Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Problemi ad alti regimi
9827455
9827455 Inviato: 9 Mag 2010 12:01
 

è un 220h preparato x sp o comunque x le gare e su strada non mi ha mai dato alcun problema anche se c'avrò fatto in 2 anni 5.000km a dire tanto
 
9827654
9827654 Inviato: 9 Mag 2010 12:29
 

ilbacco ha scritto:
stai dicendo quindi che hai un cilindro da sp e che usi la moto in strada??? eusa_think.gif


Anch'io faccio così senza grossi problemi, ovviamente la uso poco.
 
9827683
9827683 Inviato: 9 Mag 2010 12:33
 

ah ok....era il kilometraggio che mi interessava icon_asd.gif
 
9828096
9828096 Inviato: 9 Mag 2010 13:58
 

beh si certo se uno usa la moto tutti i giorni non può andare in giro con una preparazione del genere oppure sta sempre a smonta la moto icon_asd.gif
 
9830020
9830020 Inviato: 9 Mag 2010 20:09
 

Lucas novità da Parma icon_question.gif
 
9830068
9830068 Inviato: 9 Mag 2010 20:16
 

The_Godfather ha scritto:
Lucas novità da Parma icon_question.gif


Nessuna novità, siamo sempre al punto che la testa è stata sostituita con una che allunga di più, il cilindro verrà rivisto ulteriormente e verrà testato un altro scarico.
 
9830315
9830315 Inviato: 9 Mag 2010 20:43
 

uno scarico realizzato appositamente???
 
9830350
9830350 Inviato: 9 Mag 2010 20:46
 

ilbacco ha scritto:
uno scarico realizzato appositamente???


Si più o meno si, così si vedranno le differenze con la jolly.
 
9839467
9839467 Inviato: 11 Mag 2010 10:21
 

ma chi lo fa lo scarico?
 
9849147
9849147 Inviato: 12 Mag 2010 17:18
 

se per inizio giugno hai la moto a posto vieni a fare un giro... che sto organizzando l'ultimo con alcuni amici prima della preparazione esclusivamente per la pista
 
9852075
9852075 Inviato: 12 Mag 2010 23:05
 

ilbacco ha scritto:
se per inizio giugno hai la moto a posto vieni a fare un giro... che sto organizzando l'ultimo con alcuni amici prima della preparazione esclusivamente per la pista


Se riesco ad avere la moto volentieri, vediamo come si mettono le cose, purtroppo il meteo di questi ultimi giorni non ci ha aiutato...
 
9853289
9853289 Inviato: 13 Mag 2010 10:32
 

e purtroppo non sembra voler finire sto tempaccio icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
9853373
9853373 Inviato: 13 Mag 2010 10:48
 

fiorino_racing ha scritto:
e purtroppo non sembra voler finire sto tempaccio icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif



la pioggia ci bagna il vento ci asciuga...


dai ragazzi non c'è modo migliore di vivere la moto tuta antipioggia e fuori a correre
 
9853398
9853398 Inviato: 13 Mag 2010 10:52
 

ma anche no!!! io odio la pioggia su 2 ruote...e una volta ci so pure volato
 
9853460
9853460 Inviato: 13 Mag 2010 11:04
 

Se poi come nel mio caso devi anche mettere a punto la moto, carburarla e testarla bene la pioggia praticamente ti rende la vita impossibile
 
9853492
9853492 Inviato: 13 Mag 2010 11:10
 

fiorino_racing ha scritto:
ma anche no!!! io odio la pioggia su 2 ruote...e una volta ci so pure volato



basta stare attenti... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9854589
9854589 Inviato: 13 Mag 2010 14:08
 

La pioggia con la moto a posto non mi fà paura, anche Io vado sempre quando piove, però come dice Lucas per chi deve carburare e addirittura testare per bene una moto come nel suo caso è davvero difficile... icon_wink.gif
 
9855839
9855839 Inviato: 13 Mag 2010 17:25
 

io abito vicino a milano.... da 5 giorni a questa parte di notte diluvia nel vero senso della parola.... mi piacerebbe vedere come qualcuno di voi va in giro in moto..... icon_asd.gif
 
9858145
9858145 Inviato: 13 Mag 2010 22:01
 

io ci sono nato è più forte di me mi da proprio fastidio andare in moto con la pioggia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9859455
9859455 Inviato: 14 Mag 2010 10:03
 

fiorino_racing ha scritto:
io ci sono nato è più forte di me mi da proprio fastidio andare in moto con la pioggia icon_asd.gif icon_asd.gif



vuoi vedere se la moto non è sicura con le rain? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9859488
9859488 Inviato: 14 Mag 2010 10:12
 

no grazie non ci tengo icon_asd.gif ...x me bel tempo=moto icon_asd.gif
 
9867289
9867289 Inviato: 15 Mag 2010 15:08
 

tompassion92 ha scritto:



vuoi vedere se la moto non è sicura con le rain? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




dipende tutto da che pioggia viene giù... hai presente il diluvio del gp del qatar dell'anno scorso??? icon_asd.gif
 
9902957
9902957 Inviato: 21 Mag 2010 16:54
 

allora sta moto??? dai che per fine mese ( UNA SETTIMANA) voglio andare a fare il giro d'addio all'nsr stradale.. icon_asd.gif
 
10106952
10106952 Inviato: 25 Giu 2010 9:46
 

Ciao ragazzi vi aggiorno un po sulla situazione attuale, la moto ora monta una testa profilata diversamente e ha una mappatura personalizzata rispetto alla SP standard di prima, raggiunge 12.700 rpm di strumento in marcia, fa da 0 a 100 in circa 6 secondi e arriva a 177 km/h indicati con 17/40 passo 520.
Il problema agli alti regimi è stato risolto o comunque aggirato, la termica è un orologio da 6000 rpm fino al fuorigiri, prima dei 6000 giri è un po rognosetta ma del resto c'è poco da fare, alternando tirate e andature tranquille i consumi sono di 16-17 km/l.
Luca non mi ha fornito molti dati specifici sulla nuova testa ma dal comportamento del motore direi che sicuramente c'è un volume ridottissimo e una compressione abbastanza alta, questo assicura quella coppia mostruosa che il motore tira fuori, un valore talmente elevato che mi ha permesso con una rapportatura simile di tenere dietro o comunque di fianco fin dalle prime marce i motard 125 racing (Hm etc), lo 0-140 è a dir poco fulmineo proprio come su un motard, con la differenza che questa poi allunga anche fino a 177 volendo tirare la sesta a fondo, i motard dopo i 135 indicati sul mio tachimetro cedono definitivamente metri e metri di strada.
La prossima modifica riguarderà sicuramente lo scarico, devo provare qualcosa di diverso per rendermi conto effettivamente di come gira agli alti regimi la 115 su questa termica.
Unica pecca l'assenza totale di freno motore nonostante la compressione, ho avuto modo di provare rs ed sx originali rischiando quasi di farmi male in scalata per la poca abitudine al freno motore.
 
10107367
10107367 Inviato: 25 Giu 2010 10:40
 

Lucas ha scritto:
Ciao ragazzi vi aggiorno un po sulla situazione attuale, la moto ora monta una testa profilata diversamente e ha una mappatura personalizzata rispetto alla SP standard di prima, raggiunge 12.700 rpm di strumento in marcia, fa da 0 a 100 in circa 6 secondi e arriva a 177 km/h indicati con 17/40 passo 520.
Il problema agli alti regimi è stato risolto o comunque aggirato, la termica è un orologio da 6000 rpm fino al fuorigiri, prima dei 6000 giri è un po rognosetta ma del resto c'è poco da fare, alternando tirate e andature tranquille i consumi sono di 16-17 km/l.
Luca non mi ha fornito molti dati specifici sulla nuova testa ma dal comportamento del motore direi che sicuramente c'è un volume ridottissimo e una compressione abbastanza alta, questo assicura quella coppia mostruosa che il motore tira fuori, un valore talmente elevato che mi ha permesso con una rapportatura simile di tenere dietro o comunque di fianco fin dalle prime marce i motard 125 racing (Hm etc), lo 0-140 è a dir poco fulmineo proprio come su un motard, con la differenza che questa poi allunga anche fino a 177 volendo tirare la sesta a fondo, i motard dopo i 135 indicati sul mio tachimetro cedono definitivamente metri e metri di strada.
La prossima modifica riguarderà sicuramente lo scarico, devo provare qualcosa di diverso per rendermi conto effettivamente di come gira agli alti regimi la 115 su questa termica.
Unica pecca l'assenza totale di freno motore nonostante la compressione, ho avuto modo di provare rs ed sx originali rischiando quasi di farmi male in scalata per la poca abitudine al freno motore.

Ho letto tutta la tua odissea,mi ci è voluta una mezz'ora abbondante,e ho capito come io ne capisca davvero poco del mezzo che ho in garage,sono davvero felice che hai risolto,e che la moto va bene,complimenti 0510_saluto.gif
 
10107509
10107509 Inviato: 25 Giu 2010 11:04
 

177 pero con tutta quella roba non sono molti...la nuova testa che hai montato ti permette di allungare fino ai 12.700 giri?...che scarico vorresti montare?
 
10107697
10107697 Inviato: 25 Giu 2010 11:34
 

fiorino_racing ha scritto:
177 pero con tutta quella roba non sono molti...la nuova testa che hai montato ti permette di allungare fino ai 12.700 giri?...che scarico vorresti montare?


Vorrei provare una mivv sp per fare un po di confronti, 177 è il massimo ottenibile con questa rapportatura, potrei anche raccontarvi che fa 200 km/h ma non sono qua a prendervi in giro perciò riporto i dati veri e non da bar, il banco è il 122 per rs quindi con 5a e 6a accorciate rispetto al 122 equipaggiato sulle enduro/motard sx-mx-rx etc, per andare oltre dovrei usare i rapporti delle sp passo 415 che sono più lunghetti però poi perderei quella ripresa bruciante, oppure potrei montare gli ultimi due rapporti del cambio più lunghi riciclandoli dai motard ma non ne vale la pena in ogni caso, il 122 montanto sulle Rs con 17/40 passo 520 più di così non va, è proprio una questione di rapportature, potete montarci anche un reattore sotto ma il discorso non cambia se non cambiate i rapporti, per quello tutte le volte che qualcuno mi spara che la sua fa 180 km/h mi metto a ridere icon_asd.gif , la nuova testa permette un allungo migliore senza però perdere in termini di coppia, il picco massimo rimane comunque a 11.500 giri più o meno, oltre è solo allungo.
 
10114957
10114957 Inviato: 26 Giu 2010 17:37
 

quindi alla fine il problema era la testa e la mappa?
 
10115031
10115031 Inviato: 26 Giu 2010 17:51
 

Lucas ma la tua moto non è preparata? Perchè se dici che ti fa da 0 a 100 km/h in circa 6 secondi mi sembra pochino...
 
10115150
10115150 Inviato: 26 Giu 2010 18:14
 

SunFun ha scritto:
Lucas ma la tua moto non è preparata? Perchè se dici che ti fa da 0 a 100 km/h in circa 6 secondi mi sembra pochino...

Con i rapporti per fare 180 mi pare normale che non gli fa i 0-100 in 4 secondi icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©