Hab ha scritto:
Seriamente MOTOR: il cavalletto centrale era l'unico accessorio (oltre le borse) che avrei ordinato. Sarebbe costato circa 216 euro. Gli accessori son come le ciliegie: una tira l'altra
e uno dopo l'altro si arriva in un batter d'occhio a 11000 euro.
Vi confesso che quando ho cominciato a guardare con estremo interesse la Tiger 800 sono stato anche attratto dal prezzo, perchè nasconderlo ? Una moto così a 9000 euro era sicuramente un grande incentivo per tutti.
Per inciso, avevo già provato la sorellona 1050 e mi aveva entusiasmato il suo motore (era un pezzo che ci pensavo).
Al momento dell'ordine ho ritenuto conveniente sbarrare il prezzo finale a 10000 euro (prezzo di lancio + ABS + borse laterali + montaggio + un eventuale ritocco del prezzo di listino).
Non escludo però di montarlo in futuro magari in occasione del primo tagliando, soprattutto, come hai fatto notare, per aumentare in alcuni casi la sicurezza della sosta.
Fino allora utilizzerò per la manutenzione della catena il cavalletto alzamoto posteriore.
Scherzando MOTOR: avevo paura che mi limitasse la piega in curva
Sì hai ragione, quando non fanno sconti, gli accessori van presi nel tempo, con calma. E comunque se hai il cavalletto da officina sei a postissimo. Nel mio caso mi conveniva accessoriarla da subito per sfruttare gli sconti