Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 18 di 20
Vai a pagina Precedente  123...17181920  Successivo
 
Nuova Tiger "Junior"?
11715036
11715036 Inviato: 23 Apr 2011 18:43
 



lorepod ha scritto:
... cambio burroso (anche troppo)


Tranquillo icon_mrgreen.gif dopo i primi 800 km diventa un pò più scorbutico e rumoroso ... nessuno mi ha saputo spiegare il perchè 0510_confused.gif Mi tornerebbe di più il contrario eusa_think.gif .
Peccato icon_sad.gif comunque perchè a me così morbido e silenzioso, abituato con il cambio Yamaha, mi piaceva di più.
Esperti di meccanica che mi dite ?
 
11718042
11718042 Inviato: 24 Apr 2011 17:33
 

Per chi fosse interessato, ancora in cerca di un parafango posteriore per la nostra Tiger, ho scovato questo

immagini visibili ai soli utenti registrati




Link a pagina di Simpson-detour.co.uk

Non mi sembra male ... vi tengo aggiornati 0510_saluto.gif .
 
11737497
11737497 Inviato: 28 Apr 2011 1:11
 

Mi permetto di intromettermi, come dire "un po' fuori tempo" in questo topic (dato che alcuni di voi sono già in possesso della Tigrotta o sono in procinto di esserlo dopo una lunga e, capisco, estenuante attesa ...), perchè dopo averlo letto tutto nei giorni scorsi, sono stato stimolato ad approfondire la conoscenza con la vostra preferita ed oggi (vista l'ora, ormai ieri) ho avuto la possibilità di conoscerla da vicino ed anche la fortuna di provarla immediatamente per circa 1 ora (versione 800).
La strada attraverso la quale sono giunto all'incontro ravvicinato di oggi è stata non solo lunga ed abbastanza difficile, ma anche per certi versi alquanto contorta e soprattutto abbastanza singolare, ... ma non è il caso di riportarla in questa sede ... mi limito a dire che è descritta "tutt'altro che sinteticamente" nel topic "comodità trasporto passeggero [scarsa attenzione]" che ho aperto all'interno del "Forum Generale".

Come prima cosa vi ringrazio perchè con le vostre precise e dettagliate descrizioni avete fatto sì che non mi sia trovato di fronte e, soprattutto, a diretto contatto con un'estranea.
Come seconda osservazione devo dire che mi ha stupito la facilità e la velocità con la quale sono entrato subito in ottima sintonia con la Tigrotta, già pochi metri dopo avere lasciato il passo carraio del concessionario, nonostante fosse la prima Triumph e soprattutto la prima 3 cilindri da me mai cavalcata.

Mi è molto piaciuta la maneggevolezza nel traffico cittadino (... ero un po' preoccupato dalla mia gamba corta ...), favorita dall'equilibrio dei pesi e dalla ciclistica, la capacità di assorbire le asperità di binari, tombini, buche, pavè (per altro attesa data la derivazione enduristica), la leggerezza complessiva (che era una delle doti che cercavo, ... nell'ipotesi di sostituire il "ferro borbottante" ...), ma ciò che mi ha stupito e parecchio intrigato è stata la fluidità di erogazione del motore e l'assenza di vibrazioni (... ed io sono abituato ad un vero "motore elettrico", quello del CBF 1000 ...), che proprio non mi aspettavo, assieme alla precisione e morbidezza di cambio (... ancora troppo pochi km percorsi dalla mot "prova clienti"? ...) e frizione.

Nei percoirsi veloci ho apprezzato la protettività del pur piccolo parabrezza di serie (data la mia bassa statura più che sufficiente per il tronco ed il capo ... le braccia restano ovviamente esposte ... ma è pur sempre una moto ... e di derivazione endurisitica ...) e la stabilità anche ad andature abbastanza allegre. Per prudenza non ho forzato nelle pieghe, che per altro non sono la mia specialità ... 0510_confused.gif , ... comunque qualche pieghina l'ho fatta, a varie velocità, senza riscontrare reazioni indesiderate anche su fondi abbastanza sconnessi o nei veloci cambi di appoggio.
Insomma, ... come l'avessi sempre guidata ... ed al tempo stesso una cosa nuova ... 0509_up.gif

Cosa non mi è piaciuto?... direi nulla di veramente rilevante ... il sibilo del 3 cilindri che sovrasta il rumore dello scarico ... le lattine che rotolano come dietro le auto degli sposi, in rilascio (più che un difetto, la definirei una "nota di colore") ... il numero di giri abbastanza elevato già a velocità cds (ma non è certo una moto per percorsi di tipo autostradale) ...

Quali dubbi rimangono eusa_think.gif ... rete assistenza? ... affidabilità? ... veloce svalutazione? ... trafilaggi olio? ...

Penso in ogni caso che tornerò a provarla con mia moglie, per verificare come sta il passeggero e perchè lei stessa possa valutare come se la sente quando è alla guida (... si è presa un po' di paura nelle manovre a bassa velocità con lo Sportster, coppia subito, 1a lunga, ... occorre sfrizionare per bene, dosare il gas, ... o buttarsi coraggiosamente ... mentre è un po' intimorita, ma solo psicologicamente, con il CBF ...), ... e dovrò tenere a bada le pulsioni ... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

Nei prossimi giorni proverò il BMW F 800 GS, ... per vedere se ci arrivo ... icon_sad.gif rotfl.gif ... in attesa della Crossrunner.
 
11737785
11737785 Inviato: 28 Apr 2011 8:14
 

Salve Fedro49 e grazie per averci riportato la tue impressioni. Quello che scrivi mi conferma di come sia difficile non lasciarsi conquistare da questa moto dopo la prova.
Io ti posso dire che dopo i primi 1000 km ne sono entusiasta. Come ho già detto ho solo notato un modesto irruvidimento del cambio (peraltro ben lontano dalla rumorosità delle mie moto precedenti, specialmente della Fazer).
Per il resto (cominciano a piacermi anche le lattine che rotolano in rilascio icon_mrgreen.gif) credo di aver trovato la mia moto ideale.
Se poi qualcuno desiderasse un pò di adrenalina in più mamma Triumph mette pur sempre a disposizione la sorellona 1050.

Approfitto per rilanciare l'idea di un GdA per un parafango posteriore per chi fosse interessato, sperando davvero che la famiglia dei Tingatigrotti si allarghi.
Fedro49 mi sembra già ben determinato icon_wink.gif .
 
11741214
11741214 Inviato: 28 Apr 2011 17:48
 

Fedro49 ha scritto:
Mi permetto di intromettermi, come dire "un po' fuori tempo" in questo topic (dato che alcuni di voi sono già in possesso della Tigrotta o sono in procinto di esserlo dopo una lunga e, capisco, estenuante attesa ...), perchè dopo averlo letto tutto nei giorni scorsi, sono stato stimolato ad approfondire la conoscenza con la vostra preferita ed oggi (vista l'ora, ormai ieri) ho avuto la possibilità di conoscerla da vicino ed anche la fortuna di provarla immediatamente per circa 1 ora (versione 800).
La strada attraverso la quale sono giunto all'incontro ravvicinato di oggi è stata non solo lunga ed abbastanza difficile, ma anche per certi versi alquanto contorta e soprattutto abbastanza singolare, ... ma non è il caso di riportarla in questa sede ... mi limito a dire che è descritta "tutt'altro che sinteticamente" nel topic "comodità trasporto passeggero [scarsa attenzione]" che ho aperto all'interno del "Forum Generale"
..................................................
Nei prossimi giorni proverò il BMW F 800 GS, ... per vedere se ci arrivo ... icon_sad.gif rotfl.gif ... in attesa della Crossrunner.

Ciao. Ci sono anch'io fra i TingaTigrotti. Ho letto le tue impressioni e anche gran parte della discussione a cui fai riferimento e credo che qualora tu decidessi di cambiare una delle moto con questa vi troverete bene.
E' una moto molto polivalente e ti posso dire che ci si può anche fare una guida anche un po' sportiva e in piega assorbe bene avvallamenti e irregolarità del fondo stradale trasmettendo grande sicurezza.
Comunque quando andrai a provare altre moto riportaci le Tue impressioni a confronto con la Tiger.

PS: quando esco con qualche gruppo Tinga trovo fantastica compagnia ma pochissime o nessuna Triumph icon_sad.gif per questo seguo anche un altro forum legato al marchio inglese, ma se c'è l'occasione di incontrare altri Tinga motorizzati Triumph io ci sono. icon_biggrin.gif
 
11746150
11746150 Inviato: 29 Apr 2011 13:29
 

Tigr8_romano ha scritto:
Fedro49 ha scritto:
........ omissis .......
Nei prossimi giorni proverò il BMW F 800 GS, ... per vedere se ci arrivo ... icon_sad.gif rotfl.gif ... in attesa della Crossrunner.


Ciao. Ci sono anch'io fra i TingaTigrotti. Ho letto le tue impressioni e anche gran parte della discussione a cui fai riferimento e credo che qualora tu decidessi di cambiare una delle moto con questa vi troverete bene.
E' una moto molto polivalente e ti posso dire che ci si può anche fare una guida anche un po' sportiva e in piega assorbe bene avvallamenti e irregolarità del fondo stradale trasmettendo grande sicurezza.
Comunque quando andrai a provare altre moto riportaci le Tue impressioni a confronto con la Tiger.

PS: quando esco con qualche gruppo Tinga trovo fantastica compagnia ma pochissime o nessuna Triumph icon_sad.gif per questo seguo anche un altro forum legato al marchio inglese, ma se c'è l'occasione di incontrare altri Tinga motorizzati Triumph io ci sono. icon_biggrin.gif



Allora, rispondenso all'invito di Tigr8 (parte grassettata) (... un saluto anche ad Hab, figura storica nel topic ... ed ovviamente a tutti), ho provato la BMW F 800 GS e, prima di tutto ... posso dire che "ci arrivo" 0509_up.gif ... grazie anche alle sospensioni a corsa più lunga e più cedevoli sotto il mio sovrappeso (83 kg), la sella scende di alcuni cm (il problema è stato semmai scavalcarla per salirci ... icon_asd.gif ) tocco con le punte / parte anteriore della pianta dei piedi contemporaneamente o, in alternativa restando comunque in sella, con la pianta completa di uno dei 2 piedi ... quindi non male, direi più che accettabile anche grazie alla leggerezza ed al bilanciamento generale della moto.
Di conseguenza credo di potere trasferire queste osservazioni anche alla Tiger 800 XC, che ad occhio e leggendo le specifiche mi sembra da questo punto di vista sovrapponibile ... bene ...o forse male ... una incertezza in più nella eventuale scelta ... insomma è riemerso in me lo spirito fuoristradistico dei miei lontanissimi 16 anni ... icon_confused.gif
Tornando al GS, mi ha stupito il sound, decisamente cattivello e proveniente tutto dallo scarico (credo fosse quello originale ...), ottimo motore comunque molto regolare, progressivo, senza vibrazioni (... però prova "breve" di 30', quindi non so dopo qualche ora ...), frizione morbidissima, cambio con corsa breve e precisa, parabrezza più o meno sovrapponibile alla Tigrotta, forse appena un pelo meno protettivo, sospensioni da enduro (però non sono un esperto ... o meglio ho un gap di 40-45 anni nell'off-road).
Insomma, bella moto, forse un po' meno fascinosa della tigrotta (ma questa mi sembra una caratteristica "psicologica" del mio rapporto con le teutoniche) e capisco che più o meno a parità di prezzo (vedi considerazioni "dell'inflitrato" MOTORsputnik nelle prime pagine di questo topic icon_rolleyes.gif ) possa essere una bella contesa anglo-tedesca ...

Inaspettatamente, ho potuto provare subito anche la Crossrunner ... una moto che mi ha lasciato ancora più perplesso proprio dopo averla provata ed avere constatato le caratteristiche del motore, in assoluto il più potente e cattivo dei 3 (avevo già avuto modo di provare il VFR 1200, che fatte le debite proporzioni mi sembra avere lo stesso carattere, credo tipico della tecnologia V-Tec, che non mi aspettavo in un 4 cilindri e che è stato confermato sulla Crossrunner), un po' "ruvido" soprattutto sotto i 4-5k giri, molto grintoso e con un allungo inaspettato dai 7,5k ai 12k giri.
Forse mi aspettavo una mappatura differente, o forse sono condizionato dal fatto che la Crossrunner non dovrebbe appartenere al settore sport (settore che, almeno per il momento, non mi interessa particolarmente ed è tra l'altro già parecchio affollato ...) ... ma con il manubrio sin troppo arretrato (quindi assai poco sportivo non solo esteticamente), oltre all'estetica generale della moto che di fronte è minimale (infatti protezione dal vento molto scarsa), non è carenata in senso protettivo, ma al tempo stesso nasconde il motore che credo resti il suo direi "stonato" punto di forza, la sella di aspetto un po' misero, ... non so, ripeto, ... non trovo particolari difetti se non quelli di tipo "psicologico" che come tali sono riconducibili solo a me, certo è che per ora non l'ho capita questa moto molto poco enduro e molto scarna come turistica (ma forse è lo stesso motivo per il quale capisco poco, nel settore automobilistico, le crossover ...) ... ma non escludo che un domani non debba ricredermi (non sarebbe la prima volta, considerato il mio carattere ...).

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
11750368
11750368 Inviato: 30 Apr 2011 0:20
 

Ho notato in questi giorni, nell'utilizzo in autostrada, velocità 110 - 130 km/h e giri 5000 - 6000, dopo 20 - 30 km, inizia un fastidioso formicolio alla mano destra. Eppure non ho la sensazione che il manubrio trasmetta molte più vibrazioni di quanto non facesse la mia vecchia Fazer, con la quale il problema non si era mai presentato nemmeno dopo ore di guida ininterrotta. Ricordo che sporadicamente mi capitava anche con la ER-6N (a volte con quella anche il piede dato che le pedane non erano rivestite di gomma), ma non in modo così costante come sembra accadere ora con la Tiger. Utilizzo sempre gli stessi guanti, quindi non credo dipenda dall'imbottitura degli stessi, anche se ora proverò con guanti diversi. Ed è esclusivamente alla mano destra.
Chi la sta usando in modo intensivo che esperienza può riportare ? Vi è mai capitato ?

Visto che ci sono insisto anche su un altro argomento e chiedo a chi l'ha già incominciata a strapazzare per benino: come vi sembra il cambio dopo in primi 800 km ?

rispondente prima che Motorsputnik pensi che la moto possa avere qualche difettuccio ... non vorrei dargli soddisfazione icon_mrgreen.gif
 
11755176
11755176 Inviato: 30 Apr 2011 23:06
 

Tigr8_romano ha scritto:

Ciao. Ci sono anch'io fra i TingaTigrotti. Ho letto le tue impressioni e anche gran parte della discussione a cui fai riferimento e credo che qualora tu decidessi di cambiare una delle moto con questa vi troverete bene.
E' una moto molto polivalente e ti posso dire che ci si può anche fare una guida anche un po' sportiva e in piega assorbe bene avvallamenti e irregolarità del fondo stradale trasmettendo grande sicurezza.
Comunque quando andrai a provare altre moto riportaci le Tue impressioni a confronto con la Tiger.

PS: quando esco con qualche gruppo Tinga trovo fantastica compagnia ma pochissime o nessuna Triumph icon_sad.gif per questo seguo anche un altro forum legato al marchio inglese, ma se c'è l'occasione di incontrare altri Tinga motorizzati Triumph io ci sono. icon_biggrin.gif


Heilà!! Tigr8 Romano ci si incontra da queste parti. Anch'io seguo le impressioni dei Tigrottocentati del Tinga (ero già iscritto per il Suzuki Bandit). Anche qui si cerca il parafango e copricatena e +/- si fanno le stesse comparazioni che già si fanno sul Forum della casa inglese.
Il sig Hab è un bell'utilizzatore della Tigrotta e leggendo capisco sempre di + la mia futura moto...
Ciao a tutti
 
11755920
11755920 Inviato: 1 Mag 2011 9:24
 

Hab ha scritto:
Ho notato in questi giorni, nell'utilizzo in autostrada, velocità 110 - 130 km/h e giri 5000 - 6000, dopo 20 - 30 km, inizia un fastidioso formicolio alla mano destra. Eppure non ho la sensazione che il manubrio trasmetta molte più vibrazioni di quanto non facesse la mia vecchia Fazer, con la quale il problema non si era mai presentato nemmeno dopo ore di guida ininterrotta. Ricordo che sporadicamente mi capitava anche con la ER-6N (a volte con quella anche il piede dato che le pedane non erano rivestite di gomma), ma non in modo così costante come sembra accadere ora con la Tiger. Utilizzo sempre gli stessi guanti, quindi non credo dipenda dall'imbottitura degli stessi, anche se ora proverò con guanti diversi. Ed è esclusivamente alla mano destra.
Chi la sta usando in modo intensivo che esperienza può riportare ? Vi è mai capitato ?

Visto che ci sono insisto anche su un altro argomento e chiedo a chi l'ha già incominciata a strapazzare per benino: come vi sembra il cambio dopo in primi 800 km ?

rispondente prima che Motorsputnik pensi che la moto possa avere qualche difettuccio ... non vorrei dargli soddisfazione icon_mrgreen.gif


Ciao Hab
io sono in attesa di una tiger800 stradale e volevo qualche info per quello che riguarda la protezione aereodinamica, in particolare le maledette turbolenze, leggendo che viaggi intorno ai 130km/h....
io sono alto 177 cm, soffriro con il cupolino di serie?

grazie e buon divertimento
 
11756907
11756907 Inviato: 1 Mag 2011 13:38
 

Ciao dancer, ho esattamente la tua stessa altezza e ti dico che il cupolino di serie (esiste anche quello optional maggiorato) protegge discretamente in autostrada a velocità di codice deflettendo l'aria al di sopra delle spalle e del casco. Da questo punto di vista quindi secondo me per la nostra altezza nessun problema e nessuna necessità di cupolino maggiorato.

Vedo con grande soddisfazione che la famiglia dei Tingatigrottocentati si allarga 0510_saluto.gif buona domenica e buona strada sempre a tutti.

icon_arrow.gif Trill : novità ?
 
11757112
11757112 Inviato: 1 Mag 2011 14:39
 

Hab grazie 1000 (anzi 800 icon_asd.gif )
proverò con l'originale

ciao a tutti
 
11757940
11757940 Inviato: 1 Mag 2011 18:05
 

Hab ha scritto:
Vedo con grande soddisfazione che la famiglia dei Tingatigrottocentati si allarga 0510_saluto.gif buona domenica e buona strada sempre a tutti.

icon_arrow.gif Trill : novità ?


Ciao Hab, domani vado a parlare con il conc., poi ti aggiorno
in questo momento, non nego che sono molto deluso sia da Triumph che dal concessionario, spero di sbagliarmi ma ho la leggera impressione che mi stiano prendendo per i fondelli 0510_saluto.gif
 
11759783
11759783 Inviato: 1 Mag 2011 22:27
 

Trill ha scritto:
... in questo momento, non nego che sono molto deluso sia da Triumph che dal concessionario ...


Ti capisco, lo immaginavo e mi dispiace ma spero che domani ti diano buone notizie; abbiamo bisogno di vedere un pò di 0509_banana.gif nei tuoi post icon_wink.gif e soprattutto aspettiamo ti risentire il tuo entusiasmo per la Tigrotta che anima questo topic, oltre che ovviamente la possibilità di organizzare la ipotizzata grande bistecca per festeggiare le nuove tigri ... allargata ovviamente un certo affezionato GSista icon_rolleyes.gif
In bocca al lupo per domani 0510_saluto.gif .

Oggi ho strapazzato un pò la belva tra le curve del Mugello (non in pista ovviamente icon_mrgreen.gif ) e devo dire che non se le cava niente male e soprattutto tutti i motociclisti (e pure molti automobilisti) la guardano incuriositi e interessati 0509_doppio_ok.gif
 
11764277
11764277 Inviato: 2 Mag 2011 18:29
 

icon_neutral.gif Tutto rimandato a domani, oggi mi ha leggermente tranquillizzato è convinto di potermela consegnare settima prossima eusa_think.gif
Domani devo chiamarlo nel pomeriggio e saprà essere più preciso 0510_saluto.gif
 
11771442
11771442 Inviato: 3 Mag 2011 19:45
 

icon_biggrin.gif La moto è partita oggi dall'inghilterra, venerdì dovrebbe essere dal conc. e settimana prossima ............. 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif
dovrei essere Tigottocentato 0509_banana.gif
 
11771945
11771945 Inviato: 3 Mag 2011 20:48
 

complimenti trill,
una curiosità, quando hai ordinato la moto?
per capire quando arriva la mia, visto che il mio ordine è partito i primi di aprile con consegna prevista maggio/giugno

ciao
 
11772131
11772131 Inviato: 3 Mag 2011 21:12
 

dancer ha scritto:
complimenti trill,
una curiosità, quando hai ordinato la moto?
per capire quando arriva la mia, visto che il mio ordine è partito i primi di aprile con consegna prevista maggio/giugno

ciao


dancer, la mia è una storia molto lunga triste e travagliata che ha inizio alla pagina 14 di questo topic e riguarda il famigerato colore del telaio eusa_wall.gif 0510_sad.gif icon_redface.gif
E se non fosse per Hab e Motorsputnik (miei grandi compagni d'avventura) a quest'ora sarei in pellegrinaggio per Lourdes icon_asd.gif
praticamente il mio ordine risale all'otto di marzo 0510_saluto.gif
 
11772281
11772281 Inviato: 3 Mag 2011 21:32
 

Trill ha scritto:


dancer, la mia è una storia molto lunga triste e travagliata che ha inizio alla pagina 14 di questo topic e riguarda il famigerato colore del telaio eusa_wall.gif 0510_sad.gif icon_redface.gif
E se non fosse per Hab e Motorsputnik (miei grandi compagni d'avventura) a quest'ora sarei in pellegrinaggio per Lourdes icon_asd.gif
praticamente il mio ordine risale all'otto di marzo 0510_saluto.gif


te praticamente la volevi con telaio silver o nero?
non ho mica capito la tua disavventura......comunque ora è arrivata.

vedo che scendi da un versys anche te....

ciao
 
11772475
11772475 Inviato: 3 Mag 2011 21:50
 

eppure stavo cominciando a pensare........che dovreste iniziare ad usare il topic OT per la gran parte dei post che state scrivendo eusa_think.gif

Su su.....sciò nell'OT Tiger, che si sente solo e desolato. Qui lasciamo solo commenti su come và icon_wink.gif
 
11773847
11773847 Inviato: 4 Mag 2011 9:30
 

claboy ha scritto:
... Qui lasciamo solo commenti su come và icon_wink.gif


E magari apriamo dei topic nuovi e specifici su discussioni inerenti aspetti particolari della Tiger 800.
Alcuni meritevoli di spazio autonomo, anche per rendere più agevole la consultazione da parte di nuovi o vecchi iscritti che hanno la moto o vorrebbero comprarla, potrebbero essere:
- borse per Tiger 800 (orginali, soluzioni alternative, foto, ...)
- parafango posteriore per Tiger 800 (modelli disponibili, costo, GdA)
- prestazioni e consumi (esperienze dall'uso quotidiano)
- costo tagliandi 0509_lucarelli.gif

La fruibilità delle informazioni ne guadagnerebbe, rispetto a cercare le informazioni in un topic che è diventato lunghissimo e poi, diciamolo, Tiger "Junior" è diventato un pò riduttivo per questa fantastica moto icon_mrgreen.gif .

E per ultimo ma non ultimo 0510_abbraccio.gif a Trill in procinto di diventare nuovo Tingatigrotto ... 0509_doppio_ok.gif evviva.

Ultima modifica di Hab il 4 Mag 2011 9:36, modificato 1 volta in totale
 
11773864
11773864 Inviato: 4 Mag 2011 9:35
 

Hab ha scritto:
Tiger "Junior" è diventato un pò riduttivo per questa fantastica moto icon_mrgreen.gif .


"Junior" vuol dire "più giovane" e questa moto mi pare che lo sia, no ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Tu, piuttosto che per avatar hai un Boxer: non è una segreta voglia di Bavarese ? icon_asd.gif

No: sul serio, complimenti a voi e BUONA STRADA 0509_doppio_ok.gif
 
11774106
11774106 Inviato: 4 Mag 2011 10:38
 

hanno ha scritto:
... Tu, piuttosto che per avatar hai un Boxer: non è una segreta voglia di Bavarese ? icon_asd.gif


Invoco preventiva clemenza 0510_inchino.gif ma questa è troppo necessaria come risposta.

Sorprendente: fai riferimento al titolo del topic è in tempo reale il padre fondatore del topic 0510_saluto.gif si rilegge (con piacere).
Se "Junior" vale per giovane e non sottintende sudditanza con la "Senior" 1050 resta valido e perfetto per la nostra Tigrotta icon_mrgreen.gif .

Quanto all'avatar non ci avevo mai pensato, e strano che non l'abbia notato e interpretato come un lapsus freudiano il buon Motorsputnik come hai fatto tu. Avevo già pensato in questi giorni a qualcosa che ricordasse maggiormente il tricilindrico in linea piuttosto che il bicilindrico contrapposto icon_asd.gif .

Ciao hanno 0510_saluto.gif .
 
11774134
11774134 Inviato: 4 Mag 2011 10:46
 

Hab ha scritto:
qualcosa che ricordasse maggiormente il tricilindrico in linea piuttosto che il bicilindrico contrapposto 0510_saluto.gif .


Tipo questa ?

immagini visibili ai soli utenti registrati

eusa_think.gif
 
11775758
11775758 Inviato: 4 Mag 2011 15:16
 

Hab ha scritto:


E magari apriamo dei topic nuovi e specifici su discussioni inerenti aspetti particolari della Tiger 800.
Alcuni meritevoli di spazio autonomo, anche per rendere più agevole la consultazione da parte di nuovi o vecchi iscritti che hanno la moto o vorrebbero comprarla, potrebbero essere:
- borse per Tiger 800 (orginali, soluzioni alternative, foto, ...)
- parafango posteriore per Tiger 800 (modelli disponibili, costo, GdA)
- prestazioni e consumi (esperienze dall'uso quotidiano)
- costo tagliandi 0509_lucarelli.gif

La fruibilità delle informazioni ne guadagnerebbe, rispetto a cercare le informazioni in un topic che è diventato lunghissimo e poi, diciamolo, Tiger "Junior" è diventato un pò riduttivo per questa fantastica moto icon_mrgreen.gif .

E per ultimo ma non ultimo 0510_abbraccio.gif a Trill in procinto di diventare nuovo Tingatigrotto ... 0509_doppio_ok.gif evviva.






ecco, queste sarebbero ottime idee!!!!
 
11777440
11777440 Inviato: 4 Mag 2011 19:53
 

Raga la tigrotta sta andando alla grande, guardate un pò i dati di vendita, si è piazzata al 5° posto assoluto ............tenete presente che è la somma dei due modelli 0510_saluto.gif

Link a pagina di Moto.it
 
11779163
11779163 Inviato: 4 Mag 2011 23:01
 

Grazie Trill per il link. Davvero interessante il dettaglio delle vendite e ci sarebbero da fare tantissime considerazioni. Per rimanere in topic il successo della Tiger 800 è senza dubbio rilevante, più di quanto, anche io che avevo ipotizzato un buon successo del nuovo progetto Triumph, avevo immaginato. Lo strapotere BMW è incalzato dalla Tiger che supera la sua diretta rivale. Sorprende che non vi sia traccia della Tiger 1050, alla quale forse la 800 ha tolto un ulteriore fetta di mercato.
Mi aspetto offerte interessanti (naturalmente sugli accessori e non sui prezzi di listino) per la sorellona Tiger 1050 che io continuo a considerare una moto straordinaria e non capisco perchè sia così poco venduta.
 
11790558
11790558 Inviato: 7 Mag 2011 11:16
 

DogDrake ha scritto:


Heilà!! Tigr8 Romano ci si incontra da queste parti. Anch'io seguo le impressioni dei Tigrottocentati del Tinga (ero già iscritto per il Suzuki Bandit). Anche qui si cerca il parafango e copricatena e +/- si fanno le stesse comparazioni che già si fanno sul Forum della casa inglese.
Il sig Hab è un bell'utilizzatore della Tigrotta e leggendo capisco sempre di + la mia futura moto...
Ciao a tutti


Ciao Dogdrake e Tigr8 Romano, anch'io ballo un pò tra i vari forum motociclistici (Masc), il Tinga è comunque il primo amore fin dai tempi della Versys.
Non appena avrò in mano la moto, foto e report a go go 0510_saluto.gif
 
11795887
11795887 Inviato: 8 Mag 2011 20:34
 

gentaglia, oggi ho beccato una tigrotta per strada icon_mrgreen.gif
 
11796116
11796116 Inviato: 8 Mag 2011 21:02
 

Trill ha scritto:


dancer, la mia è una storia molto lunga triste e travagliata che ha inizio alla pagina 14 di questo topic e riguarda il famigerato colore del telaio eusa_wall.gif 0510_sad.gif icon_redface.gif
E se non fosse per Hab e Motorsputnik (miei grandi compagni d'avventura) a quest'ora sarei in pellegrinaggio per Lourdes icon_asd.gif
praticamente il mio ordine risale all'otto di marzo 0510_saluto.gif


Trill, continuo a tenere le dita incrociate per la tua Tiger 0509_up.gif
 
11799452
11799452 Inviato: 9 Mag 2011 15:42
 

MOTORsputnik ha scritto:


Trill, continuo a tenere le dita incrociate per la tua Tiger 0509_up.gif


Grazie Motor, la moto è arrivata 0509_banana.gif ho visto gli scatoloni nel cortile di via binda, spero tanto che riescano a consegnarmela in settimana rotfl.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 20
Vai a pagina Precedente  123...17181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©