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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IV]
9818319
9818319 Inviato: 7 Mag 2010 14:12
 

geremia-tzr ha scritto:
Non puoi mettere la gialla visto che hai l'accensione moric icon_wink.gif ...Se hai la ducati 6 poli puoi metterla ma levera solo il blocco ad un certo numero di giri...Meglio la rossa che da allungo e ripresa allo stesso tempo

da quando una centralina cambia allungo e ripresa?
la centralina fa sì che la scintilla arrivi corretta alla candela e non ti limita al regime di giri al quale è tarata l'originale..
 
9818461
9818461 Inviato: 7 Mag 2010 14:29
 

Ciao a tutti ho bisogno di una mano: sto per comprare da un mio amico un gt 80 polini in alluminio,pacco lamellare,filtro a cono malossi,carbu 21. Ho un gpr 50 con 16000 km e mi servirebbe sapere se devo montare anche l'albero motore con il gt oppure se va bene l'originale e se devo abbinare anche qualcos'altro a tuttle le cose che ho scritto. Ultima cosa: ho i rapporti 12/49. Vanno bene o è preferibile montare un pignone da 14? Grazie icon_wink.gif
 
9818677
9818677 Inviato: 7 Mag 2010 15:00
 

Q-Pino ha scritto:
Ciao a tutti ho bisogno di una mano: sto per comprare da un mio amico un gt 80 polini in alluminio,pacco lamellare,filtro a cono malossi,carbu 21. Ho un gpr 50 con 16000 km e mi servirebbe sapere se devo montare anche l'albero motore con il gt oppure se va bene l'originale e se devo abbinare anche qualcos'altro a tuttle le cose che ho scritto. Ultima cosa: ho i rapporti 12/49. Vanno bene o è preferibile montare un pignone da 14? Grazie icon_wink.gif
per quel gt l'albero ci vuole...soprattutto con 16000km! comunque io ho i tuoi stessi rapporti e sono un pò cortini, dato che il tuo sarebbe una moto sportiva e sarebbe da allungo metti un 13 o un 14
 
9818716
9818716 Inviato: 7 Mag 2010 15:04
 

FOXX ha scritto:
per quel gt l'albero ci vuole...soprattutto con 16000km! comunque io ho i tuoi stessi rapporti e sono un pò cortini, dato che il tuo sarebbe una moto sportiva e sarebbe da allungo metti un 13 o un 14

Bene,metterò il 14,tanto la ripresa me la daranno il motore e il carbu...è consigliabile che compri anche qualcos'altro da abbinare? A quanto dovrebbe ammontare la spesa per il mecca?
 
9818926
9818926 Inviato: 7 Mag 2010 15:36
 

Q-Pino ha scritto:

Bene,metterò il 14,tanto la ripresa me la daranno il motore e il carbu...è consigliabile che compri anche qualcos'altro da abbinare? A quanto dovrebbe ammontare la spesa per il mecca?
devi prendere assolutamente la frizione della top(35 euro) perchè se no non riesci a tirare le marce perchè slitta,(quella originale slitta anche sul top nero, e non poco 0509_up.gif ).
mah per il mecca dipende, se becchi lo s*****o come il mio(ci andavo appena presa la moto che non sapevo neanche cos'era un carburatore icon_xd_2.gif ) mi ha fatto pagare 400 euro quando avevo grippato...comunque uno onesto che ti chiede 30 euro all'ora, di manodopera ti potrà chiedere sui 90 euro se è bravo..2 ore per il blocco e un ora tra alimentazione e carburazione 0509_up.gif però dipende da meccanico a meccanico, chiedi al tuo meccanico un preventivo 0509_up.gif
 
9819062
9819062 Inviato: 7 Mag 2010 15:55
 

FOXX ha scritto:
devi prendere assolutamente la frizione della top(35 euro) perchè se no non riesci a tirare le marce perchè slitta,(quella originale slitta anche sul top nero, e non poco 0509_up.gif ).
mah per il mecca dipende, se becchi lo s*****o come il mio(ci andavo appena presa la moto che non sapevo neanche cos'era un carburatore icon_xd_2.gif ) mi ha fatto pagare 400 euro quando avevo grippato...comunque uno onesto che ti chiede 30 euro all'ora, di manodopera ti potrà chiedere sui 90 euro se è bravo..2 ore per il blocco e un ora tra alimentazione e carburazione 0509_up.gif però dipende da meccanico a meccanico, chiedi al tuo meccanico un preventivo 0509_up.gif

Ok,più o meno quello che pensavo io...va bene per la frizione...una domanda: se non comprassi l'albero,che potrebbe succedere? xD Ah,devo far rimuovere anche il miscelatore?
 
9819720
9819720 Inviato: 7 Mag 2010 17:53
 

Q-Pino ha scritto:

Ok,più o meno quello che pensavo io...va bene per la frizione...una domanda: se non comprassi l'albero,che potrebbe succedere? xD Ah,devo far rimuovere anche il miscelatore?
se non metti l'albero puo succedere nel peggiore dei casi che si spacchi la biella e quindi il pistone vada a sbattere contro la testa icon_xd_2.gif oppure si rompe la spalla dell'albero, di solito lato volano,oppure la biella comincia a prendere del gioco verticale e il motore non funziona per niente bene 0509_up.gif 0509_mitra.gif
 
9819740
9819740 Inviato: 7 Mag 2010 17:57
 

ecco :

immagini visibili ai soli utenti registrati


0510_amici.gif
 
9820468
9820468 Inviato: 7 Mag 2010 19:33
 

FOXX ha scritto:

io ho gia il 21, filtro, valvola lamellare lavorata,giannelli passaggio alto a sinistra(essendo un dt) e la frizione top 0509_up.gif
io terrei questo e in piu prenderei la top gialla, airsal,albero carenzi.
per la marmitta, quella verrà, io vorrei prendere solo l'espansione, il rumore che ha il mio terminale giannelli un pò intasato di olio/lana consumata è spettacolare icon_biggrin.gif

ok, per la marmitta, metti la beta racing passaggio alto, quest'ultima è più piena di quella a passaggio basso, ma comunque studiata per l'athena 70.
ma sul dt sotto la slla c'è un tappo e sotto il filtro?
 
9820716
9820716 Inviato: 7 Mag 2010 19:59
 

___Wallace_____ ha scritto:

da quando una centralina cambia allungo e ripresa?
la centralina fa sì che la scintilla arrivi corretta alla candela e non ti limita al regime di giri al quale è tarata l'originale..

Fa salire anche meglio di giri e piu velocemente!
 
9820825
9820825 Inviato: 7 Mag 2010 20:15
 

a112abarth ha scritto:

ok, per la marmitta, metti la beta racing passaggio alto, quest'ultima è più piena di quella a passaggio basso, ma comunque studiata per l'athena 70.
ma sul dt sotto la slla c'è un tappo e sotto il filtro?

no non c'è un tappo...dove l'hai visto?
 
9820939
9820939 Inviato: 7 Mag 2010 20:27
 

FOXX ha scritto:

no non c'è un tappo...dove l'hai visto?

no non l'ho visto, è che sul mio Beta è così e volevo sapere se è così anche su altri 50.
Ma toglimi una curiosità, quando tu togli la sella, cosa trovi?
 
9821067
9821067 Inviato: 7 Mag 2010 20:39
 

ahah allora ti dico dal codino al serbatoio: minuscolo vano portaoggetti(ho un cacciavite a taglio, 2 brugole e una pinza che ultimamente sto usando troppo frequentemente quando mi si rompe il cavo del gas icon_twisted.gif )poi la batteria in bella vista,poi c'è(c'era icon_xd_2.gif )il buco dell'airbox, l'attacco del forcellone al telaio e serbatoio 0509_up.gif
 
9823932
9823932 Inviato: 8 Mag 2010 13:06
Oggetto: Aprilia mx 50 supermotard e GT Top nero?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi,conosco a memoria le guide di topnicorrx ecc,conosco bene anche i vari GT ma non so come rendano realmente.Io ho un aprilia 50 mx supermotard dell 2002 con il blocco am6.Volevo montare un top nero un carburatore da 19 al posto del 14/12 che ho adesso e una marmitta,la gianelli,frizione top e pacco lamellare in futuro.Voi cosa ne pensate questa elaborzaione base va molto piu del 50cc?I consumi mi varieranno molto e specialmente voglio pareri da gente che ha il top nero,come va?Coppia?allungo e potenza? Per un motard va bene questa elaborazione?Calcolate che i miei viaggi con il 50 cc sono di media 120-130 KM andata e ritorno il top nero e resistente vero? eusa_think.gif icon_biggrin.gif

Per i moderatori: Non mi chiudete il topic perfavore,se vlete modifico pure il titolo dopo che mi hanno risposto cosi in una futura ricerca di altri utenti essi potranno facilmente trovarlo.Ho chiesto in altri topic ma ho ottenuto scarsi risultati eusa_wall.gif
 
9823964
9823964 Inviato: 8 Mag 2010 13:11
 

Il top nero va bene.
 
9823973
9823973 Inviato: 8 Mag 2010 13:13
 

Se fai una sosta tra andata e ritorno, come faccio io col polini 80 quando faccio le endurate da 100-110, vai benissimo con qualunque modifica 0509_up.gif anche in strada come no 0509_up.gif
 
9824108
9824108 Inviato: 8 Mag 2010 13:34
 

Come avevo scritto in un topic sul top nero qualche giorno fa:

Io il Top nero l'avevo montato sul mio vecchio tzr in + avevo carburatore da 19, arrow e frizione rinforzata. La potenza sale di circa 5 cavalli rispetto all'originale e si raggiungono circa 12 cavalli. Io ho fatto il confronto con una r125 originale da 0 a 100 km/h eravamo uguali, poi io salivo pian piano fino a 113 km/h a 12000 giri con rapporti 11/47 mentre la R arrivava a 130 km/h. I consumi vi sembrerà strano sono rimasti invariati, perchè col 50cc stavo continuamente a manetta mentre col 73,5 certe volte si deve frenare e dosare il gas. Soprattutto sono aumentati i bassi e la moto anzichè spingere solo dopo l'entrata in coppia dagli 8000 ai 12000 rpm spingeva bene già dai 6000, a 8000 si è già in coppia e tira una meraviglia, ma è meglio cambiare a 10000 rpm, perchè da 10500 la moto perde coppia, ma volendo arriva tranquillamente fino a 12500 giri.

Montato su un motard, va pure meglio 0509_up.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9824132
9824132 Inviato: 8 Mag 2010 13:37
 

io credo che a 12 cv con un nero non ci arrivi
 
9824134
9824134 Inviato: 8 Mag 2010 13:38
 

Ma comunque mi puoi levare una curiosità icon_question.gif icon_question.gif
Ma non dovevi comprare un tm 125 da enduro icon_question.gif se è così non spendere soldi sul 50cc..
ciaoo
 
9824137
9824137 Inviato: 8 Mag 2010 13:38
 

manuel1993 ha scritto:
io credo che a 12 cv con un nero non ci arrivi

alla ruota neanch'io ma all'albero si icon_lol.gif visto che molti dicono che un 50cc originale ha 7 cavalli, in realtà alla ruota saranno 5, quindi faccio lo stesso ragionamento icon_asd.gif
 
9824174
9824174 Inviato: 8 Mag 2010 13:43
 

MaRsO_94 ha scritto:
Ma comunque mi puoi levare una curiosità icon_question.gif icon_question.gif
Ma non dovevi comprare un tm 125 da enduro icon_question.gif se è così non spendere soldi sul 50cc..
ciaoo


Il TM l ho gia preso,solo che non posso circolare per strada non avendo 16 anni ancora e poi consuma parecchio quindi lo tengo mogio ogio nel garage di mio zio pertanto,perche mio padre non si fida,siccome e gia successo che mi abbiano riportato a casa i vigili del fuoco quando a 9 anni sono partito da casa col trattore,ho fatto piu di 40 km xD e a mettere retromarcia sono finito infossato in un prato ripido xD cosi mio padre e legittimato a pensare male di me icon_xd_2.gif icon_asd.gif
 
9824198
9824198 Inviato: 8 Mag 2010 13:46
 

ah e mi ero dimenticato di dire che io ci ho fatto 200 km con solo 3 soste di neanche 5 minuti.
Con questo GT ci ho girato per 6500 km, neanche un problema icon_exclaim.gif ora purtroppo ho venduto la moto per l'acquisto di un enduro 125 2 tempi.
Spero di esserti stato utile Stefano(mi pare ti chiami così eusa_shifty.gif )
 
9824210
9824210 Inviato: 8 Mag 2010 13:48
 

EnduristaTM2t ha scritto:


Il TM l ho gia preso,solo che non posso circolare per strada non avendo 16 anni ancora e poi consuma parecchio quindi lo tengo mogio ogio nel garage di mio zio pertanto,perche mio padre non si fida,siccome e gia successo che mi abbiano riportato a casa i vigili del fuoco quando a 9 anni sono partito da casa col trattore,ho fatto piu di 40 km xD e a mettere retromarcia sono finito infossato in un prato ripido xD cosi mio padre e legittimato a pensare male di me icon_xd_2.gif icon_asd.gif

E come mai nella firma hai scritto che cerchi tm en 125 con telaio perimetrale??
 
9824284
9824284 Inviato: 8 Mag 2010 13:59
 

MaRsO_94 ha scritto:

E come mai nella firma hai scritto che cerchi tm en 125 con telaio perimetrale??

Perchè non mi ricordo più dove si toglie ma e lo stesso perchè adesso lo sta cercando un mio socio allora la tengo così se scrivono a me gli passo l affare.
 
9825807
9825807 Inviato: 8 Mag 2010 20:35
 

regass.. sapete dirmi di che anno è marchiata la partita fallata dei tpr 86?
 
9826537
9826537 Inviato: 9 Mag 2010 0:15
 

A proposito di tpr che centralina mi consigliate..?? cn qualità -prezzo buone??
 
9826937
9826937 Inviato: 9 Mag 2010 9:30
 

francescoxD ha scritto:
A proposito di tpr che centralina mi consigliate..?? cn qualità -prezzo buone??


Centralina nessuna, accensione completa a rotore interno malossi o pvl o italkit o conti etc
 
9827259
9827259 Inviato: 9 Mag 2010 11:14
 

Alemotard69 ha scritto:
regass.. sapete dirmi di che anno è marchiata la partita fallata dei tpr 86?

si era circa un anno a, anzi 7 mesi fa circa, sono già stati tutti sostiuiti 0509_up.gif
 
9827398
9827398 Inviato: 9 Mag 2010 11:48
 

a112abarth ha scritto:

si era circa un anno a, anzi 7 mesi fa circa, sono già stati tutti sostiuiti 0509_up.gif

aa okok.. grazie 1000.. ora sono tranquillo 0509_banana.gif
 
9827533
9827533 Inviato: 9 Mag 2010 12:14
 

Alemotard69 ha scritto:

aa okok.. grazie 1000.. ora sono tranquillo 0509_banana.gif

vai tranquillo
così per curiosità, che elaorazione vorresti accoppiarci al trp 86?
 
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