Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 10 di 20
Vai a pagina Precedente  123...91011...181920  Successivo
 
Nuova Tiger "Junior"?
11182122
11182122 Inviato: 6 Gen 2011 16:38
 

MOTORsputnik ha scritto:

Eh, bella la versione stradale, complimenti! Vi ricordo però che io volevo fare il gran salto verso le moto on-off, quindi per me la scelta era solo tra F800GS e Tiger XC..

Si lo ricordo bene, la penso esattamente allo stesso modo su tutta la linea, compreso il
discorso velocità, ci sono altre moto per andare forte, volevo solo farti vedere come avevo
configurato la mia tigrotta,e son contento che ti è piaciuta 0509_up.gif
 
11184286
11184286 Inviato: 7 Gen 2011 0:18
 

MOTORsputnik ha scritto:
... a parte che in generale il discorso "velocità massima" non mi interessa affatto: difficilmente vado veloce, ai rettilinei a palla preferisco la guida tecnica, le curve ecc. ...


Infatti mi riferivo proprio alle curve quando dicevo "se ci stai dietro", mica alla velocità massima sui rettilinei icon_asd.gif ... sto scherzando rotfl.gif figurati se riesco a stare avanti a qualcuno proprio io icon_biggrin.gif .

Ti devi rassegnare ... se in un covo di Tigeristi sfegatati icon_mrgreen.gif -
 
11184523
11184523 Inviato: 7 Gen 2011 1:35
 

...personalmente ero abbastanza convinto di fare l'acquisto(800 ABS),ma devo dire che il prezzo non garantito-in primo luogo-, assieme alla scarsa distribuzione nella mia regione (un solo conc)...l'escusiva non va daccordo con una sana concorrenza.....dalle mie parti non offrono alcun accessorio come sconto... eusa_think.gif
poi leggo dei consumi.......!?........boh

ho deciso che me ne starò bello fermo:altro che prezzo non garantito,o esce qualche forma di offerta o io passo...senza rimpianti 0510_saluto.gif
 
11187444
11187444 Inviato: 7 Gen 2011 17:53
 

piero6 ha scritto:
...personalmente ero abbastanza convinto di fare l'acquisto(800 ABS),ma devo dire che il prezzo non garantito-in primo luogo-, assieme alla scarsa distribuzione nella mia regione (un solo conc)...l'escusiva non va daccordo con una sana concorrenza.....dalle mie parti non offrono alcun accessorio come sconto... eusa_think.gif
poi leggo dei consumi.......!?........boh

ho deciso che me ne starò bello fermo:altro che prezzo non garantito,o esce qualche forma di offerta o io passo...senza rimpianti 0510_saluto.gif

Mi spiace piero6, però capisco, che tal scenario possa scoraggiare un eventuale acquisto,
io stesso senza un minimo di sconto, fosse solo per principio 0509_mitra.gif
Riguardo ai consumi, ci sta proprio bene un boh! .....Però a me la prova di Motociclismo
non mi ha convinto del tutto, perchè contrasta con altre prove effettuate, comunque!
Motociclismo di dicembre, riportava (dato Triumph) capacità 19 Lt. per un'autonomia superiore ai 350 km.
Calcolando poi che ognuno, avrà un un modo differente di condurre la propria moto, e il mio
(credo anche il vostro)sicuramente non sarà uguale ai quello dei vari tester, solitamente corrono in pista con
ben altro tipo di moto, lascio a voi le conclusioni. - Questo punto riguarda anche il discorso precedente sulla frenata, a volte provo ad immaginarmi all'interno di un box di moto GP, stessa moto, piloti diversi = frenata diversa - consumo diverso, ha detto bene Sandroz, prove, tester e comparative varie, vanno bene fino
ad un certo punto, dopo sono le nostre valutazioni, che devono farla da padrone
i miei consumi li confronterò con Hab ec.ec........ 0510_saluto.gif
 
11194066
11194066 Inviato: 8 Gen 2011 22:37
 

piero6 ha scritto:
... personalmente ero abbastanza convinto di fare l'acquisto(800 ABS), ma devo dire che il prezzo non garantito-in primo luogo ...


E' assolutamente comprensibile, non credo che sarai l'unico per il quale questa incertezza costituisce un bel deterrente per l'acquisto.
In effetti, diciamolo francamente, con questa storia della promozione della versione senza ABS su una moto che vanta la dotazione di un ABS disinseribile come punto di forza del progetto, Triumph sta facendo indispettire molti possibili acquirenti. Mi capita di leggere spesso commenti sulla vicenda molto critici che, vi confesso, a me che ho scelto di fidarmi e ordinarla senza certezza del prezzo da pagare, fanno sentire un pò incauto.
Vedremo ...
Saluti.
 
11194278
11194278 Inviato: 8 Gen 2011 23:44
 

Hab ha scritto:


....e ordinarla senza certezza del prezzo da pagare, fanno sentire un pò incauto.
Vedremo ...
Saluti.


...ma no ,dai... tranquillo... il prezzo rimarrà quello... 0509_up.gif

per quanto mi riguarda già non ero del tutto convinto di abbandonare la mia scrambler.. 0510_sad.gif ..poi i conce triunz (almeno quello dalle mie parti) fanno pure i preziosi . 0509_mitra.gif tie.gif ....aggiungiamoci pure che prendere una moto anche "da turismo",e non poter contare su una rete assistenza capillare,. 0509_down.gif 0509_lucarelli.gif ..consumo...tempi di consegna.....modello nuovo in generale ....beh..forse non è scattato il colpo di fulmine....

seguirò comunque i vostri commenti dopo il ritiro...chissà magari se proprio merita potrò anche valutare di acquistare un usato...tra un po'...

Comunque vada , complimentoni per il vostro acquisto.. 0510_inchino.gif ..!!!...godetevi anche la trepidante attesa... doppio_lamp_naked.gif
 
11198083
11198083 Inviato: 9 Gen 2011 21:32
 

Hab ha scritto:
In effetti, diciamolo francamente, con questa storia della promozione della versione senza ABS su una moto che vanta la dotazione di un ABS disinseribile come punto di forza del progetto, Triumph sta facendo indispettire molti possibili acquirenti.

Sono d'accordo con te, anch'io ho voluto fidarmi...- continuo ad essere ottimista, fermo restando che da parte di Triumph qualcosa non ha funzionato, non vedo quale sia il problema a dare informazioni certe, sopratutto riguardo il prezzo d'acquisto, in questo momento siamo tutti in trepidante attesa, di sapere il reale costo della Tigrotta. eusa_think.gif

Sabato mi sono recato dal concessionario, e tra una chiacchera e l'altra ho iniziato a parlare
dell'ABS e relativi tempi di consegna,(aprile) mi ha esplicitamente detto, che Triumph ha commesso
degli errori di valutazione,riguardo le previsioni di vendita del mercato Italiano. Praticamente, mi ha riferito, che non avevano preventivato una richiesta così alta, d'ABS per il ns. mercato.
Ora la speranza, è che i vertici Triumph possano dirottare qualche moto, già destinata
ad altri mercati (sopratutto Germania dove quasi tutti optano per il mod.con ABS) verso il mercato Italiano.
Comunque vada non è una situazione piacevole, spero che Triumph al più presto chiarisca ogni punto 0510_saluto.gif
 
11198831
11198831 Inviato: 9 Gen 2011 23:46
 

Trill ha scritto:
... che non avevano preventivato una richiesta così alta, d'ABS per il ns. mercato.


Ci credo: non avevano parlato con MOTORsputnik rotfl.gif vabbè dai ridiamoci su altrimenti non ci passa più.
Non dimentichiamoci Trill che abbiamo scelto una gran moto e che una bella moto può farsi attendere; sono ottimista che le soddisfazioni che ci darà ci ripagheranno di qualche sacrifico e di qualche ansia.
Interessante il fatto che anche a te abbiano confermato aprile per la consegna. Spero di averla per il mio compleanno a fine mese eusa_pray.gif .
Avete notizie di altre prove su riviste italiane di buon livello ?
Tra qualche settimana i primi fortunati possessori cominceranno anche a riportare le loro impressioni e magari anche qualche dato sui consumi riscontrati.
 
11200065
11200065 Inviato: 10 Gen 2011 13:14
 

Anche io sono stato in conce sabato pome...e la risposta è stata circa la stessa: è stato sottovalutato il mercato italiano, preventivando un 20% di moto con ABS contro il 70/80% di quello tedesco e francese, xcui a meno che non riescano ad attingere al magazzino europeo...ci toccherà aspettare aprile o primi di maggio!!!
comunque io attendo fiducioso!

PS da marzo Tiger 9390 e Tiger XC 10390 euri.
 
11200655
11200655 Inviato: 10 Gen 2011 14:59
 

Gianni84 ha scritto:
Anche io sono stato in conce sabato pome...e la risposta è stata circa la stessa: è stato sottovalutato il mercato italiano, preventivando un 20% di moto con ABS contro il 70/80% di quello tedesco e francese, xcui a meno che non riescano ad attingere al magazzino europeo...ci toccherà aspettare aprile o primi di maggio!!!
comunque io attendo fiducioso!

PS da marzo Tiger 9390 e Tiger XC 10390 euri.


Triumph è al settimo posto (Motociclismo, gennaio 2011) tra le case, per percentuale di modelli con abs sul totale dell'offerta moto. Quindi mi sembra che sottovaluti l'abs in generale, non solo per ciò che riguarda il mercato italiano.
Continuo a sostenere che chi di voi si trovi a firmare un contratto per la Tiger debba pretendere il prezzo bloccato, pena la possibilità di rescindere il contratto in caso di variazione del prezzo: il contratto deve vincolare entrambi i contraenti, non solo il più debole tra i due!

P.S.: il prezzo di listino della mia nuova moto-che-non-è-la-Tiger è aumentato dacchè ho firmato l'ordine, ma il mio prezzo d'acquisto è rimasto comunque invariato anche se la moto non è ancora arrivata...altrimenti che senso avrebbe avuto per me firmare già a dicembre, sapendo che avrei immatricolato il mezzo nel 2011? Attenzione a non farvi fregare, i conce sono furrrrbi
 
11202638
11202638 Inviato: 10 Gen 2011 20:47
 

Beh, non posso esimermi dal quotare MOTOR.......avete firmato un contratto di vendita. Se avete preventivato una spesa di 9000€...e la Triumph fa salire il prezzo (esagero per rendere l'idea) a 15000€, chi non se la può più permettere che fa? Si becca una denuncia o quant'altro?
Per me è un'assurdità
 
11203516
11203516 Inviato: 10 Gen 2011 22:12
 

Avete ragione!......................però il venditore con cui ho parlato, è stato chiaro fin dall'inizio
nel dirmi che la versione con Abs, quasi sicuramente avrebbe subito un aumento, (200,00 euro) mi ha comunque. garantito una certa soglia, oltre la quale nel malaugurato caso, sarebbe tutto da ridiscutere.
Dopo di chè...... è stata una mia scelta.
Gianni84 ha scritto:
PS da marzo Tiger 9390 e Tiger XC 10390 euri.


Sei sicuro ho è solo una previsione del tuo concessionario? 0510_saluto.gif
 
11204067
11204067 Inviato: 10 Gen 2011 23:36
 

Trill ha scritto:
... Sei sicuro ho è solo una previsione del tuo concessionario? 0510_saluto.gif


Tornerebbe esattamente come mi avevano detto a me eusa_think.gif . A questo punto credo che sarà così. Mi sembra che ci sia anche discreta concordanza per quanto riguarda le prime consegne (aprile).

MOTORsputnik ha scritto:
..altrimenti che senso avrebbe avuto per me firmare già a dicembre, sapendo che avrei immatricolato il mezzo nel 2011? Attenzione a non farvi fregare, i conce sono furrrrbi


Beh quando i tempi di consegna sono lunghi, prima la ordini e prima la porti a casa. Succede anche per le auto (es.: Audi) se i listini vengono ritoccati ti becchi l'aumento. Se aspetti a ordinarla ti becchi comunque l'aumento e la doppia attesa, a meno che il prezzo di listino non cali (es.: KTM listino 2011). Che avremmo dovuto fare, partendo dal presupposto che volevamo avere la Tiger 800 con ABS prima possibile ? Aspettare ? Sarebbe rincarata lo stesso. Pretendere un blocco del prezzo che i concessionari non erano disposti a farci (perchè Triumph Italia non blocca a loro il prezzo delle moto che ordinano). Quindi o si comprava la GS o questo ci toccava: tra i due mali ho scelto il migliore icon_mrgreen.gif . Avrei cambiato la mia Fazer solo per la Tiger 800 (o 1050) o al limite per la Shiver GT (ma Aprilia non manifestava interesse a venderla icon_asd.gif ) o al limite per la 990 SM T (troppo per me 0510_help.gif ) e basta. Quindi ...
 
11206654
11206654 Inviato: 11 Gen 2011 16:39
 

Hab ha scritto:

quando i tempi di consegna sono lunghi, prima la ordini e prima la porti a casa. se i listini vengono ritoccati ti becchi l'aumento. Se aspetti a ordinarla ti becchi comunque l'aumento e la doppia attesa, a meno che il prezzo di listino non cali. Che avremmo dovuto fare?


Ma mandare il vostro concessionario a##anculo, no? Vedi come poi cambiano musica, altro che dargli pure l'anticipo...
 
11209330
11209330 Inviato: 11 Gen 2011 23:30
 

....magari a**anculo no.....certo che un cliente che si appresta a sborsare 9000 euro per la moto si aspetta perlomeno che il conce gli venga incontro in qualche maniera......che ne so,qualche accessorio,oppure un primo tagliando...qualcosa!! anche perchè in seguito si tornerà comunque da lui per accessori optional,tagliandi,riparazioni....

...non l'ho mandato affxxxulo,ma di certo non gli ho dato l'acconto.....è per ora mi tengo la mia scramblerozza...e i

tagliandi li faccio da me!! tie.gif
 
11209384
11209384 Inviato: 11 Gen 2011 23:40
 

Bravo Piero6, tieni duro.

PS: oggi pomeriggio ho dato via il Monster... addio alla mia prima moto, 38000 km di gusto in tre anni e mezzo, due grandi viaggi e tanti ricordi
 
11212177
11212177 Inviato: 12 Gen 2011 17:48
 

MOTORsputnik ha scritto:

PS: oggi pomeriggio ho dato via il Monster... addio alla mia prima moto, 38000 km di gusto in tre anni e mezzo, due grandi viaggi e tanti ricordi

Caspista! Sei proprio un gran viaggiatore 0509_up.gif Con la Versys mi sono fermato a 15.000 km in tre anni, non un gran chè ma abbastanza per affezzionarmi, non oso pensare cosa hai provato tu nel lasciare la tua Monster, posso solo immaginarlo.
La Tiger l'ho presa, con l'intenzione di fare del mototurismo, spero in futuro d'annoverare anch'io qualche viaggio e di poterlo definire grande.

Motor che tempi di consegna ti hanno dato alla BMW? La Tiger comunque l'hai provata?
Se si, al di là della scelta effettuata mi piacerebbe sentire cosa ne pensi, eh...... mi raccomando non mollarci per andare sul forum BMW
in giro si vocifera..... che quelli se la tirano un pò troppo, e tu ormai ....... 0510_saluto.gif
 
11214436
11214436 Inviato: 12 Gen 2011 22:22
 

Trill ha scritto:

Caspita! Sei proprio un gran viaggiatore 0509_up.gif Motor che tempi di consegna ti hanno dato alla BMW? La Tiger comunque l'hai provata?


Con il Monster sono andato in Sardegna (tutta l'isola, 2000 km da solo) e Roma-Sarajevo-Montenegro-Dubrovnik (in compagnia di un'altro motociclista)...e ho capito che il massimo della moto per me è il viaggio!
La GS 800 è arrivata, ci son voluti dieci giorni appena (devo dire che il servizio vendite BMW mi ha veramente impressionato per cortesia e disponibiità, oltre che per aver ricevuto una lusinghiera valutazione del mio usato 0509_up.gif ) per riceverla, con tutti gli accessori con cui l'ho voluta equipaggiare. Aspetto la prossima busta paga per versare il resto della maxirata e ritirarla, quindi se ne parla tra due settimane. La Tigrotta non l'ho provata, perchè l'XC non era disponibile...

Trill ha scritto:

eh...... mi raccomando non mollarci per andare sul forum BMW
in giro si vocifera..... che quelli se la tirano un pò troppo, e tu ormai ....... 0510_saluto.gif


Per me di forum c'è già il Tinga... il forum BMW è buono però, ci prendo un sacco di buone informazioni! Però mi piacciono di più i forum dove trovo gente con tutti i tipi di esperienze, meno incentrati sulla Marca (vale anche per i forum Ducati Monster, Triumph ecc.). Sul fatto di tirarsela invece, credo di essere fuori pericolo, e comunque c'è chi se la tira con qualsiasi moto, e persino con gli scooteroni 0510_saluto.gif

Levo ora un calice di brindisi per salutare il mio ex Monsterino, che mi ha seguito in tante galoppate!
 
11214970
11214970 Inviato: 12 Gen 2011 23:23
 

Mi unisco,
e brindo al tuo Monster e a tutti i motociclisti.
 
11215005
11215005 Inviato: 12 Gen 2011 23:27
 

MOTORsputnik ha scritto:
Ma mandare il vostro concessionario a##anculo, no? Vedi come poi cambiano musica, altro che dargli pure l'anticipo...


Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi. Io volevo e voglio la Tiger 800 con ABS. Quindi per raggiungere questo scopo ho dovuto andare dal concessionario Triumph della mia città (che è l'unico) e comprarla li a quelle condizioni, che, come ho tentato di spiegare, non sono dettate dal concessionario ma da Triumph Italia (visto che valgono per tutti i concessionari). A che mi sarebbe servito seguire il tuo consiglio se non a rinunciare alla moto definitivamente ?

piero6 ha scritto:
...non l'ho mandato affxxxulo,ma di certo non gli ho dato l'acconto.....è per ora mi tengo la mia scramblerozza...e i tagliandi li faccio da me!! tie.gif


Non gli hai dato l'acconto perchè hai deciso di non prenderla per ora, altrimenti l'avresti versato come tutti noi.

Insomma, quello che vorrei cercare di spiegare è che anche a noi certe strategie non fanno piacere (e l'abbiamo detto più volte) ma allo stato attuale, se vuoi una Tiger 800 con ABS entro l'estate (e io non ci rinuncerei al momento per nessun altra moto) questo devi affrontare. Quindi consigli che prevedano la rinuncia alla Tigrotta non ci aiutano al momento.
Che ne dici Trill ?
 
11216212
11216212 Inviato: 13 Gen 2011 7:32
 

Hab credo di essere tra i primi ad averla ordinata, primo xchè la ritengo ideale alle mie esigenze,
secondo xchè come precedentemente detto, il venditore è stato chiaro nel spiegarmi la situazione
della Tiger, che trattandosi di un nuovo modello, purtroppo non era gestibile al pari di
moto già in produzione...,.l'attuale prezzo, ci è sempre stato riferito che era promozionale, che
riguardava solo il modello senza abs, e che aspettando avremmo rischiato l'aumento.
Di contro ci hanno garantito una certa soglia, e vari optional.
Sono del parere che (mod. xc) si posizionerà a livello del Gs o poco meno.
Noi abbiamo scelto l'abs, e per ora non ci resta che tenerci compagnia sul
TINGAFORUM...
 
11216517
11216517 Inviato: 13 Gen 2011 9:58
 

Ragazzi a me questa moto attira parecchio, sopratutto la XC...Però (causa finanze) dovro passare ancora un bel pò di tempo e viaggi con la mia errina....Hab non sai come ti invidioooo icon_biggrin.gif

PS: Qualcuno ha notizie certe sui pneumatici adottati dalla XC? Avevo letto che non erano tubeless ma sulla prova di motociclismo c'è scritto che sono tubeless come la F800GS...Boh...
 
11220194
11220194 Inviato: 13 Gen 2011 21:50
 

Griffith ha scritto:
Ragazzi a me questa moto attira parecchio, sopratutto la XC...
PS: Qualcuno ha notizie certe sui pneumatici adottati dalla XC? Avevo letto che non erano tubeless ma sulla prova di motociclismo c'è scritto che sono tubeless come la F800GS...Boh...


Beh ti chiarisco le idee: il GS 800 monta gomme con camera d'aria, non tubeless...così come la tigrotta!
Tu sei il primo, qui, che si sia interessato alla versione XC 0509_up.gif
 
11220765
11220765 Inviato: 13 Gen 2011 23:26
 

Griffith ha scritto:
... Ragazzi a me questa moto attira parecchio, sopratutto la XC...Però (causa finanze) dovro passare ancora un bel pò di tempo e viaggi con la mia errina....Hab non sai come ti invidioooo


Ciao Grif, è un pò che non ti sentivo. Pensavo che non fossi più interessato alla Tigrotta. Come avrai letto sono rimasto così soddisfatto dopo la prova che non ho aspettato a ordinarla: in estrema sintesi perchè rappresenta la mia moto ideale.
Conoscendoti continuo a pensare che ti troveresti molto bene anche con la versione stradale.
 
11221675
11221675 Inviato: 14 Gen 2011 9:45
 

Grazie motorsputnik, chissà perchè ero convinto che la bmw avesse il tubeless... eusa_think.gif
Bè tanto per ora devo accontentarmi di leggere le prove e i commenti di voi possesori di tiger, io ho moooolto tempo per scegliere se prendere XC o stradale oppure F800GS... icon_asd.gif
 
11223608
11223608 Inviato: 14 Gen 2011 16:32
 

Griffith ha scritto:
Grazie motorsputnik, chissà perchè ero convinto che la bmw avesse il tubeless... eusa_think.gif
Bè tanto per ora devo accontentarmi di leggere le prove e i commenti di voi possesori di tiger, io ho moooolto tempo per scegliere se prendere XC o stradale oppure F800GS... icon_asd.gif


ecco bravo, prenditi tutto il tempo necessario...io ho impiegato 6 mesi per scegliere la mia nuova moto, valutando una decina di moto anche molto differenti tra loro...poi come in Highlander: ne è rimasta soltanto UNA! e quando ho firmato, non avevo più dubbi.
 
11225465
11225465 Inviato: 14 Gen 2011 22:08
 

Intanto vi segnalo che oggi è uscito DueRuote con la prova delle due Tiger, la guida all'acquisto di un'enduro stradale e un pezzo sull'Africa Twin
 
11229569
11229569 Inviato: 15 Gen 2011 22:28
 

Trill ha scritto:
... la ritengo ideale alle mie esigenze ...


Citazione testuale da Due Ruote di gennaio: " ... il compromesso raggiunto dalla Tiger 800 in termini di dimensioni, potenza motore, gestibilità, abitabilità (sa solo o con passeggero e bagagli) e guida è prossimo all'ideale."

Hab ha scritto:
... magari la brillantezza e pienezza del motore a tutti i regimi, ci farà divertire così tanto da farci dimenticare che non possiamo regolare le sospensioni ...


Citazione testuale da Due Ruote di gennaio: "... il tre cilindri. Un motore meraviglioso con una curva di erogazione spettacolare."

Mica avremo fatto bene a ordinarla icon_rolleyes.gif ?
 
11230713
11230713 Inviato: 16 Gen 2011 11:43
 

Riporto uno schema sui consumi (in Km/l) rilevati nelle due prove finora pubblicate:

MOTOCICLISMO

Tiger 800:
-urbano 14,1
-extraurbano 15,5
-autostradale 15,1

Tiger 800 XC:
-urbano 14,8
-extraurbano 15,7
-autostradale 15,3

DUERUOTE

Tiger 800:
-urbano 13,3
-extraurbano 14,5
-autostradale 16,3

Tiger 800 XC:
-urbano 13,1
-extraurbano 14,1
-autostradale 15,8
 
11231344
11231344 Inviato: 16 Gen 2011 13:59
 

A me 'sti consumi paiono un po' esagerati, soprattutto con una sesta così sfruttabile eusa_think.gif

Nonostante leggendovi ed avendola provata la voglia di prenderla rimane tanta, penso di rimandare l'acquisto. Lascio voi andare in avanscoperta e testarla per bene come solo un utente, e non un tester, sa fare icon_wink.gif
E poi per me rimane solo il dubbio sulla gommatura, non tanto per dinamica-comportamento-tenuta che mi sono sembrata molto buone, ma per la poca scelta di alternative: non si può cambiare tipo di prestazioni e non ci saranno mai delle grandi offerte...
Ma la moto mi piace tanto! Bravo chi l'ha presa 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 20
Vai a pagina Precedente  123...91011...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©