Alex-5 ha scritto:
anto965 ha scritto:
Tornando al "non si frena in piega": è corretto usare, solo ed eventualmente per correggere la traiettoria, il posteriore? Insomma, scalare, staccare e pinzare con l'anteriore prima di entrare in curva... dopo soltanto il posteriore per eventuali piccoli aggiustamenti... va bene?
il freno anteriore tenuto morbido puoi usarlo fino a centro curva, con una buona sensibiltà (che ti devi far venire pian piano) si possono correggere tranquillamente tutte le curve, chiaro che hai sempre un leggero effetto raddrizzante, quella è fisica, il freno anteriore per forza di cose raddrizza e il posteriore fa chiudere la curva.
comunque avendo l'anteriore un maggior effetto frenante a volte può essere utile usare quello, con delle gomme adatte poi frenare con l'anteriore e chiudere lo stesso la curva, in questo caso la devi un po forzare a scendere. con delle buone gomme però! mica con le gomme della graziella!
ciao ciao
allora è come pensavo io... solo che nella mito che ho ora, è meglio usare l'anteriore visto che il posteriore come lo tocco tende a sgommare! il freno davanti da me decellera e basta non è che frena chissà quanto per frenare bene devo usare sia l'ant che post... infatti non so come ma ancora sono vivo!