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[Come] derapare [con un motard]?
944493
944493 Inviato: 12 Dic 2006 15:21
 

allora anke secondo me è un hm cr 125 cmq nn penso sia una derapata....

anke io so fare quela cosa pigio forte sul freno di dietro e la moto si intraversa e dalla foto nn si vede la parte destra dove c'è il freno post quindi nn si può dire se frena con il posteriore.....cmq x matteo con il motard è un po + difficile fare quello ke fai te xke le ruote hanno molta + aderenza al contrario della ruota tassellata ke slitta di qui e si intraversa facilmente icon_wink.gif
 
944501
944501 Inviato: 12 Dic 2006 15:22
 

elGatto ha scritto:
ho trovato una foto di un 125 che derapa finalmente!!!!nella didascalia c'era scritto mx 125 ma non ne sono sicuro perchè credo che l'mx abbia la catena a sinistra....

immagini visibili ai soli utenti registrati



si è un mx qst...nn sn sicuro se quelle è una derapata xo...dalla foto potrebbe assomigliarci ma nn si capisce se è stato bloccato il post in qnt la foto è sfuocata!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
944514
944514 Inviato: 12 Dic 2006 15:24
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
allora anke secondo me è un hm cr 125 cmq nn penso sia una derapata....

anke io so fare quela cosa pigio forte sul freno di dietro e la moto si intraversa e dalla foto nn si vede la parte destra dove c'è il freno post quindi nn si può dire se frena con il posteriore.....cmq x matteo con il motard è un po + difficile fare quello ke fai te xke le ruote hanno molta + aderenza al contrario della ruota tassellata ke slitta di qui e si intraversa facilmente icon_wink.gif


le hm hanno la catena a dx e cmq si vede la scritta aprilia vicino alla sella...sul codino!!
 
944532
944532 Inviato: 12 Dic 2006 15:27
 

le carene sul serbatoio nn mi sembrano della mx ^^
 
944630
944630 Inviato: 12 Dic 2006 15:44
 

mha a me sembra ke si stia appena appena piegando per girare, nn capisco dove la vedete voi qst derapata icon_rolleyes.gif
 
945589
945589 Inviato: 12 Dic 2006 19:13
 

motard89 ha scritto:
HuSqY_125_SmS ha scritto:
allora anke secondo me è un hm cr 125 cmq nn penso sia una derapata....

anke io so fare quela cosa pigio forte sul freno di dietro e la moto si intraversa e dalla foto nn si vede la parte destra dove c'è il freno post quindi nn si può dire se frena con il posteriore.....cmq x matteo con il motard è un po + difficile fare quello ke fai te xke le ruote hanno molta + aderenza al contrario della ruota tassellata ke slitta di qui e si intraversa facilmente icon_wink.gif


le hm hanno la catena a dx e cmq si vede la scritta aprilia vicino alla sella...sul codino!!


Guardate che vi state confondendo un pochino.....la catena di solito è a sinistra e nell'mx è a dx...quindi questo per quel particolare non è un mx...

Poi a me non sembra un 125, perchè mi sembra di intravedere un silenziatore da 4t.....
 
945737
945737 Inviato: 12 Dic 2006 19:52
 

Simon89 ha scritto:
Guardate che vi state confondendo un pochino.....la catena di solito è a sinistra e nell'mx è a dx...quindi questo per quel particolare non è un mx...

Poi a me non sembra un 125, perchè mi sembra di intravedere un silenziatore da 4t.....


ups hai ragione!!!!! mi sn confuso!!! icon_redface.gif icon_redface.gif

x il terminale invecie nn saprei...nn si riesce a capire!!!
 
945880
945880 Inviato: 12 Dic 2006 20:18
 

si la foto è sfuocatissima e non si capisce una mazza...non è l'mx perchè ha la catena a destra e come carene mi sembra un cr dell'HM...il silenziatore a me sembra che sia uno corto da 2t...
 
946218
946218 Inviato: 12 Dic 2006 21:22
 

ragazzi inutile discutere, non si capisce nulla da sta foto!
 
946296
946296 Inviato: 12 Dic 2006 21:36
 

matteo_698 ha scritto:
ragazzi inutile discutere, non si capisce nulla da sta foto!

ha ragione....
via su fuori una avanti un altra...intendo di foto, sembra ci sia un acceno di intraversata ma non si capisce se per bloccaggio o per altro... ciao lamosssssss
 
946305
946305 Inviato: 12 Dic 2006 21:38
 

matteo_698 ha scritto:
ragazzi inutile discutere, non si capisce nulla da sta foto!


quoto
 
946656
946656 Inviato: 12 Dic 2006 23:05
 

scusate ragazzi, ma x quelli che sgommano in curva facendo finta che è una derapata, quando rilasciate il freno di dietro (l'ho fatto sui 20 all'ora fino a lasciarlo ai 5/10.......) nn vi sembra di fare un mini high side??? a me quando ho provato a fare una curva così (strada deserta cieca) ho lasciato dopo il freno per sbloccare la ruota e l'ammo mi ha dato una piccola botta in su come se si decomprimesse di colpo (piccolo high side)
 
947040
947040 Inviato: 13 Dic 2006 9:32
 

k3v ha scritto:
scusate ragazzi, ma x quelli che sgommano in curva facendo finta che è una derapata, quando rilasciate il freno di dietro (l'ho fatto sui 20 all'ora fino a lasciarlo ai 5/10.......) nn vi sembra di fare un mini high side??? a me quando ho provato a fare una curva così (strada deserta cieca) ho lasciato dopo il freno per sbloccare la ruota e l'ammo mi ha dato una piccola botta in su come se si decomprimesse di colpo (piccolo high side)


Si, probabilissimo....infatti ogni tanto il brutto della derapata è anche quello.....se la gomma posteriore riacquista aderenza tutta in una volta è molto pericoloso....
 
947591
947591 Inviato: 13 Dic 2006 13:33
 

Simon89 ha scritto:
k3v ha scritto:
scusate ragazzi, ma x quelli che sgommano in curva facendo finta che è una derapata, quando rilasciate il freno di dietro (l'ho fatto sui 20 all'ora fino a lasciarlo ai 5/10.......) nn vi sembra di fare un mini high side??? a me quando ho provato a fare una curva così (strada deserta cieca) ho lasciato dopo il freno per sbloccare la ruota e l'ammo mi ha dato una piccola botta in su come se si decomprimesse di colpo (piccolo high side)


Si, probabilissimo....infatti ogni tanto il brutto della derapata è anche quello.....se la gomma posteriore riacquista aderenza tutta in una volta è molto pericoloso....

è vero, quando lo fo io(bloccaggio posteriore) alcune volte mi sento come slanciare fuori dallo scooter, perfortuna che mi riprendo quasi sempre...
ciao lampssssss
 
947624
947624 Inviato: 13 Dic 2006 13:44
 

Ragazzi quando si fa la derapata, bisogna sia se la si fa in scalata, sia se la si fa col freno posteriore, aprire graduatamente il gas e(se la si fa col posteriore) contemporaneamente mollare graduatamente il posteriore, cosi evitate lo sbalzo, e guadagnate molto in uscita di curva. Se state a gas chiuso e mollate il freno di colpo ovvio che sbalzate(scalando capita meno)
 
947652
947652 Inviato: 13 Dic 2006 13:53
 

frenando credo ke sia piu pericoloso ma decisamente piu facile icon_wink.gif
 
947685
947685 Inviato: 13 Dic 2006 13:59
 

Jet_Force46 ha scritto:
frenando credo ke sia piu pericoloso ma decisamente piu facile icon_wink.gif

e anche decisamente meno divertente! icon_wink.gif Io sul bagnato sempre scalando, piu o meno tra i 60-90 km/h.... Sull'asciutto ogni se lo faccio scalo e modulo leggermente col freno dietro. Solo di freno non lo faccio quasi mai.
 
947691
947691 Inviato: 13 Dic 2006 14:00
 

ta lo fai a 90km/h e per di piu sul bagnato??? sei pazzo icon_razz.gif icon_razz.gif
 
947742
947742 Inviato: 13 Dic 2006 14:11
 

a me capita spesso quando mi slitta in uscita di curva oppure quando mi si blocca dietro in scalata....il manubrio incomincia a sbacchettare e mi cago in mano tutte le volte!!!
 
947856
947856 Inviato: 13 Dic 2006 14:37
 

Jet_Force46 ha scritto:
ta lo fai a 90km/h e per di piu sul bagnato??? sei pazzo icon_razz.gif icon_razz.gif

Lo so icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif L'importante è cercare di non farlo se ci sonon macchina...
Ma cmq ragazzi derapare sotto i 90 come fai? se scalo tre marce a 90 in uscita di curva saro metti a 70-60.... forse anche meno.. metti che lo faccio a 50 all'ora... derapo da fermo??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Se lo si fa nel modo giusto, non è poi cosi diffiicile.
 
947992
947992 Inviato: 13 Dic 2006 15:04
 

a 10-50-100-150 km/h nn credo che sia il max derapare sul bagnato... rischio inutile...
 
948642
948642 Inviato: 13 Dic 2006 17:23
 

be infatti sul basgnato nn hai per niente sicurezza troppo rischioso
 
949145
949145 Inviato: 13 Dic 2006 19:31
 

Jet_Force46 ha scritto:
be infatti sul basgnato nn hai per niente sicurezza troppo rischioso

derapare con un enduro sul bagnto è come derapare con un 4t motard sull'asciutto... solo un po piu difficile da controllare.
 
949422
949422 Inviato: 13 Dic 2006 20:25
 

matteo_698 ha scritto:
Jet_Force46 ha scritto:
be infatti sul basgnato nn hai per niente sicurezza troppo rischioso

derapare con un enduro sul bagnto è come derapare con un 4t motard sull'asciutto... solo un po piu difficile da controllare.


Guarda con la moto di mio padre non sbandiero molto perchè ho paura, però derapo per un bel po di metri.....nei tornanti vicino a casa mia......illegalmente.....

Quando arrivo al tornante successivo farò i 130-140 le volte che tiro a tutta.......è il 525...quindi....si, saranno quelle velocità li.....
 
952539
952539 Inviato: 14 Dic 2006 18:43
 

matteo_698 ha scritto:
Jet_Force46 ha scritto:
be infatti sul basgnato nn hai per niente sicurezza troppo rischioso

derapare con un enduro sul bagnto è come derapare con un 4t motard sull'asciutto... solo un po piu difficile da controllare.


mmmmm credo proprio d no...cn il motard soprattutto se asciutto la derapata la controlli e cn le ruote stradali tiene d sicuro molto d + mentre cn l'enduro sul bagnato nn tiene niente!! icon_wink.gif
 
952629
952629 Inviato: 14 Dic 2006 19:00
 

ankio sapevo ke le ruote enduro nn reggessero sul bagnato, vabbe lui ce l'ha se dice ke per lui è cosi avra ragione
 
953365
953365 Inviato: 14 Dic 2006 21:21
 

ragazzi, è vero sono meno stabili, anche sull'asciutto, basta prudenza e conoscenza dei propri limiti. Se si conoscono i propri limiti, mai sfiorarli in strada. E mai sfiorare la meta sul bagnato. Cosi si va sicuri sempre, indipendetemente dal tassellato o no. Io lo uso sul bagnato e personalmente non ho problemi.. derapata a 90 all'ora la riesco a controllare, mal che vada sbalzo un po in uscita.
 
953550
953550 Inviato: 14 Dic 2006 21:50
 

matteo_698 ha scritto:
ragazzi, è vero sono meno stabili, anche sull'asciutto, basta prudenza e conoscenza dei propri limiti. Se si conoscono i propri limiti, mai sfiorarli in strada. E mai sfiorare la meta sul bagnato. Cosi si va sicuri sempre, indipendetemente dal tassellato o no. Io lo uso sul bagnato e personalmente non ho problemi.. derapata a 90 all'ora la riesco a controllare, mal che vada sbalzo un po in uscita.

io conosco i miei limiti ma non quelli della strada! è qui che sta il difficile..ad esempio ieri nella mia c'era tutto ma dico TUTTO ghiacciato..
ho provato a fare 5 metri con la moto e mi sono cagato sotto..sembrava una saponetta e cosi ho deciso di rispolverare la bici icon_rolleyes.gif ...ma anche con quella x poco non cado.... icon_lol.gif
 
954272
954272 Inviato: 15 Dic 2006 9:33
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
ragazzi, è vero sono meno stabili, anche sull'asciutto, basta prudenza e conoscenza dei propri limiti. Se si conoscono i propri limiti, mai sfiorarli in strada. E mai sfiorare la meta sul bagnato. Cosi si va sicuri sempre, indipendetemente dal tassellato o no. Io lo uso sul bagnato e personalmente non ho problemi.. derapata a 90 all'ora la riesco a controllare, mal che vada sbalzo un po in uscita.

io conosco i miei limiti ma non quelli della strada! è qui che sta il difficile..ad esempio ieri nella mia c'era tutto ma dico TUTTO ghiacciato..
ho provato a fare 5 metri con la moto e mi sono cagato sotto..sembrava una saponetta e cosi ho deciso di rispolverare la bici icon_rolleyes.gif ...ma anche con quella x poco non cado.... icon_lol.gif


Io che vivo in montagna, sono fortunato che è ancora abbastanza caldo....ma non durerà tanto....
Cmq da noi c'è l'asfalto antighiaccio(quello rosso per intenderci) e non gela quasi mai con i -4, -5 gradi che va sotto alla notte adesso.....potrebbero farlo da tutte le parti....tiene da D** anke d'estate...come quello nerissimo drenante....
 
954299
954299 Inviato: 15 Dic 2006 9:46
 

Simon89 ha scritto:
FiLoS_aprilia ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
ragazzi, è vero sono meno stabili, anche sull'asciutto, basta prudenza e conoscenza dei propri limiti. Se si conoscono i propri limiti, mai sfiorarli in strada. E mai sfiorare la meta sul bagnato. Cosi si va sicuri sempre, indipendetemente dal tassellato o no. Io lo uso sul bagnato e personalmente non ho problemi.. derapata a 90 all'ora la riesco a controllare, mal che vada sbalzo un po in uscita.

io conosco i miei limiti ma non quelli della strada! è qui che sta il difficile..ad esempio ieri nella mia c'era tutto ma dico TUTTO ghiacciato..
ho provato a fare 5 metri con la moto e mi sono cagato sotto..sembrava una saponetta e cosi ho deciso di rispolverare la bici icon_rolleyes.gif ...ma anche con quella x poco non cado.... icon_lol.gif

Io che vivo in montagna, sono fortunato che è ancora abbastanza caldo....ma non durerà tanto....
Cmq da noi c'è l'asfalto antighiaccio(quello rosso per intenderci) e non gela quasi mai con i -4, -5 gradi che va sotto alla notte adesso.....potrebbero farlo da tutte le parti....tiene da D** anke d'estate...come quello nerissimo drenante....

io questo manto stradale l ho trovato solo sulle autostrade per andare in
trentino a sciare, comunque hai una grande fortuna ad averlo, qui a firenze ieri mattina era ghiaciato con 0 gradi precisi...ciao lampsss
 
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