Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 14 di 20
Vai a pagina Precedente  123...131415...181920  Successivo
 
Nuova Tiger "Junior"?
11400792
11400792 Inviato: 18 Feb 2011 17:52
 



Allora tanto per ingannare l'attesa non ho resistito alla curiosità (sperando di trovare positive conferme alla mia scelta) e ho preso InMoto per gustarmi questa bella comparativa tra la tedesca e le inglesi.

Salvo poi discutere nei dettagli la prova per ora mi limito a riportare il voto medio globale:

Triumph Tiger 800 -> 8,5 0509_doppio_ok.gif
Triumph Tiger 800 XC -> 8,4
BMW F 800 GS -> 8,3

eusa_whistle.gif

A più tardi icon_asd.gif


Citazione testuale: "Il tre cilindri Triumph è addirittura sublime nella regolarità con cui scarica a terra i cavalli, indipendentemente dal rapporto che si sta utilizzando".
 
11400806
11400806 Inviato: 18 Feb 2011 17:55
 

io domani mi vado a provare la XC al demoride Triumph qui a Napoli 0509_campione.gif (finora avevo provato solo la stradale)
 
11400878
11400878 Inviato: 18 Feb 2011 18:11
 

claboy ha scritto:
io domani mi vado a provare la XC al demoride Triumph qui a Napoli 0509_campione.gif (finora avevo provato solo la stradale)


Fai proprio bene 0509_up.gif .

Aspettiamo (tanto non possiamo fare altro in questo periodo 0510_sad.gif ) un reportino della prova. Se poi, visto che se lì, riuscissi anche ad avere (buone) notizie sui tempi di consegna delle moto con ABS e ce le riportassi, te ne saremmo assai grati (e ti promettiamo di non scherzare/spammare troppo icon_mrgreen.gif ).

Buona prova.
 
11400985
11400985 Inviato: 18 Feb 2011 18:32
 

Ma voi che avete ordinato la Tiger........il modello stradale l'avete provato vero?

Comunque domani sarete tra i miei primi pensieri 0509_up.gif
 
11401206
11401206 Inviato: 18 Feb 2011 19:07
 

claboy ha scritto:
Ma voi che avete ordinato la Tiger........il modello stradale l'avete provato vero?


Certo: io ho deciso di ordinarla subito dopo averla provata. La moto concettualmente mi interessava molto, ma la prova, anche se solo di mezz'ora, è stata determinante nella scelta.
Le sensazioni che mi ha trasmesso il nuovo motore Triumph (su di esso si basa fondamentalmente la mia scelta) mi hanno stregato e solo provandolo si può capire di che si tratta. Per certi aspetti l'ho trovato pure migliore, anzi per essere corretti più adatto a me, rispetto al 1050, che obiettivamente riesce a regalare emozioni più intense.
Di certo, come ho scritto in firma, d'ora in poi solo tre 0509_up.gif .
 
11401374
11401374 Inviato: 18 Feb 2011 19:34
 

troviamo nuovi adepti icon_mrgreen.gif
 
11404866
11404866 Inviato: 19 Feb 2011 17:04
 

come promesso stamane eravate nei miei pensieri quando ho provato la XC.

Dunque dunque....è sfiziosa da guidare e sullo sterrato (pavè cittadino napoletano.....cioè uno sterrato quasi medio icon_mrgreen.gif ) si comportava bene. Ho cercato di strapazzarla un po' proprio frenando ed accelerando sulle sconnessioni e non ho avvertito esitazioni (sia guidando in piedi che seduto)...le imperfezioni sono copiate in maniera ottima e si sente che rispetto alla stradale le sospensioni hanno più escursione e sono tarate differentemente.
Ho provato a vedere un po' come ci comportavano i criticati freni: non mi posso particolarmente lamentare.....ho trovato un freno di dietro abbastanza potente e molto modulabile...l'anteriore è perfettibile (ma chiaramente questa cosa è da considerare assieme al fatto che magari in una frenata decisa la moto affonda) ma non mi sono mai trovato in difficoltà.
Lo stacco della frizione, come nella stradale...è alla fine proprio della corsa della leva icon_eek.gif .

La ruota da 21" si sente eccome....i trasferimenti di carico sono più marcati rispetto alla stradale (io appositamente facevo destra-sinistra quanto più veloce possibile...per cercare di capire), ma la maneggevolezza resta comunque, per quanto possibile, buona.
Posizione di guida da favola (per me che vengo dalla Daytona poi...un divano icon_mrgreen.gif ).

Non posso portare paragone con il manubrio (non so se è diverso tra le due) perchè non mi ricordo com'è quello della stradale (e non ho avuto modo di salirci successivamente data la folla).

Diversi hanno lamentato del calore ad altezza sella/gambe.....io personalmente non l'ho accusato eccessivamente perchè sulla Daytona sono abituato ai collettori che mi passano esattamente sotto la chiappa destra, perciò come mi ci sono abituato io, si potrebbe abituare chiunque.

Resta comunque una bella moto...non c'è che dire 0509_up.gif




Per le consegne....picche...mi hanno detto che le tiger abs sono in produzione ma la consegna, almeno dalle nsotre parti, è prevista per primavera inoltrata. Comunque alcune di quelle che facevano provare erano con ABS....ma solo dopo l'ho saputo icon_xd_2.gif
 
11405680
11405680 Inviato: 19 Feb 2011 20:27
 

claboy ha scritto:
Comunque alcune di quelle che facevano provare erano con ABS....


Miiii icon_eek.gif sarà mica stata la mia icon_asd.gif ?

Grazie per il tempestivo reportino, fa sempre piacere sentire buoni giudizi sulla nostra tigrotta.

Il fatto che hanno permesso di provare delle moto con ABS vuol dire comunque che cominciano ad arrivare: in tutte le prove sulle riviste specializzate per ora sono state testate solo versioni prive di ABS, o almeno mi sembra eusa_think.gif .


Oggi a Firenze era praticamente primavera e la mancanza della Tigre si è fatta sentire come non mai icon_sad.gif . Spero che per quando il tour Demo Ride Triumph arriverà a Firenze io avrò già la mia, altrimenti monto su una in prova e sparisco icon_mrgreen.gif .
 
11408548
11408548 Inviato: 20 Feb 2011 15:27
 

attento che aprifila e chiudifila sono in sella alle speed nuove eusa_shifty.gif
 
11408643
11408643 Inviato: 20 Feb 2011 15:48
 

Hab ha scritto:
ho preso InMoto per gustarmi questa bella comparativa tra la tedesca e le inglesi.

Salvo poi discutere nei dettagli la prova per ora mi limito a riportare il voto medio globale:

Triumph Tiger 800 -> 8,5 0509_doppio_ok.gif
Triumph Tiger 800 XC -> 8,4
BMW F 800 GS -> 8,3



Vedo che facevo bene a non comprare mai InMoto...non so se sarei riuscito a sopravvivere alla vergogna di avere una moto che ha totalizzato ben 0,1 punti in meno della copia concorrente icon_asd.gif
Mi basta cromare i paratacchi e salgo in vetta alla classifica 0509_banana.gif
 
11410043
11410043 Inviato: 20 Feb 2011 20:36
 

Ciao MOTOR 0510_saluto.gif ero in pensiero: pensavo che non rispondessi alla provocazione icon_xd_2.gif

Per essere sinceri, l'impressione complessiva che uno si fa leggendo la prova comparativa in questione, è che la BMW sia ritenuta sostanzialmente uno pò sopra le due inglesi e alla fine ci si sorprende quasi quando si legge, dal voto finale, che sono praticamente alla pari.

Personalmente sono molto contento del fatto che tutte le prove concordano nell'esaltare la brillantezza del propulsore Triumph, l'ottimo comportamento della on-road fra le curve, la maneggevolezza nelle manovre, l'assenza di vibrazioni per lo meno fino a velocità di codice e la comodità per l'utilizzo in coppia. Io non posso chiedere altro (a parte i paratacchi icon_asd.gif ).

La prova riporta questi dati sui consumi:

Extraurbano (km/l) - Autonomia (km) - Medio del test (km/l)
BMW 19,5 - 312 - 17,5
Triumph 18,8 - 355 - 13,0
 
11410811
11410811 Inviato: 20 Feb 2011 22:27
 

Hab ha scritto:
Per essere sinceri, l'impressione complessiva che uno si fa leggendo la prova comparativa in questione, è che la BMW sia ritenuta sostanzialmente uno pò sopra le due inglesi e alla fine ci si sorprende quasi quando si legge, dal voto finale, che sono praticamente alla pari.

Insomma ho capito, mi devo comprare InMoto, leggere l'articolo e prima di finirlo mi devo ricordare che si è fatto tardi e lasciarlo lì senza terminarlo... eusa_whistle.gif
Hab ha scritto:
la prova riporta questi dati sui consumi:

Extraurbano (km/l) - Autonomia (km) - Medio del test (km/l)
BMW 19,5 - 312 - 17,5
Triumph 18,8 - 355 - 13,0

Beh così sarebbe quasi ok (il consumo medio è comunque elevato)...peccato che TUTTE le altre prove siano meno lusinghiere sul fronte consumi icon_asd.gif ....
Io ho messo benzina una settimana fa, e ancora non devo rabboccare icon_asd.gif
 
11414260
11414260 Inviato: 21 Feb 2011 17:58
 

MOTORsputnik ha scritto:

Io ho messo benzina una settimana fa, e ancora non devo rabboccare icon_asd.gif


Per forza la lasci in garage icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Scherzo! Il risparmio sul carburante da parte Bmw è ormai un dato certo, noi però ci consoliamo con una maggiore capienza del serbatoio.

Comunque un dato di fatto è che da novembre in poi la Tiger è stata vivisezionata in lungo e in largo su riviste e blog vari, ed è risultato che la moto è sicuramente una delle novità più riuscite e interessanti del recente mercato motociclistico 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11416559
11416559 Inviato: 21 Feb 2011 22:22
 

Trill ha scritto:

Comunque un dato di fatto è che da novembre in poi la Tiger è stata vivisezionata in lungo e in largo su riviste e blog vari, ed è risultato che la moto è sicuramente una delle novità più riuscite e interessanti del recente mercato motociclistico 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Beh diciamo che più che rappresentare una novità in senso stretto (nel senso che è una moto ben fatta che comunque non aggiunge niente di "nuovo", un po' come il nuovo Supertenerè rispetto al GS 1200, per intenderci), è una moto intelligente (...di questi tempi non è poco), pratica, bella e priva di inutili fronzoli elettronici (...che per la maggior parte di noi comuni mortali, diciamolo onestamente, sono solo specchietti per le allodole) e commercializzata ad un prezzo accettabile! Ossia quello che tanti motociclisti chiedevano... icon_biggrin.gif
 
11417324
11417324 Inviato: 22 Feb 2011 0:04
 

MOTORsputnik ha scritto:
... è una moto ben fatta che comunque non aggiunge niente di "nuovo" ...


Se posso essere parzialmente in accordo con te per quanto riguarda la XC, lo sono un pò meno per la Tiger "stradale", che secondo me invece è una moto che mancava.

Se hanno dovuto scomodare il TDM per realizzare una prova comparativa, vuol dire che qualche sostanziale elemento di novità la Tiger 800 lo presenta.

Pensa, per fare un esempio, a tutti coloro che si trovano benissimo con una Versys o una V-Strom (ottime moto) ma che avrebbero voluto un pò più di cavalli o a coloro che non vogliono o non possono investire oltre 11.000 euro per una Benelli Tre K, una Tiger 1050 o perchè no una Multistrada. Ecco non pensi che per queste persone la tigrotta rappresenti una piacevole novità ?

Quante moto oggi a 9000 euro ti danno la possibilità di viaggiare tranquillamente, comodamente e con adeguata protezione in autostrada, di goderti l'emozione e la sicurezza di qualche piega nel misto, di uscire bello brioso dai tornanti alpini in due, di muoverti agevolmente nel traffico cittadino e di non trovarti in crisi nera se un tratto di strada bianca separa l'asfalto da quel paesaggio che rende indimenticabile la tua gita ?

In fondo lo dici anche tu: proprio quello che tanti motociclisti chiedevano.

Spero davvero che presto si possa fare un bel giro insieme 0510_saluto.gif .
 
11419836
11419836 Inviato: 22 Feb 2011 16:28
 

Hab ha scritto:


Se posso essere parzialmente in accordo con te per quanto riguarda la XC, lo sono un pò meno per la Tiger "stradale", che secondo me invece è una moto che mancava.

Se hanno dovuto scomodare il TDM per realizzare una prova comparativa, vuol dire che qualche sostanziale elemento di novità la Tiger 800 lo presenta.


Sì scusa, mi sono spiegato male: è chiaro che mancava una moto stradale così, il discorso che fai su V-Strom e Versys è giustissimo (d'altra parte è il motivo per cui ho rinunciato all'ottimo ma poco potente V-Strom). Con "novità" intendo una moto che AGGIUNGA qualcosa di nuovo, senza essere solo una variante di moto già in commercio: ad esempio il Ducati Multistrada 1200 ha delle peculiarità tecniche (non solo, quindi, maggiore potenza o diverso numero di cilindri) che altre moto non hanno, e per questo non ha concrete rivali dirette. Per questo andrà bene, mentre la XT1200Z alla fine non ha aggiunto niente di sostanzialmente nuovo (anche se mi piace, anche se a molti andrà a genio) rispetto a R12GS, Guzzi Stelvio ecc.. Lo stesso si può dire della mia nuova moto, l'F8GS: di fatto, anche se meno pesante, più moderna e con abs e computer di bordo, non dice realmente nulla di nuovo in campo motociclistico rispetto, ad esempio, alla mitica e splendida Africa Twin. Eppure è una moto che fa per me, che desideravo (e infatti me la sono presa!), che mi sta dando proprio le soddisfazioni che cercavo! 0510_saluto.gif Insomma quello che a te darà la Tigerina!

L'uscita si farà 0510_amici.gif
 
11422432
11422432 Inviato: 22 Feb 2011 23:09
 

Buonasera a tutti.
Ho visto in giro qualche video sulla effettiva tenuta delle catene e dei vari bloccadisco per la sicurezza della nostra moto icon_eek.gif .
Fino ad oggi non mi ero posto il problema più di tanto, ma ora che la Tigrotta è alle porte mi domando e vi domando: i soldi per l'antifurto originale Triumph sono utilmente spesi ?
Sapete come funziona, come e dove si installa ? E' specifico per la Tiger 800 o è quello comune ad altri modelli Triumph ? Non è che se lo ordino adesso mi allunga ulteriormente i tempi di consegna ? Il prezzo dell'accessorio in questione è comprensivo del montaggio ?
Insomma tutto ciò che può essere utile per decidere se fare questo investimento.


MOTORsputnik ha scritto:
...L'uscita si farà 0510_amici.gif


0510_five.gif e senza parlare di lavoro icon_wink.gif
 
11425137
11425137 Inviato: 23 Feb 2011 15:32
 

Hab ha scritto:
Buonasera a tutti.
Ho visto in giro qualche video sulla effettiva tenuta delle catene e dei vari bloccadisco per la sicurezza della nostra moto icon_eek.gif .
Fino ad oggi non mi ero posto il problema più di tanto, ma ora che la Tigrotta è alle porte mi domando e vi domando: i soldi per l'antifurto originale Triumph sono utilmente spesi ?
Sapete come funziona, come e dove si installa ? E' specifico per la Tiger 800 o è quello comune ad altri modelli Triumph ? Non è che se lo ordino adesso mi allunga ulteriormente i tempi di consegna ? Il prezzo dell'accessorio in questione è comprensivo del montaggio ?
Insomma tutto ciò che può essere utile per decidere se fare questo investimento.

0510_five.gif e senza parlare di lavoro icon_wink.gif


Ti posso dire che sulla mia moto, che tengo in strada, ho: antifurto della casa (quelli di altre marche fanno generalmente decadere la garanzia sull'impianto elettrico), catenone abus diamantato, bloccadisco e assicurazione contro il furto....in più garantisco una fatwa di qualche mullah arabo in caso di furto, contro i ladri.
Non credo che ti si possano allungare i tempi di consegna.
PS è chiaro che il lavoro rimane in città
 
11425996
11425996 Inviato: 23 Feb 2011 17:52
 

Sul Kawa Versys avevo fatto montare un antifurto Ecoalarm, l'ho tenuto per tre anni e non ho mai avuto alcun problema. 0509_up.gif
Quando ho fatto l'ordine della nuova Tiger, al concessionario Triumph ho chiesto l'antifurto originale, mi han risposto che solitamente montano gli Ecoalarm, eusa_think.gif dicendomi che funzionano meglio e non danno nessun problema. Dato che l'ho già sperimentato sulla Versys, non ho avuto nessun dubbio.
Per quanto riguarda la garanzia dell'impianto elettrico può essere come dici tu Motor, però se è l'officina Triumph che ti monta l'antifurto , sarà anche la stessa che ti farà tagliandi ecc. ecc. perciò no problem.
icon_arrow.gif Hab comunque chiedi al tuo concessionario e senti cosa ti propone, ti posso solo dire che sono soldi spesi bene, non sono infallibili ma un ottimo deterrente lo sono di sicuro 0510_saluto.gif
 
11427154
11427154 Inviato: 23 Feb 2011 20:40
 

Quindi Trill secondo te potrei chiedere di montarlo quando arriva la moto prima della consegna ? Hai idea di quanto costi ? Quello orginale costa 389 eurini poi ci sarà il costo del montaggio eusa_wall.gif ... alla fine si arriva al costo di una Multistrada icon_mrgreen.gif
Appena posso vado a informarmi così approfitto per un fare garbato sollecitino icon_asd.gif
 
11429349
11429349 Inviato: 24 Feb 2011 10:01
 

Hab ha scritto:
Quindi Trill secondo te potrei chiedere di montarlo quando arriva la moto prima della consegna ? Hai idea di quanto costi ? Quello orginale costa 389 eurini poi ci sarà il costo del montaggio eusa_wall.gif ... alla fine si arriva al costo di una Multistrada icon_mrgreen.gif
Appena posso vado a informarmi così approfitto per un fare garbato sollecitino icon_asd.gif


Hab funziona proprio così, quando arriva la moto prima di consegnartela ti montano l'antifurto, io l'ho inserito tra gli optional al momento dell'acquisto e completo di montaggio viene: centralina Ecoalarm mod. "Sentry" €204,00 + cablaggio dedicato €54,00 tot = € 258,00 . Ti ribadisco che secondo me la cosa migliore è andare a parlare al concessionario,
è vero che il contratto lo hai già stipulato , ma credo che un pò di sconto si riesca ancora spuntarlo . 0510_saluto.gif
 
11431700
11431700 Inviato: 24 Feb 2011 18:07
 

Girando su altri forum Triumph guardate cosa ho trovato in data odierna:

"Ragazzi.
L'ho vista oggi , è bella , è gialla "vomito" , ha l'ABS , ed è mia, penso che sia la prima ad essere consegnata con il dispositivo."


Caspita! Allora il mio concessionario parlava seriamente, quando diceva di tenermi pronto per metà Marzo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Dai Hab, hai visto? Abbiamo fatto bene ad aspettare, 0510_saluto.gif

icon_arrow.gif MOTOR grazie. Ma di che colore hai preso la tua bestiolina?
 
11432757
11432757 Inviato: 24 Feb 2011 20:46
 

Non ci posso credere Trill icon_eek.gif vuoi dire che tra poco arrivano anche le bianche ovvero le nostre ? Entro la fine di marzo icon_eek.gif ? Meglio delle più ottimistiche aspettative ?

0509_banana.gif 0509_banana.gif non vedo l'ora, che bella notizia.

La seconda che arriva dal mio concessionario è la mia icon_biggrin.gif

Grazie per le informazioni sull'antifurto: andrò ad informarmi dal mio concessionario ... in fretta a questo punto icon_mrgreen.gif

Perdonate la domanda icon_redface.gif : vi risulta che lasciando ferma la moto una settimana con l'antifurto inserito si scarichi la batteria ?
 
11433471
11433471 Inviato: 24 Feb 2011 22:15
 

Hab ha scritto:


Perdonate la domanda icon_redface.gif : vi risulta che lasciando ferma la moto una settimana con l'antifurto inserito si scarichi la batteria ?


Non ricordo di preciso, ma da nuova NO DI SICURO! Andando in là con gli anni eusa_think.gif può darsi.

Però non sono troppo attendibile, la mia praticamente non si è mai scaricata, perchè quando la Versys rimaneva ferma per un lungo periodo, ho sempre usato quegli apparecchi ( BC Junior Link a pagina di Batterycontroller.it )che mantengono la batteria in carica, e l'ho venduta con la sua batteria originale perfettamente funzionante . 0510_saluto.gif
 
11433689
11433689 Inviato: 24 Feb 2011 22:44
 

Mi pare di ricordare di gente che parlava anche di un mese di durata della batteria (in ottime condizioni) con antifurto installato su Street Triple... Non penso che il discorso cambi molto per la Tigre! icon_wink.gif
 
11436243
11436243 Inviato: 25 Feb 2011 16:08
 

Trill ha scritto:
icon_arrow.gif MOTOR grazie. Ma di che colore hai preso la tua bestiolina?


Lava Orange, ossia un bellissimo arancio metallizzato!
 
11438612
11438612 Inviato: 26 Feb 2011 0:33
 

MOTORsputnik ha scritto:
Lava Orange, ossia un bellissimo arancio metallizzato!


Ah eusa_doh.gif ecco ora ho capito ... è questa ... complimenti bellissima moto

immagini visibili ai soli utenti registrati



rotfl.gif
 
11439336
11439336 Inviato: 26 Feb 2011 13:02
 

Hab ha scritto:


Ah eusa_doh.gif ecco ora ho capito ... è questa ... complimenti bellissima moto

Immagine: Link a pagina di I53.tinypic.com

rotfl.gif


Ah ma allora caro Hab non ti sei letto bene le 14 pagine di questa discussione...per errore hai confuso la mia BMW con la copia fatta da Triumph rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

la mia è questa, come vedi l'originale è inarrivabile

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11439699
11439699 Inviato: 26 Feb 2011 14:39
 

Belle moto entrambe e complimenti per il colore molto bello eusa_clap.gif

Voi nel motore della vostra bestiolina che olio usate? lasciate fare al concessionario o ci pensate voi direttamente? Nel Versys, finita la garanzia facevo io il cambio e usavo il Bardahl XTC 60. Guardate quà
1^ parte Link a pagina di Youtube.com
2^ partre Link a pagina di Youtube.com
Ma Triumph e Bmw sapete che olio usano ? eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
11440910
11440910 Inviato: 26 Feb 2011 19:59
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 20
Vai a pagina Precedente  123...131415...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©