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[Come] derapare [con un motard]?
929700
929700 Inviato: 7 Dic 2006 19:17
 

Jet_Force46 ha scritto:
elGatto ha scritto:

e allora perchè vi stupite del fatto che non si trovano foto di derapate con un 2t?


io nn mi stupisco xkè ci avrei scommesso ke nn si trovassero foto, sei tu ke affermavi ke si puo derapare cn un 2t


infatti confermo quello che ho detto....ho solo risposto a quelli che dicevano che è "IMPENSABILE" derapare con un 2t e mi sfidavano a mettere una foto o un video....adesso facciamo il gioco al contrario: dimostrate a me che è possibile derapare con un 125 4t....
 
929739
929739 Inviato: 7 Dic 2006 19:24
 

elGatto ha scritto:
Jet_Force46 ha scritto:
elGatto ha scritto:

e allora perchè vi stupite del fatto che non si trovano foto di derapate con un 2t?


io nn mi stupisco xkè ci avrei scommesso ke nn si trovassero foto, sei tu ke affermavi ke si puo derapare cn un 2t


infatti confermo quello che ho detto....ho solo risposto a quelli che dicevano che è "IMPENSABILE" derapare con un 2t e mi sfidavano a mettere una foto o un video....adesso facciamo il gioco al contrario: dimostrate a me che è possibile derapare con un 125 4t....

scusami... io non voglio creare polemiche con nessuno..e te stai cercando di farne una...

allora... sei te che dicevi che avevi visto derapare uno davanti a te con 2t 125... noi increduli ti abbiamo chiesto un video... ecco spiegato tutto...

vuoi che ti risponda anche al perche crediamo che sia piu facile derapare con un 4t? bene... leggi allora... perche ha molto..e ripeto molto piu freno motore di un 2t.. quindi (per esempio su un motard di piu grossa cilindrata) appena butti giu un paio di marce la ruota di dietro parte di gia.... ecco spiegato tutto..lampssssssss
 
929772
929772 Inviato: 7 Dic 2006 19:30
 

io ti ho semplicemente rigirato la cosa: avete detto che avreste creduto che è possibile derapare con un 2t solo dopo aver visto una foto o un video. E' ovvio che con un 4t è più facile, ma non vuol dire che sia impossibile con un 2t. Le cose che ho detto prima vogliono semplicemente sottolineare il fatto che voi non sapete accettare le esperienze altrui. Per farvi capire qual'è il vostro atteggiamento dico semplicemente: finchè non vedo uno che derapa con il 125 4t dirò che è impensabile derapare con un 125 4t...
 
929797
929797 Inviato: 7 Dic 2006 19:34
 

elGatto ha scritto:
io ti ho semplicemente rigirato la cosa: avete detto che avreste creduto che è possibile derapare con un 2t solo dopo aver visto una foto o un video. E' ovvio che con un 4t è più facile, ma non vuol dire che sia impossibile con un 2t. Le cose che ho detto prima vogliono semplicemente sottolineare il fatto che voi non sapete accettare le esperienze altrui. Per farvi capire qual'è il vostro atteggiamento dico semplicemente: finchè non vedo uno che derapa con il 125 4t dirò che è impensabile derapare con un 125 4t...

sei libero di pensarla come vuoi per vari motivi: icon_arrow.gif 1)siamo in democrazia..
icon_arrow.gif 2) siamo in un forum quindi ti ho gia detto tutto...

bye bye..

Ultima modifica di superleo1990 il 7 Dic 2006 19:37, modificato 1 volta in totale
 
929802
929802 Inviato: 7 Dic 2006 19:36
 

dai state facendo i bambini c***o dopo oltre 6 pagine di post continuamo sempre a dire le stesse cose basta no?
 
930626
930626 Inviato: 7 Dic 2006 22:59
 

Jet_Force46 ha scritto:
dai state facendo i bambini c***o dopo oltre 6 pagine di post continuamo sempre a dire le stesse cose basta no?


q8
 
934363
934363 Inviato: 9 Dic 2006 12:13
 

ciao ragazzi ho un tm 125..volevo sapere come imparare a derapare in pista!!sapere il compito del freno post e frizzione..comunque le tappe x fare 1 derapata...ah xke cn il 2t rischio di rovinare albero e cuscinetti?ris grazie mille
 
934372
934372 Inviato: 9 Dic 2006 12:17
 

rileggiti il post nelle pagine indietro ne è stato detto abbastanza, nn è bello ripetere le stesse cose icon_wink.gif
 
934477
934477 Inviato: 9 Dic 2006 12:57
 

alano89 ha scritto:
ciao ragazzi ho un tm 125..volevo sapere come imparare a derapare in pista!!sapere il compito del freno post e frizzione..comunque le tappe x fare 1 derapata...ah xke cn il 2t rischio di rovinare albero e cuscinetti?ris grazie mille

ciao e benvenuto, come gia detto sopra rileggiti dall inizio il topic,
ti avverto per imparare a derapare con un 2t ci dovrai passare molto tempo e non pensare che sia facile.. ciao lampssss icon_wink.gif
 
934487
934487 Inviato: 9 Dic 2006 13:00
 

alano89 ha scritto:
ciao ragazzi ho un tm 125


[ot] hai fatto qlk modifica? xkè nn posti qlke bella foto icon_razz.gif [ot]
 
934496
934496 Inviato: 9 Dic 2006 13:03
 

Jet_Force46 ha scritto:
alano89 ha scritto:
ciao ragazzi ho un tm 125


[ot] hai fatto qlk modifica? xkè nn posti qlke bella foto icon_razz.gif [ot]

nella sezione apposita....

qui: Foto Vostri Supermotard

grazie icon_wink.gif
 
934509
934509 Inviato: 9 Dic 2006 13:07
 

certo c'è un topic apposta per quello icon_wink.gif
 
935426
935426 Inviato: 9 Dic 2006 17:33
 

non mi avete risposto xro xke si puo rovinare l albero e i cuscinetti....comunque molti mi hanno detto ke derapare con il 2t è 1 casino quasi impossibile..nn è l ideale x imparare..è meglio imparare cn 1 450 4t ?cosa mi cnsigliate?tm 125 2t o crf 450 4t l anno prox?
 
935468
935468 Inviato: 9 Dic 2006 17:50
 

alano89 ha scritto:
non mi avete risposto xro xke si puo rovinare l albero e i cuscinetti....comunque molti mi hanno detto ke derapare con il 2t è 1 casino quasi impossibile..nn è l ideale x imparare..è meglio imparare cn 1 450 4t ?cosa mi cnsigliate?tm 125 2t o crf 450 4t l anno prox?


domandi anke??? icon_lol.gif logico k eè meglio il 450!!! icon_wink.gif icon_wink.gif

fortunato te ke puoi prenderlo!!! oltre ad andare meglio nel derapare è 999999999999 volte + potente e t diverti un casino!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
935493
935493 Inviato: 9 Dic 2006 17:58
 

ok 1 dubbio tolto ma xke posso rovinare l albero o i cuscinetti?inpennare cn 1 125 richiede l uso del freno post?o posso anche senza?
 
935571
935571 Inviato: 9 Dic 2006 18:35
 

penso ke in tutte le impennate bisogna usare il freno posteriore....
 
935773
935773 Inviato: 9 Dic 2006 19:38
 

alano89 ha scritto:
ok 1 dubbio tolto ma xke posso rovinare l albero o i cuscinetti?inpennare cn 1 125 richiede l uso del freno post?o posso anche senza?


impennare o derapare???

cmq impennare dipende dal pilota e dalla sua bravura...c'è ki fa senza e ki fa con...serve sl x nn farti cadere indietro!!!

derapare puoi usarlo x innescare la derapata e x controllarla in curva!!! ma nn bloccare mai il post se no ciao ciao!!!
 
935780
935780 Inviato: 9 Dic 2006 19:39
 

ah si dimenticavo...

il motore puoi rovinarlo se nn le sai fare bene xke va troppo su d giri d colpo e xcio si scalda un casino e riski d bruciare tt!!!

esempio x rovinare un motore:

scalare 3 marce d colpo e mollare la frizione d colpo!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
938614
938614 Inviato: 10 Dic 2006 19:39
 

grazie mi siete stati d aiuto...sabato andro in pista a testare...ah ascolate a volte cambiando a sirena non metto bene la marcia e va molto su di giri..calco la frizione rallento e scalo?piuttosto mi interessa sapere cosa si fa il motore. icon_cry.gif
 
938916
938916 Inviato: 10 Dic 2006 20:37
 

se succede ogni tanto penso niente icon_wink.gif
 
940910
940910 Inviato: 11 Dic 2006 14:50
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
penso ke in tutte le impennate bisogna usare il freno posteriore....
no non in tutte ad esempio nei 50 è sempre meglio tenere le 2 dita vicine al freno xkè è molto facile ribaltarsi...sopratutto se hai un enduro..nelle cilindrate piu grosse c'è molto meno riskio ma la prudenza non è mai troppa icon_cool.gif
 
941808
941808 Inviato: 11 Dic 2006 18:15
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
HuSqY_125_SmS ha scritto:
penso ke in tutte le impennate bisogna usare il freno posteriore....
no non in tutte ad esempio nei 50 è sempre meglio tenere le 2 dita vicine al freno xkè è molto facile ribaltarsi...sopratutto se hai un enduro..nelle cilindrate piu grosse c'è molto meno riskio ma la prudenza non è mai troppa icon_cool.gif


scusa ma non seguo il tuo ragionamento....secondo me è più facile ribaltarsi con un 450 che con un 50ino...
 
941826
941826 Inviato: 11 Dic 2006 18:20
 

elGatto ha scritto:
FiLoS_aprilia ha scritto:
HuSqY_125_SmS ha scritto:
penso ke in tutte le impennate bisogna usare il freno posteriore....
no non in tutte ad esempio nei 50 è sempre meglio tenere le 2 dita vicine al freno xkè è molto facile ribaltarsi...sopratutto se hai un enduro..nelle cilindrate piu grosse c'è molto meno riskio ma la prudenza non è mai troppa icon_cool.gif


scusa ma non seguo il tuo ragionamento....secondo me è più facile ribaltarsi con un 450 che con un 50ino...


Si, infatti non si è spiegato molto bene....ma quello che ho capito è che in un 50ino quando impenni e molli il gas....non torna giù di freno motore...nelle cilindrate invece basta mollare il gas che torna giù da sola.....

Infatti con il 450 riesco ad impennare benissimo, come con il 525 econ i due tempi avevo un pelo paura, ma con il freno posteriore si aggiusta tutto...
 
941962
941962 Inviato: 11 Dic 2006 18:47
 

Simon89 ha scritto:
elGatto ha scritto:
FiLoS_aprilia ha scritto:
HuSqY_125_SmS ha scritto:
penso ke in tutte le impennate bisogna usare il freno posteriore....
no non in tutte ad esempio nei 50 è sempre meglio tenere le 2 dita vicine al freno xkè è molto facile ribaltarsi...sopratutto se hai un enduro..nelle cilindrate piu grosse c'è molto meno riskio ma la prudenza non è mai troppa icon_cool.gif


scusa ma non seguo il tuo ragionamento....secondo me è più facile ribaltarsi con un 450 che con un 50ino...


Si, infatti non si è spiegato molto bene....ma quello che ho capito è che in un 50ino quando impenni e molli il gas....non torna giù di freno motore...nelle cilindrate invece basta mollare il gas che torna giù da sola.....

Infatti con il 450 riesco ad impennare benissimo, come con il 525 econ i due tempi avevo un pelo paura, ma con il freno posteriore si aggiusta tutto...

esatto era quello che intendevo dire solo k non sono molto buono a spiegare icon_smile.gif
 
942137
942137 Inviato: 11 Dic 2006 19:23
 

ah ok ho capito!!!si comunque è vero soprattutto con i monocilindrici appena molli il gas la moto torna giu...però bisogna stare attenti a non darne troppo!!!
 
943140
943140 Inviato: 11 Dic 2006 22:50
 

elGatto ha scritto:
ah ok ho capito!!!si comunque è vero soprattutto con i monocilindrici appena molli il gas la moto torna giu...però bisogna stare attenti a non darne troppo!!!


Ah, su questo non c'è dubbio..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
943209
943209 Inviato: 11 Dic 2006 23:09
 

ho trovato una foto di un 125 che derapa finalmente!!!!nella didascalia c'era scritto mx 125 ma non ne sono sicuro perchè credo che l'mx abbia la catena a sinistra....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
943799
943799 Inviato: 12 Dic 2006 11:42
 

ragazzi sto cercando 1 tuta motard a poco prezzo...chi puo darmi informazioni mi trova qui..grazie..
 
944050
944050 Inviato: 12 Dic 2006 13:31
 

elGatto ha scritto:
ho trovato una foto di un 125 che derapa finalmente!!!!nella didascalia c'era scritto mx 125 ma non ne sono sicuro perchè credo che l'mx abbia la catena a sinistra....

immagini visibili ai soli utenti registrati


la catena normalmente è a sinistra, e anche nella foto. Dalla foto si direbbe un CR. Ma a dir la verita non si capisce ne che moto è, ne se è un 125. Cmq io con l'enduro 125, specialmente sul bagnato, arrivo in curva, imposto e scalo tre marce, apro la curva in derapata perfetta, apro il gas e via di traferso fino all'uscita. Questo metodo da una precisione in uscita allucinante, e ritarda la staccada all'ultimo, anche sulle curve molto molto strette. Lo trovo divertentissimo. Penso sia fattibile anche col motard.
 
944487
944487 Inviato: 12 Dic 2006 15:20
 

alano89 ha scritto:
ragazzi sto cercando 1 tuta motard a poco prezzo...chi puo darmi informazioni mi trova qui..grazie..


apri un altro topic da un'altra parte xke qui si parla d altro....mi disp icon_wink.gif
 
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