Lucas ha scritto:
Ciao ragazzi vi aggiorno un po sulla situazione attuale, la moto ora monta una testa profilata diversamente e ha una mappatura personalizzata rispetto alla SP standard di prima, raggiunge 12.700 rpm di strumento in marcia, fa da 0 a 100 in circa 6 secondi e arriva a 177 km/h indicati con 17/40 passo 520.
Il problema agli alti regimi è stato risolto o comunque aggirato, la termica è un orologio da 6000 rpm fino al fuorigiri, prima dei 6000 giri è un po rognosetta ma del resto c'è poco da fare, alternando tirate e andature tranquille i consumi sono di 16-17 km/l.
Luca non mi ha fornito molti dati specifici sulla nuova testa ma dal comportamento del motore direi che sicuramente c'è un volume ridottissimo e una compressione abbastanza alta, questo assicura quella coppia mostruosa che il motore tira fuori, un valore talmente elevato che mi ha permesso con una rapportatura simile di tenere dietro o comunque di fianco fin dalle prime marce i motard 125 racing (Hm etc), lo 0-140 è a dir poco fulmineo proprio come su un motard, con la differenza che questa poi allunga anche fino a 177 volendo tirare la sesta a fondo, i motard dopo i 135 indicati sul mio tachimetro cedono definitivamente metri e metri di strada.
La prossima modifica riguarderà sicuramente lo scarico, devo provare qualcosa di diverso per rendermi conto effettivamente di come gira agli alti regimi la 115 su questa termica.
Unica pecca l'assenza totale di freno motore nonostante la compressione, ho avuto modo di provare rs ed sx originali rischiando quasi di farmi male in scalata per la poca abitudine al freno motore.
Ho letto tutta la tua odissea,mi ci è voluta una mezz'ora abbondante,e ho capito come io ne capisca davvero poco del mezzo che ho in garage,sono davvero felice che hai risolto,e che la moto va bene,complimenti