21:29
Oggetto: beta
 

io ho un beta rr 50 del 2010 rapporti corti mi consigliate qualche elaborazione e dove prendere i oezzi grazie....
 
10534604
10534604 Inviato: 7 Set 2010 21:38
 

dipende cosa vuoi un ela base o una soft??
 
10534648
10534648 Inviato: 7 Set 2010 21:42
Oggetto: beta
 

nn sono molto esperto cosa mi consigli??
 
10534673
10534673 Inviato: 7 Set 2010 21:45
 

beh se vuoi un elaborazione base cambi anche il cilindro invece con una soft mantieni lo stesso cilindro ma fai modifica ad altri componenti... dipende da te
 
10534694
10534694 Inviato: 7 Set 2010 21:47
 

VILAxBETA ha scritto:
beh se vuoi un elaborazione base cambi anche il cilindro invece con una soft mantieni lo stesso cilindro ma fai modifica ad altri componenti... dipende da te


soft...mi puoi elencare cosa potrei cambiare

grazie comunque=)
 
10534738
10534738 Inviato: 7 Set 2010 21:51
 

Nico_Beta ha scritto:


soft...mi puoi elencare cosa potrei cambiare

grazie comunque=)

carburatore più grande-pacco lamellare-collettore-lavorazione cassa filtro e marmitta icon_wink.gif
 
10534754
10534754 Inviato: 7 Set 2010 21:53
 

allora cm dice il topic potresti cambiare
-carburatore dato ke ora hai un 16 potresti mettere un 19 ke sarebbe l'deale o al massimo un 21 pero te l'ho sconsiglio
-pacco lamellare il top tpr v-force è molto buono pero costa molto sui 56€ invece il malossi vl6 ha un prezzo più basso 40€ e non è male
-collettore se proprio vuoi sul beta consiglio quello motorforce girevole 21€
-marmitta la cosa più importante, una giannelli ke costa poco sui 140€ c'è ne sono altre cm dice il topic però io t consiglio questa
 
10534766
10534766 Inviato: 7 Set 2010 21:54
 

ah ecco ho dimenticato la lavorazione della cassa filtro
 
10534777
10534777 Inviato: 7 Set 2010 21:55
 

minazcrm94 ha scritto:

carburatore più grande-pacco lamellare-collettore-lavorazione cassa filtro e marmitta icon_wink.gif

mi puoi consigliare marche grazie...e poi monto io o chiedo meccanico???...mio papa sene intende moltissimo di vespe ma di enduro nn molto ma secondo me cela facciamo


scusate se faccio lo sfigato ma sono emozionato...
 
10534797
10534797 Inviato: 7 Set 2010 21:57
 

VILAxBETA ha scritto:
allora cm dice il topic potresti cambiare
-carburatore dato ke ora hai un 16 potresti mettere un 19 ke sarebbe l'deale o al massimo un 21 pero te l'ho sconsiglio
-pacco lamellare il top tpr v-force è molto buono pero costa molto sui 56€ invece il malossi vl6 ha un prezzo più basso 40€ e non è male
-collettore se proprio vuoi sul beta consiglio quello motorforce girevole 21€
-marmitta la cosa più importante, una giannelli ke costa poco sui 140€ c'è ne sono altre cm dice il topic però io t consiglio questa


grazie ma come detto prima faccio io o chiedo aiuto ad un meccanico
 
10534856
10534856 Inviato: 7 Set 2010 22:01
 

19 phbg cs senza depressore 44€
pacco lamellare malossi vl6 40€ o top tpr v-force 56€
collettore motorforce 21€
giannelli 145€
lavori cassa filtro
tutti i pezzi li puoi comprare su biollamotors è molto affidabile e secondo me puoi anke montarli da solo però okkio alla carburazione perchè è un lavoro lungo e importante
 
10534874
10534874 Inviato: 7 Set 2010 22:02
 

VILAxBETA ha scritto:
allora cm dice il topic potresti cambiare
-carburatore dato ke ora hai un 16 potresti mettere un 19 ke sarebbe l'deale o al massimo un 21 pero te l'ho sconsiglio
-pacco lamellare il top tpr v-force è molto buono pero costa molto sui 56€ invece il malossi vl6 ha un prezzo più basso 40€ e non è male
-collettore se proprio vuoi sul beta consiglio quello motorforce girevole 21€
-marmitta la cosa più importante, una giannelli ke costa poco sui 140€ c'è ne sono altre cm dice il topic però io t consiglio questa


mi daresti i link dei siti dove comprare le cose??
 
10534891
10534891 Inviato: 7 Set 2010 22:04
 

prima però devi registrarti
 
10534926
10534926 Inviato: 7 Set 2010 22:07
 

VILAxBETA ha scritto:
19 phbg cs senza depressore 44€
pacco lamellare malossi vl6 40€ o top tpr v-force 56€
collettore motorforce 21€
giannelli 145€
lavori cassa filtro
tutti i pezzi li puoi comprare su biollamotors è molto affidabile e secondo me puoi anke montarli da solo però okkio alla carburazione perchè è un lavoro lungo e importante


mi spiegheresti a cosa servono il pacco lamellare e il collettore e cosa mi danno in piu?? grazie
 
10534954
10534954 Inviato: 7 Set 2010 22:09
 

servono x darti un erogazione migliore perchè il collettore originale ha un buco più piccolo mentre quello motorforce è più grosso e passa più benzina invece il pacco lamellare ha delle lamelle ke fanno passare la benzina
 
10534969
10534969 Inviato: 7 Set 2010 22:11
 

VILAxBETA ha scritto:
servono x darti un erogazione migliore perchè il collettore originale ha un buco più piccolo mentre quello motorforce è più grosso e passa più benzina invece il pacco lamellare ha delle lamelle ke fanno passare la benzina


sono facili da montare??
 
10534979
10534979 Inviato: 7 Set 2010 22:12
 

sisi basta smontare quelli originali e montarci questi al loro posto è semplice
 
10534988
10534988 Inviato: 7 Set 2010 22:13
 

VILAxBETA ha scritto:
sisi basta smontare quelli originali e montarci questi al loro posto è semplice


hai msn che siamo piu comodi??

comunque te meli consiglieresti??
 
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