9492867
Inviato: 16 Mar 2010 9:32
tilt ha scritto:
Penso sia giusto proteggersi per andare in moto, cadere fa male e le conseguenze degli incidenti costano caro al malcapitato e alla collettività quindi direi che è giusto.
Per Husky... L'acquisto di una moto non è obbligatorio per legge e se metti in conto i 3000 euro per una moto (o scooter) (come minimo) i soldi per bollo e assicurazione metti in conto anche quelli se no vai in auto e via.
Per highground: moto da 74 cv: sono caduto e per 3 giorni ho zoppicato causa botta all'anca con un paio di jeans senza protezioni (e sono stato solo fortunato a non rompermi nulla più di un dito che, magari, senza guanti avrebbe patito conseguenze peggiori di una microfrattura)...
Le protezioni SERVONO!
Mai detto il contrario, anzi. Tuttavia, continuo a essere convinto che rendere obbligatori pantaloni sia eccessivo. Esco a prendere il pane e mi devo intutare, in pratica? Non sono d'accordo. Tutto qui. Tra parentesi, come diceva il Vale, non si fa il minimo riferimento alle calzature: forse le caviglie sono zone di serie B?
EDIT:
Peraltro, non capisco in base a cosa si vorrebbe rendere obbligatorio il tutto per moto oltre i 70 cv e non per i 50ini. Forse una scivolata a 45 km orari, fatta sulla mia moto è più pericolosa che fatta su una moto da 50cc di cilindrata? Considerato poi che il limite in città è 50 km/h, imao, non si capisce quali siano le differenze.
Ultima modifica di highground il 16 Mar 2010 9:42, modificato 1 volta in totale