30x26 ha scritto:
se vuoi fare cosa dici devi prima imparare a guidare bene, poi ti preoccuperai di guidare bene e velocemente.
il ginocchio a terra potrai impararlo quando saprai fare bene tutto il resto (tra l'altro su strada e' piu' scenografico che necessario). ci sono cose mooooolto piu' importanti da assimilare, prima di tutto traiettorie sensate e sicure. finche' in un giro sentirai anche solo per un attimo che e' la moto a portarti, non tu a decidere esattamente dove andare, significa che non hai ancora imparato e/o che stai andando troppo forte per il tuo livello.
Ripeto: non voglio mettere il ginocchio a terra. Voglio imparare a fare una curva come si deve. Insomma una via di mezzo tra "ginocchio a terra" e "a 50km/h".
30x26 ha scritto:
senza offesa per nessuno, l'idea di imparare cadendo su strada e' una *azzata colossale, ma quello direi che l'hai capito da solo. basta un sostegno di guardrail ai 40 all'ora per spezzarti la colonna vertebrale..... finche' lo si faceva col motorino nella piazza del paese quasi sempre tutto finiva in un paio di jeans da buttare e qualche escoriazione. con una moto vera su strada aperta i rischi sono enormente maggiori.
Condivido. Trovo molto più salutare imparare senza cadere