Alex-5 ha scritto:
il problema è nel cercare la corda in strada, non si è in pista, sono 2 guide differenti, se lasci perdere il discorso corda e segui semplicemente la strada tondeggiando le traiettorie, in una situazione di pericolo se ti sei tenuto del margine basta piegare di più o frenare, se invece come fanno molti "vi" ostinate a cercare la corda in strada, come la sbagli, o ti trovi nell'altra corsia o in un fosso.
guidare spigolando lo si può fare in pista, bisognerebbe imparare a distinguere le due tipologie di guida, se guidi tondo in strada hai sempre margine per frenare a moto inclinata, sia davanti che dietro, se spigoli questo margine si riduce notevolmente
se anche solo con un piccolo errore si finisce nella corsia opposta o nel fosso, vuol dire che di margine non ne abbiamo, e questo spesso dipende molto dalla traiettoria sbagliata, tondeggiando difficilmente può capitare di finire fuori, chiaramente tenendosi il margine di cui tutti parlano, salvo poi vederli nelle corsie sbagliate.
naturalmente quoto
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esempio del ragionamento
ovvero
1- guida sporca
2- confusione mentale tra strada e pista
3- il risultato finale ancora non si vede..... (ma purtroppo arriverà)