pilliesat ha scritto:
io ho sostituito solo le molle (+olio) della parte anteriore (comprate su ebay) ,mentre le posteriori vanno ancora a meraviglia !
Comunque anche davanti non è cambiato granchè sostituendole il che vuol dire che l'assetto della moto, anche se pareva affondare troppo, è così !!!
Se affonda parecchio, prova a levare i due tappini dentati che sono alla fine degli steli della forcella, li vedi, sono a vista sul manubrio. Procurati un manometro professionale (fattelo prestare dal gommista, quelli che cambiano gli pneumatici alle moto solitamente lo hanno)...magari digitale a due cifre dopo la virgola, metti a pressione gli steli dal benzinaio, e attaccando il manometro professionale, abbassa la pressione degli steli fino ad arrivare a 1 bar. La pressione consigliata è 0,8 ma va bene per un uso tranquillone, se percepisci che affonda, vuol dire che hai bisogno di un assetto un pò più duro...o vuol dire che il meccanico non te l'ha messa a pressione. In tutti i modi non superare mai i 2 bar, altrimenti rischi di vedere lacrime di olio forcella alla prima buca importante