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[Come] derapare [con un motard]?
1933891
1933891 Inviato: 26 Giu 2007 0:00
 



Ok grazie mille adesso ho capito...gg la ho provata x la prima volta la ho spenta 1 mukkio di volte icon_lol.gif nn riesco a prtire sxiamo...ma mi sa ke x le derapate c vorra ankora 1 po XD
 
1938112
1938112 Inviato: 26 Giu 2007 14:23
 

Marko46 ha scritto:
Ok grazie mille adesso ho capito...gg la ho provata x la prima volta la ho spenta 1 mukkio di volte icon_lol.gif nn riesco a prtire sxiamo...ma mi sa ke x le derapate c vorra ankora 1 po XD

Dai dai, che fra un pò di tempoti ci divertirai icon_wink.gif
 
1939846
1939846 Inviato: 26 Giu 2007 18:11
 

oggi sono riuscito a fare la mia mini derapatina 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
5072954
5072954 Inviato: 11 Lug 2008 14:48
 
 
5078299
5078299 Inviato: 12 Lug 2008 8:17
 

husqvalex ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com queste sono derapate o sgommate?? perche vedo la ruota bloccata

sono sgommate.. infatti non fanno vedere il continuo della curva che se stesse derapando continuerebbe così... in realtà sono sgommate
 
5078798
5078798 Inviato: 12 Lug 2008 10:05
 

La pista è Pomposa con asfalto nuovo icon_mrgreen.gif
però sono sgommate,praticamente si fanno solo frenando col posteriore e scalando marcia..non sono vere derapate,d'altra parte con i 2t è + difficile che col 4t farle icon_wink.gif
 
5079182
5079182 Inviato: 12 Lug 2008 11:00
 

Nico30 ha scritto:
La pista è Pomposa con asfalto nuovo icon_mrgreen.gif
però sono sgommate,praticamente si fanno solo frenando col posteriore e scalando marcia..non sono vere derapate,d'altra parte con i 2t è + difficile che col 4t farle icon_wink.gif

difficile ma non impossibile comunque..
 
5081407
5081407 Inviato: 12 Lug 2008 15:15
 

ragazzi una cosa è la derapata che si fa mentre si guida, che serve e molto, altra cosa è fare una sgommatina o giù di li..
io ho avuto la husky da piccolo e con quella non derapi, non in modo producente almeno..
a derapare davvero si impara coi 4t senza antislatellamento..
il freno posteriore serve eccome infatti con quello e con la frizione regoli l'angolo di imbarcata, toccare le pedane di traverso non è impossibile, in quanto comunque uno derapa per chiudere una curva e piegando spesso si strisciano icon_rolleyes.gif

comunque la derapata è una componente del motard che va applicata (in pista) per agevolare alcune curve che fare normalmente comporterebbe un rallentamento.. altrimenti fa perder tempo, purtroppo..
scalando al contrario di alcune cose che ho letto
è SBAGLIATISSIMO usare la frizione tra una marcia e l'altra in quanto peggiora solo la fluidità di esecuzione, la frizione serve per partire e per essere pelata sulle moto quando si guida spingendo icon_wink.gif
 
6943068
6943068 Inviato: 10 Feb 2009 16:50
 

Ciao sn nuovo ragazzi e ho la fortuna di avere tanti amici e in particolare uno con l' usqvarna. Gran bella moto ti trovi subito a tuo agio (io infatti possiedo un motard 125 4T) anche se la differenza tra due e quattro tempi si sente, comunque ho pututo constatare che cn l' usqvarna si può derapare a patto che si usi di più il freno posteriore e si scalino molte marce. La derapata di un 2T ha una durata inferiore rispetto aquella di un quattro.
Il segunate video dimostra che si può derapare con un due tempi:
Link a pagina di It.youtube.com
 
7057042
7057042 Inviato: 26 Feb 2009 15:33
 

questa mi sembra più una sgommata ke una derapata! icon_rolleyes.gif
 
7057428
7057428 Inviato: 26 Feb 2009 16:26
 

Ma come una sgommata si vede benissimo che i raggi del cerchio posteriore sn in movimento!!!!!!
 
7067915
7067915 Inviato: 27 Feb 2009 21:11
 

pitta ha scritto:
Ma come una sgommata si vede benissimo che i raggi del cerchio posteriore sn in movimento!!!!!!

bhà io non ne capisco gran kè!Ma io la ruota posteriore la vedo in fase di bloccaggio forse non era proprio ferma ma nemmeno in condizioni di fare una derapata...
 
7785495
7785495 Inviato: 8 Giu 2009 9:39
 

Io nn ho capito una cosa...il freno di dietro serve a regolare di quanto la ruota deve uscire di lato? CIoè + freni a + la ruota rimane ferma?
 
7786029
7786029 Inviato: 8 Giu 2009 10:46
 

elettroauron ha scritto:
Io nn ho capito una cosa...il freno di dietro serve a regolare di quanto la ruota deve uscire di lato? CIoè + freni a + la ruota rimane ferma?

meglio lasciarlo perdere il freno dietro in derapata..si rischia solo di bloccare la ruota..quindi di fare un dritto paura..in derapata solo FRENO MOTORE E FRENO ANTERIORE..e il freno dietro va solo accarezzato icon_wink.gif
 
7896086
7896086 Inviato: 20 Giu 2009 18:42
 

C'è un ragazzo del mio paese che ha provato a derpare con l'aprilia tuono e indovinate un po'.
Si è quasi ucciso, ha avuto molte ferite e per esempio la visiera del casco integrale si è ripiegata e gli a tagliato il naso, sono riusciti a rifarglierlo però,quella povera moto è andata in frantumi..
Quindi se dovete derapare fatelo in posti sicuri
 
7896487
7896487 Inviato: 20 Giu 2009 19:46
 

pitta ha scritto:
Ma come una sgommata si vede benissimo che i raggi del cerchio posteriore sn in movimento!!!!!!

ma assolutamente no..è una sporchissima sgommata
 
7896881
7896881 Inviato: 20 Giu 2009 21:15
 

abbath ha scritto:

ma assolutamente no..è una sporchissima sgommata

si vede che Non derapa ma sgomma
 
7908041
7908041 Inviato: 22 Giu 2009 14:29
 

La visiera del casco non dovrebbe assolutamente rompersi..
 
7908179
7908179 Inviato: 22 Giu 2009 14:41
 

metzeler ha scritto:
La visiera del casco non dovrebbe assolutamente rompersi..


ma come no icon_asd.gif tiralo contro il muro a 100 all'ora e vedi cosa succede icon_asd.gif
 
7908282
7908282 Inviato: 22 Giu 2009 14:50
 

pitta ha scritto:
Ciao sn nuovo ragazzi e ho la fortuna di avere tanti amici e in particolare uno con l' usqvarna. Gran bella moto ti trovi subito a tuo agio (io infatti possiedo un motard 125 4T) anche se la differenza tra due e quattro tempi si sente, comunque ho pututo constatare che cn l' usqvarna si può derapare a patto che si usi di più il freno posteriore e si scalino molte marce. La derapata di un 2T ha una durata inferiore rispetto aquella di un quattro.
Il segunate video dimostra che si può derapare con un due tempi:
Link a pagina di It.youtube.com


ma come fa ad essere una derapata che tira la frizione?? si sente il motore che va al minimo!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7908718
7908718 Inviato: 22 Giu 2009 15:32
 

Keko ha scritto:


ma come fa ad essere una derapata che tira la frizione?? si sente il motore che va al minimo!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

infatti!c'è scritto anche nei commenti che non si sente il rumore del motore...se stesse derapando di freno motore sai che rumore farebbe! icon_asd.gif
 
7908723
7908723 Inviato: 22 Giu 2009 15:32
 

drcrysto ha scritto:


ma come no icon_asd.gif tiralo contro il muro a 100 all'ora e vedi cosa succede icon_asd.gif

in realtà dovrebbe essere fatta in modo da non causare danni,quindi si potrebbe anche rompere,ma è fatta in modo da staccarsi prima dal casco...
 
7908766
7908766 Inviato: 22 Giu 2009 15:36
 

metzeler ha scritto:
La visiera del casco non dovrebbe assolutamente rompersi..

infatti c'è scritto che si è piegata non rotta
 
7944722
7944722 Inviato: 26 Giu 2009 0:45
Oggetto: Re: [Come] derapare??
 

DuckTune89 ha scritto:
c'è percaso qualke topic dedicato alla derapata in cui si spieghi come derapare???

ragazzi con questo video tutto sarà semplice come bere un bicchier d'acqua...credo!!!!!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
7967731
7967731 Inviato: 29 Giu 2009 12:21
Oggetto: Re: [Come] derapare??
 

tuttunaparola ha scritto:

ragazzi con questo video tutto sarà semplice come bere un bicchier d'acqua...credo!!!!!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Link a pagina di Youtube.com

Oddio!! icon_eek.gif che c***o fa al minuto 2:23!!!!! icon_eek.gif

Comunque c'è questo video corto ed essenziale
 
7968167
7968167 Inviato: 29 Giu 2009 13:01
Oggetto: ...
 

Sì ma derapare con un bombardone è tutta un'altra cosa, arrivi un pò in piega, butti giù due marce e poi tutto il resto vien da sè icon_asd.gif
 
7968765
7968765 Inviato: 29 Giu 2009 13:51
Oggetto: Re: [Come] derapare??
 

tuttunaparola ha scritto:

ragazzi con questo video tutto sarà semplice come bere un bicchier d'acqua...credo!!!!!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Link a pagina di Youtube.com


Verrebbe facile anche a me se mi chiamassi Velentino Rossi icon_asd.gif E andassi in moto da quanto ho 3 anni icon_asd.gif
 
7969581
7969581 Inviato: 29 Giu 2009 15:08
 

credo ank io...e cambiare le marce durante la zebretta e poi fare il derapone?ma l'avete visto ke divertimento x loro?
poveri noi con il manico...si di bottiglia!!!!
 
8292141
8292141 Inviato: 13 Ago 2009 0:20
 

Allora mettiamo bene le cose in chiaro icon_razz.gif La derapata in entrata è possibile farla sia con il 2t che con il 4t, con queste tipologie di motori cambia solo il modo per iniziare a farla...
in ogni caso si deve portare il corpo avanti per allegerire il carico sul posteriore, fare una bella staccata ad alti giri (4t 6500-7000giri) con il freno anteriore. Per il 4t basta buttare giu 2 marce per incominciare a sentire la moto andarvia mentre per il 2 tempi bisognerebbe toccare leggermente il freno dietro per fare la "sgommata". Arrivati a questo punto per eseguire una bella derapata bisogna dar gas dosandolo con la frizione cercando di far pattinare la gomma posteriore in questo modo sentirete la moto abbassarsi in piega leggermente... All'inizio iniziere a provare i primi brividi facendo solo la sgommata ma pian piano prendedoci la mano si arriva alla prima derapata icon_razz.gif

P.S. le derapate in entrata sono + facili da eseguire con motard potenti quindi per 50ini nn saprei dire anche se io le facevo sul bagnato in uscita con il mio cre nn saprei dire se è possibile in entrata. Spero di aver risposto ad un po di quesiti
 
9160114
9160114 Inviato: 15 Gen 2010 11:38
 

scusate ma io ancora nn ho capito se bisogna buttare il peso in avanti o indietro in staccata
 
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