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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IV]
9797045
9797045 Inviato: 4 Mag 2010 14:01
 

francescoxD ha scritto:


allor...una cre hm baja 03 con:
albero top spalle piene
pezzi top tpr 86cc alu..
carburatore 24 mikuni valvola piatta
frizione top
filtro malossi e14 inclinato
marmitta leovince v6 da cambiare con marmitta malossi supermoto nn omologata
la centralina top rossa com'è???

mmm, allora, frizione sarebbe meglio una polini o comunque non la top.

il 24 mikuni non va bene, ci vuole un bel 28 o 30, potresti mettere un 28 vhst che lo vendono su subito.it
per il resto è incompleta: devi mettere il desmodromico che serve per non sfollare e la 6a lunga perchè sulle nostre è cortissima. 0509_up.gif
 
9797289
9797289 Inviato: 4 Mag 2010 14:27
 

a112abarth ha scritto:

mmm, allora, frizione sarebbe meglio una polini o comunque non la top.

il 24 mikuni non va bene, ci vuole un bel 28 o 30, potresti mettere un 28 vhst che lo vendono su subito.it
per il resto è incompleta: devi mettere il desmodromico che serve per non sfollare e la 6a lunga perchè sulle nostre è cortissima. 0509_up.gif


il cambio desmodromico mi hanno detto che non serve tanto..e comunque il 24 l' ho preso anche per non spardAre troppa benzina...xD E comunque con la sesta lunga dove si monta e cosa cambia??? aumenta di velocità??
 
9797351
9797351 Inviato: 4 Mag 2010 14:34
 

francescoxD ha scritto:


il cambio desmodromico mi hanno detto che non serve tanto..e comunque il 24 l' ho preso anche per non spardAre troppa benzina...xD E comunque con la sesta lunga dove si monta e cosa cambia??? aumenta di velocità??

ti hanno detto, ma non è detto che sia vero, in generale l'am6 ha il cambio che non è una meraviglia, devi metterlo, quando ne fai un uso intenso rischia che ti si impunti o che sfolli quindi aiuta molto.
e allora che senso ha prendersi l'86? icon_asd.gif ti serve almeno un 28, la differenza come consum non è estrema anche perchè in città non giro col gas spalancato con quello che hai sotto 0509_up.gif

la sesta lunga si, è poco sfruttabile sulle moto, la velocità aumenta perchè si allunga il rapporto 0509_up.gif
 
9797441
9797441 Inviato: 4 Mag 2010 14:43
 

[quote="a112abarth"#9797351]
ti hanno detto, ma non è detto che sia vero, in generale l'am6 ha il cambio che non è una meraviglia, devi metterlo, quando ne fai un uso intenso rischia che ti si impunti o che sfolli quindi aiuta molto.
e allora che senso ha prendersi l'86? icon_asd.gif ti serve almeno un 28, la differenza come consum non è estrema anche perchè in città non giro col gas spalancato con quello che hai sotto 0509_up.gif

la sesta lunga si, è poco sfruttabile sulle moto, la velocità aumenta perchè si allunga il rapporto 0509_up.gif[/quote

24 mikuni valvola piatta mi sembra strano che nn va bene perché è tra i consgili importanti del maxi kit tpr... comunque i fondi non li ho per cambiare carburatore perché prima dovrei comprare una bella marmittA che mi rendo conto che il tpr con una leovince v6 nn va..xD COMUNQUE conviene allegerire il volano con albero spalle piene top??
 
9797582
9797582 Inviato: 4 Mag 2010 14:58
 

[quote="francescoxD"#9797441][quote="a112abarth"#9797351]
ti hanno detto, ma non è detto che sia vero, in generale l'am6 ha il cambio che non è una meraviglia, devi metterlo, quando ne fai un uso intenso rischia che ti si impunti o che sfolli quindi aiuta molto.
e allora che senso ha prendersi l'86? icon_asd.gif ti serve almeno un 28, la differenza come consum non è estrema anche perchè in città non giro col gas spalancato con quello che hai sotto 0509_up.gif

la sesta lunga si, è poco sfruttabile sulle moto, la velocità aumenta perchè si allunga il rapporto 0509_up.gif[/quote

24 mikuni valvola piatta mi sembra strano che nn va bene perché è tra i consgili importanti del maxi kit tpr... comunque i fondi non li ho per cambiare carburatore perché prima dovrei comprare una bella marmittA che mi rendo conto che il tpr con una leovince v6 nn va..xD COMUNQUE conviene allegerire il volano con albero spalle piene top??[/quote scusa ma con la v6 il tpr non ti surriscalda un casino?
 
9797628
9797628 Inviato: 4 Mag 2010 15:03
 

[quote="black_phanther"#9797582][quote="francescoxD"#9797441]
a112abarth ha scritto:

ti hanno detto, ma non è detto che sia vero, in generale l'am6 ha il cambio che non è una meraviglia, devi metterlo, quando ne fai un uso intenso rischia che ti si impunti o che sfolli quindi aiuta molto.
e allora che senso ha prendersi l'86? icon_asd.gif ti serve almeno un 28, la differenza come consum non è estrema anche perchè in città non giro col gas spalancato con quello che hai sotto 0509_up.gif

la sesta lunga si, è poco sfruttabile sulle moto, la velocità aumenta perchè si allunga il rapporto 0509_up.gif[/quote

24 mikuni valvola piatta mi sembra strano che nn va bene perché è tra i consgili importanti del maxi kit tpr... comunque i fondi non li ho per cambiare carburatore perché prima dovrei comprare una bella marmittA che mi rendo conto che il tpr con una leovince v6 nn va..xD COMUNQUE conviene allegerire il volano con albero spalle piene top??[/quote scusa ma con la v6 il tpr non ti surriscalda un casino?

non quotare niente
 
9797958
9797958 Inviato: 4 Mag 2010 15:41
 

[quote="francescoxD"#9797441]
a112abarth ha scritto:

ti hanno detto, ma non è detto che sia vero, in generale l'am6 ha il cambio che non è una meraviglia, devi metterlo, quando ne fai un uso intenso rischia che ti si impunti o che sfolli quindi aiuta molto.
e allora che senso ha prendersi l'86? icon_asd.gif ti serve almeno un 28, la differenza come consum non è estrema anche perchè in città non giro col gas spalancato con quello che hai sotto 0509_up.gif

la sesta lunga si, è poco sfruttabile sulle moto, la velocità aumenta perchè si allunga il rapporto 0509_up.gif[/quote

24 mikuni valvola piatta mi sembra strano che nn va bene perché è tra i consgili importanti del maxi kit tpr... comunque i fondi non li ho per cambiare carburatore perché prima dovrei comprare una bella marmittA che mi rendo conto che il tpr con una leovince v6 nn va..xD COMUNQUE conviene allegerire il volano con albero spalle piene top??




allora, te lo consigliano perchè loro lo rivendono! ( la top)
non possono mai consigliarti il carburatore di un'altra marca che non è la loro, che senso avrebbe?

Vero, prima la marmitta, ma i carburatore più grosso è indispensabile!
stesso discorso per il desmodromico in ergal e per la sesta lunga 0509_up.gif
vendi i pezzi originali per prenderti il carburatore e le altre cose 0509_up.gif
 
9798050
9798050 Inviato: 4 Mag 2010 15:53
 

sul top viola e su tutti i gt....ce: cilindro, testa, pistone, spinotto, gabbia a rulli, guarnizioni e un pezzo cilindrico di lunghezza circa 3cm nero?? a cosa serve? è una riduzione per la marmitta?
 
9798705
9798705 Inviato: 4 Mag 2010 17:16
 

Si!
 
9799298
9799298 Inviato: 4 Mag 2010 18:21
 

a112abarth ha scritto:




allora, te lo consigliano perchè loro lo rivendono! ( la top)
non possono mai consigliarti il carburatore di un'altra marca che non è la loro, che senso avrebbe?

Vero, prima la marmitta, ma i carburatore più grosso è indispensabile!
stesso discorso per il desmodromico in ergal e per la sesta lunga 0509_up.gif
vendi i pezzi originali per prenderti il carburatore e le altre cose 0509_up.gif


sisi questo credevo anch' io ma non ero sicuro perche non sapevo che la top produce anche carburatori mikuni..comunque probalbilmente riesco ad avere con 30€ seconda mano un carburatore in buone condizioni..speriamo bene...ehm ma la sestA lunga per montarla bisogna smontare il blocco?? dove si mette??
 
9800187
9800187 Inviato: 4 Mag 2010 19:55
 

francescoxD ha scritto:


sisi questo credevo anch' io ma non ero sicuro perche non sapevo che la top produce anche carburatori mikuni..comunque probalbilmente riesco ad avere con 30€ seconda mano un carburatore in buone condizioni..speriamo bene...ehm ma la sestA lunga per montarla bisogna smontare il blocco?? dove si mette??

allora, ma quale riesci adavere per 30 euro? quale carburatore? dicci marca,a modello e diametro, ma comunque su subito.it ne trovi a palate 0509_up.gif
la sesta lunga, si devi aprire il blocco, se non come la cambi icon_asd.gif scherzo ovviamente, devi aprire il blocco e sostituire l'ingranaggio della setsa marcia 0509_up.gif
 
9800741
9800741 Inviato: 4 Mag 2010 20:35
 

ragazzi stavo pensando a una cosa:se il viola ha la testa scomponibile che si attacca ai prigionieri, ci vorrà anche una guarnizione + spessa alla base giusto?
 
9801096
9801096 Inviato: 4 Mag 2010 21:01
 

FOXX ha scritto:
ragazzi stavo pensando a una cosa:se il viola ha la testa scomponibile che si attacca ai prigionieri, ci vorrà anche una guarnizione + spessa alla base giusto?

ma te la danno nel kit la guarnizione giusta...
 
9802264
9802264 Inviato: 4 Mag 2010 23:29
 

DavideRS7 ha scritto:

ma te la danno nel kit la guarnizione giusta...
sul top viola e su tutti i gt....ce: cilindro, testa, pistone, spinotto, gabbia a rulli, guarnizioni e un pezzo cilindrico di lunghezza circa 3cm nero?? a cosa serve? è una riduzione per la marmitta?
 
9803783
9803783 Inviato: 5 Mag 2010 12:10
 

niko19 ha scritto:
sul top viola e su tutti i gt....ce: cilindro, testa, pistone, spinotto, gabbia a rulli, guarnizioni e un pezzo cilindrico di lunghezza circa 3cm nero?? a cosa serve? è una riduzione per la marmitta?

è la boccola da inserire fra gt e marmitta..
 
9804445
9804445 Inviato: 5 Mag 2010 13:38
 

a112abarth ha scritto:

allora, ma quale riesci adavere per 30 euro? quale carburatore? dicci marca,a modello e diametro, ma comunque su subito.it ne trovi a palate 0509_up.gif
la sesta lunga, si devi aprire il blocco, se non come la cambi icon_asd.gif scherzo ovviamente, devi aprire il blocco e sostituire l'ingranaggio della setsa marcia 0509_up.gif


A ok...xD grazie dell' informazione..30 € gli li do ma e prestato... xD
 
9805006
9805006 Inviato: 5 Mag 2010 14:49
 

DavideRS7 ha scritto:

ma te la danno nel kit la guarnizione giusta...

si avevo anche sbagliato a parlare, intendevo guarnizione + bassa! non ci avevo pensato poi che era già nel kit 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9805983
9805983 Inviato: 5 Mag 2010 16:40
 

DavideRS7 ha scritto:

è la boccola da inserire fra gt e marmitta..
ahh ok grazie
 
9811980
9811980 Inviato: 6 Mag 2010 14:43
 

idea:mi è venuto lo schiribizzo dell'airsal 80cc che c'è anche su scootfast: Link a pagina di Scootfast.net
DOMANDONA:perchè sulla guida c'è scritto bifascia e su scootfast monofascia? poi, se metto una accensione top gialla come va?
 
9812128
9812128 Inviato: 6 Mag 2010 15:08
 

FOXX ha scritto:
idea:mi è venuto lo schiribizzo dell'airsal 80cc che c'è anche su scootfast: Link a pagina di Scootfast.net
DOMANDONA:perchè sulla guida c'è scritto bifascia e su scootfast monofascia? poi, se metto una accensione top gialla come va?

infatti è un monofascia, metti quello, ha un eccellente rapporto qualità/prezzo
La top gialla, non è un accensione, ma è una centralina.
io direi di prenderlo, ci stavo pensando anche io, è meglio del top viola 0509_up.gif
 
9812167
9812167 Inviato: 6 Mag 2010 15:13
 

a112abarth ha scritto:

infatti è un monofascia, metti quello, ha un eccellente rapporto qualità/prezzo
La top gialla, non è un accensione, ma è una centralina.
io direi di prenderlo, ci stavo pensando anche io, è meglio del top viola 0509_up.gif

eh infatti l'ho visto anche dal prezzo, ma ho controllato su un topic del tinga che diceva che la casa non scaricava il traversino prima di venderlo e bisogna farselo da se...sisi comunque io volevo stare sui 250 euro quindi centralina top gialla con l'airsal 80 ci sta? poi penso che non sia un corsa lunga quindi il carenzi di albero dovrebbe andare bene giusto?
 
9812174
9812174 Inviato: 6 Mag 2010 15:14
 
 
9812179
9812179 Inviato: 6 Mag 2010 15:15
 

ma prendete il tpr 76 che è 10000 volte meglio icon_rolleyes.gif
 
9812208
9812208 Inviato: 6 Mag 2010 15:18
 

FOXX ha scritto:

eh infatti l'ho visto anche dal prezzo, ma ho controllato su un topic del tinga che diceva che la casa non scaricava il traversino prima di venderlo e bisogna farselo da se...sisi comunque io volevo stare sui 250 euro quindi centralina top gialla con l'airsal 80 ci sta? poi penso che non sia un corsa lunga quindi il carenzi di albero dovrebbe andare bene giusto?

250 euro allora ci stai
è un corsa standard, non è un 80 vero ma bensì un 76,5 cioè la stessa cilindrata del tpr cors standard.
la gialla andrebbe bene, viene 30 euro circa ma la top rossa sarbbe megli (circa 80 euro)
sappi che ci va anche una marmitta adeguata 0509_up.gif
 
9812335
9812335 Inviato: 6 Mag 2010 15:36
 

a112abarth ha scritto:

250 euro allora ci stai
è un corsa standard, non è un 80 vero ma bensì un 76,5 cioè la stessa cilindrata del tpr cors standard.
la gialla andrebbe bene, viene 30 euro circa ma la top rossa sarbbe megli (circa 80 euro)
sappi che ci va anche una marmitta adeguata 0509_up.gif
eh per la marmitta lo so....ma non ho scelta, devo tenermi la giannelli...lo so che tappa un pò però pazienza, se mi dite che tappa troppo allora metto il viola
 
9814476
9814476 Inviato: 6 Mag 2010 20:25
 

FOXX ha scritto:
eh per la marmitta lo so....ma non ho scelta, devo tenermi la giannelli...lo so che tappa un pò però pazienza, se mi dite che tappa troppo allora metto il viola

cioè tu hai 250 euro per tutta l'ela
ehh, tapperebbe non c'è molto da fare
fa così:
icon_arrow.gif prendi un 21 usato, su subito.it li vendono a 35 euro
icon_arrow.gif se la tua marmitta è passaggio a sinistra, prendi la beta racing che è studiata per l'athena 70 e quindi sull' airsal ci starebbe a penelllo, viene 160 euro nuova
icon_arrow.gif prendi il gt icon_asd.gif
icon_arrow.gif e per finire la top gialla, 30 euro

per il resto potresti vendere tutti i pezzi originali.
così sarebbe un'elaborazione decente
sennò la giannelli renderebbe ai medi ma agli alti tapperebbe 0509_up.gif
 
9815556
9815556 Inviato: 6 Mag 2010 22:45
 

la top gialla è inutile
 
9818041
9818041 Inviato: 7 Mag 2010 13:47
 

a112abarth ha scritto:

cioè tu hai 250 euro per tutta l'ela
ehh, tapperebbe non c'è molto da fare
fa così:
icon_arrow.gif prendi un 21 usato, su subito.it li vendono a 35 euro
icon_arrow.gif se la tua marmitta è passaggio a sinistra, prendi la beta racing che è studiata per l'athena 70 e quindi sull' airsal ci starebbe a penelllo, viene 160 euro nuova
icon_arrow.gif prendi il gt icon_asd.gif
icon_arrow.gif e per finire la top gialla, 30 euro

per il resto potresti vendere tutti i pezzi originali.
così sarebbe un'elaborazione decente
sennò la giannelli renderebbe ai medi ma agli alti tapperebbe 0509_up.gif

io ho gia il 21, filtro, valvola lamellare lavorata,giannelli passaggio alto a sinistra(essendo un dt) e la frizione top 0509_up.gif
io terrei questo e in piu prenderei la top gialla, airsal,albero carenzi.
per la marmitta, quella verrà, io vorrei prendere solo l'espansione, il rumore che ha il mio terminale giannelli un pò intasato di olio/lana consumata è spettacolare icon_biggrin.gif
 
9818056
9818056 Inviato: 7 Mag 2010 13:48
 

deraps ha scritto:
la top gialla è inutile

è come quella originale? andrebbe molto male l'originale anche sul viola? quanto perdo? icon_lol.gif
 
9818222
9818222 Inviato: 7 Mag 2010 14:04
 

Non puoi mettere la gialla visto che hai l'accensione moric icon_wink.gif ...Se hai la ducati 6 poli puoi metterla ma levera solo il blocco ad un certo numero di giri...Meglio la rossa che da allungo e ripresa allo stesso tempo
 
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