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strana perdita di corrente agli alti
5553076
5553076 Inviato: 3 Set 2008 23:43
Oggetto: strana perdita di corrente agli alti
 



allora ragazzi cosa molto strana..facendo salire normalmente la moto di giri va tranquilla,se invece in qualsiasi marcia appena inserita apro tutta la manopola fino a fondo corsa,sugli 8000-9000 giri si sente uno strattone e la moto non sale,non so come spiegarmi,come se venisse premuto il testino rosso su off e poi subito riacceso,la moto arriva a 9000 strattone scende un po di giri e quindi per salire bisogna accellerare gradualmente con la manopola........allora il meccanico dice che quasi sicuramente è la centralina della moto che smette di mandare corrente,pure secondo me è cosi' ma vorrei una conferma per non fare una spesa inutile...voi che dite? icon_sad.gif
 
5553102
5553102 Inviato: 3 Set 2008 23:47
 

se hai un amico prova a cambiarla...e testa...se no si potrebbe pensare alla candela...ma non ha senso l'apertura del gas.....stessa cosa per il pick-up....non ha senso....quindi.....direi di provare con una CDI di un tuo amico...ti fai un giretto...se è quella la cambi...se no....torni XD
 
5553111
5553111 Inviato: 3 Set 2008 23:48
 

smagrimento della carburazione...evita di farglielo fare, o fondi il pistone nel cilindro nel migliore dei casi.

falla vedere al più presto da un preparatore
 
5553117
5553117 Inviato: 3 Set 2008 23:49
 

kiuuby ha scritto:
se hai un amico prova a cambiarla...e testa...se no si potrebbe pensare alla candela...ma non ha senso l'apertura del gas.....stessa cosa per il pick-up....non ha senso....quindi.....direi di provare con una CDI di un tuo amico...ti fai un giretto...se è quella la cambi...se no....torni XD

ma si infatti alla fine faro' cosi',la candela è nuova nel senso il meccanico me la ha cambiata e il problema persiste..quindi la candela è da escludere icon_confused.gif
 
5553132
5553132 Inviato: 3 Set 2008 23:50
 

my2008 ha scritto:
smagrimento della carburazione...evita di farglielo fare, o fondi il pistone nel cilindro nel migliore dei casi.

falla vedere al più presto da un preparatore

no non è la carburazione me la ha rivista il meccanico e poi accelerando gradualemnte ma comqune spingendo questo non succede icon_confused.gif
 
5553135
5553135 Inviato: 3 Set 2008 23:51
 

fai una cosa...per eliminare ogni idea di carburazione...smonta la candela e guarda di che colore è...almeno si và ad esclusione...anche se dubito sia questo..perchè se fossi grasso borbottereppe e rappetterebbe...se offi magro...o grippi...o la moto và a bestia...XD
 
5553144
5553144 Inviato: 3 Set 2008 23:52
 

kiuuby ha scritto:
fai una cosa...per eliminare ogni idea di carburazione...smonta la candela e guarda di che colore è...almeno si và ad esclusione...anche se dubito sia questo..perchè se fossi grasso borbottereppe e rappetterebbe...se offi magro...o grippi...o la moto và a bestia...XD

ok controllero' la candela e vediamo un po ma secondo me è da escludere
 
5553160
5553160 Inviato: 3 Set 2008 23:56
 

anche secondo me...perchè non avrebbe senso la "mancanza di corrente"....o hai la pippetta difettosa...o la CDI.....io propongo la CDI icon_wink.gif
 
5553186
5553186 Inviato: 3 Set 2008 23:59
 

comuqne prima di portarla dal meccanico mi ero accorto che la candela er ancora la br8eg che era quella per la depo..gli avevo detto di cambiarla domani vedo se lo ha fatto icon_confused.gif
 
5553197
5553197 Inviato: 4 Set 2008 0:00
 

icon_neutral.gif sai che se non l'ha cambiata hai il rischio di aver bucato il pistone vero???è troppo alta di gradi per la ripo
 
5555825
5555825 Inviato: 4 Set 2008 10:26
 

porca miseria raga...ho provato la centralina di un mio amico..stesso problema..la candela era nuova...sono andato dal meccanico dice che è la carburazione...che palle un altro giorno senza moto...a sto cretino gia' gliella avevo portata per carburarla ma evidentemente a fatto lo s*****o...di sicuro quando aprivo tutto entrava troppa aria e poca benza...bisogna ingrassare...spero che non gli abbia fatto troppo male icon_cry.gif vi prego datemi parole di conforto icon_cry.gif
 
5555992
5555992 Inviato: 4 Set 2008 10:36
 

no no la moto penso che stia bene....però strano che a tutta apertura non sale......boh...hai controllato la candela?
 
5556008
5556008 Inviato: 4 Set 2008 10:37
 

scusa ma ora che candela hai montato?!?....quanti km hai fatto con la moto?!? perche se hai sempre usatol a br8eg direi di dare anche solo per curiosita una controllatina al pistone....comunque l'unica cosa da fare è aspettare che te la ricarburi, se è quello hai risolto, altrimenti c'è da vedere cos'è... icon_wink.gif
 
5556051
5556051 Inviato: 4 Set 2008 10:39
 

però da come lo descrive lui è più una mancanza di corrente alla massima apertura
 
5556727
5556727 Inviato: 4 Set 2008 11:14
 

si infatti, non ho idea se possa essere la carburazione dato che se fosse magra o hai molta spinta ma potresti arrivare a grippare o hai avvolte dei vuoti e se sei grasso la moto tende a singhiozzare, non ho idea ma credo che la carbu non centra dato che l'ha descritta come una perdita di corrente agli alti...o la candela ha qualcosa che non va (anche se dice che è nuova)...ho forse è rotta la pippetta della candela.....non saprei...
 
5556747
5556747 Inviato: 4 Set 2008 11:16
 

+ quello che ho pensato pure io....bisognerebbe controllare se arriva corrente alla massima apertura del gas
 
5556880
5556880 Inviato: 4 Set 2008 11:23
 

a quanto pare secondo i suoi sintomi gli se ne va la corrente alla candela quando spinge agli alti...ma perche?!? è strano perche se non gli arriverebbe la corrente non arriverebbe neanche ai bassi!!! credevo fosse la centralina ma a quanto pare l'ha provata con quella di un suo amico e fa la stessa cosa!!!
 
5557146
5557146 Inviato: 4 Set 2008 11:37
 

allora vi rispiego bene...se apro tutto a manetta arrivata sopra gli 8000 da uno strattone..poi il meccanico in folle per provare dava delle sgasate aprendo tutto,arrivata i alto i giri salgono e scendono velocemente tra 9000 e 1000 circa cioè fa tra-tra-tra (non penso renda molto l'idea icon_lol.gif ) se invece si accelera gradualemnte non lo fa icon_confused.gif
 
5557239
5557239 Inviato: 4 Set 2008 11:43
 

quindi se apri gradualmente va...se apri di botto ti da uno strattone e quando riscende di giri fa sto rumore strano...

Citazione:
i giri salgono e scendono velocemente tra 9000 e 1000 circa cioè fa tra-tra-tra (non penso renda molto l'idea )

il tra tra tra non riesco a capire che tipo di rumore sia...
 
5557309
5557309 Inviato: 4 Set 2008 11:47
 

no no se sto camminando da lo strattone e quindi la faccio scendere di giri normalmente e non fa alcun rumore se invece la facessi continuare ad andare a manetta comincerebbe a dare gas in modo alternato tra 9000 e 10000 giri come se facesse tanti scoppietti
 
5557344
5557344 Inviato: 4 Set 2008 11:49
 

in folle scoppietta,quando cammino succede la stessa cosa solo che camminando è come se andasse a singhiozzi..questo ripeto solo a manetta icon_confused.gif
 
5557890
5557890 Inviato: 4 Set 2008 12:29
 

kiuuby ha scritto:
icon_neutral.gif sai che se non l'ha cambiata hai il rischio di aver bucato il pistone vero???è troppo alta di gradi per la ripo

non esagerare ora icon_asd.gif
 
5557963
5557963 Inviato: 4 Set 2008 12:33
 

si in effetti per un bel po con la br8eg ho girato con il vecchio cilindro poi quando lo ho sostituito con quello lavorato era ancora tutto in tatto icon_wink.gif
 
5559446
5559446 Inviato: 4 Set 2008 14:01
 

vabbo ragazzi domani la porto dal meccanico è inutile stare a farsi 3000 problemi...anche il meccanico dice che è la carburazione un po da ingrassare agli alti...lui diceva di mettere qualche punto in piu al getto del massimo e scendere lo spillo..ma la terza tacca dall'alto di spillo non vi sembra comuqne esagerato?
 
5562996
5562996 Inviato: 4 Set 2008 18:21
 

se hai la rave,direi di dargli un'occhiata! magari è incrostata e non si apre del tutto quando la usi sottosforzo...secondo me è quella! oppure la carburazione...
 
5583354
5583354 Inviato: 6 Set 2008 16:50
 

allora raga,aggiornamenti:
il meccanico me la ha ricarburata e niente diceva che poteva essere lo spillo (k25)e che quindi voleva riprovare con l'originale.....allora io sono arrivato a casa e per curiosita mi sono messo a cambiarlo con il k24 che avevo prima.......niente stesso problema...non so piu' che fare...l'unica cosa che mi viene da pensare è lo statore,che dite?
icon_cry.gif
 
5583370
5583370 Inviato: 6 Set 2008 16:53
 

kiuuby ha scritto:
se hai un amico prova a cambiarla...e testa...se no si potrebbe pensare alla candela...ma non ha senso l'apertura del gas.....stessa cosa per il pick-up....non ha senso....quindi.....direi di provare con una CDI di un tuo amico...ti fai un giretto...se è quella la cambi...se no....torni XD
ha senso invece.. entra piu benza e lavora di piu ma non regge il carico.. ma di sicuro non è quello icon_wink.gif
 
5583406
5583406 Inviato: 6 Set 2008 16:59
 

che ne dite dell'ipotesi statore?? icon_confused.gif icon_sad.gif
 
5583420
5583420 Inviato: 6 Set 2008 17:03
 

kenzostyle ha scritto:
che ne dite dell'ipotesi statore?? icon_confused.gif icon_sad.gif
direi che è possibile.. ma prima proverei di cdi icon_wink.gif
 
5583463
5583463 Inviato: 6 Set 2008 17:09
 

gia' fatto icon_cool.gif icon_cry.gif
 
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