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Giù le mani dalle RACING! [Considerazioni varie]
9287863
9287863 Inviato: 7 Feb 2010 20:01
 

Beh che non ci puoi fare off questo è tutto da vedere....
 
9287876
9287876 Inviato: 7 Feb 2010 20:02
 

carutal ha scritto:
Beh che non ci puoi fare off questo è tutto da vedere....

coi cerchi in lega e il forcellone monobraccio?
prova a fare una serie di salti! icon_wink.gif
 
9287997
9287997 Inviato: 7 Feb 2010 20:21
 

dalcanaleluca ha scritto:
ma voi avete capito male... erogazione dolce non vuol dire che va meno... anzi... spesso va di più... nessuno sta trasformando il tm in una moto fiacca icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


infatti le nostre aprilia con la pneumatica sono dolcissime di erogazione eppure hanno 26 e passa cv
 
9288026
9288026 Inviato: 7 Feb 2010 20:26
 

rider22 ha scritto:

sparizione? icon_rolleyes.gif
questa è una gran cavolata anche perchè di 2t ce ne sono ancora e se nel cross faticano lo dobbiamo al regolamento svantaggiosissimo per i motori a miscela(i 144 e i 250 non reggono il passo dei diretti rivali 4t)... doppio_lamp.gif

parlo di campionati di sx tipo mx1 e mx2.. ovvio che il 125 n0n usano il 4 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9288251
9288251 Inviato: 7 Feb 2010 20:52
 

drcrysto ha scritto:


infatti le nostre aprilia con la pneumatica sono dolcissime di erogazione eppure hanno 26 e passa cv


quali sarebbero le aprilia con la pneumatica?
eusa_think.gif
 
9288258
9288258 Inviato: 7 Feb 2010 20:53
 

Carry ha scritto:


quali sarebbero le aprilia con la pneumatica?
eusa_think.gif
gliela puoi montare come pezzo aftermarket
 
9288264
9288264 Inviato: 7 Feb 2010 20:54
 

cuzzo94 ha scritto:

parlo di campionati di sx tipo mx1 e mx2.. ovvio che il 125 n0n usano il 4 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

allora non hai capito...un 144 2t non tiene il passo di un 250 4t ed idem un 250 2t con un 450 4t...chiaro ora?
 
9288330
9288330 Inviato: 7 Feb 2010 21:02
 

Valerio91 ha scritto:
gliela puoi montare come pezzo aftermarket



non lo sapevo... e non ci avrei mia pensato icon_mrgreen.gif
 
9288352
9288352 Inviato: 7 Feb 2010 21:05
 

rider22 ha scritto:

allora non hai capito...un 144 2t non tiene il passo di un 250 4t ed idem un 250 2t con un 450 4t...chiaro ora?


esatto....1 volta erano 400 i 4tempi.... non 450
 
9289003
9289003 Inviato: 7 Feb 2010 22:19
 

si ineffetti il blackdream secondo me non ha molto senso ti capita di fare dei salti lo distruggi meglio comprarsi il tm smr 125 che è + motard secondo me e più serio!

comunque per quanto riguarda la storia della tm 125 motard + affidabile e + racing la tm non è una casa da fare moto "affidabili" è unac asa seria e fa moto serie
se prendi la tm sai a cosa vai incontro e sai che il tuo portafglio verrà spesso usato se questa cosa ti da problemi vai con un'altra moto non c'è bisogno che la tm faccia una moto per i giovani...la tm deve fare una moto racing per gente che la usa da racing

(ma per la storia della tm da enduro che soffre un pò per l'erogazione...in quel campo la migliore è la ktm giusto?)
 
9289099
9289099 Inviato: 7 Feb 2010 22:31
 

The_MotardEr ha scritto:
si ineffetti il blackdream secondo me non ha molto senso ti capita di fare dei salti lo distruggi meglio comprarsi il tm smr 125 che è + motard secondo me e più serio!

comunque per quanto riguarda la storia della tm 125 motard + affidabile e + racing la tm non è una casa da fare moto "affidabili" è unac asa seria e fa moto serie
se prendi la tm sai a cosa vai incontro e sai che il tuo portafglio verrà spesso usato se questa cosa ti da problemi vai con un'altra moto non c'è bisogno che la tm faccia una moto per i giovani...la tm deve fare una moto racing per gente che la usa da racing

(ma per la storia della tm da enduro che soffre un pò per l'erogazione...in quel campo la migliore è la ktm giusto?)

teoricamente ktm (post 2005) ha il motore che in enduro aiuta di più avendo un bel tiro ai bassi mentre tm va guidata sempre con la frizione in mano..per la storia che per le tm spendi un casino di soldi fidati che è solo una storia da bar, in quasi un anno non ho mai avuto mezzo problema... icon_wink.gif
 
9289207
9289207 Inviato: 7 Feb 2010 22:44
 

rider22 ha scritto:

teoricamente ktm (post 2005) ha il motore che in enduro aiuta di più avendo un bel tiro ai bassi mentre tm va guidata sempre con la frizione in mano..per la storia che per le tm spendi un casino di soldi fidati che è solo una storia da bar, in quasi un anno non ho mai avuto mezzo problema... icon_wink.gif


bè tu che la sai trattare bene...
comunque i soldi che si spendono non intendo dire in alberi da rimontare bielle nuove cuscinetti ecc... mi riferivo + che altro a olio ottimo (benzina xD) candele lubrificante catena olio cambio (insomma tutta la piccola manutenzione aggiunta anche ogni tot km a quella + pesante...prima o poi le fasce le devi cambiare e questo prima o poi non è che vada molto lontano così come per l'albero e i cuscinetti) è una moto tirata al max e la manutenzione le serve e faparte di lei

poi ovvio se uno le cose se le sa fare da se allorale spese sono minime..ma come già citato in questo topic i bimbettini che fanno gli spari il sabato pomeriggio nelle aree di posteggio dei supermercati credi sappiano smontare un gt senza fare danni?

Ultima modifica di The_MotardEr il 7 Feb 2010 22:46, modificato 1 volta in totale
 
9289212
9289212 Inviato: 7 Feb 2010 22:45
 

ma si dai raga...ci prendiamo tutti un bel 4t e la facciamo finita icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dai a parte gli scherzi...io penso che ognuno sia libero di comprare quello che gli pare se ha i soldi per farlo...certo anche a me rode vedere gente che va in giro con una moto che costa il doppio della mia però non mi faccio problemi...fuori le dita a salutare stop a bordo strada, rimozione dbk e tirata fino alla coppia massima icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif se vi volete farvi due risate pensatela così...se questo non la sa usare sarà + dal meccanico che in giro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif raga fidatevi per quello che possiamo fare noi alla nostra età con un 125 una 2t street ripo è già troppo icon_wink.gif ...certo che + ce n'è meglio è 0509_up.gif


LAMPS A TUTTI MOTARDERS doppio_lamp.gif
 
9289268
9289268 Inviato: 7 Feb 2010 22:52
 

The_MotardEr ha scritto:


bè tu che la sai trattare bene...
comunque i soldi che si spendono non intendo dire in alberi da rimontare bielle nuove cuscinetti ecc... mi riferivo + che altro a olio ottimo (benzina xD) candele lubrificante catena olio cambio (insomma tutta la piccola manutenzione aggiunta anche ogni tot km a quella + pesante...prima o poi le fasce le devi cambiare e questo prima o poi non è che vada molto lontano così come per l'albero e i cuscinetti) è una moto tirata al max e la manutenzione le serve e faparte di lei

poi ovvio se uno le cose se le sa fare da se allorale spese sono minime..ma come già citato in questo topic i bimbettini che fanno gli spari il sabato pomeriggio nelle aree di posteggio dei supermercati credi sappiano smontare un gt senza fare danni?

a scusa pensavo ti riferissi a problemi di affidabilità...nono allora son d'accordo però è comunque sostenibile a differenza dei 4t tirati che hanno degli intervalli di manutenzione davvero tosti!
 
9289283
9289283 Inviato: 7 Feb 2010 22:54
 

la sensazione migliore è passare le racing in pista con un'sms icon_smile.gif
 
9289434
9289434 Inviato: 7 Feb 2010 23:18
 

valeriope ha scritto:
la sensazione migliore è passare le racing in pista con un'sms icon_smile.gif


non credo proprio che un sms originale stia davanti a un tkm - ktm - kl - suzuki - hm racing
ovvio conta il manico
ma l'husqy non ha nulla a che vedere con le altre
 
9289448
9289448 Inviato: 7 Feb 2010 23:20
 

rider22 ha scritto:

a scusa pensavo ti riferissi a problemi di affidabilità...nono allora son d'accordo però è comunque sostenibile a differenza dei 4t tirati che hanno degli intervalli di manutenzione davvero tosti!


quoto in pieno i 4t racing sono ancora + incasinati delle racing 2t
e alla fine come manutenzione un 4t racing è di gran lunga + costoso di un 2t
però attualmente di 125 4t racing non si sono visti...chissà perchè xD
 
9289450
9289450 Inviato: 7 Feb 2010 23:20
 

hai ragione, conta il manico

in ogni caso con una racing non penso che migliorerei tanto i tempi che faccio
(vorrei far notare che uso la moto la uso tutti i giorni tragitto casa - scuola (20km) e vado in pista una 20ina di volte nella bella stagione
 
9289541
9289541 Inviato: 7 Feb 2010 23:37
 

bè fra un tm "originale" (non è che neccessiti di pezzi speciali tipo marmitta carburatore ecc...) e un husqy originale ci stanno 5cv di potenza di differenza che non sono pochi per un 125
ma poi anche come ciclistica come telaio come freni la tm è nettamente meglio
certo se ci metti su il famoso bimbetto e con l'husqy c'è uno che se ne intende allora c'è poco da fare
 
9290369
9290369 Inviato: 8 Feb 2010 10:08
 

A quando l'introduzione di miscelatore e chiave immobilizer sul tm ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9290446
9290446 Inviato: 8 Feb 2010 10:25
 

voglio anche il bottoncino per l'accensione
anche l'abs con la frenata integrale
 
9290746
9290746 Inviato: 8 Feb 2010 11:51
 

rider22 ha scritto:
beh sempre restando in ambito TM, la black dream a mio avviso è un chiaro modo per aumentare le vendite...che vantaggi ha spendere 1000€ in più ed avere una moto con cui non puoi fare off?
il forcellone monobraccio con parastrappo in carbonio è figo ok ma rispetto al tradizionale forcellone ha poi tutti sti vantaggi?
per non parlare del disco perimetrale montato fino al 2007 che poi è stato finalmente sostituito dal classico tondo da 320mm con pinza ad attacco radiale 4p...
un po' una moto da bar a mio avviso

infatti purtroppo la vende... questo è un chiaro segno di cosa vuole il mercato... non conta la qualità sennò non ti spieghi come mai vendano kl che ha la pinza a due pistoncini... come abbiano venduto honda che aveva un impianto frenante ridicolo prima del magura... e posso andare avanti con tutte le marche, con mille dettagli
 
9291138
9291138 Inviato: 8 Feb 2010 13:07
 

conta il marchio
 
9291150
9291150 Inviato: 8 Feb 2010 13:09
 

comunque a proposito della black drea se usi la moto praticamente solo in pista credo che potrebbe essere leggermente ma proprio leggermente migliore del tm normale
 
9291526
9291526 Inviato: 8 Feb 2010 14:13
 

The_MotardEr ha scritto:
bè fra un tm "originale" (non è che neccessiti di pezzi speciali tipo marmitta carburatore ecc...) e un husqy originale ci stanno 5cv di potenza di differenza che non sono pochi per un 125
ma poi anche come ciclistica come telaio come freni la tm è nettamente meglio
certo se ci metti su il famoso bimbetto e con l'husqy c'è uno che se ne intende allora c'è poco da fare


conta che sono anche 2500 euro in più. il che non è poco, per un 125 0509_pernacchia.gif

preciso perchè sembra che tu stia svalutando le street in favore delle racing, senza tener presente che sono moto pensate per usi differenti (almeno, in parte).
Le prime vanno benone per l'uso "comune", le seconde sono pensate per chi vuole poter dare il massimo anche in pista.

Ad ogni modo, tu hai detto che il TM è un marchio serio e allora fa solo le racing. L'aprilia corre in SBK e in classe 125... però fa anche gli scooter.
Scusa ma il tuo ragionamento è fatto un pò alla c***o icon_lol.gif
 
9291619
9291619 Inviato: 8 Feb 2010 14:24
 

invece secondo me è giusto....perchè l'aprilia è un'azienda grande....

la tm fa e progetta moto, ma soprattutto motori, in maniera artigianale, chi compra una moto artigianale sa a cosa va incontro, ci son oanche diverse norme che limitano le garanzie che un costruttore di mezzi artigianali deve garantire ai compratori, perchè una moto artigianale è tutta un'altra cosa e chi compra una moto artigianale si aspetta il meglio, sorpattutto da una casa come TM che da sempre fa motori spintissimi anche per i kart

l'aprilia fa 100 modelli di moto, è normale che ci sia lo scooter, la stradale tranquilla, quella spinta ecc. la tm fa praticamente 4 modelli di moto a cui monta ruote diverse facendoli diventare cross, enduro o motard e son otutti dichiarati come mezzi pornto gara anche se immatricolati per l'uso su strada quindi se uno se la compra e grippa perchè dopo 5000km non ha mai aperto il motore di certo non può lamentarsi

pertanto per me in tm sono una massa di smidolalti che non fanno valere i principi che hanno decantato per anni spacciandosi per un'azienda dall vocazione racing, se erano persone un pò più convinte, alle lamentele di chi riscontrava sti problemi a causa della scarsa cura del mezzo dovevano rispondere per le rime facendo presente che su llibretto ci sono scritti gl iinterventi di manutenzione sia per l'uzo solo pista, che per l'uso misto e anche per l'uso solo cittadino, quindi se chi lo compra non legge nemmeno il libretto non è assolutamente colpa loro
 
9291705
9291705 Inviato: 8 Feb 2010 14:33
 

ld90 ha scritto:
invece secondo me è giusto....perchè l'aprilia è un'azienda grande....

la tm fa e progetta moto, ma soprattutto motori, in maniera artigianale, chi compra una moto artigianale sa a cosa va incontro, ci son oanche diverse norme che limitano le garanzie che un costruttore di mezzi artigianali deve garantire ai compratori, perchè una moto artigianale è tutta un'altra cosa e chi compra una moto artigianale si aspetta il meglio, sorpattutto da una casa come TM che da sempre fa motori spintissimi anche per i kart

l'aprilia fa 100 modelli di moto, è normale che ci sia lo scooter, la stradale tranquilla, quella spinta ecc. la tm fa praticamente 4 modelli di moto a cui monta ruote diverse facendoli diventare cross, enduro o motard e son otutti dichiarati come mezzi pornto gara anche se immatricolati per l'uso su strada quindi se uno se la compra e grippa perchè dopo 5000km non ha mai aperto il motore di certo non può lamentarsi

pertanto per me in tm sono una massa di smidolalti che non fanno valere i principi che hanno decantato per anni spacciandosi per un'azienda dall vocazione racing, se erano persone un pò più convinte, alle lamentele di chi riscontrava sti problemi a causa della scarsa cura del mezzo dovevano rispondere per le rime facendo presente che su llibretto ci sono scritti gl iinterventi di manutenzione sia per l'uzo solo pista, che per l'uso misto e anche per l'uso solo cittadino, quindi se chi lo compra non legge nemmeno il libretto non è assolutamente colpa loro


sono d'accordo, ma dire che il TM è un marchio serio perché fa solo moto racing, non sta né in cielo né in terra.
Anche l'Aprilia, come ho già detto, è un marchio serio. Eppure fa anche gli scooter.

Insomma, una casa non deve fare solo moto pronto gara per essere definita seria, di questo parlavo.
icon_wink.gif
 
9292120
9292120 Inviato: 8 Feb 2010 15:25
 

Ancora con sta storia delle moto artigianali icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9292149
9292149 Inviato: 8 Feb 2010 15:30
 

ormai non sono più moto davvero artigianali
ma tutto il personale che lavora in tm non supera i 40 dipendenti ...
le moto vengono montate dall'inizio alla fine da una sola persona ...
non c'è nemmeno la catena di montaggio ...
 
9292157
9292157 Inviato: 8 Feb 2010 15:31
 

artigianali sta fava... le fanno in serie tanto come altri marchi...
 
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