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Problemi ad alti regimi
10115416
10115416 Inviato: 26 Giu 2010 19:08
 

Thenegoziator ha scritto:

Con i rapporti per fare 180 mi pare normale che non gli fa i 0-100 in 4 secondi icon_asd.gif



Ah ecco icon_asd.gif
 
10118278
10118278 Inviato: 27 Giu 2010 16:01
 

Thenegoziator ha scritto:
SunFun ha scritto:
Lucas ma la tua moto non è preparata? Perchè se dici che ti fa da 0 a 100 km/h in circa 6 secondi mi sembra pochino...

Con i rapporti per fare 180 mi pare normale che non gli fa i 0-100 in 4 secondi icon_asd.gif


ragazzi è un 125, il 0-100 in 4 secondi lo fa un 1000, il 125 farà massimo 5.5 secondi pure se preparato.
 
10118284
10118284 Inviato: 27 Giu 2010 16:02
 

Sanchezcross ha scritto:


ragazzi è un 125, il 0-100 in 4 secondi lo fa un 1000, il 125 farà massimo 5.5 secondi pure se preparato.

Era una frase ironica icon_neutral.gif Comunque mettendo rapporti corti tutto è possibile icon_wink.gif
 
10118635
10118635 Inviato: 27 Giu 2010 17:53
 

no... oltre una cwerta soglia non vai perchè perdi tempo a cambiare... lo 0-100 si fa con le moto potenti e la prima molto lunga
 
10118710
10118710 Inviato: 27 Giu 2010 18:07
 

SunFun ha scritto:
Lucas ma la tua moto non è preparata? Perchè se dici che ti fa da 0 a 100 km/h in circa 6 secondi mi sembra pochino...




alla fine come volevasi dimostrare, nel topic in cui tutti sostenevano di avere un'rs che li fa in 5- 5.5 secondi si è visto che la gente dice stronzate.... farli in 6 secondi per una stradale è già un ottimo tempo... più di un tot non si può scendere.....


comunque finalmente hai risolto..... purtroppo non avrò il piacere di provare la mia moto assieme alla tua per vedere le differenze delle due elaborazioni visto che ormai il progetto pista è in fase inoltrata....
 
10118859
10118859 Inviato: 27 Giu 2010 18:31
 

Ma per voi è così importante lo 0-100 come diceva luca non sono delle moto adatte a queste prove non dimentichiamoci che sono 125,con una prima molto corta anche con rapporti più lunghi,secondo me bisogna provare altro in un 125,lavorare per migliorare i bassi,i medi e gli alti regimi,lo 0-100 lasciamolo ad altre moto...
 
10120330
10120330 Inviato: 27 Giu 2010 22:26
 

lo 0-100 infatti sarebbe più adatto ad un motard o cross che sono fatte per avere potenza in quell'arco di velocita...anche se alla fine è una prova che si fa con ogni mezzo
 
10120336
10120336 Inviato: 27 Giu 2010 22:28
 

bè queste hanno una prima corta.... se vai ad esempio a prendere legp hanno la prima lunga e tutte le altre corte...quindi lo 0-100 non è vero che non è un buon indicatore per un 125... non lo è per un 125 stradale....


a parte questo il discorso che ho fatto io è un altro.... la moto di luca li fa in 6 secondi.... sul forum c'era chi diceva che con moto decisamente meno preparate lifaceva in 5.5....
 
10120379
10120379 Inviato: 27 Giu 2010 22:36
 

ilbacco ha scritto:
bè queste hanno una prima corta.... se vai ad esempio a prendere legp hanno la prima lunga e tutte le altre corte...quindi lo 0-100 non è vero che non è un buon indicatore per un 125... non lo è per un 125 stradale....


a parte questo il discorso che ho fatto io è un altro.... la moto di luca li fa in 6 secondi.... sul forum c'era chi diceva che con moto decisamente meno preparate lifaceva in 5.5....

non meno preparata...addirittura ripo con la FP icon_asd.gif
 
10120834
10120834 Inviato: 28 Giu 2010 1:01
 

A me il risultato raggiunto fin'ora sembra ottimo, ci sono ancora parecchie cose migliorabili ma già così riusciamo a stare qualche metro avanti o comunque di fianco ai motard racing fin dallo 0-100, se ci pensate è tantissimo per un'rs stradale, con "stradale" intendo quantomeno dal peso e conformazione stradali e non certamente pistaioli.
Non fidatevi dei video che trovate su youtube, sono delle bufale, i dati rilevati sono sbagliati e vengono appositamente gonfiati.
La nostra moto fa 177 km/h a 12mila e rotti giri, esattamente la stessa identica velocità che potrebbe fare un'rs poco più che originale a questo stesso regime con i nostri stessi rapporti (17/40), noi però a questa velocità ci arriviamo molto prima, tutto lì, la potenza come ben sapete non incrementa direttamente la velocità finale.
 
10121868
10121868 Inviato: 28 Giu 2010 10:23
 

Lucas ha scritto:
A me il risultato raggiunto fin'ora sembra ottimo, ci sono ancora parecchie cose migliorabili ma già così riusciamo a stare qualche metro avanti o comunque di fianco ai motard racing fin dallo 0-100, se ci pensate è tantissimo per un'rs stradale, con "stradale" intendo quantomeno dal peso e conformazione stradali e non certamente pistaioli.
Non fidatevi dei video che trovate su youtube, sono delle bufale, i dati rilevati sono sbagliati e vengono appositamente gonfiati.
La nostra moto fa 177 km/h a 12mila e rotti giri, esattamente la stessa identica velocità che potrebbe fare un'rs poco più che originale a questo stesso regime con i nostri stessi rapporti (17/40), noi però a questa velocità ci arriviamo molto prima, tutto lì, la potenza come ben sapete non incrementa direttamente la velocità finale.

Concordo con Luca e con Bacco,stiamo sempre parlando di moto stradali quindi anche il peso si fa sentire,sicuramente Lucas se la tua moto avesse le stesse caratteristiche ma montato in un cntesto da pista,ovvero,tanti pezzi alleggeriti,ecc.sarebbe una moto ancora più allucinante di quella che è... 0510_saluto.gif
 
10122032
10122032 Inviato: 28 Giu 2010 10:45
 

scusa lucas na domanda che non c'entra niente...ma perche parli al plurale? in quenti ce l'avete sta rs?
 
10122388
10122388 Inviato: 28 Giu 2010 11:26
 

è impressionante si come dato perchè ho provato direttamente con la mia a stare dietro a un cr ma mi è stato impossibile.... principalmente per 2 motivi..... avevo uno scarico stradale su un cilindro piuttosto spinto... e l'anticipo mal regolato ( causa l'assenza di una centralina adeguata)... con queste 2 modifiche probabilmente sarei rimasto dietro d poco, ma daanti non credo proprio.... almeno nei primi metri....


la cosa che mi ha fatto prendere malissimo è che un mio amico con la rs che monta semplicemente: jolly 111, 34, v force 3 e catena passo 415 gli è stato a fianco....

quella moto è nettamente inferiore come potenza sia alla mia che al cr ma gli è stato a fianco in accelerazione.. e non ho ancora capito come abbia fatto... termica e blocco completamente originali....
 
10122480
10122480 Inviato: 28 Giu 2010 11:37
 

ilbacco ha scritto:
è impressionante si come dato perchè ho provato direttamente con la mia a stare dietro a un cr ma mi è stato impossibile.... principalmente per 2 motivi..... avevo uno scarico stradale su un cilindro piuttosto spinto... e l'anticipo mal regolato ( causa l'assenza di una centralina adeguata)... con queste 2 modifiche probabilmente sarei rimasto dietro d poco, ma daanti non credo proprio.... almeno nei primi metri....


la cosa che mi ha fatto prendere malissimo è che un mio amico con la rs che monta semplicemente: jolly 111, 34, v force 3 e catena passo 415 gli è stato a fianco....

quella moto è nettamente inferiore come potenza sia alla mia che al cr ma gli è stato a fianco in accelerazione.. e non ho ancora capito come abbia fatto... termica e blocco completamente originali....



La potenza non è tutto in un motore, il rotax nonostante se ne sentano di cotte e di crude sul suo conto è un motore rapportato bene internamente ed è bello pienotto fin da 5000 rpm grazie anche allo scarico con soluzione a boosters anzicchè classica a traversino centrale, manca di allungo e questo è il suo vero tallone d'achille secondo me, le SP per arrivare ai 190 e rotti sono costrette a usare rapportature passo 415 esageratamente lunghe altrimenti non c'è nulla da fare, questo ovviamente a discapito della performance in ripresa chiaramente.
Se qualcuno ha idee per migliorare il tiro in alto direi che questo è il topic giusto.
 
10122559
10122559 Inviato: 28 Giu 2010 11:46
 

la potenza non è tutto, però almeo teoricamente per stare davanti a un motard che pesa almeno 30 kg n meno bisogna avere per forza un motore più potente del suo.... come nel tuo caso... nel caso del mio amico non era cosi...



per avere più tiro in alto ci vuole un carburatore migliore del vhsb 34.... che abbia un condotto molto corto... il mikuni tmx 35 lavora già meglio del vhsb....se però non vuoi cambiarlo puoi far lavorare il tuo carburatore
 
10122587
10122587 Inviato: 28 Giu 2010 11:49
 

ilbacco ha scritto:
la potenza non è tutto, però almeo teoricamente per stare davanti a un motard che pesa almeno 30 kg n meno bisogna avere per forza un motore più potente del suo.... come nel tuo caso... nel caso del mio amico non era cosi...



per avere più tiro in alto ci vuole un carburatore migliore del vhsb 34.... che abbia un condotto molto corto... il mikuni tmx 35 lavora già meglio del vhsb....se però non vuoi cambiarlo puoi far lavorare il tuo carburatore


Mah io adesso giro con il phbh 28 e c'è poco da lavorare, non ha nemmeno la centratura del condotto rispetto al venturi, il tmx 35 potrebbe essere un'idea non malvagia considerando che è anche fornito di ingresso per miscelatore, non so però quanto si possa riuscire a carburarlo su un rotax 122 un carburatore simile....
 
10122639
10122639 Inviato: 28 Giu 2010 11:53
 

non avevi il 34??? ...comunque si la carburazione potrebbe essere un problema in quanto è più sensibile del 28...ma non credo sia impossibile....stefano ( quello che ha stramodificato la rs) ha il tmx 38....e il blocco è sempre quello del122.... modificato abbondantemente ma è quello.... se alla fine è riuscito a carburare credo che si possa fare ben più tranquillamente sulla tua moto con il 35..
 
10122684
10122684 Inviato: 28 Giu 2010 11:59
 

ilbacco ha scritto:
non avevi il 34??? ...comunque si la carburazione potrebbe essere un problema in quanto è più sensibile del 28...ma non credo sia impossibile....stefano ( quello che ha stramodificato la rs) ha il tmx 38....e il blocco è sempre quello del122.... modificato abbondantemente ma è quello.... se alla fine è riuscito a carburare credo che si possa fare ben più tranquillamente sulla tua moto con il 35..


Il 34 non l'ho ancora provato, tutti i risultati fin'ora ottenuti sono arrivati con il phbh 28 di serie opportunamente tarato.
 
10122727
10122727 Inviato: 28 Giu 2010 12:04
 

bè allora se vuoi più alti puoi partire con quello.... è sicuramente meglio di un 28.... icon_asd.gif puoi farlo ulteriormente lavorare in modo da avere qualcosina in più.....
 
10125726
10125726 Inviato: 28 Giu 2010 19:38
 

mah... per fare un cilindro che tira più in alto non ci vogliono miracoli... il problema è che il rotax secondo me è un motore molto fruibile e una buona preparazione non deve estremizzare l'utilizzo ad un range ridottissimo di giri... noi seguiamo questa filosofia nelle nostre preparazioni e in effetti in pista è una scelta che paga...
tanto per sfatare qualche mito anche i gp hanno la valvola di scarico perchè la moto in certe curve sotto quel regime scende... il motore migliore è quello che nella zona utile di giri e nelle zone limitrofe ha un'area sotto la curva di potenza del grafico maggiore icon_wink.gif
ergo una curva più stondata che appuntita icon_wink.gif
 
10129111
10129111 Inviato: 29 Giu 2010 11:24
 

perchè c'era il mito che i gp non avessero la valvola di scarico???? icon_eek.gif io sinceramente l'ho sempre saputo
 
10129174
10129174 Inviato: 29 Giu 2010 11:32
 

molti sostenevano che non l'avessero e che in pista la valvola non servisse... idem in sp
 
10129329
10129329 Inviato: 29 Giu 2010 11:51
 

mai sentito dire da nessuno per fortuna.. icon_asd.gif
 
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