ld90 ha scritto:
invece secondo me è giusto....perchè l'aprilia è un'azienda grande....
la tm fa e progetta moto, ma soprattutto motori, in maniera artigianale, chi compra una moto artigianale sa a cosa va incontro, ci son oanche diverse norme che limitano le garanzie che un costruttore di mezzi artigianali deve garantire ai compratori, perchè una moto artigianale è tutta un'altra cosa e chi compra una moto artigianale si aspetta il meglio, sorpattutto da una casa come TM che da sempre fa motori spintissimi anche per i kart
l'aprilia fa 100 modelli di moto, è normale che ci sia lo scooter, la stradale tranquilla, quella spinta ecc. la tm fa praticamente 4 modelli di moto a cui monta ruote diverse facendoli diventare cross, enduro o motard e son otutti dichiarati come mezzi pornto gara anche se immatricolati per l'uso su strada quindi se uno se la compra e grippa perchè dopo 5000km non ha mai aperto il motore di certo non può lamentarsi
pertanto per me in tm sono una massa di smidolalti che non fanno valere i principi che hanno decantato per anni spacciandosi per un'azienda dall vocazione racing, se erano persone un pò più convinte, alle lamentele di chi riscontrava sti problemi a causa della scarsa cura del mezzo dovevano rispondere per le rime facendo presente che su llibretto ci sono scritti gl iinterventi di manutenzione sia per l'uzo solo pista, che per l'uso misto e anche per l'uso solo cittadino, quindi se chi lo compra non legge nemmeno il libretto non è assolutamente colpa loro
sono d'accordo, ma dire che il TM è un marchio serio perché fa solo moto racing, non sta né in cielo né in terra.
Anche l'Aprilia, come ho già detto, è un marchio serio. Eppure fa anche gli scooter.
Insomma, una casa non deve fare solo moto pronto gara per essere definita seria, di questo parlavo.