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Nuova Tiger "Junior"?
12133543
12133543 Inviato: 14 Lug 2011 13:40
 

Elogi, elogi, elogi...
Link a pagina di 1000ps.at

pare che la guidabilità sia da primato... icon_wink.gif
 
12154119
12154119 Inviato: 19 Lug 2011 10:00
 

mmmm, in inglese non si trova vero? eusa_wall.gif
Dalle foto però si capisce che è piaciuta al tester icon_asd.gif

Ma i possessori cosa ne dicono? Ormai qualcuno dovrebbe avere dei bei chilometri da raccontare. Affidabilità, comodità dopo svariati km e ore, comfort in autostrada, consumi?
 
12228032
12228032 Inviato: 3 Ago 2011 15:53
 

Io ho il modello 800xc da 3500km circa.
La moto è un gioiello ed il motore un capolavoro.
Tira a qualsiasi regime, non si pianta mai e sembra avercene sempre. Ciclistica da record. Va giù da sola, risponde e copia la strada magnificamente e non la senti mai ballerina.
Raticosa, Futa, Cisa e compagnia bella sembrano fatti su misura per lei.
Io sono un elefante ed ho dovuto caricare parecchio il precarico, ma le risposte sono sempre come te le aspetti, anche con setup non adatto.
Non ho fatto (ne mai farò spero) autostrada perchè penso che la moto in autostrada sia un controsenso, ma faccio statali anche a scorrimento veloce e non ti senti mai in balia dell'aria.
Se piove non ti bagni neanche le gambe, grazie al design del serbatoio che ti ripara benissimo.
Ho sostituito il cupolino originale con quello maggiorato givi per garantirmi una migliore copertura (sono 187cm) ed ho risolto TUTTI i problemi di turbolenza. A parte l'estetica non eccelsa questo cupolino è favoloso.
La moto fa un occhio pazzesco e ad ogni sosta qualcuno pronto a farti i complimenti ed a chiederti come va c'è sempre. E' BELLISSIMA.
Carica come un mulo sembra essere a suo agio e pronta a fare il giro del mondo. Io ci ho messo 3 bauli borsa da serba, sacco a pelo, tenda e tutto rimane equilibrato e perfetto.
I consumi variano da mano a mano, ma difficilmente si va oltre i 19 km/l e sotto i 16 km/l.
Un pieno garantisce 300km, anche se la riserva arriva molto prima (autonomia di circa 70km dall'accensione della spia).

DIFETTI: Con il motore caldo, nel traffico cittadino il cambio diventa scorbutico e secco, e senti che la frizione non è a suo agio. Sono stati segnalati problemi di spegnimento in situazioni del genere, ancora senza risposte ufficiali da parte di triunz.
Ovviamente scalda molto. E' un tre cilindri da 9000 giri e rimane sempre molto allegro, anche a velocità da codice, e per questo scalda. Il raffreddamento a liquido però sembra ben preparato ad ogni evenienza.
I consumi possono sembrare eccessivi e rispetto alla concorrente tedesca consuma qualcosina in più, ma offre anche molto più tiro.

In off non l'ho ancora provata, avendo fatto solo strade bianche. Io arrivo da un Dominator del quale mi fido grazie alla agilità ed al peso ridotto.
La tigrotta la sento un po' troppo piena per le mie capacità di fuoristrada. Vedremo col tempo.

Ciao!
 
12245308
12245308 Inviato: 7 Ago 2011 20:54
 

esteduca ha scritto:
... Con il motore caldo, nel traffico cittadino il cambio diventa scorbutico e secco, e senti che la frizione non è a suo agio


Confermo: il cambio, da punto di eccellenza di questa splendida moto, negli ultimi tempi mi sta soddisfacendo un pò meno icon_sad.gif . In effetti ho notato che tende davvero a peggiorare nelle condizioni che hai riportato. Che dicono gli altri Tigrotti ?

icon_arrow.gif Trill ? Hai già fatto 10.000 km icon_mrgreen.gif ?
 
12320191
12320191 Inviato: 26 Ago 2011 14:16
 

Ho avuto l'occasione di provare ieri pomeriggio La Tiger 800XC in un concessionario vicino a dove abito, ero a zonzo tra concessionari alla ricerca di una moto che sostituisse la mia attuale.
Premetto che io comunque sarei orientato verso la versione stradale della Tiger, non la XC, però è già stata una fortuna riuscire a provare quella.
Che dire, di fattori positivi avrei da segnalare il gran motore e la sua fluidità, sono stato piacevolmente sorpreso dal rombo dello scarico di serie e dalla protezione aerodinamica anche del cupolino basso (sono 1.74 non uno stangone icon_asd.gif ) dalla strumentazione completa e dall'agilità del mezzo.
Cosa non mi è piaciuto...
Ho avuto un cattivo feeling con l'anteriore, lo sentivo veramente leggero, e , in velocità mi sembrava veramente di galleggiare sulla strada, ma ripeto, sono ben cosciente che è anche a causa della ruota da 21 raggiata all'anteriore e dedicata all'OFF, ho guidato troppo poco una GS 800 per poter paragonare due ciclistiche simili, e comunque io venivo da un 17" di anteriore, tutt'altra cosa... icon_rolleyes.gif ed è per questo che mi sarei buttato sulla stradale... icon_biggrin.gif
Un dato invece credo proprio che non sia soggettivo, ho notato in fase di rilascio un continuo CLOCK CLOCK,molto forte, un rumore simile a un sasso nel serbatoio che picchia sulle pareti (che ovviamente non c'era) ma che si manifestava a tutte le andature e a tutte le velocità.
Segnalato al concessionario la stranezza della cosa, mi ha detto esserne a conoscenza e che diversi esemplari lo facevano, senza però spiegarmi cosa fosse. icon_eek.gif
Leggendo qua e la se non ho inteso male dovrebbe essere qualcosa relativo al canotto di sterzo...boh..
 
12320625
12320625 Inviato: 26 Ago 2011 15:44
 

Matthew ha scritto:
... ho notato in fase di rilascio un continuo CLOCK CLOCK,molto forte, un rumore simile a un sasso nel serbatoio che picchia sulle pareti ...


Ciao. Il rumore (simile a bussolotti metallici che ciottolano liberi nello scarico) che proviene dallo scarico in rilascio è presente su tutte le Tiger 800 ed è dovuto, almeno a detta di tutti, al catalizzatore. Pensa che a qualcuno piace pure icon_eek.gif . E' la prima cosa che ho notato quando l'ho provata, non mi fa impazzire certo, ma con il tempo ci si fa l'abitudine. Per il canotto di sterzo puoi stare tranquillo.

Con la versione stradale dovresti avvertire meno il problema del galleggiamento dell'anteriore; comunque capita anche a me, quando alzo un pò il ritmo di dover guidare spostando un pò di più il peso sul manubrio, caricando maggiormente l'avantreno, per aumentare la tenuta dell'anteriore. Questo mi porta, essendo il manubrio largo, a divaricare un pò troppo i gomiti. A tale proposito mi ha meravigliato che qualcuno si ponesse il problema di alzare ulteriormente il manubrio, alleggerendo di fatto ancora di più l'anteriore.
Secondo voi regolando il mono posteriore si potrebbe ottenere un maggiore carico sull'avantreno ? Qualcuno ha provato ?
 
12321743
12321743 Inviato: 26 Ago 2011 20:27
 

Hab ha scritto:


Ciao. Il rumore (simile a bussolotti metallici che ciottolano liberi nello scarico) che proviene dallo scarico in rilascio è presente su tutte le Tiger 800 ed è dovuto, almeno a detta di tutti, al catalizzatore. Pensa che a qualcuno piace pure icon_eek.gif . E' la prima cosa che ho notato quando l'ho provata, non mi fa impazzire certo, ma con il tempo ci si fa l'abitudine. Per il canotto di sterzo puoi stare tranquillo.


Bene icon_biggrin.gif grazie mille...leggendo qua e la mi devo essere perso in mezzo ai post dei rumorini strani hehe comunque non l'avrei mai detto che venisse dallo scarico, buona a sapersi 0509_up.gif

Hab ha scritto:

Con la versione stradale dovresti avvertire meno il problema del galleggiamento dell'anteriore; comunque capita anche a me, quando alzo un pò il ritmo di dover guidare spostando un pò di più il peso sul manubrio, caricando maggiormente l'avantreno, per aumentare la tenuta dell'anteriore.


eh, infatti era proprio per quello che avrei desiderato tanto provare la versione stradale, per vedere come cambiava il feeling in sella eusa_wall.gif
 
12338838
12338838 Inviato: 30 Ago 2011 17:37
 

Ma secondo voi le maniglie passeggero di che materiale sono fatte icon_eek.gif ? Si rigano anche con l'elastico del ragno eusa_wall.gif !
 
12340705
12340705 Inviato: 31 Ago 2011 0:28
 

Hab ha scritto:
Ma secondo voi le maniglie passeggero di che materiale sono fatte icon_eek.gif ? Si rigano anche con l'elastico del ragno eusa_wall.gif !


Dovrebbe essere Noryl... ma chi lo ha detto non ne è sicuro... indagherà (e io riferirò...)
0510_saluto.gif
 
12342511
12342511 Inviato: 31 Ago 2011 12:04
 

la tiger 800 stradale va forte su tutti i fronti!

sopratutto viaggiare in due, molto stabile ,potente e agile.

forse è un tantino rumorosa,ma ci si abitua! 0509_doppio_ok.gif
 
12345313
12345313 Inviato: 31 Ago 2011 20:08
 

conero ha scritto:
... forse è un tantino rumorosa,ma ci si abitua! 0509_doppio_ok.gif


Rumorosa in che senso ? Motore ? Scarico ? Meccanica ? Ne conosco di ben più rumorose icon_mrgreen.gif .

hanno ha scritto:

Dovrebbe essere Noryl...


Dando un'occhiata sul web ho trovato queste informazioni: il polifenilenossido omopolimero legato al polistirene forma una lega che prende il nome commerciale di NORYL. Tra le tante caratteristiche si legge che viene utilizzato per realizzare particolari che devono possedere una elevata resistenza all’abrasione e all’invecchiamento icon_eek.gif . Non mi sembra il caso delle maniglie passeggero della Tigrotta. Davvero l'elastico del ragno ci lascia delle rigature.
 
12439832
12439832 Inviato: 20 Set 2011 22:31
 

Mi accodo qui per chiedere alcune info a chi la possiede già perchè il breve test non mi ha permesso di levarmi delle curiosità...
icon_arrow.gif Le voci del menù sono configurabili? nel senso, se io mi fermo con selezionato il dato "consumo istantaneo" al successivo riavvio della tigre mi visualizza quello o una voce di default preimpostata?
icon_arrow.gif I dati di consumo si possono impostare su km/l o solo l/100 km?
icon_arrow.gif I passaggi per il disinserimento dell'abs sono immediati o c'è un procedimento macchinoso?

grazie mille!!
 
12444680
12444680 Inviato: 21 Set 2011 21:36
 

Nell'ordine richiesto:

1) all'accensione viene visualizzato il contachilometri totale per 3 secondi, poi appare il parzializzatore che era stato selezionato per ultimo;

2) i dati di consumo possono essere impostati sia come L/100 km che come km/L;

3) macchinoso: la procedura è la seguente (il computer di bordo ha sulla sinistra un tasto superiore e uno inferiore): premere e rilasciare il tasto superiore fino a quando sul display compare la scritta “Set up“, premere il tasto inferiore, premere e rilasciare il tasto superiore fino a quando sul display compare la scritta “ABS”, premere il pulsante inferiore. L’ABS viene disattivato, compare per 2 secondi la scritta “ABS off” e rimane accesa la spia dell’ABS. Per riattivarlo è necessario spengere e riaccendere il motore.
 
12495796
12495796 Inviato: 2 Ott 2011 21:18
 

Per tutti coloro che hanno finito il rodaggio: abitualmente o più esattamente in condizioni di guida normale fino a che regime tirate la marce della tigrotta ?
Io cambio tra 5 e 6000 giri.
 
12786922
12786922 Inviato: 13 Dic 2011 1:12
 

Un'informazione...
sul sito non l'ho trovato ma esiste da qualche parte il prezzo degli accessori?
Tipo ad esempio i paramani...i faretti...il paramotore... eusa_shifty.gif

p.s. Grazie mille Hab per le info che mi hai dato sopra icon_smile.gif
 
12790717
12790717 Inviato: 13 Dic 2011 23:36
 

Matthew ha scritto:
Un'informazione...
sul sito non l'ho trovato ma esiste da qualche parte il prezzo degli accessori?


Ciao Matthew certo che esiste ed è anche ben fatto e dettagliato: devi semplicemente cliccare sull'applicazione "Create my Triumph" selezionare la moto che ti interessa e configurarla con gli accessori che preferisci dei quali viene specificato il prezzo.
0510_saluto.gif
 
12796082
12796082 Inviato: 15 Dic 2011 13:22
 

Aaaa grazie mille!!
non ci avevo pensato, l'avevo pure cliccato ma non avevo fatto caso al fatto che ci fossero pure i prezzi degli accessori icon_asd.gif
 
12931694
12931694 Inviato: 25 Gen 2012 20:36
 

salve a tutti scrivo sul forum per la prima volta quindi perdonatemi eventuali ripetizioni.
ho provato oggi la tiger 800 stradale e debbo dire mi è piaciuta molto penso sia la moto che cerco per un uso più turistico rispetto alla hornet 900 che possiedo oggi.
Ho notato però che il piede destro è molto vicino al motore mi hanno detto in concessionaria che si tratta della frizione e che nessuno si è mai lamentato. Però io temo che quando il motore si scalda questo possa dare fastidio. Che so ad esempio in estate senza calzini o dopo che il motore si è scaldato non rischio di bollirmi il piede destro? Chi la usa da tempo cosa ne pensa? E' solo un mio dubbio? grazie per le vostre risposte
 
12957438
12957438 Inviato: 1 Feb 2012 19:07
 

Ciao dopo i primi 10.000 km, anche in estate e in città, quando il motore scalda molto (come tutti del resto) non ho mai avuto nessun problema con piede e caviglia destra. Devo comunque dire che non guido mai (nemmeno in estate) senza calzature protettive specifiche per la moto e men che mai senza calzini, quindi non saprei dirti se con scarpe da passeggio e senza calze il rischio che tu ipotizzi sia reale.
Buona strada e vai tranquillo è una gran moto icon_wink.gif .
 
12958871
12958871 Inviato: 1 Feb 2012 22:57
 

Hab visto che sei il "più presente" ti chiedo una cosa...
Di là ho letto di paraoli della forcella che trafilano olio, di fascette e bulloni non stretti a dovere, di rumoracci strani in caso di pinzate fatte con decisione che non derivano dai dischi flottanti, del plexiglass che sbarbella superati i 90 km/h (vibrazioni dovuti al fissaggio ? boh) difficoltà di avviamento a freddo e a caldo...
Adesso, sono convinto che molte sono solo pippe mentali 0510_mina.gif e difetti di gioventù accettabili, tu hai notato qualche comportamento/anomalia del genere?? eusa_shifty.gif
 
12995049
12995049 Inviato: 11 Feb 2012 20:15
 

Ciao Metthew. In effetti, come dicevo, non siamo in molti nel Tinga ad avere questa bella moto e anche io in questi giorni sono stato molto impegnato con il lavoro.
Per quanto riguarda i problemi di cui hai parlato, vorrei rassicurarti: io di questi non ne ho rilevato nessuno, almeno per il momento, con i dovuti scongiuri del caso icon_mrgreen.gif . Eppure la mia è stata una delle prime consegnate (ha il telaio silver ... limited edition icon_mrgreen.gif ). L'unica volta che ho avuto problemi per l'accensione è stato qualche giorno fa, con il freddo e qualche giorno di sosta forzata, visto che non è partita al primo start, ho avuto timore che fosse giù la batteria è incautamente ho smanettato un pò con il gas. E' bastato aspettare 10 minuti e poi riprovare senza toccare il gas ... nessun problema, solo colpa mia.
L'unico difetto strutturale della moto, che davvero avrebbero potuto evitare, è il fatto che i cavi della metà destra del manubrio strusciano sulla plastica laterale del serbatoio quando giri tutto il manubrio nelle manovre da fermo. Lo risolvi alzando il manubrio.
Quando prenderai la moto? 0510_saluto.gif
 
13030413
13030413 Inviato: 21 Feb 2012 12:58
 

A me non pare che abbia tutti sti difetti ..
Anzi si c'è l'hà ...... che vuoi starci sempre col sederino incollato e non scenderemai...
La mia è telaio scuro e abs....... davvero ben fatta , solida e bella. icon_asd.gif
 
13032924
13032924 Inviato: 21 Feb 2012 22:11
 

bene grazie mille delle conferme icon_biggrin.gif
non mi rimane che riuscire a vendere la mia e poi il passaggio sarà garantito 0510_five.gif
 
13037698
13037698 Inviato: 22 Feb 2012 23:12
 

Matthew ha scritto:
bene grazie mille delle conferme icon_biggrin.gif
non mi rimane che riuscire a vendere la mia e poi il passaggio sarà garantito 0510_five.gif


Credo che sia una buona scelta, anche perchè con la stradale riesci a stare ben sotto i 10.000 euro anche con la versione con ABS. Oggi pomeriggio sono stato dal concessionario per curiosare un pò e vedere se era arrivata la nuova Explorer ... ancora niente. Ho visto una Tiger 800 in esposizione con il telaio nero e lo scarico Arrows e ho pensato: "se dovessi scegliere oggi ?" Beh credo che riprenderei la stessa moto.
 
13037982
13037982 Inviato: 23 Feb 2012 0:17
 

Guarda.. io sono attratto dal modello come quello che hai tu...una tigre bianca con abs..
certo, con un bello scarichetto è ancora più attraente, ma quando mi ha detto che sono 700 neurini circa da versare sono rimasto a bocca aperta... eusa_doh.gif
 
13048867
13048867 Inviato: 25 Feb 2012 23:44
 

Lo scarico è un dettaglio che, come ho già avuto modo di dire, secondo me si può tralasciare tranquillamente su questa moto e risparmiare qualche soldino che può essere investito per le borse laterali rigide, o il cavalletto centrale o, perchè no, il cupolino maggiorato. L'ABS lo opzionerei senza ombra di dubbio.
Visto l'andamento dei prezzi dei nuovi modelli, per esempio più di 12.000 euro per una Versysy 1000 (molto bella e tecnologicamente sofisticata) e oltre 15.000 per la nuova Tiger Explorer (bellissima ma caruccia, anche se magari li vale tutti), la Tiger 800 con ABS resta un otttima opportunità per coloro che vogliono una moto tuttofare ma brillante e divertente, con una spesa che, visto il panorama motociclistico, appare oggi anche relativamente contenuta.
Ad oggi: molto consigliata icon_mrgreen.gif
 
13255587
13255587 Inviato: 18 Apr 2012 14:37
 

Signori, riapro la diatriba, hehe! icon_twisted.gif
Ieri ho provato il GS 800: ottima moto, comoda, facilissima e intuitiva (comandi delle frecce a parte!), parsimoniosa nei consumi... insomma ottima per portarti ovunque. Solo la strumentazione mi ha deluso, molto, con contagiri e tachimetro analogici; il primo è ok, lo preferisco, ma il secondo è piccolo e di difficile lettura, non si ha il colpo d'occhio rapido sulla velocità (e gli autovelox ringraziano).
Purtroppo è passato troppo tempo dalla mia prova della Tiger, ma posso dire che le sensazioni generali erano più o meno le stesse (eccetto i consumi, ovvio!). Ma non so perché l'inglese mi aveva dato idea di maggior personalità, fa battere di più il cuore. E poi con la differenza di prezzo si fanno quasi 15000 km quindi... icon_wink.gif
... quindi bisogna solo trovare il coraggio, in questo momento di crisi, per cambiare moto! eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
13260105
13260105 Inviato: 19 Apr 2012 16:20
 

Tevildo ha scritto:
Signori, riapro la diatriba, hehe! icon_twisted.gif
Ieri ho provato il GS 800: ottima moto, comoda, facilissima e intuitiva (comandi delle frecce a parte!), parsimoniosa nei consumi... insomma ottima per portarti ovunque. Solo la strumentazione mi ha deluso, molto, con contagiri e tachimetro analogici; il primo è ok, lo preferisco, ma il secondo è piccolo e di difficile lettura, non si ha il colpo d'occhio rapido sulla velocità (e gli autovelox ringraziano).
Purtroppo è passato troppo tempo dalla mia prova della Tiger, ma posso dire che le sensazioni generali erano più o meno le stesse (eccetto i consumi, ovvio!). Ma non so perché l'inglese mi aveva dato idea di maggior personalità, fa battere di più il cuore. E poi con la differenza di prezzo si fanno quasi 15000 km quindi... icon_wink.gif
... quindi bisogna solo trovare il coraggio, in questo momento di crisi, per cambiare moto! eusa_think.gif eusa_wall.gif


Quindi hai già deciso .... grande!! 0509_welcome.gif
 
13260239
13260239 Inviato: 19 Apr 2012 16:49
 

eusebio1 ha scritto:


Quindi hai già deciso .... grande!! 0509_welcome.gif


Ha già deciso il portafogli 0510_sad.gif
 
13265909
13265909 Inviato: 20 Apr 2012 23:10
 

Perchè non cercare qualche Tiger 800 usata?
Quando ho provato la Explorer ho chiesto chi l'aveva già ordinata: uno proveniente da un R 1200 GS e uno proveniente da una Tiger 800.
Quindi l'upgrade da 800 a 1200 può diventare numericamente rilevante e di conseguenza potrebbe essere relativamente facile trovare qualche 800 di un 1 anno e 10-15.000 chilometri tagliandata (praticamente appena rodata).
Quanto si potrebbe risparmiare secondo voi?
 
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