pitta ha scritto:
Allora si può derapare di potenza e scalado marce solo che nel primo caso la ruota posteriore ruota più lentamente rispetto alla velocità di traslazione della moto. Al 99.9% dei casi quado vedi un pilota di qualsiasi mezzo uscire da una curva,''di traverso'', dopo aver superato la corda di quest ultima sta derapando di potenza, cioè da gas finche la ruota non slitta. Solo alcune di tutta quella serie di derapate che fanno, quelle con le marce(chiamiamole cosi), sono corrette, e lo sono tutte quelle che portano il pilota alla corda della curva stringendo al cordolo. Be se devo essere sincero si può usare di più la frizione e meno il freno dietro, io invece uso di più il freno dietro rispetto alla frizione sulla mia moto e più facile derapare in questo modo, dipende anche dal settaggio del mezzo entrano in gioco tante cose infatti bisogna avere molto feeling con la moto. Tornando alle differenze nel video iniziale le derapate sono quasi esasperate, si vede molto fumo delle gomme anche in ingresso, più che altro fanno spettacolo. Se vai a vedere alcuni video di eddy seel ti puoi accorgere che ha una guida molto elegante con poche sbavature nella maggior parte dei casi non fa derapate eclatanti a meno che non sia strettamente necessario.
ok grazie mille
ma non ho capito una cosa allora scalando le marcie la moto derapa ma se si vuole derapare di potenza come fai ??inclini solo la moto??o dai colpi di freno posteriore??
ma che differenza passa da un modo all'altro??
cioè mi spiego meglio si puo sempre sciegliere quale tecnica usare?e cosa cambia se in curva entro cno una tecnica o con l'latra??