Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

   

Pagina 6 di 14
Vai a pagina Precedente  123...567...121314  Successivo
 
Nuovo Codice della Strada: paraschiena, guanti e casco....
9602394
9602394 Inviato: 2 Apr 2010 11:31
 



La cosa più stupida non è la presunta legge ma il fatto che siamo qui a discutere su una bufala inventata da qualche minc++one ! ! icon_rolleyes.gif


rotfl.gif
 
9603279
9603279 Inviato: 2 Apr 2010 13:15
 

Lucares87 ha scritto:
La cosa più stupida non è la presunta legge ma il fatto che siamo qui a discutere su una bufala inventata da qualche minc++one ! ! icon_rolleyes.gif


rotfl.gif

Se è veramente così il topic andrebbe chiuso..
 
9603765
9603765 Inviato: 2 Apr 2010 14:11
 

backbone ha scritto:


beh non è mica corretto quello che dici ... nel senso che dipende dalla dinamica dell'incidente ... potresti morire sul colpo come farti poco o niente ... certo se a 80km/h ti pianti su un platano .. ciao! ma se scivoli sull'asfalto e sei coprto ti fai poco .. se scivoli in pantaloncini ed infradito ti devi rifare la pelle e le dita dei piedi ... 0509_down.gif 0509_down.gif


Appunto ferite ed escoriazioni ma non crepi....
 
9609984
9609984 Inviato: 3 Apr 2010 16:59
 

Lucares87 ha scritto:


Cosi come viene presentata qui Link a pagina di Motociclismo.it è una legge ridicola e ignorante.

Io sono il primo che non va in giro in magliettina e infradito e cosi come non lo faccio con il 999 non lo farei neanche con il booster.

Un conto è obbligare il paraschiena a tutti i mezzi a 2 ruote e sono anche d' accordo ! Un conto è obbligare solo chi ha una moto di grossa cilindrata, questa è cagata pazzesca !

torno a ripetere.....ridicolo e ignorante è abbastanza relativo.
così come io do del ridicolo e ignorante a qualcuno o qualcosa (bada bene che NON è rivolto a te), tu puoi dare del ridicolo e ignorante ad altri/o.
Secondo me una legge del genere,
visto quello che vedo in giro, visto quello che leggo sui giornali, visto l'utilizzo che un motociclista medio fa della moto,
tanto ridicola poi non sarebbe.
Valechiaru ha scritto:

Strano, sei contrario a quanto detto da noi.
Se vuoi mettere dei pantaloni in cordura in pieno agosto fai pure, ma se un po tutti sono contrari un motivo ci sarà.
Io indosso sempre il paraschiena, sono tranquillo quando vado a giro, ma per un uso strettamente cittadino questa legge è esagerata. Mettiti nei panni di chi usa la moto per andare a lavoro, mi sembra eccessivo.
Per molti di noi è una legge fatta male, poi che serva ad evitare che gli scemi vadano in giro in maniera inaudita è un altro discorso.

c'è sempre qualche franco tiratore in giro XD.
Vedi, io neanche parlo di cordura. in genere giro con tuta in pelle spezzata.
In estate con il caldo (con l'umidità da me si è arrivati a 48 gradi percepiti) da fastidio anche a me girare con la tuta intera.
quando mi capita di andare al mare o quando faccio giri non troppo lunghi mi metto anch'io i jeans pesanti al posto dei pantaloni tecnici.
se questa legge/bufala dovesse essere approvata non mi rimane che infilarmi anche i pantaloni.
più scomodo, ma capirei.
ambito cittadino?
spesso non ci rendiamo conto che anche 50km/h sono già largamente sufficienti per rimetterci il collo. in ambito cittadino. figurarsi nelle sparate fuori porta per le moto, appunto, più potenti.
Che poi ragazzi, la libertà è oro, e uno potrebbe anche prendersi un Leopard per andare al duomo se la legge lo permette e se gli gira, ma leggo questo "ambito cittadino" sempre come un appiglio.
in ambito cittadino ti fai uno scooterone 250 e ci vai di lusso. non ti stressi, non sei sempre dal distributore, sei agile, sei comodo e forse anche più protetto. e non serve che ti vesti da power ranger.
 
9611842
9611842 Inviato: 3 Apr 2010 23:05
 

Zorak ha scritto:


in ambito cittadino ti fai uno scooterone 250 e ci vai di lusso. non ti stressi, non sei sempre dal distributore, sei agile, sei comodo e forse anche più protetto. e non serve che ti vesti da power ranger.

Sí, sembra facile, ma ci sono chi hanno la passione delle moto, e vogliono fare dei belli giri in tempo libero con una moto media/grossa, ma non tutti di loro possono permettersi di avere ANCHE uno scooter come dici tu. Ma poi dimmi quanto é piú sicuro uno scooter 250 della mia 600? Per via delle ruote piú piccole e altre differenze meccaniche presumo che non sia piú stabile, e in caso di caduta sn cavoli amari.
 
9613718
9613718 Inviato: 4 Apr 2010 14:27
 

Solo l'intelligenza di chi guida il proprio mezzo fa in modo che ci si vesta in modo adeguato a dove si sta andando. Io d'estate vado al bar con la moto e mi trovo con gli amici ma non l'ho mai fatto con le infradito e in pantaloncini. Siccome c'è gente che da sola non ci arriva 0509_down.gif allora deve intervenire la legge. Così per andare in bar a 2km da casa oltre al giubbino metterò anche i pantaloni tecnici (al posto dei jeans)... che ci volete fà doppio_lamp.gif
 
9614484
9614484 Inviato: 4 Apr 2010 17:24
 

Io spero solo che questa legge sia una bufala.. poi niente mi farà cambiare idea su come andare in moto.
Per gli scemi non ci sarà mai cura, mai!!!
Pensare di indossare qualcosa non si deve fare per non incorrere nelle multe, ma per la sicurezza appunto.
 
9632022
9632022 Inviato: 7 Apr 2010 17:05
 

Nel sud Italia d'estate voglio vedere chi sopravvive al semaforo in mezzo al traffico con abbigliamento tecnico completo a 40° all'ombra sotto il sole che scioglie (letteralmente) l'asfalto. Praticamente postini e corrieri si limiterebbero ai 125!
In citta', dove il limite e' di 50 km./h va bene il casco. Al limite su strade extraurbane si puo' aggiungere il paraschiena, e il resto in autostrada. Dividere per Kw non ha nessun senso. Cosa vuole dire? Che se vado a prendere il giornale con la sportiva in citta' (ai max 50 km./h a norma di legge) devo bardarmi da pista e con il 125 ai 90 Km./h posso girare tutto il giorno senza bardatura, sempre a norma di legge? Perche' se sperono un tir ai 50 con la sportiva mi faccio molto piu' danno che speronandolo ai 90 con il 125cc.? Questo e' altamente scientifico icon_eek.gif !
 
9641064
9641064 Inviato: 8 Apr 2010 20:52
 

io non sono daccordo
certo ........cadere ai 50 all'ora con un 50ino oppure con una 600 ti fai male uguale su cio non ci piove
pero e' piu facile non rispettare i limiti con un 600 che con un 50ino eccosecondo me le differenze
insomma , non e' per fare il solito criticone ma...........nei fine settimana sfido io a vedere una moto super sportiva ad andare nei limiti , io ne vedo tante ma praticamente l'80 per cento e furi limite per il semplice fatto che con una moto da 100 e passa cv e molto difficile mantere basse andature, inipendentemente da chi guida. io personalmente con il mio monsterino , e sono un fermone , moltissime volte mi trovo ad andare in punti dove ci sono i 50 ad oltre gli 80 e senza sforzi particolari, per cui...........ecco secondo me la logica dei vari stadi di sicureza
per cui ribadisco come ho detto qualche post piu sopra , il problema non sono le protezioni in se , ma come sono fatte , ovvero se vogliono che l'utente le indossi devono studiarne a fondo la vestibilita e la comodita concigliando anche la sicurezza , daldronde nei caschi siamo arrivati a livelli di sicurezza e comfort che fino ad alcuni anni fa erano impensabili per cui il gioco sulla sicurezza si svolge su questi parametri .
leggendo i vari post si denota che i pantaloni tecnici sono tolerati da pochi per cui e' chiaro che in quel tipo di capo qualcosa che non vada ci sia , per giacche e guanti qualcosa sie 'e fato infatti esistono giacche estive che sinceramente sono valide anche con temperature elevate
i guanti be idem
il paraschiena ad esempio quello della spidi io c'e l'ho ed e' molto comodo , certo non sempre lo metto lo ammetto anche perche alle volte uso la moto per brevissimi tratti per cui ....faccio prima in macchina , almeno li si indossa la cinghia e via
e' indubbio se passa la legge per strada rimarranno solo i veri motocilcisti
quelli improvvisati rinunceranno al mezzo in quanto mentalmente nno preparati al sacrificio per la sicurezza.
oppure il parco circolante combiera in maniera radicale ovvero super sportive con 100 e oltre cv se ne vedrenno poche mentre moto con potenze piu umane e intrinsecamente piu sicure ??questo non lo so si vedrenno in numero maggiore .
 
9641397
9641397 Inviato: 8 Apr 2010 21:26
 

Allora.... secondo me se diventa obbligatorio per tutti indossare capi tecnici e caschi integrali....
ops forse vengono usati 2 pesi e 2 misure:
allora io sono disposto ad andare ogni giorno a lavoro in tuta in pelle guanti casco integrale e ovviamente infradito icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se e solo se a napoli e citta' della bass'italia METTONO IL CASCO.
c***o ma perche' prima di romperci i maroni non vanno a far mettere il casco a loro?
quando la legge sara' uguale per tutti allora anch'io mi adeguero'
Se vado a fare il motogiro vado con stivali tuta e casco integrale.ma per fare meno di 2 km giacca con protezioni jeans e che non rompano. Non esiste piu' il buonsenso ???
 
9641523
9641523 Inviato: 8 Apr 2010 21:38
 

goosecat ha scritto:
io non sono daccordo
certo ........cadere ai 50 all'ora con un 50ino oppure con una 600 ti fai male uguale su cio non ci piove
pero e' piu facile non rispettare i limiti con un 600 che con un 50ino eccosecondo me le differenze
insomma , non e' per fare il solito criticone ma...........nei fine settimana sfido io a vedere una moto super sportiva ad andare nei limiti , io ne vedo tante ma praticamente l'80 per cento e furi limite per il semplice fatto che con una moto da 100 e passa cv e molto difficile mantere basse andature, inipendentemente da chi guida. io personalmente con il mio monsterino , e sono un fermone , moltissime volte mi trovo ad andare in punti dove ci sono i 50 ad oltre gli 80 e senza sforzi particolari, per cui...........ecco secondo me la logica dei vari stadi di sicureza
per cui ribadisco come ho detto qualche post piu sopra , il problema non sono le protezioni in se , ma come sono fatte , ovvero se vogliono che l'utente le indossi devono studiarne a fondo la vestibilita e la comodita concigliando anche la sicurezza , daldronde nei caschi siamo arrivati a livelli di sicurezza e comfort che fino ad alcuni anni fa erano impensabili per cui il gioco sulla sicurezza si svolge su questi parametri .
leggendo i vari post si denota che i pantaloni tecnici sono tolerati da pochi per cui e' chiaro che in quel tipo di capo qualcosa che non vada ci sia , per giacche e guanti qualcosa sie 'e fato infatti esistono giacche estive che sinceramente sono valide anche con temperature elevate
i guanti be idem
il paraschiena ad esempio quello della spidi io c'e l'ho ed e' molto comodo , certo non sempre lo metto lo ammetto anche perche alle volte uso la moto per brevissimi tratti per cui ....faccio prima in macchina , almeno li si indossa la cinghia e via
e' indubbio se passa la legge per strada rimarranno solo i veri motocilcisti
quelli improvvisati rinunceranno al mezzo in quanto mentalmente nno preparati al sacrificio per la sicurezza.
oppure il parco circolante combiera in maniera radicale ovvero super sportive con 100 e oltre cv se ne vedrenno poche mentre moto con potenze piu umane e intrinsecamente piu sicure ??questo non lo so si vedrenno in numero maggiore .


Secondo me non e' corretto: gli unici che sono disposti a mettere le protezioni sono gli smanettoni che sono consci del rischio che corrono (o solamente sfigati che pensano che la tuta in pelle fa figo...) in quanto chi va a fare il giro con la morosa non si bardera' mai. Piuttosto usera' la macchina.
inoltre credo che i 50ini guidati soprattutto da giovincelli che non sanno ancora cosa significhi la vitasono piu' esposti rispetto alle moto di maggiori cilindrata.i ragazzini tenderanno a elaborare il mezzo per andare sempre piu' forte e per emulare i grandi campioni senza pensare che oltre alla velocita' una moto necessita di un setting che ne garantisca l'affidabilita' e la sicurezza quindi e' piu' facile che il ragazzino rischi piuttosto che l'adulto(basta ricordare che anni fa il casco sul 50 lo portava il minorenne...).
 
9641600
9641600 Inviato: 8 Apr 2010 21:49
 

RAGA HO TROVATO LA SOLUZIONE!!!!!!!
da domani tutti dal conce a far depotenziare la moto. giro in revisione e ripotenziamento.
Cosi' bollo - costoso niente protezioni per chi non le vuole e soprattutto in barba ai politici che vogliono camuffare (a mio avviso) una manovra economica in una crociata per la nostra incolumita' guidiamo la nostra moto come veramente ci piace.

P.S.
se qualcuno ha veramente voglia di andare forte butti via 20 euri e vada IN PISTA
 
9641871
9641871 Inviato: 8 Apr 2010 22:33
 

Loky ha scritto:

Secondo me non e' corretto: gli unici che sono disposti a mettere le protezioni sono gli smanettoni che sono consci del rischio che corrono (o solamente sfigati che pensano che la tuta in pelle fa figo...) in quanto chi va a fare il giro con la morosa non si bardera' mai. Piuttosto usera' la macchina.
inoltre credo che i 50ini guidati soprattutto da giovincelli che non sanno ancora cosa significhi la vitasono piu' esposti rispetto alle moto di maggiori cilindrata.i ragazzini tenderanno a elaborare il mezzo per andare sempre piu' forte e per emulare i grandi campioni senza pensare che oltre alla velocita' una moto necessita di un setting che ne garantisca l'affidabilita' e la sicurezza quindi e' piu' facile che il ragazzino rischi piuttosto che l'adulto(basta ricordare che anni fa il casco sul 50 lo portava il minorenne...).


Non sono d'accordo praticamente su ogni singola parola di questo tuo post.

0510_confused.gif

1) Io non mi considero uno smanettone, eppure ho tutto l'abbigliamento tecnico di questo mondo, e non certo perchè sono sfigato e fa figo.

2) Se vado in giro con la morosa, tendenzialmente abbiamo sempre tutti e due giacca guanti e paraschiena.

3) Pur condividendo il tuo pensiero sui ragazzini che elaborano il proprio scooter non capendo un c***o, non credo che il ragazzino rischi perchè a lo scooter elaborato, né che rischi di più dell'adulto.


Loky ha scritto:
Allora.... secondo me se diventa obbligatorio per tutti indossare capi tecnici e caschi integrali....
ops forse vengono usati 2 pesi e 2 misure:
allora io sono disposto ad andare ogni giorno a lavoro in tuta in pelle guanti casco integrale e ovviamente infradito icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se e solo se a napoli e citta' della bass'italia METTONO IL CASCO.
c***o ma perche' prima di romperci i maroni non vanno a far mettere il casco a loro?


Su questo invece sono totalmente d'accordo. Tranne per un fatto: io sono disposto ad andare a lavoro tutti i giorni bardato di tutto punto SOLO SE fanno anche loro esattamente lo stesso. Altro che casco integrale. icon_evil.gif


Non sto invece nemmeno a commentare la tua proposta sul depotenziamento.... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

E da ultimo non ho capito il ragionamento sulla pista. eusa_think.gif
 
9642551
9642551 Inviato: 9 Apr 2010 7:30
 

[quote="Loky"#9641600]RAGA HO TROVATO LA SOLUZIONE!!!!!!!
da domani tutti dal conce a far depotenziare la moto. giro in revisione e ripotenziamento.
Cosi' bollo - costoso niente protezioni per chi non le vuole e soprattutto in barba ai politici che vogliono camuffare (a mio avviso) una manovra economica in una crociata per la nostra incolumita' guidiamo la nostra moto come veramente ci piace.

P.S.
se qualcuno ha veramente voglia di andare forte butti via 20 euri e vada IN PISTA[
/quote]
Si, con 20 euro la pista te la fanno vedere da fuori. Poi cosa c' entrano gli smanettoni con le protezioni? Il buon senso ci vorrebbe per tutti, cancelli o cannoni che siano, il pericolo non fa distinzione.
Io la mia idea l' ho scritta sopra, e ne sono sempre convinto.
 
9643276
9643276 Inviato: 9 Apr 2010 10:36
 

goosecat ha scritto:
io non sono daccordo
insomma , non e' per fare il solito criticone ma...........nei fine settimana sfido io a vedere una moto super sportiva ad andare nei limiti , io ne vedo tante ma praticamente l'80 per cento e furi limite per il semplice fatto che con una moto da 100 e passa cv e molto difficile mantere basse andature, inipendentemente da chi guida. io personalmente con il mio monsterino , e sono un fermone , moltissime volte mi trovo ad andare in punti dove ci sono i 50 ad oltre gli 80 e senza sforzi particolari, per cui...........ecco secondo me la logica dei vari stadi di sicureza


non sono daccordo proprio per nulla ... io vado tutti i giorni a lavoro con la moto e puntualmente vengo "sverniciato" da scooter ( anche di bassissime cilindrate ) lanciati a folle velocità ... per andare piano con 100cv basta mettere le marce più alte e tenersi a 2/3000 giri e vedi che stai nei limiti. Una volta ho anche scritto che ero stato sverniciato da una ragazza in Vespa che su un viale di Torino viaggiava a 120km/h ( lo so' perchè per capire a quanto andava ho accellerato anche io ) ... voglio vedere come si fermava con la Vespa in caso d'emergenza ... almeno io con lo ZZR gli davo una bella strizzata ai freni e ( vibrazioni a parte ) forse mi fermavo pure ... ma con la VESPA?? 0509_lucarelli.gif
 
9643317
9643317 Inviato: 9 Apr 2010 10:44
 

Lucares87 ha scritto:
La cosa più stupida non è la presunta legge ma il fatto che siamo qui a discutere su una bufala inventata da qualche minc++one ! ! icon_rolleyes.gif


rotfl.gif



Ah, toh, questa genialata me l'ero persa. icon_rolleyes.gif
 
9643330
9643330 Inviato: 9 Apr 2010 10:47
 

attila381 ha scritto:


Appunto ferite ed escoriazioni ma non crepi....


forse non hai mai visto uno che è caduto senza protezioni .... io si ... e ti posso assicurare che se ti vuoi tenere tutti i tuoi pezzi ( dita, pelle, gomiti etc... ) è meglio che ti metti qualcosa addosso ...
 
9643440
9643440 Inviato: 9 Apr 2010 11:11
 

La prima protezione è usare la testa.
Si possono avere tutte le protezioni del mondo, ma se si va a 200 all'ora su strade di montagna, si rischia di ammazzare qualcuno e se stessi.

Se sono arrivato alla mia età percorrendo 800.000 km in moto, visto che non guido più la macchina dal 1986, forse è perchè uso la prudenza.
Vengo spesso sfottuto per il mio modo di guidare, ma me ne sono sempre infischiato.

Ho percorso l'Italia, sono arrivato 3° nel TTN della F.M.I., ma uso la moto anche per fare la spesa , per lavoro, per andare al mare ecc.

Se fosse passata questa legge mi sarei dovuto ricomprare un macchina ed aggiungermi al già congestionato traffico che sarebbe scoppiato, perchè vanno bene le protezioni per andare fuori a fare un giretto, ma sono impossibili da usare per la vita di tutti i giorni.


E chi usa la moto solo la domenica non si rende conto di cosa comporta dover vivere sempre in quel modo, perchè non lo fa!
 
9643459
9643459 Inviato: 9 Apr 2010 11:14
 

motoluigi ha scritto:


Se fosse passata questa legge mi sarei dovuto ricomprare un macchina ed aggiungermi al già congestionato traffico che sarebbe scoppiato, perchè vanno bene le protezioni per andare fuori a fare un giretto, ma sono impossibili da usare per la vita di tutti i giorni.


E chi usa la moto solo la domenica non si rende conto di cosa comporta dover vivere sempre in quel modo, perchè non lo fa!


Quoto in pieno. Io di chilometri ne ho qualcuno meno, ma condivido in pieno il pensiero. Purtroppo il disegno di legge c'è ed è concreto, poi si vedrà. icon_rolleyes.gif
 
9643633
9643633 Inviato: 9 Apr 2010 11:40
 

highground ha scritto:


Quoto in pieno. Io di chilometri ne ho qualcuno meno, ma condivido in pieno il pensiero. Purtroppo il disegno di legge c'è ed è concreto, poi si vedrà. icon_rolleyes.gif


Quoto! 0509_up.gif
 
9643690
9643690 Inviato: 9 Apr 2010 11:51
 

Tanti anni feci una scelta di vita
Lasciai la macchina e provai ad andare solo in moto.
La cosa è andata avanti oltre le mie aspettative, e oramai la mia vita si svolge solo in moto.
Riuscendo a conciliare tutto.

Ieri stavo già pensando che auto mi prendo?

Quando sono andato a Roma al raduno degli Over 50 ho visto le migliaia di moto parcheggiate sulle strade, di gente che le usa per lavoro.
Mi vengono i brividi pensare che quelle moto si trasformino in auto.
 
9644493
9644493 Inviato: 9 Apr 2010 13:36
 

[quote="Valechiaru"#9642551]
Loky ha scritto:
RAGA HO TROVATO LA SOLUZIONE!!!!!!!
da domani tutti dal conce a far depotenziare la moto. giro in revisione e ripotenziamento.
Cosi' bollo - costoso niente protezioni per chi non le vuole e soprattutto in barba ai politici che vogliono camuffare (a mio avviso) una manovra economica in una crociata per la nostra incolumita' guidiamo la nostra moto come veramente ci piace.

P.S.
se qualcuno ha veramente voglia di andare forte butti via 20 euri e vada IN PISTA[
/quote]
Si, con 20 euro la pista te la fanno vedere da fuori. Poi cosa c' entrano gli smanettoni con le protezioni? Il buon senso ci vorrebbe per tutti, cancelli o cannoni che siano, il pericolo non fa distinzione.
Io la mia idea l' ho scritta sopra, e ne sono sempre convinto.


Dipende da dove vai. Un turno a castelletto di branduzzo durata 20 minuti costa 20 €. la mezza giornata durante la settimana 50€. se vuoi il numero x verificare te lo mando in mp
prendi 200 moto naked in zona mare e dimmi quante tute e abbigliamento protettivo vedi.
prendi 200 supersportive e fai un paragone.
 
9644638
9644638 Inviato: 9 Apr 2010 13:55
 

icon_eek.gif ve lo immaginate il maresciallo che vi fruga le mutande alla ricerca della targhetta omologativa ??? rotfl.gif o magari che vi multa perchè " E' SOLO UN GINS " mentre avete addosso 150 euri di dainese tecnico??? rotfl.gif rotfl.gif

tra un po ci diranno anche come e quando andare a ca@@re icon_mrgreen.gif
 
9644651
9644651 Inviato: 9 Apr 2010 13:57
 

highground ha scritto:


Su questo invece sono totalmente d'accordo. Tranne per un fatto: io sono disposto ad andare a lavoro tutti i giorni bardato di tutto punto SOLO SE fanno anche loro esattamente lo stesso. Altro che casco integrale. icon_evil.gif


Non sto invece nemmeno a commentare la tua proposta sul depotenziamento.... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

E da ultimo non ho capito il ragionamento sulla pista. eusa_think.gif


gia' uno che ha un cbr e lo usa per andare in giro con la morosa a mio avviso ha scelto una moto errata in quanto scomoda per il passeggero e non sfruttabile in due(gia' su strada da solo non la sfrutti al 100% figuriamoci in due).Non dirmi che vai a velocita' da codice stradale perche' non ti crederebbe nessuno.quindi se vuoi farti 2 curve in sicurezza vai con le protezioni in pista e dai gas. ma non rompete a me che vado a comprare un litro di latte in moto a 1 km da casa se vado in casco jeans e maglietta. e' inverosimile applicare la legge in questo caso!!!
La proposta del depotenziamento e' solo un'idea per aggirare una legge a prescindere sbagliata: e' piu' pericoloso andare a 110 kmh con un 125 o con un 1000???
Credo che nessuno abbia il coraggio di rispondere con un mille..... quindi trovo giusto che sia possibile aggirare la legge. Sta al buonsenso della gente usare i dispositivi di protezione individuale non ad una legge
 
9644657
9644657 Inviato: 9 Apr 2010 13:59
 

quartapiena ha scritto:
icon_eek.gif ve lo immaginate il maresciallo che vi fruga le mutande alla ricerca della targhetta omologativa ??? rotfl.gif o magari che vi multa perchè " E' SOLO UN GINS " mentre avete addosso 150 euri di dainese tecnico??? rotfl.gif rotfl.gif

tra un po ci diranno anche come e quando andare a ca@@re icon_mrgreen.gif


ti straquoto!!!
 
9644719
9644719 Inviato: 9 Apr 2010 14:11
 

forse non mi sono espresso bene:
intendevo dire che su strada ci sono dei limiti e vanno rispettati tanto con un 125 quanto con un rsv4.
Ora se i limiti sono gli stessi e DEVONO essere rispettati per legge, trovo sbagliato fare differenze a livello legislativo.
Inoltre se uno decide di andare forte, lo faccia in pista, non su strada.Pensi che oltre a rischiare di uccidersi puo' uccidere gli altri.Se non ha cura della sua vita, sono solo c***i suoi. Ma se morisse la vostra ragazza investita da uno a 130 kmh in centro abitato? cosa pensereste?
 
9644791
9644791 Inviato: 9 Apr 2010 14:24
 

L' avevo detto io, questo topic avrà vita eterna.
Chi dice che per la sicurezza niente è esagerato, chi venderebbe la moto per non sopperire a questa legge.
Tutti hanno ragione, tutti hanno torto.
Io ieri ho preso la moto per andare in città, circa 20 minuti di strada regionale, ma avevo i guanti e il giacchetto con protezioni.
Io alla sicurezza ci bado, non sono uno stupido che sfreccia a 150 a mezze maniche, e proprio per questo so qual' è il miglior vestiario adatto per il tipo di uscita.
In città bardato come dice la legge mi sembra senza senso.
 
9644904
9644904 Inviato: 9 Apr 2010 14:41
 

Loky ha scritto:

gia' uno che ha un cbr e lo usa per andare in giro con la morosa a mio avviso ha scelto una moto errata in quanto scomoda per il passeggero e non sfruttabile in due(gia' su strada da solo non la sfrutti al 100% figuriamoci in due).


Sono opinioni, che ci vuoi fare. E comunque leggi bene:
Citazione:
2) Se vado in giro con la morosa, tendenzialmente abbiamo sempre tutti e due giacca guanti e paraschiena.


Non ho detto che vado sempre in giro con la morosa, ho detto che quando ci vado, abbiamo tendenzialmente tutti e due le protezioni.

Loky ha scritto:


Non dirmi che vai a velocita' da codice stradale perche' non ti crederebbe nessuno.quindi se vuoi farti 2 curve in sicurezza vai con le protezioni in pista e dai gas.



Chiedi a chi mi conosce, comunque non capisco cosa c'entri.

Loky ha scritto:

ma non rompete a me che vado a comprare un litro di latte in moto a 1 km da casa se vado in casco jeans e maglietta. e' inverosimile applicare la legge in questo caso!!!


Ma chi è che rompe? Stiamo dicendo tutti la stessa cosa...

Loky ha scritto:

La proposta del depotenziamento e' solo un'idea per aggirare una legge a prescindere sbagliata


E' un'idea sbagliata, ma vedo che per te vale - come per molti - il detto "fatta la legge trovato l'inganno". Peraltro è illegale andare in giro con la moto depotenziata solo a libretto, quindi non risolveresti il problema.

Loky ha scritto:

Sta al buonsenso della gente usare i dispositivi di protezione individuale non ad una legge


Su questo sono d'accordo.

Ultima modifica di highground il 9 Apr 2010 14:48, modificato 1 volta in totale
 
9644937
9644937 Inviato: 9 Apr 2010 14:46
 

Ma anche io alla sicurezza ci bado.

Solo che quando si esagera si esagera.
il mezzo non diventa più fruibile e diventa inusabile se non per il giretto fuori porta.
E qui gli incidenti avvengono proprio fuori porta, il sabato pomeriggio specialmente. e riguardano gente con tutte le protezioni!
 
9644940
9644940 Inviato: 9 Apr 2010 14:47
 

Loky ha scritto:


gia' uno che ha un cbr e lo usa per andare in giro con la morosa a mio avviso ha scelto una moto errata in quanto scomoda per il passeggero e non sfruttabile in due(gia' su strada da solo non la sfrutti al 100% figuriamoci in due).


Io ho un cbr e capita che nel week end lo uso anche in 2. Qualcosa in contrario? Non è che uno deve comprare una moto per sfruttarla tutta o metà, ognuno è libero di fare quello che vuole (nel rispetto degli altri ovviamente).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 14
Vai a pagina Precedente  123...567...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

Forums ©