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Regimi con arrow challenge [info getti e giri motore]
3460379
3460379 Inviato: 20 Gen 2008 15:08
Oggetto: Regimi con arrow challenge [info getti e giri motore]
 

Allora ragazzi una questione facile facile, ho montato il kit RAVE (che però lascio completamente aperta senza dargli corrente perchè mi mancano 2 piccoli pezzi che sarebbero l'OR e la molla, tutta aperta intendo che mi lascia anche un piccolo scalino di circa 1 mm non ne vale la pena metterla precisa senza che mi funzioni e comunque sarebbe un casino), snorkel eliminati (perchè il tipo dell'aprilia che mi ha stappato il condotto ha fatto più macello k il resto e poi il sound è + bello così), ponte tagliato, arrow challange con silenziatore non arrow diciamo artigianale, e i getti del ripotenziamento base e gigler da 130...

1- la moto mura a 11k perchè?
2- dalla candela sembra che la carburazione sia magra (con il 130 icon_eek.gif )
3- qualcuno ha una scala di colori per quanto riguarda i colori dell'elettrodo della candela potrebbe essere utile a tutti

vi posto le foto della candela






[/url]
 
3460483
3460483 Inviato: 20 Gen 2008 15:29
 

beh io d'inverno monto il 130 con la marmitta fp, con una challenge di sicuro ci va qualcosa in più.. e poi la candela parla chiaro no?
 
3460619
3460619 Inviato: 20 Gen 2008 15:52
 

ma secondo te ad occhi e croce 5 punti in più?
 
3460727
3460727 Inviato: 20 Gen 2008 16:10
 

se cerchi le guide del tinga (guida sulla moto e cerchi candela ti appaiono un sacco di articoli) oppure se vai sul sito della nkg ci sono le scale cromatiche icon_wink.gif
 
3460818
3460818 Inviato: 20 Gen 2008 16:33
 

le guide del tinga le so a memoria icon_lol.gif ... però molteeeeeee grazie per la scala cromatica icon_mrgreen.gif
 
3460827
3460827 Inviato: 20 Gen 2008 16:34
 

LucaRs125 ha scritto:
se cerchi le guide del tinga (guida sulla moto e cerchi candela ti appaiono un sacco di articoli) oppure se vai sul sito della nkg ci sono le scale cromatiche icon_wink.gif


Magari se hai anche a mente il link icon_lol.gif
 
3460897
3460897 Inviato: 20 Gen 2008 16:51
 

rimetti gli snorkel vedrai che si sistema la carburazione...in quel modo crei solo turbolenze sfavorevoli!
poi per vedere se sei magro di max, di min o di spillo, fai le prove col bottone..magari tu ingrassi il max e rimani magro perchè è il getto del min che va ingrassato icon_wink.gif
 
3463141
3463141 Inviato: 20 Gen 2008 21:12
 

smarmittato ha scritto:
rimetti gli snorkel vedrai che si sistema la carburazione...in quel modo crei solo turbolenze sfavorevoli!
poi per vedere se sei magro di max, di min o di spillo, fai le prove col bottone..magari tu ingrassi il max e rimani magro perchè è il getto del min che va ingrassato icon_wink.gif


Bottone? cioè?
 
3463162
3463162 Inviato: 20 Gen 2008 21:14
 

vai piano fino ai 4000 giri max e spegni col bottonre rosso e premi la frizione, ti femri e controlli la candela..
stessa cosa fai prima del regime di apertura e a tutto, dopo un pò non subito
dal colore della candela ti ricavi dov è che sei magro icon_mrgreen.gif
 
3463294
3463294 Inviato: 20 Gen 2008 21:27
 

grazie per il suggerimento, ma io vedendo l'elettrodo non capisco il colore ottimale quale sarebbe, si nocciola (ma è facile da dire a parole) icon_lol.gif ... ad esempio sul sito ngk indica che la candela dell'immagine che sto per postare è normale Link a pagina di Ngkntk.it

se quella è normale io sono sono grasso, ma so che non è così, è per quello che cerco una scala cromatica icon_sad.gif
 
3463479
3463479 Inviato: 20 Gen 2008 21:46
 

guarda fai cosi..piu scura è meglio è icon_lol.gif
comunque non devono esserci parti bianche o biancastre..non è che devi essere di un colore preciso ma devi stanziare tra le tonalita di marrone..
 
3463553
3463553 Inviato: 20 Gen 2008 21:55
 

ancora una domanda icon_mrgreen.gif ma sulle foto se noti ci sono parti chiare, parti scure, parti bianche, parti nere... non è del tutto uniforme in pratica... l'ho smontata dopo 2 km al max però poi ho fatto circa 500 metri a vari ragimi...sarà quello?
 
3463616
3463616 Inviato: 20 Gen 2008 22:01
 

no si vede che l hai chiusa male..
cioè a me succedeva di avere la candela meta nera e meta marrone perchè si creavano turbolenze nel cilidnro e i gas frechi bruciavano male..
cambiando serraggio alla candela ho risolto icon_wink.gif
cioè in pratica o avviti troppo, o troppo poco
 
3463631
3463631 Inviato: 20 Gen 2008 22:04
 

smarmittato ha scritto:
no si vede che l hai chiusa male..
cioè a me succedeva di avere la candela meta nera e meta marrone perchè si creavano turbolenze nel cilidnro e i gas frechi bruciavano male..
cambiando serraggio alla candela ho risolto icon_wink.gif
cioè in pratica o avviti troppo, o troppo poco

come hai fatto a scoprirlo??? te l'ha detto la candela? icon_eek.gif
 
3464030
3464030 Inviato: 20 Gen 2008 22:53
 

il serraggio della candela è se non erro 2kg oppure il classico 1/4 di giro da quando è in battuta
 
3464048
3464048 Inviato: 20 Gen 2008 22:56
 

Giorgillo86 ha scritto:
il serraggio della candela è se non erro 2kg oppure il classico 1/4 di giro da quando è in battuta
da quanto è in battuta significa?
io l'ho sempre stretta come un animale.. sempre andato tutto bene..
 
3464064
3464064 Inviato: 20 Gen 2008 22:58
 

fino al momento che si spezza...
prima l'avviti tutta con la mano e poi stringi con la chiave icon_wink.gif
 
3464070
3464070 Inviato: 20 Gen 2008 22:59
 

andre_07 ha scritto:
da quanto è in battuta significa?
io l'ho sempre stretta come un animale.. sempre andato tutto bene..


siamo in 2..
 
3464089
3464089 Inviato: 20 Gen 2008 23:02
 

anzi le poche volte che mi sono detto dai non stringiamo troppo se no si rovina si è staccata piano piano....
 
3464195
3464195 Inviato: 20 Gen 2008 23:17
 

no andre il colore della candela era una conseguenza di quello..me l ha detto crisbike icon_mrgreen.gif
comunque non si stringe mai troppo, se si svita vuol dire che la filettatura della testa è rovinata icon_rolleyes.gif
 
3464209
3464209 Inviato: 20 Gen 2008 23:18
 

smarmittato ha scritto:
no andre il colore della candela era una conseguenza di quello..me l ha detto crisbike icon_mrgreen.gif
comunque non si stringe mai troppo, se si svita vuol dire che la filettatura della testa è rovinata icon_rolleyes.gif
bah l'ha fatto a me e a tutti i miei amici (visto che gliele cambio io) mi sembra strano che ce l'abbiamo tutti sfilettato...
 
3464293
3464293 Inviato: 20 Gen 2008 23:34
 

sfilettata no ma se tu stringi troppo sempre poi è normale che se non arrivi a quel livello di filettature poi non tiene icon_mrgreen.gif
 
3465338
3465338 Inviato: 21 Gen 2008 11:20
 

Bèh.... devo dire che la candela è proprio color nocciola..... ed è nuova.... icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3534288
3534288 Inviato: 29 Gen 2008 14:50
 

ragazzi devo riesumare questo topic... allora ho seguito i vostri consigli, rimontato gli snorkel e adesso funziona anche la valvola alla perfezione... il problema è ma come mai mi mura agli 11k??? sul controcono c'è un'ammaccatura perchè la fissai alla carlone ed andava a sbattere contro il fissaggio del cavalletto... ma non credo che sia per via di quella ammaccatura.
 
3536601
3536601 Inviato: 29 Gen 2008 18:27
 

anche la mia marmitta ce l ha, è una bozza piccola vero?se è cosi non fa niente..

si vede che la rave non funzia bene icon_confused.gif
 
3536805
3536805 Inviato: 29 Gen 2008 18:42
 

Quella bozzetta piccola non è niente, ce l'ha anche la mia ma è praticamente piccolissima. icon_wink.gif

Io monto il 130 di max, per ora va bene, sicuramente sei grasso di max, ma quanti giri vuoi che ti faccia la moto scusa? icon_confused.gif
 
3537274
3537274 Inviato: 29 Gen 2008 19:12
 

rotax 11k è un regime basso anche per le fp icon_rolleyes.gif
 
3537459
3537459 Inviato: 29 Gen 2008 19:26
 

Rotax ha scritto:
Quella bozzetta piccola non è niente, ce l'ha anche la mia ma è praticamente piccolissima. icon_wink.gif

Io monto il 130 di max, per ora va bene, sicuramente sei grasso di max, ma quanti giri vuoi che ti faccia la moto scusa? icon_confused.gif


mmmh la bozza nn è microscopica... fa che ha sbattuto almeno tre volte a quel gancio del cavalletto... diciamo che ha un diametro di circa tre cm ma il punto più profondo è di circa 1 cm... icon_sad.gif uffa quando si dice che la gatta frettolosaaaaa... dici grasso? ma la candela è in cima al topic vedi un po' te a e anche io monto il 130...
 
3537541
3537541 Inviato: 29 Gen 2008 19:34
 

a comunque la valvola funziona alla perfezione l'ho regolata a regola d'arte icon_biggrin.gif con la prova del dito e poi in movimento si vede quando apre o quando c'è corrente... quando apre dal suono si sente dal suono, mentre per vedere se c'è l'assorbimnto di corrente io ho il quadro la maggior parte delle volte sui valori di tensione e quando apre cala di circa 1 volt
 
3537675
3537675 Inviato: 29 Gen 2008 19:46
 

guarda per sicurezza fai la prova a rave aperta se sale di piu...almeno la escludiamo al 100%!
 
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