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[Come] derapare [con un motard]?
540168
540168 Inviato: 9 Ago 2006 10:38
 



parafuera ha scritto:
ma il freno davanti lo devo lasciare prima di entrare in curva vero grazzie mille
!!!!!


NO, il punto sta proprio li: devi rilasciarlo durante a moto gia inclinata! mentre lo rilasci freni col posteriore

Mi raccomando non provre per strada, trovati un parcheggio o piazza con asfalto non molto "ghiaioso" (con inerti di piccole dimensioni) e prova. ci vuole coordinazione ed è facile cadere, quindi proteggiti!
 
540565
540565 Inviato: 9 Ago 2006 13:08
 

se tu hai una moto 4t è molto semplice , quando sei vicino alla curva, stacchi con il freno davanti , e scali due marce , se hai la frizione antisaltellamento fai così,e vedrai che la moto si intraversa, nel caso avessi un 2t , devi lavorare con il freno dietro e cercare di spostare il carico sulla ruota davanti in modo da fargli perdere l'aderenza e far si che si intraversi.
 
540691
540691 Inviato: 9 Ago 2006 13:59
 

Barone ha scritto:
parafuera ha scritto:
ma il freno davanti lo devo lasciare prima di entrare in curva vero grazzie mille
!!!!!


NO, il punto sta proprio li: devi rilasciarlo durante a moto gia inclinata! mentre lo rilasci freni col posteriore

Mi raccomando non provre per strada, trovati un parcheggio o piazza con asfalto non molto "ghiaioso" (con inerti di piccole dimensioni) e prova. ci vuole coordinazione ed è facile cadere, quindi proteggiti!
purtroppo ho solo una moto come faccio?
 
541556
541556 Inviato: 9 Ago 2006 22:09
 

con la calma senza farti prendere la mano troppo presto. inizia piano e lasciati i margini per un recupero se qualcosa va storto
 
541615
541615 Inviato: 9 Ago 2006 23:09
 

ok grazie mille speriamo bene ma l'anteriore lo pinzo leggermente
 
568731
568731 Inviato: 22 Ago 2006 21:17
 

Nn è molto difficile

immagini visibili ai soli utenti registrati


In questi giorni ho fatto pratica
 
568893
568893 Inviato: 22 Ago 2006 22:33
 

nanni89 ha scritto:
Nn è molto difficile

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In questi giorni ho fatto pratica



immagino ke qst 6 te ke fai pratica icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
569267
569267 Inviato: 23 Ago 2006 8:20
 

Ma chi sei??

Rocco Siffredi del team supermot-hard??? icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
569375
569375 Inviato: 23 Ago 2006 9:07
 

pie ha scritto:
se tu hai una moto 4t è molto semplice , quando sei vicino alla curva, stacchi con il freno davanti , e scali due marce , se hai la frizione antisaltellamento fai così,e vedrai che la moto si intraversa, nel caso avessi un 2t , devi lavorare con il freno dietro e cercare di spostare il carico sulla ruota davanti in modo da fargli perdere l'aderenza e far si che si intraversi.


Non serve la frizione antisaltellamento per mettere di traverso il motore.... Certo, è comoda, ma io ne scalo anche 3 senza che saltelli. Basta scalare, mollare e riprendere appena la leva della frizione..... In questo modo la moto si intraversa ugualmente e (soprattutto) ti rimangono in tasca 900 euro icon_rolleyes.gif
 
569986
569986 Inviato: 23 Ago 2006 12:25
 

ieri ci ho provato con 1 huscharna 450 affitato ma mi venivano si ma non riuscivo a fare la curvatiravo dritto icon_cry.gif icon_cry.gif allora dopo la 3 tirata dritta sono andato pulito!!! ps: come mai va dritta??
 
569996
569996 Inviato: 23 Ago 2006 12:27
 

tenny91 ha scritto:
ieri ci ho provato con 1 huscharna 450 affitato ma mi venivano si ma non riuscivo a fare la curvatiravo dritto icon_cry.gif icon_cry.gif allora dopo la 3 tirata dritta sono andato pulito!!! ps: come mai va dritta??


...cosi è 1 po difficile dirlo!!! bisognerebbe vederti...cmq il motivo + logico a pensare è ke imposti la derapata ancora prima d iniziare la curva!!! qnd molli la frizione e fai scivolare la gomma devi essere gia 1 po inclinato x la curva cosi la moto nn t va dritta!!! icon_wink.gif icon_wink.gif


ah si icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...cos'è un huscharna 450??? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
570048
570048 Inviato: 23 Ago 2006 12:40
 

scusa huskuarna 450 4t!! cm si e' vero non lo sapevo io lo facevo prima di entrare in curva la prossima volta ci riprovo grazie ciao!
 
570059
570059 Inviato: 23 Ago 2006 12:42
 

tenny91 ha scritto:
scusa huskuarna 450 4t!! cm si e' vero non lo sapevo io lo facevo prima di entrare in curva la prossima volta ci riprovo grazie ciao!


hai sbagliato d nuovo...huskuarna---->>>husqvarna!!! icon_wink.gif icon_lol.gif

dai skerzo!! icon_wink.gif

buona fortuna x le derapate!!! icon_wink.gif
 
570328
570328 Inviato: 23 Ago 2006 14:02
 

motard89 ha scritto:
nanni89 ha scritto:
Nn è molto difficile

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In questi giorni ho fatto pratica



immagino ke qst 6 te ke fai pratica icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


nn ho capito quelle faccine se erano prese in giro
 
570962
570962 Inviato: 23 Ago 2006 18:10
 

nanni89 ha scritto:
nn ho capito quelle faccine se erano prese in giro


in teoria si...ma se mi confermi cn delle prove ke quello 6 te sul serio....mmmmh rimango 1 po d m***a e mi scuso x le faccine!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
573477
573477 Inviato: 24 Ago 2006 14:07
 

nn sono io,è solo un'immagine del sito Specialmag.it
nn ti preoccupare x le faccine,nn mi sono offeso
 
579515
579515 Inviato: 26 Ago 2006 12:38
 

nn vorrei bestemmiare ma penso che senza la frizione antisaltellamento, la "derapata" avviene solo perchè in realtà si blocca la ruota posteriore, con la frizione antisaltellamento invece, la ruota continua a girare evita di far saltare il posteriore e toccando appena il freno si realizza la derapata
 
579526
579526 Inviato: 26 Ago 2006 12:40
 

nocciolina ha scritto:
nn vorrei bestemmiare ma penso che senza la frizione antisaltellamento, la "derapata" avviene solo perchè in realtà si blocca la ruota posteriore, con la frizione antisaltellamento invece, la ruota continua a girare evita di far saltare il posteriore e toccando appena il freno si realizza la derapata


cn l'antisaltellamento le derapate vengono senza volerlo ma senza antisaltellamento...bisogna saperle fare icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
579640
579640 Inviato: 26 Ago 2006 13:06
 

ti ripeto, poi magari te ne sai più di me sicuramente, ma scalando marcie e frenando col posteriore derapi perchè sgommi, a meno che nn hai una motard di grossa cilindrata e sei in pista riesci anche giocando di frizione/gas/freno posteriore a derapare...
 
583921
583921 Inviato: 28 Ago 2006 10:23
 

nocciolina ha scritto:
ti ripeto, poi magari te ne sai più di me sicuramente, ma scalando marcie e frenando col posteriore derapi perchè sgommi, a meno che nn hai una motard di grossa cilindrata e sei in pista riesci anche giocando di frizione/gas/freno posteriore a derapare...


sisi tanti cn moto d piccola cilindrata le fanno d freno posteriore cioè come hai detto tu sgommando ma se hai un po d manico e fai un bel po d prove nn t preoccupare ke riesci anke a farle senza toccare il freno posteriore!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif ...cm faccio io!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
631425
631425 Inviato: 10 Set 2006 14:54
Oggetto: michele
 

ciao ragazzi io sono fissato per ste cose e vorrei far derapare la ruota in curva però ho un motorino 125 senza marce sapete dirmi come fare per piacere???
 
631473
631473 Inviato: 10 Set 2006 15:35
 


eh a meno che tu nn abbia la strada bagnata, non penso che in accellerazione tu possa fare delle derapate; mentre quando freni puoi solo sgommare
 
631531
631531 Inviato: 10 Set 2006 16:04
 

no invece ho visto dei ragazzi farlo con l'sh come il mio o con il beverly...solo ke vorrei capire come fanno...qualkuno di voi mi può aiutare???
 
631657
631657 Inviato: 10 Set 2006 17:20
 

mmh...penso proprio ke dovresti arrivare poco poco poco prima della curva e frenare forste col posteriore facendo quindi bloccare la ruota........icon_wink.gif
 
631665
631665 Inviato: 10 Set 2006 17:26
 

ma io non devo far sgommare la ruota ma farla derapare in accelerazione....l'ho visto fare...praticamente piegano lo scooter e danno il colpo di accelleratore e parte il posteriore e dopo si riaddrizza...solo ke vorrei saperlo piu con precisione....
 
631672
631672 Inviato: 10 Set 2006 17:28
 

i motorini ke hai visto sono originali?

prova a fare qst stesso ek fanno loro...sei "piegatino" in curva e acceleri al massimo di botto....nn penso c debano essere tr problemi visto ke hai uno scooter...nel senso...nn c'è tr potenza icon_wink.gif
 
631777
631777 Inviato: 10 Set 2006 18:08
 

michele88 ha scritto:
ma io non devo far sgommare la ruota ma farla derapare in accelerazione....l'ho visto fare...praticamente piegano lo scooter e danno il colpo di accelleratore e parte il posteriore e dopo si riaddrizza...solo ke vorrei saperlo piu con precisione....


far partire 1 xputer in accellerazione nn è difficile!!! basta fare cm hai detto tu!!! unica cosa devi avere potenza!!!
 
631997
631997 Inviato: 10 Set 2006 19:10
 

si l'ho visto fare cn un' sh come il mio nn modificato facendo partire il posteriore prima a destra e poi a sinistra...xo io ci provo ma la paura di nn riuscire a controllarlo mi blocca un po...
 
632242
632242 Inviato: 10 Set 2006 20:22
 

quacuno mi può spiegare meglio la parte in curva?

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734447
734447 Inviato: 11 Ott 2006 22:20
Oggetto: Re: michele
 

michele88 ha scritto:
ciao ragazzi io sono fissato per ste cose e vorrei far derapare la ruota in curva però ho un motorino 125 senza marce sapete dirmi come fare per piacere???

Lo faccio io con il Free e lo fai pure tu di sicuro... Piega con il gas chiuso, spostati sulla punta della sella e accelera pizzicando il freno anteriore, e contemporaneamente controsterza... ti viene tutto da solo. Io lo faccio senza freno davanti sui rivoli d'acqua, una goduria...
 
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