Ieri ho fatto questo :
-Smontato e controllato pacco lamellare
-Cambiato spugna filtro
-Cambiato bobina (Avevo su quella di un booster a quanto pare
)
-Cambiato carburatore (Sempre Phbh 28)
-Smontato la termica (Tutto sano, il cilindro sembra buono ed è molto bello, purtroppo c'è il copyright di Dalca quindi non lo vedrete mai)
-Pulito tutto con diluenti
-Passato da una guarnizione da 0,6 che c'era ( 0,3 + 0,3) ad una da 0,7 (Viti testa serrate a 30 come da manuale) per verificare se squishando un pelo più alto allugava
-Ricontrollato integralmente tutti i cablaggi della zeeltronic
-Calcolato anticipo statico del rotax con comparatore + disco graduato, ed è fra 33,5 e 34 gradi contro i 36,5 impostati precedentemente
-Provato a dare anticipi di qualunque genere, ritardando molto (Fino a 5 gradi) dove inizia il muro (11.000) per dargli più respiro
-Filettato pickup M6 e asolati i fori, adesso da li non si muove finalmente e riesco a tenere 0,3 dal volano
-Fatto qualsiasi genere di prova di carburazione
-Montata jolly 115
-Montata Br10eg
-Provato a scollegare il regolare di tensione per vedere se dava problemi (Se lo scollegate la moto va molto di più, provate, maledetto freno magnetico !)
-Rimessa mappa SP
Mi rimane solo da montare un cavo candela + bobina seri che adesso avrò su quelli dello scooter.....
La situazione è questa :
-Vuoti fino a 4000 giri se si spalanca
-Scoppiettii in rilascio
-Grassa da 5000 a 7000 (Gratta da paura)
-Bene da 7000 a 11.500 (C'è da stare attaccati bene)
-Muro di berlino a 11.500
-Freno motore completamente inesistente
Ho interpellato il motore e la sua risposta è stata : "Più di così non salgo, mio papà era un 160 polini e mia mamma un corsa lunga, vado male sia in alto che in basso perchè ho ereditato solo i difetti di uno e dell'altro, quindi non mi rompere e progetta un cambio a 10 rapporti per poter sfruttare gli unici 2000 giri in cui vado bene"
Ho provato un rs stock con 34 e scarico, ha il doppio del freno motore, meno coppia ma decisamente più allungo, credo che mi darebbe via senza problemi alla prima cambiata che sbaglio.