Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 1 di 20
Vai a pagina 123...181920  Successivo
 
Nuova Tiger "Junior"?
9777939
9777939 Inviato: 30 Apr 2010 23:33
Oggetto: Nuova Tiger "Junior"?
 

Pescato su una rivista francese:

Si dice che Triumph si prepari a lanciare in marzo diversi nuovi modelli.
Oltre alla versione GT della Sprint, si sussurra in giro che il marchio inglese potrebbe dare una "sorellina" alla Tiger.
La futura Tiger Cub (nome già comparso nel 1954) dovrebbe ereditare un 3 cilindri 750 cm3, derivato da quello delle Street Triple e Daytona.
La Cub sarebbe disponibile in due versioni: una motard (da contrapporre all'Aprilia Dorsoduro) e un enduro stradale,
icon_arrow.gif eccola...

immagini visibili ai soli utenti registrati


dichiaratemente concorrente per la BMW F 800 GS.

doppio_lamp.gif
 
9778266
9778266 Inviato: 1 Mag 2010 1:51
 

mi sembra più un copia e incolla di diverse moto a dire il vero eh eusa_think.gif
 
9778278
9778278 Inviato: 1 Mag 2010 2:09
 
 
9785253
9785253 Inviato: 2 Mag 2010 19:00
 

Avete ragione, infatti a quel che si vocifera sara' un misto tra la Street Triple e la Tiger 1050...nel senso che avra' alcune componenti tipiche di una e alcune dell'altra:

Link a pagina di Solomoto.es
 
9787718
9787718 Inviato: 3 Mag 2010 8:16
 

icon_asd.gif ....hi hi hi ....guarda che ruotona dietro rispetto a quella davanti icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif ...e' un pezzo che se ne parla ma, in giro quello che si legge o si vede e' tutto ufficioso eusa_liar.gif
 
10082459
10082459 Inviato: 21 Giu 2010 18:44
 

... beh, sarebbe l'anello mancante. Andando in giro per motoraduni e raccogliendo opinioni di amici e conoscenti motociclisti ho percepito molto interesse nei confronti della Tiger, ma non tutti sono interessati ad avere una cubatura di 1050, ed altri desidererebbero una seduta leggermente piu' bassa ... se poi gli ingegneri progettisti fossero in grado di realizzare un mezzo piu' leggero di 20 kg ... vedremo. doppio_lamp_naked.gif
 
10552086
10552086 Inviato: 10 Set 2010 9:58
 

Le nuove Triumph che stanno venendo svelate dalla casa inglese sono appunto una Tiger 800 da strada e una Tiger 800 più offroad! icon_wink.gif
 
10555948
10555948 Inviato: 10 Set 2010 18:47
 

Peccato che hanno lasciato la trasmissione finale a catena!! 0509_down.gif
 
10558938
10558938 Inviato: 11 Set 2010 11:07
 

antonio71 ha scritto:
Peccato che hanno lasciato la trasmissione finale a catena!! 0509_down.gif


Sono scelte... Il cardano pesa e ce lo vedrei meglio su moto turistiche macinachilometri come la Pan European, in fondo la catena basta pulirla ed ingrassarla... La cosa che più mi preoccupa è il prezzo, vista la tendenza di Triumph a non regalare niente... icon_rolleyes.gif
 
10559781
10559781 Inviato: 11 Set 2010 13:10
 

Ozona ha scritto:


in fondo la catena basta pulirla ed ingrassarla...


Hai detto niente...!!! eusa_wall.gif E' proprio questo che mi urta da morire e che mi fa preferire la presenza in una moto del cardano o della cinghia!! 0509_up.gif
 
10570402
10570402 Inviato: 13 Set 2010 15:00
 

beh allora bmw e moto guzzi possono fare al caso tuo!
 
10571107
10571107 Inviato: 13 Set 2010 16:27
 

MOTORsputnik ha scritto:
beh allora bmw e moto guzzi possono fare al caso tuo!


Caspita, il CARC Guzzi pare essere una bella chicca! icon_biggrin.gif
Ma criticare le moto a catena mi pare eccessivo (sono tutte così)... Poi su una sportiva o su una moto votata alla leggerezza o ad un minimo di offroad (motard, cross, enduro) il cardano non si può vedere... icon_asd.gif
 
10615871
10615871 Inviato: 20 Set 2010 18:20
 

Ozona ha scritto:


Caspita, il CARC Guzzi pare essere una bella chicca! icon_biggrin.gif
Ma criticare le moto a catena mi pare eccessivo (sono tutte così)... Poi su una sportiva o su una moto votata alla leggerezza o ad un minimo di offroad (motard, cross, enduro) il cardano non si può vedere... icon_asd.gif


Infatti sul Tiger 800, e soprattutto sulla versione Enduro (che è quella di cui valuterò l'acquisto...), la catena va benissimo. Certo il CARC è possente...infatti l'altra moto a cui penso è una bella Griso...
 
10655859
10655859 Inviato: 26 Set 2010 22:58
 

Questa vengoono dalla Casa...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



0509_up.gif
 
10656539
10656539 Inviato: 27 Set 2010 8:45
Oggetto: foto Tiger 800
 
 
10661788
10661788 Inviato: 27 Set 2010 20:11
 

Peccato per il frontale, quello della 1050 è non originalissimo ma davvero, davvero bello! Questo cede troppo alla tentazione di far sembrare una moto un grosso insetto cattivo.
Per il resto mi pare un'ottima scelta quella di proporre una cilindrata intermedia... a me piacerebbe vedere gomme migliori anche sulla 1050, che permettano di fare più fuoristrada. Così rischia di non essere né una turistica (non completamente carenata), né un motard (fianchi larghi), né una enduro (gomme poco profilate).

Diciamo che l'ideale sarebbe stato una 800 con estetica della 1050 ma più leggera, snella e "fuoristradabile".
La nuova 800 probabilmente sarà sì più leggera e più snella... e a giudicare dalle gomme anche più adatta al fuoristrada, peccato solo per l'estetica!
 
10664075
10664075 Inviato: 28 Set 2010 7:49
 
 
10712851
10712851 Inviato: 5 Ott 2010 21:02
 

antonio71 ha scritto:


Hai detto niente...!!! eusa_wall.gif E' proprio questo che mi urta da morire e che mi fa preferire la presenza in una moto del cardano o della cinghia!! 0509_up.gif



.... la cinghia ! ne ho apprezzato la comodita' e longevita' sulla Buell . 30.000 km senza problemi col tendi cinghia sempre efficiente. Nonostante l'affidabilita' delle fibre aramidiche e' purtroppo relativamente poco diffusa , eppure sulla Tiger secondo me aggiungerebbe un tocco di esclusivita' ... abbinamento 3 cilindri e trasmissione a cinghia ... chissa' doppio_lamp_naked.gif
 
10713265
10713265 Inviato: 5 Ott 2010 21:34
 

non so, la cinghia mi sa di moscio (de gustibus...), preferisco catene o cardani, mi sanno più di meccanica
 
10729755
10729755 Inviato: 8 Ott 2010 12:55
 

Qualcuno ha capito di che misure saranno i cerchi della versione stradale?
 
10731699
10731699 Inviato: 8 Ott 2010 16:58
 

entrambi da 17''.
 
10732249
10732249 Inviato: 8 Ott 2010 18:28
 

la tigrina sembra promettere bene ma ... stanno preparando anche la tigrona con motore milledue.

sta nascendo la scimmia in me!
 
10734478
10734478 Inviato: 8 Ott 2010 23:21
 

MOTORsputnik ha scritto:
entrambi da 17''.

sul serio?
allora sarà tutta da vedere icon_cool.gif
 
10735013
10735013 Inviato: 9 Ott 2010 9:20
 

vanguard ha scritto:
MOTORsputnik ha scritto:
entrambi da 17''.

sul serio?
allora sarà tutta da vedere icon_cool.gif


la mia impressione è che il segmento "enduro si stia dividendo in tre aree:
- enduro vere e proprie (es. KTM 990 Adventure, BMW GS 800, Triumph Tiger 800 xc) con cerchi 21" e 18'' o 17''

- "enduro" stradali (es. nuova Yamaha Supertenerè, attuali Honda Transalp, BMW GS 1200) con cerchi 19'' e 17'', che si pongono in concorrenza alle classiche sport tourer

- sport enduro (es. Ducati Multistrada, Kawasaki Versys, Triumph Tiger 1050, Triumph Tiger 800 versione stradale) con cerchi 17'' 17'', per chi vuole viaggiare, piegare, divertirsi e avere una moto più versatile di una supersportiva.

Secondo me quest'ultimo segmento si ingrosserà ed è il più promettente per le nuove moto che verranno.
 
10742204
10742204 Inviato: 10 Ott 2010 19:05
 

Ciao a tutti, girovagando per la rete mi sono imbattutto in questa immagine, sulla carena si legge Tiger Cub 675 eusa_think.gif .

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10743087
10743087 Inviato: 10 Ott 2010 20:30
 

Hab ha scritto:
Ciao a tutti, girovagando per la rete mi sono imbattutto in questa immagine, sulla carena si legge Tiger Cub 675 eusa_think.gif .

Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com



mmmh credo sia un fotomontaggio,
ormai le linee della nuova tigrina sono note e non riprendono per nulla il 1050!!
 
10743399
10743399 Inviato: 10 Ott 2010 21:03
 

Infatti ricorderebbe più una tedesca che una inglese. Una cosa è certa non vedo l'ora di vederla. Quindi secondo voi ci sarà all'EICMA ?



Link a pagina di Motociclismo.it

Ultima modifica di Hab il 10 Ott 2010 21:14, modificato 1 volta in totale
 
10743476
10743476 Inviato: 10 Ott 2010 21:13
 

Hab ha scritto:
Infatti ricorderebbe più una tedesca che una inglese. Una cosa è certa non vedo l'ora di vederla. Quindi secondo voi ci sarà all'EICMA ?



Immagine: Link a pagina di I56.tinypic.com


la trimph dovrebbe portare all'eicma diverse novità fra cui questa e la nuova speed triple 0509_campione.gif
 
10743545
10743545 Inviato: 10 Ott 2010 21:26
 

Queste novità valgono il viaggio a Milano 0509_up.gif . Se davvero verrà presentata ufficialmente all'EICMA manca davvero poco adesso. E dai concessionari ? Dovremo aspettare primavera o potrebbe essere in vendita già dall'inizio dell'anno ? eusa_think.gif potrebbe essere proprio la moto che aspettavo icon_biggrin.gif
Ho modificato il link così potete leggere tutto l'articolo.
 
10768567
10768567 Inviato: 14 Ott 2010 19:23
 

Finalmente possiamo ammirare la nuova Tiger 800, versione off-road per ora, ma speriamo che tra qualche giorno, cadano tutti i veli anche per la on-road inglese 0509_banana.gif .

Se proprio non mi dovesse piacere ... beh mi resta sempre la sorella millona come scelta ... e scusate se è poco icon_mrgreen.gif .

Quanto potrà costare la versione stradale ? Se ho capito come gira il mondo del marketing (ma sicuramente non l'ho capito) non meno di 8500 e non più di 9500. Voi che dite ?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 20
Vai a pagina 123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©