Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 12 di 20
Vai a pagina Precedente  123...111213...181920  Successivo
 
Nuova Tiger "Junior"?
11270193
11270193 Inviato: 24 Gen 2011 18:32
 



MOTORsputnik ha scritto:


Eh, diciamo che cerco di mantenere questa discussione coi piedi per terra, segnalando con spirito critico ANCHE qualche dubbio utile agli altri utenti...che altrimenti leggerebbero solo i post di voi "fanatici" acquirenti icon_asd.gif 0510_five.gif
E' una bellissima macchina, la Tiger, ma qualche difettuccio lo avrà o no? O i difetti li lasciamo solo alla Giessina? eusa_whistle.gif

Poi ci sarà l'uscita primaverile della Grande Bistecca per tirarci qualche frecciatina di persona, a tavola però! 0510_five.gif


Ti quoto in pieno MOTOR... 0509_up.gif .........la moto perfetta non esiste, qualche difetto l'hanno tutte.
E che quando mi fisso, a volte non riesco più ad essere obbiettivo, in questo momento non
cambierei la Tigrotta con nessun altra moto al mondo. (hai! manco stessi parlando di una bella donna eusa_doh.gif )

Tutt'ora non sono convinto che la moto sia così assetata, perchè non mi fido troppo, dei vari segnalatori elettronici di consumo (istantaneo /media) che vengono montati sulle moto, preferisco fare il pieno e azzerare il contachilometri.
Tu comunque continua così, lo spirito (critico) con cui affronti le nostre discussioni motociclistiche è quanto di meglio ci si possa aspettare.

Pronto per il "Motoraduno della Grande Bistecca 0510_saluto.gif
 
11288813
11288813 Inviato: 28 Gen 2011 8:11
 

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire, quanti lt. di riserva ha il serbatoio della tigrotta ?
La capacità totale è di 19 lt.
 
11288949
11288949 Inviato: 28 Gen 2011 9:13
 

generalmente le riserve delle Triumph sono da 3.5 litri.....magari hanno mantenuto questo stesso valore anche sulla tigrotta. Non si riesce a trovare sulla scheda tecnica?
 
11292030
11292030 Inviato: 28 Gen 2011 19:46
 

claboy ha scritto:
Non si riesce a trovare sulla scheda tecnica?


Sulla scheda tecnica non è specificato e anche cercando in giro non ho trovato conferma del dato 0510_confused.gif

In compenso oggi pomeriggio sono stato rassicurato dal concessionario che i tempi di consegna delle versioni con ABS non dovrebbero essere più lunghi di quanto già previsto (aprile). Lo riporto, ovviamente con la dovuta riserva, per rincuorarmi e rincuorarvi un pò, visto che da qualche parte si legge di consegne non prima di giugno eusa_wall.gif .
Anche se la produzione delle versioni con ABS fosse marzo, non dovrebbero necessariamente passare altri 2 mesi per la commercializzazione. I primi di marzo dovrebbero essere in grado di definire orientativamente i periodi precisi di consegna delle moto ordinate.

Dovrei fare a breve il passaggio di proprietà della mia Fazer ... sentimenti contrastanti: soddisfazione per la nuova moto in arrivo, già nostalgia per una moto che ho apprezzato e apprezzo moltissimo e che mi ha dato belle soddisfazioni e la cui linea continua a piacermi davvero molto.
 
11292116
11292116 Inviato: 28 Gen 2011 20:01
 

Trill ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire, quanti lt. di riserva ha il serbatoio della tigrotta ?
La capacità totale è di 19 lt.

4,5 lt. circa da quando rimangono 2 tacche su 12 e si accende la spia della riserva (dal manuale della moto)
 
11292177
11292177 Inviato: 28 Gen 2011 20:12
 

Tigr8_romano ha scritto:
... 4,5 lt. circa ...


Grazie 0509_up.gif e 0509_welcome.gif . Mi sembra di capire che hai già la moto, o sbaglio ? Puoi raccontarci le tue impressioni ? Hai dati personali sui consumi ? Grazie doppio_lamp.gif .
 
11293714
11293714 Inviato: 29 Gen 2011 0:21
 

Hab ha scritto:

.... Mi sembra di capire che hai già la moto, o sbaglio ? Puoi raccontarci le tue impressioni ? Hai dati personali sui consumi ? .....

Si ho già la moto (stradale, non la XC) e sto terminando gli 800 km di rodaggio.
Impressioni? ormai ci sono prove su riviste e su internet fatte da professionisti o utenti più esperti. Io posso dire che concordo con la maggior parte di quello che si legge e rimarcare alcune caratteristiche che mi hanno colpito:
posizione di guida estremamente comoda e piacevole, buona maneggevolezza e facilità di guida in città, buon grip dei pneumatici (in particolare aprendo in uscita di curva dà molta sicurezza), la frizione sembra perfetta va solo valutata come durata, cambio ok anche se il mio non è sempre totalmente silenzioso.
Le sospensioni a me piacciono e mi ci trovo bene compreso il mono posteriore un po' secco nella risposta. (in fuori strada però la moto va benissimo se il fondo è liscio mentre ho rinunciato su una stradina con fondo tutto gibboso, lì le sospensioni sono troppo rigide era una sofferenza per me e per loro: ci voleva la XC...)
Il motore, come già detto, è uno dei pezzi forti della moto e la rende particolarmente divertente, le vibrazioni sono completamente assenti sul manubrio e specchi, presenti un po' su telaio e pedane ma non danno alcun fastidio nemmeno dopo ore.
Discorso freni che sono spesso criticati: intanto vorrei dire che appena presa il freno dietro quasi non frenava (parlo dei primissimi km.) semplicemente si devono rodare pastiglie e dischi. Chi ha scritto di un freno posteriore che tende a bloccare o anteriore con risposta "spugnosa" non so quanti km. avesse sulla moto prima provarli al limite.
Per me i freni non hanno alcun reale problema o mancanza di potenza, solo l'anteriore richiede una certa forza di azionamento per cui c'è chi non ci si trova tanto bene e chi parla di scarsa modulabilità (ma anche chi ha scritto di buona modulabilità).
In definitiva penso sia solo questione di abituarsi al tipo di risposta dell'impianto.
Sul misto è divertente da guidare, a me manca solo un po' di abitudine a portarla verso il limite in piega perchè non avevo mai guidato prima moto con impostazione tipo enduro dove comunque il baricentro ed il pilota stesso sono un po' più in alto.
Con la ruota ant. da 19 mi trovo bene e mi pare un buon compromesso.
Sul veloce è molto stabile, non innesca oscillazioni dovute alle turbolenze o altro per quel poco che ho visto portandola una volta a 180km/h.
A velocità autostradale il cupolino alleggerisce molto la pressione sul busto ma lascia scoperte spalle, braccia e un po' la testa per cui non affatica come postura ma da lo stesso un po' fastidio il rumore e la turbolenza.
Mentre in città e sul misto è molto maneggevole e reattiva sul veloce è poco reattiva e ha una certa inerzia nei cambi di direzione. (tutte cose normali per il tipo di moto direi).
 
11293756
11293756 Inviato: 29 Gen 2011 0:58
 

Dimenticavo il discorso consumi: a me durante il rodaggio il computer porta una media 17,5 km/lt ma ci sono andato quasi sempre entro i 6000 giri e senza spalancare a manetta.
Non trovo difetti gravi. I consumi non sono bassi e non mi piace la marmitta con quel suo scoppiettio (non potevano metterla sottosella e così oltretutto differenziare la moto dai BMW e lasciar spazio maggiore per la borsa laterale Dx?).
Poi avrei preferito un peso complessivo più contenuto e una miglior protezione dal vento e cura aerodinamica generale; anche il raggio di sterzo per chi fa un uso intenso in città non è ridottissimo. Ma son tutte cose che vanno benissimo per il titpo di uso cui la moto è destinata.
Alcune finiture non sono granchè (sulla mia devo far sistemare alcuni accopiamenti delle plastiche laterali)
Da una parte il pregio della moto di essere versatile e polivalente e consentire di farci un po' di tutto può anche essere un limite per chi cerca specificatamente certe caratteristiche, io comunque mi sento di sconsigliare l'acquisto della Tiger solo a che fa parecchi Km. in autostrada, il terreno dove risulta meno adatta.
 
11294367
11294367 Inviato: 29 Gen 2011 12:10
 

Hab ha scritto:

Dovrei fare a breve il passaggio di proprietà della mia Fazer ... sentimenti contrastanti: soddisfazione per la nuova moto in arrivo, già nostalgia per una moto che ho apprezzato e apprezzo moltissimo e che mi ha dato belle soddisfazioni e la cui linea continua a piacermi davvero molto.


beh, è così che deve essere, è la situazione ideale: la moto attuale ti ha dato molto, e probabilmente quella nuova ti darà qualcosa in più...è molto più brutto quando si cambia moto perchè non ci è piaciuta e non vediamo l'ora di cambiarla, e magari ci siamo pentiti dell'acquisto!
 
11296018
11296018 Inviato: 29 Gen 2011 18:24
 

Ciao Hab, lasciare la moto con cui si sono macinati tanti chilometri, e creato un certo rapporto, non è mai facile, i veri appassionati quelli che giustamente si definiscono motociclisti sanno di cosa parlo................. un saluto alla tua mitica Fazer doppio_lamp.gif
e un caloroso 0509_welcome.gif , "quando sarà il momento"alla tua nuova compagna di viaggio,
che son convinto ci regalerà grandi soddisfazioni 0510_saluto.gif
 
11296933
11296933 Inviato: 29 Gen 2011 22:04
 

Tigr8_romano ha scritto:
... sulla mia devo far sistemare alcuni accopiamenti delle plastiche laterali ...


A cosa ti riferisci esattamente ? Intendi dire che già dopo 800 km le parti in plastica tendono ad allentarsi icon_eek.gif ?

Grazie per le impressioni che ci hai riportato: sono quelle che ci risultano più utili, molto di più che una mezza giornata di prova da parte di un tester professionista. Sostanzialmente confermi ciò che mi aspetto da questa moto: enorme versatilità di utilizzo e comodità coniugata a brillantezza del motore, in due parole semplicemente divertente. Peccato per quelle rifiniture che ci confermi migliorabili, in fondo il prezzo della versione con ABS (stradale) e con un minimo di accessori non è proprio stracciato, superando i 10.000 euro. Non credo che montare dei paratacchi di alluminio avrebbe fatto lievitare il prezzo in modo rilevante.

I tuoi dati sui consumi sembrano meno disastrosi di quelli riportati nelle prove ufficiali: speriamo che sia così.

Per l'autostrada sono certo che ci siano moto molto più adatte ... vorrà dire che ne faremo sempre meno icon_wink.gif o almeno il minimo indispensabile. A me l'autostrada piace poco anche in auto ... figuriamoci in moto.


icon_arrow.gif Trill e MOTORsputnik: conto davvero di non rimpiangere a lungo la mia Fazerina ... e soprattutto spero di non dover rimpiangere la sua affidabilità.

icon_arrow.gif Trill: -2 giorni all'inizio della produzione della nostra moto eusa_think.gif ? Che si dice su al nord in proposito ? Vedrai da te arriva prima perchè deve fare meno strada icon_asd.gif .

Ultima modifica di Hab il 29 Gen 2011 22:08, modificato 1 volta in totale
 
11296943
11296943 Inviato: 29 Gen 2011 22:06
 

[quote="Tigr8_romano"#11293756]Dimenticavo il discorso consumi: a me durante il rodaggio il computer porta una media 17,5 km/lt ma ci sono andato quasi sempre entro i 6000 giri e senza spalancare a manetta.
Non trovo difetti gravi. I consumi non sono bassi e non mi piace la marmitta con quel suo scoppiettio (non potevano metterla sottosella e così oltretutto differenziare la moto dai BMW e lasciar spazio maggiore per la borsa laterale Dx?).
Poi avrei preferito un peso complessivo più contenuto e una miglior protezione dal vento e cura aerodinamica generale; anche il raggio di sterzo per chi fa un uso intenso in città non è ridottissimo. Ma son tutte cose che vanno benissimo per il titpo di uso cui la moto è destinata.
Alcune finiture non sono granchè (sulla mia devo far sistemare alcuni accopiamenti delle plastiche laterali)
Da una parte il pregio della moto di essere versatile e polivalente e consentire di farci un po' di tutto può anche essere un limite per chi cerca specificatamente certe caratteristiche, io comunque mi sento di sconsigliare l'acquisto della Tiger solo a che fa parecchi Km. in autostrada, il terreno dove risulta meno adatta.[/quote
Concordo pienamente con te sul riferimento alla marmitta:se avessero messo gli scarichi come sulla street l'avrei già comprata; ho la fissa sugli scarichi, che secondo me devono vedersi il meno possibile e devono essere o due ,o bassi (street monster versys hornet ecc...)
Comunque , scarico a parte,la moto mi sembra ottima, forse la moto ideale.....
 
11297075
11297075 Inviato: 29 Gen 2011 22:41
 

231691 ha scritto:
.. se avessero messo gli scarichi come sulla street ...


Non potevano eusa_naughty.gif ... dovevano farla identica alla GS icon_mrgreen.gif
 
11297599
11297599 Inviato: 30 Gen 2011 2:54
 

Hab ha scritto:


A cosa ti riferisci esattamente ? Intendi dire che già dopo 800 km le parti in plastica tendono ad allentarsi icon_eek.gif ?
.

No, spero di no. La prima imperfezione era sicuramente presente dal ritiro ma l'ho notata solo poco dopo: si tratta di una parte in gomma morbida che fascia il serbatoio lato sinistro non perfettamente aderente (si vede un punto di colla o gomma che doveva fermarla). La seconda è un accoppiamento fra due parti in plastica rigida lato sinistro anteriore del radiatore che presenta un paio di mm. di allargamento. L'ho notato da poco pulendo la moto e confrontando con il lato simmetrico opposto. In settimana andrò a fare il 1° tagliando e le faccio sistemare.
PS la mia è una delle prime, era dal concessionario prima di Natale.
 
11297993
11297993 Inviato: 30 Gen 2011 11:11
 

231691 ha scritto:
Concordo pienamente con te sul riferimento alla marmitta:se avessero messo gli scarichi come sulla street l'avrei già comprata; ho la fissa sugli scarichi, che secondo me devono vedersi il meno possibile e devono essere o due ,o bassi (street monster versys hornet ecc...)


De gustibus: secondo me gli scarichi sono proprio IL problema di design delle Triumph... quelle cromature giocattolose (mi ricordano le astronavi Playmobil di quando ero piccolo) della Street (eh già),e della Speed (per fortuna la nuova Speed Triple ha gli scarichi satinati), il paracalore che sembra una "pizza" messa lì a squagliarsi... non per nulla quasi tutti, secondo me giustamente, montano subito l'Arrow o scarichi aftermarket e risolvono il problema stilistico, rendendo le moto perfette
 
11299180
11299180 Inviato: 30 Gen 2011 14:46
 

231691 ha scritto:
[quote="Tigr8_romano
non mi piace la marmitta con quel suo scoppiettio (non potevano metterla sottosella e così oltretutto differenziare la moto dai BMW e lasciar spazio maggiore per la borsa laterale Dx?).

Concordo pienamente con te sul riferimento alla marmitta:se avessero messo gli scarichi come sulla street l'avrei già comprata; ho la fissa sugli scarichi, che secondo me devono vedersi il meno possibile e devono essere o due ,o bassi (street monster versys hornet ecc...)
Comunque , scarico a parte,la moto mi sembra ottima, forse la moto ideale.....


Ognuno ha i suoi gusti in fatto d'estetica, e questo non si discute, sicuramente una soluzione sottosella è possibile, vedi kTM ADV, ma sistemarli in basso tipo Versys o hornet su questa tipologia di moto non è assolutamente consigliabile, le Tiger 800/XC sono moto Enduro, dunque nate per affrontare qualsiasi terreno. Per la Tiger 800 che è la versione stradale, parliamo chiaramente di sterrato leggero............. comunque non ricordo nessuna moto che monta all'anteriore la ruota da 19, avere lo scarico basso. eusa_think.gif
E' una pregevole soluzione, sia estetica che per altri svariati motivi, ha comunque un grosso svantaggio,(possedevo una Versys) è quasi impossibile montare il cavallettto centrale 0510_saluto.gif
 
11300489
11300489 Inviato: 30 Gen 2011 18:52
 

Hab ha scritto:

icon_arrow.gif Trill: -2 giorni all'inizio della produzione della nostra moto eusa_think.gif ? Che si dice su al nord in proposito ? Vedrai da te arriva prima perchè deve fare meno strada icon_asd.gif .

Si! Credo che arriverà prima dalle mie parti, anche perchè l'ho ordinata prima io icon_asd.gif
Novità non c'è ne sono, sto girando nei vari forum per passare il tempo, ma l'unica cosa sicura è che l'attesa incomincia a pesarmi eusa_doh.gif

comunque guarda cosa ho trovato per MOTORsputnik

Link a pagina di Img408.imageshack.us

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
11307299
11307299 Inviato: 31 Gen 2011 21:48
 

Trill ha scritto:

Si! Credo che arriverà prima dalle mie parti, anche perchè l'ho ordinata prima io icon_asd.gif
Novità non c'è ne sono, sto girando nei vari forum per passare il tempo, ma l'unica cosa sicura è che l'attesa incomincia a pesarmi eusa_doh.gif

comunque guarda cosa ho trovato per MOTORsputnik

Link a pagina di Img408.imageshack.us

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


C'è poco da ridere: questa drammatica immagine che hai inserito, pubblicata su un noto quotidiano , raffigura il momento in cui il primissimo acquirente italiano di una Tiger tenta il suicidio per l'insormontabile delusione cagionatagli dai PARATACCHI SCADENTI della sua nuova moto, che non aveva notato finchè non aveva letto la recensione di DueRuote
 
11307912
11307912 Inviato: 31 Gen 2011 22:57
 

MOTORsputnik ha scritto:
...insormontabile delusione cagionatagli dai PARATACCHI SCADENTI della sua nuova moto, che non aveva notato finchè non aveva letto la recensione di DueRuote


Deh sarà mica io eusa_think.gif ? rotfl.gif No è una XC 0509_pernacchia.gif
 
11317231
11317231 Inviato: 2 Feb 2011 17:54
 

Guardate come va la Tigrotta, e ditemi cosa pensate del sound Arrow


Link a pagina di Youtube.com

se non fosse per il costo..................... eusa_think.gif
 
11317508
11317508 Inviato: 2 Feb 2011 18:29
 

Eccellente, roba seria
 
11324835
11324835 Inviato: 3 Feb 2011 21:51
 

Oggi la Triumph ha confermato invariati i prezzi di listino delle due tigrotte: contenti, eh?
 
11325513
11325513 Inviato: 3 Feb 2011 23:30
 

MOTORsputnik ha scritto:
Oggi la Triumph ha confermato invariati i prezzi di listino delle due tigrotte: contenti, eh?


Era previsto che il prezzo di lancio sarebbe stato in vigore fino alla fine di febbraio. L'incognita sarà dal 1° marzo.

Io sono pessimisticamente preparato a un rincaro massimo di 400 euro ... se fosse maggiore sarebbe lecito icon_evil.gif un pò.
Di sicuro mi metterei sulle tracce di chi ci ha convinto ad aspettare la versione con ABS eusa_whistle.gif icon_asd.gif .

Vedremo a marzo cosa succederà sia per il prezzo che per la consegna: per ora pensiamo positivo e continuiamo a dare fiducia a Triumph Italia, sperando che sia ben riposta e ripagata.

Approfitto anche dell'occasione per dirvi che domattina, fatto il passaggio di proprietà della Fazer 0510_sad.gif , sarò ufficialmente senza moto e in trepidante attesa della Tigre icon_biggrin.gif .
 
11327940
11327940 Inviato: 4 Feb 2011 15:31
 

Hab ha scritto:


Approfitto anche dell'occasione per dirvi che domattina, fatto il passaggio di proprietà della Fazer 0510_sad.gif , sarò ufficialmente senza moto e in trepidante attesa della Tigre icon_biggrin.gif .


Azz...più di tre mesi senza moto! sarà dura, hai la mia solidarietà!
Io ritirerò la mia BMW F800 GS lunedì 7, è tutto pronto!

icon_arrow.gif TRILL: hai visto, hanno pubblicato la tua lettera su Motociclismo
 
11328493
11328493 Inviato: 4 Feb 2011 17:32
 

MOTORsputnik ha scritto:


icon_arrow.gif TRILL: hai visto, hanno pubblicato la tua lettera su Motociclismo

Si! Ho visto, e devo confessarti che ho molto apprezzato la pronta risposta;

l'inesattezza da me segnalata si è poi rivelato un mio fraintendimento, e concordo anche con la spiegazione, del mancato confronto con il Bmw F650Gs.
In effetti.......... eusa_doh.gif tempo fà mi ero recato in un concessionario Bmw a provare il Gs 800F, mi era piaciuta e ti confesso che se avesse avuto la ruota ant. da 19 ( per me è prioritaria) a quest'ora
sarei un felice possessore di Bmw. Lo stesso venditore di allora mi disse, che il GS650F era solo il lontano parente povero del Gs800F, perciò ..................MOTOR 0510_amici.gif Trill
 
11328972
11328972 Inviato: 4 Feb 2011 19:09
 

Trill ha scritto:

Si! Ho visto, e devo confessarti che ho molto apprezzato la pronta risposta;

l'inesattezza da me segnalata si è poi rivelato un mio fraintendimento, e concordo anche con la spiegazione, del mancato confronto con il Bmw F650Gs.
In effetti.......... eusa_doh.gif tempo fà mi ero recato in un concessionario Bmw a provare il Gs 800F, mi era piaciuta e ti confesso che se avesse avuto la ruota ant. da 19 ( per me è prioritaria) a quest'ora
sarei un felice possessore di Bmw. Lo stesso venditore di allora mi disse, che il GS650F era solo il lontano parente povero del Gs800F, perciò ..................MOTOR 0510_amici.gif Trill


Ha ha!
Comunque la F650 GSnon è più l'ultima ruota del carro GS...ora la parte della cenerentola la fa la G650 GS (per chi crede a queste cose, ovvio). Comunque, a differenza di te, la mia priorità era proprio la ruota da 21"...non vedo l'ora di montare i Karoo T!
Anche a me ha fatto piacere vedere pubblicata la tua lettera, è giusto farsi sentire!
 
11329144
11329144 Inviato: 4 Feb 2011 19:42
 

[quote="MOTORsputnik"#11328972]
Comunque, a differenza di te, la mia priorità era proprio la ruota da 21"...non vedo l'ora di montare i Karoo T!
quote]

Lo sò, infatti il dubbio se mai l'hai avuto era solo con la XC.
Beato tè, io come il povero Hab mi ritrovo senza moto, ogni volta che apro il box mi viene il magone, mi piacciono i motori in generale , ma la macchina lo sempre vista come un mezzo di lavoro.........la moto è passione pura 0510_saluto.gif
 
11330665
11330665 Inviato: 4 Feb 2011 23:19
 

MOTORsputnik ha scritto:
Azz...più di tre mesi senza moto! sarà dura, hai la mia solidarietà! ...


Non scherziamo per carità eusa_naughty.gif . Come sarebbe a dire "più di tre mesi" ? Non gufare ti prego: io spero che la moto entro i primi di aprile arrivi icon_sad.gif . Con l'aria primaverile che c'era oggi stare senza moto è una vera tortura.

icon_arrow.gif Trill: domani compro Motociclismo solo per leggere la tua lettera 0509_up.gif .
 
11331535
11331535 Inviato: 5 Feb 2011 11:06
 

Trill ha scritto:
mi piacciono i motori in generale , ma la macchina lo sempre vista come un mezzo di lavoro.........la moto è passione pura 0510_saluto.gif


Guarda, io ho capito che per me la macchina (che uso per lavoro, una vecchia Pandina) è solo un mezzo, un po' come l'ascensore: serve, ma non ha alcun appeal! Semmai un giorno mi faccio una jeep, almeno mi ci diverto andando in campagna col mio setter.
icon_arrow.gif Hab: Spero che ti arrivi presto, la Tigerina nuova...ho già l'acquolina per il Raduno della Grande Bistecca
 
11331579
11331579 Inviato: 5 Feb 2011 11:30
 

MOTORsputnik ha scritto:

un po' come l'ascensore



rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


cioè ti prego....questa non l'avevo mai sentita ma è fantastica!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 20
Vai a pagina Precedente  123...111213...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©