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Problemi ad alti regimi
9751388
9751388 Inviato: 26 Apr 2010 22:03
 

Alla fine magari tu stai smadornando ed è effettivamente qualcosa della termica che non và come dovrebbe...portarla da Dalca è la cosa migliore, ma ti mette anche un' altra testa icon_question.gif
 
9751468
9751468 Inviato: 26 Apr 2010 22:11
 

The_Godfather ha scritto:
Alla fine magari tu stai smadornando ed è effettivamente qualcosa della termica che non và come dovrebbe...portarla da Dalca è la cosa migliore, ma ti mette anche un' altra testa icon_question.gif


Non ne ho idea, la termica comunque sembra OK, i sintomi sono quelli di una moto completamente fuori dal suo anticipo o carburata malissimo, il problema è che tutti i rilevamenti fin'ora effettuati danno come esito una moto perfettamente in fase invece....
 
9753734
9753734 Inviato: 27 Apr 2010 11:39
 

una testa sbagliata può causare tutti questi problemi.... come ti ho detto se non è quella giusta per il tuo cilindro sono casini.... comunque provare il 34 non ti cambia la vita... io personalmente mi sono trovato meglio a carburare quello che il 28... fai conto che per trovare il giusto getto del massimo con il 28 li ho comprati tutti dal 140 fino al 170.. e quello giusto era una via di mezzo tra i due dati...con il 34 col 175 ora sono leggermente grasso per via del cambiamento di tempo
 
9753772
9753772 Inviato: 27 Apr 2010 11:45
 

ilbacco ha scritto:
una testa sbagliata può causare tutti questi problemi.... come ti ho detto se non è quella giusta per il tuo cilindro sono casini.... comunque provare il 34 non ti cambia la vita... io personalmente mi sono trovato meglio a carburare quello che il 28... fai conto che per trovare il giusto getto del massimo con il 28 li ho comprati tutti dal 140 fino al 170.. e quello giusto era una via di mezzo tra i due dati...con il 34 col 175 ora sono leggermente grasso per via del cambiamento di tempo


Si si infatti lo proverò sicuramente il 34, non escludo assolutamente l'ipotesi che la testa sia sbagliata ma questo blocco motore prima di passare in mano mia aveva già corso in pista con ottimi risultati (Questo è ciò che mi è stato detto almeno), per questo l'ipotesi testa è stata un attimo accantonata ma non esclusa a priori, inoltre una testa palesemente sbagliata può creare problemi di allungo ma non penso che possa portare tutti questi problemi con il minimo in rilascio....
 
9753849
9753849 Inviato: 27 Apr 2010 11:58
 

se nella testa circolano male i fluidi bruci male benzina, magari detoni anche...sto parlando però di una testa che non centra niente con il cilindro che monti tu... il punto è che se questo motore era già stato testato dovrebbe andare ancora.. anche con il 28..
 
9753868
9753868 Inviato: 27 Apr 2010 12:02
 

ilbacco ha scritto:
se nella testa circolano male i fluidi bruci male benzina, magari detoni anche...sto parlando però di una testa che non centra niente con il cilindro che monti tu... il punto è che se questo motore era già stato testato dovrebbe andare ancora.. anche con il 28..


Esatto, il problema è proprio quello......
Penso che se le cose vanno avanti in questo modo rimarrà sempre così il motore e rimarrà sempre un mistero il perchè sia incarburabile e giri male.
 
9753908
9753908 Inviato: 27 Apr 2010 12:07
 

bè allora quello che viene da pensare dopo aver letto che è un motore già testato e perfettamente funzionante è che possa essere la zeeltronic in qualche modo a dare questi problemi... non mi ricordo se l'hai già sostituita oppure no....però a questo punto è l'ipotesi più plausibile... cablaggi a parte magari ha un difetto di fabbricazione.... con questo non voglio criticare la centralina, ma sono cose che possono capitare... se la brembo ha sbagliato una volta a fabbricare le pastiglie ( il materiale abrasivo si è staccato di netto... successo personalmente)possono sbagliare tutti icon_asd.gif
 
9775157
9775157 Inviato: 30 Apr 2010 15:52
 

Oggi ho rimontato la cdi originale sbloccata adeguando la carburazione FP, uno schifo, peggioramenti sotto tutti i punti di vista, non va niente la moto con la centralina di serie, avrò perso serenamente 5 o 6 cv alla ruota 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Questo per sottolineare come influisca l'elettronica su queste moto, e c'è chi ancora si permette di dire il contrario !!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9776835
9776835 Inviato: 30 Apr 2010 20:30
 

Lucas ha scritto:
Oggi ho rimontato la cdi originale sbloccata adeguando la carburazione FP, uno schifo, peggioramenti sotto tutti i punti di vista, non va niente la moto con la centralina di serie, avrò perso serenamente 5 o 6 cv alla ruota 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Questo per sottolineare come influisca l'elettronica su queste moto, e c'è chi ancora si permette di dire il contrario !!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


bè su una moto che non va l'elettronica aumenta solamente i problemi.....
 
9821218
9821218 Inviato: 7 Mag 2010 20:54
 

news???
 
9822415
9822415 Inviato: 7 Mag 2010 23:21
 

Ha preso 14.000 rpm sul cavalletto da quanto mi è stato detto, ora comunque è a Parma da Luca che ha cambiato testa e sta provvedendo a fare delle modifiche anche sulla termica per aggiornarla un pochino, quando sarà tutto finito vedremo come andrà il bolide icon_wink.gif
 
9822975
9822975 Inviato: 8 Mag 2010 9:26
 

bè 14.000 giri sono buoni altro che!!!...ma non avevi gia la testa lavorata? e che modifiche sta facendo alla termica?
 
9823022
9823022 Inviato: 8 Mag 2010 9:40
 

fiorino_racing ha scritto:
bè 14.000 giri sono buoni altro che!!!...ma non avevi gia la testa lavorata? e che modifiche sta facendo alla termica?


Avevo già la testa lavorata certo (Anche perchè il mio cilindro è stato abbassato quindi quella originale anche volendo non monta), la nuova testa però allunga di più rispetto alla precedente e le modifiche alla termica sono di aggiornamento allo sviluppo 2010 ed ulteriore potenziamento della stessa, si parla anche di forcelle a doppia idraulica ed un nuovo scarico ma per il momento sono entrambi in sospeso.
 
9823061
9823061 Inviato: 8 Mag 2010 9:58
 

quindi stai montando una testa migliore?....e le lavorazioni alla termica ti portano oltre uno step 3?
 
9823066
9823066 Inviato: 8 Mag 2010 10:01
 

fiorino_racing ha scritto:
quindi stai montando una testa migliore?....e le lavorazioni alla termica ti portano oltre uno step 3?


In realtà io sono già ben oltre lo step 3, semplicemente si migliora ancora, è un discorso di affinare sempre più la termica e integrare nuove soluzioni e/o nuovi perfezionamenti, la testa è migliore perchè allunga di più e su queste moto l'allungo serve senza ovviamente trascurare il resto però.
 
9823907
9823907 Inviato: 8 Mag 2010 13:03
 

visto che era la testa a crearti problemi.... 0509_up.gif
 
9824319
9824319 Inviato: 8 Mag 2010 14:05
 

Lucas ha scritto:


In realtà io sono già ben oltre lo step 3, semplicemente si migliora ancora, è un discorso di affinare sempre più la termica e integrare nuove soluzioni e/o nuovi perfezionamenti, la testa è migliore perchè allunga di più e su queste moto l'allungo serve senza ovviamente trascurare il resto però.



ammazza oltre lo step 3 è oltre un cilindro sp!!! icon_eek.gif icon_eek.gif ...ma l'affidabilita dopo non diminuisce ulteriormente?
 
9824367
9824367 Inviato: 8 Mag 2010 14:13
 

fiorino_racing ha scritto:



ammazza oltre lo step 3 è oltre un cilindro sp!!! icon_eek.gif icon_eek.gif ...ma l'affidabilita dopo non diminuisce ulteriormente?


Ciò che diminuisce è la durata dei componenti, non l'affidabilità, fra lo step 3 ed un cilindro SP ci sono molte differenze icon_wink.gif
 
9824652
9824652 Inviato: 8 Mag 2010 15:17
 

bè la durata è strettamente legata all'affidabilità....puoi avere su i migliori pezzi esistenti come qualità però se la loro durata è 1000 km non puoi farci niente... se poi vai a modificare ulteriormente diventano meno affidabili in quanto più soggetti a stress vari e quindi rotture
 
9824670
9824670 Inviato: 8 Mag 2010 15:21
 

ilbacco ha scritto:
bè la durata è strettamente legata all'affidabilità....puoi avere su i migliori pezzi esistenti come qualità però se la loro durata è 1000 km non puoi farci niente... se poi vai a modificare ulteriormente diventano meno affidabili in quanto più soggetti a stress vari e quindi rotture


Ti sbagli, la durata e l'affidabilità non vanno necessariamente di pari passo, prendi le GP ad esempio, termiche potentissime e dalla durata complessiva di qualche gara al massimo, eppure estremamente affidabili, si fanno intere gare a stecca a 14.000 giri senza batter ciglio, se questa non è affidabilità non so cosa lo sia icon_wink.gif
 
9825080
9825080 Inviato: 8 Mag 2010 17:53
 

bè oddio per il livello di esasperazione che hanno quei motori il durare qualche gara è già tanto... quindi l'affidabilità è ancora una volta in relazione alla durata....
probabilmente quei motori se venissero sfruttati in strada durerebbero 10 volte di meno, poichè necessiterebbero di una messa a punto giornaliera.....
 
9825636
9825636 Inviato: 8 Mag 2010 19:50
 

io da come avevo capito leggendo qui pensavo che uno step 3 equivalesse all'sp...comunque penso che una lavorazione abbastanza elevata influisca sulla durata
 
9825660
9825660 Inviato: 8 Mag 2010 19:56
 

fiorino_racing ha scritto:
io da come avevo capito leggendo qui pensavo che uno step 3 equivalesse all'sp...comunque penso che una lavorazione abbastanza elevata influisca sulla durata


Indubbiamente influisce sulla durata, step 3 ed SP sono molto diversi, è proprio la filosofia che c'è dietro ad essere diversa, lo step 3 non è altro che un'evoluzione più esasperata dello step 2 pensata comunque per uso stradale e per tirar fuori una cavalleria abbondante, un cilindro da SP è cosa totalmente differente, quando devi fare un motore da corsa devi praticamente ripartire da zero e progettare qualcosa di mooolto più complesso di un semplice upgrade della termica stradale, ti serve qualcosa che sia potente ma fruibile, deve spingere in alto ed in basso, deve avere una certa affidabilità, dev'essere conforme al regolamento e soprattutto dev'essere "un insieme di buone idee collaudate" (Citando Luca) condensate in un'unica termica, insomma, un lavoro decisamente più complesso.
 
9825686
9825686 Inviato: 8 Mag 2010 20:03
 

ah capito...grazie x il chiarimento 0509_up.gif
 
9825708
9825708 Inviato: 8 Mag 2010 20:09
 

per come la vedo io tra step 3, (che poi indica una fascia di cilindri abbastanza preparati, non un determinato cilindro con determinate fasature, ci possono essere step 3 molto diversi tra loro...) e sp c'è un abisso....e tanto per dirla tutta tra sp e gp ce n'è ancora di +
 
9825723
9825723 Inviato: 8 Mag 2010 20:12
 

ilbacco ha scritto:
per come la vedo io tra step 3, (che poi indica una fascia di cilindri abbastanza preparati, non un determinato cilindro con determinate fasature, ci possono essere step 3 molto diversi tra loro...) e sp c'è un abisso....e tanto per dirla tutta tra sp e gp ce n'è ancora di +


Esatto, le cose stanno in questa maniera icon_smile.gif
 
9825755
9825755 Inviato: 8 Mag 2010 20:23
 

bè sp e gp sono proprio 2 mondi diversi
 
9827285
9827285 Inviato: 9 Mag 2010 11:22
 

anche sp e step 3....
 
9827435
9827435 Inviato: 9 Mag 2010 11:56
 

buono a sapersi....pensavo di avere l'equivalente di uno step3 icon_asd.gif
 
9827442
9827442 Inviato: 9 Mag 2010 11:57
 

stai dicendo quindi che hai un cilindro da sp e che usi la moto in strada??? eusa_think.gif
 
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