Leggi il Topic


Giù le mani dalle RACING! [Considerazioni varie]
9292173
9292173 Inviato: 8 Feb 2010 15:33
 

topo ha scritto:
ormai non sono più moto davvero artigianali
ma tutto il personale che lavora in tm non supera i 40 dipendenti ...
le moto vengono montate dall'inizio alla fine da una sola persona ...
non c'è nemmeno la catena di montaggio ...

questa è una scelta produttiva... che è ben diversa da quella di cui parlate voi... cosa c'entra se le montano con una catena di montaggio oppure uno la monta tutta? artigianlae significa ben altro... significa che ogni pezzo è supervisionato e modificato a seconda del cliente... cosa che esclusi i reparti corse nessuna azienda fa
 
9292179
9292179 Inviato: 8 Feb 2010 15:33
 

Carry ha scritto:


sono d'accordo, ma dire che il TM è un marchio serio perché fa solo moto racing, non sta né in cielo né in terra.
Anche l'Aprilia, come ho già detto, è un marchio serio. Eppure fa anche gli scooter.

Insomma, una casa non deve fare solo moto pronto gara per essere definita seria, di questo parlavo.
icon_wink.gif


no ok ti do ragione tutte le case sono serie però la tm racing è una casa nata al solo fine di fare moto racing pronto pista e da pista
l'husy e l'aprilia non è che sono marche di imbecilli ma hanno aperto il loro mercato anche per moto utilizzabili tutti i giorni o quasi (bè in casa husqy i modelli sono comunque pochi cioè solo il 610 l'sms 125 e il wre 125 sono motori meno spinti perchè ad esempio il motard 450 è bello tiracchiato) invece l'aprilia è un marchio immenso fa scooter street ecc e poi ha un reparto tutto suo che si dedica al racing

il fatto è che la tm è partita dal principio di produrre moto tirate ma che con il passare degli anni sembra andar incontro ai giovani e alla loro inesperienza quando invece prima era l'opposto: era il giovane che doveva impaare ad usare e a mantenere la moto
 
9292278
9292278 Inviato: 8 Feb 2010 15:48
 

vuoi dirmi che l'husqvarna non ha invece un reparto corse??? il nome di eddy seel su un husqvarna giallo blu non ti dice nulla???
per quello che riguarda le vendite alle aziende interessa soprattutto guadagnare si vive in un mondo dove contano i soldi.. secondo voi è per la cura dell'ambiente e la gioia degli husqvarnisti che i modelli dallo '08 in poi sono euro 3??? sono incentivi ecco tutto e non stupiamoci se alla fine avremo dei ktm e dei tm 125 4t un giorno..
la racing è bella e tutto ma resta un sogno non perchè non avrei potuto prenderla (street 2t nuova = racing 2 t usata in buono stato) ma perchè non l'avrei mai sfruttata come si deve..
avessi il papi coi soldi avrei preso si una racing ma avendo i soldi avrei potuto pagarmi le spese per tuta stivali protezioni carrello e pista non credete?? 0509_up.gif
 
9292361
9292361 Inviato: 8 Feb 2010 15:59
 

quoto, ma qui si non si fa distinzione tra affidabilità e manutenzione che sono due discorsi diversi, il tm ha bisogno di più manutenzione rispetto ad un husky (esempio a caso, mi riferivo alla categoria street) ma se questa viene fatta con regolarità e bene l'affidabilità c'è, non è che si spacca ogni 100 km icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

edit, perchè quello che quoto ha cancellato il messaggio?? icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di Motard4life il 8 Feb 2010 16:01, modificato 1 volta in totale
 
9292365
9292365 Inviato: 8 Feb 2010 15:59
 

topo ha scritto:
ormai non sono più moto davvero artigianali
ma tutto il personale che lavora in tm non supera i 40 dipendenti ...
le moto vengono montate dall'inizio alla fine da una sola persona ...
non c'è nemmeno la catena di montaggio ...


Come i motori delle Mercedes AMG icon_asd.gif , ma se così fosse anche i dipendenti della TM dovrebbero mettere la firma sulla moto icon_mrgreen.gif

Non ne fanno così poche da potersi permettere un lusso simile icon_wink.gif
 
9292435
9292435 Inviato: 8 Feb 2010 16:10
 

The_MotardEr ha scritto:


no ok ti do ragione tutte le case sono serie però la tm racing è una casa nata al solo fine di fare moto racing pronto pista e da pista
l'husy e l'aprilia non è che sono marche di imbecilli ma hanno aperto il loro mercato anche per moto utilizzabili tutti i giorni o quasi (bè in casa husqy i modelli sono comunque pochi cioè solo il 610 l'sms 125 e il wre 125 sono motori meno spinti perchè ad esempio il motard 450 è bello tiracchiato) invece l'aprilia è un marchio immenso fa scooter street ecc e poi ha un reparto tutto suo che si dedica al racing

il fatto è che la tm è partita dal principio di produrre moto tirate ma che con il passare degli anni sembra andar incontro ai giovani e alla loro inesperienza quando invece prima era l'opposto: era il giovane che doveva impaare ad usare e a mantenere la moto


Ok, così è più chiaro, prima sembrava un discorso d'altro tipo icon_wink.gif

Comunque io non credo che questo "voltafaccia" della TM sia così negativo.
Se sacrifica un pò della sua filosofia "racing" in favore del mercato, questo aiuta anche l'azienda a crescere.
Prendiamo L'husqvarna, che è già un'azienda molto più grossa con molte più vendite. Se paragonate alla Ducati, all'MV Agusta o ancora ad una casa giapponese, non è che una marca di nicchia (per quanto riguarda il mercato).
La TM quindi, può cogliere l'occasione di sfruttare il nome che si è fatta per crescere, e quindi ampliare il proprio listino, migliorare l'assistenza ad aumentare i punti vendita.

Insomma, ho capito che voi siete contrari alla commercializzazione di questo marchio, ma è inevitabile. Immaginatevi, fra venti, trent'anni (probabilmente di meno), la TM che prova a rifilare dei 2T racing ai clienti... non durerà molto, per quanto riguarda l'aspetto economico. Perchè oltre all'appassionato motociclista, quanti compreranno un 2T così spinto per andare su strada (con la benzima magari a 5 euro al litro icon_lol.gif ... 0510_sad.gif )?

Basta vedere quante case tolgono dal mercato le moto 2T per produrre dei 4T... insomma, cosa pretendiamo?
Al massimo, se tanto ci tenete, facciamo una colletta ogni mese per pagare lo stipendio di quei 40 operai della TM.
Così, per un'altra decina d'anni, dovrebbe ancora resistere icon_mrgreen.gif
 
9292520
9292520 Inviato: 8 Feb 2010 16:21
 

FedeHusky ha scritto:
vuoi dirmi che l'husqvarna non ha invece un reparto corse??? il nome di eddy seel su un husqvarna giallo blu non ti dice nulla???
per quello che riguarda le vendite alle aziende interessa soprattutto guadagnare si vive in un mondo dove contano i soldi.. secondo voi è per la cura dell'ambiente e la gioia degli husqvarnisti che i modelli dallo '08 in poi sono euro 3??? sono incentivi ecco tutto e non stupiamoci se alla fine avremo dei ktm e dei tm 125 4t un giorno..
la racing è bella e tutto ma resta un sogno non perchè non avrei potuto prenderla (street 2t nuova = racing 2 t usata in buono stato) ma perchè non l'avrei mai sfruttata come si deve..
avessi il papi coi soldi avrei preso si una racing ma avendo i soldi avrei potuto pagarmi le spese per tuta stivali protezioni carrello e pista non credete?? 0509_up.gif


sii che ce l'ha il reparto corse..anche la derbi e la gilera hanno un reparto corse ma sul mercato non portano moto pronto pista!
per precisare l'husqy ha quasi tutte le moto pronto pista ma ha un paio di modelli wre sms te 610 che sono + da uso quotidiano appunto per ampliare il suo mercato (guarda quante husqy sms 125 ce ne sono in giro
hai ragione a dire che ormai conta solo il guadagno e a quanto si è visto anche la tm vuole questo fregandosene altamente della sua "storia"


parlando d'inquinamento una cosa che mi ha lasciato di sasso è vedcere su un cartellone dell'ecopass che i diesel euro 4 senza fap non possono circolare e devono attivare l'ecopass...ho proprio paura che fra poco se la prendano con i 50ini e i 125 euro 2 euro 1
 
9292558
9292558 Inviato: 8 Feb 2010 16:29
 

The_MotardEr ha scritto:


sii che ce l'ha il reparto corse..anche la derbi e la gilera hanno un reparto corse ma sul mercato non portano moto pronto pista!
per precisare l'husqy ha quasi tutte le moto pronto pista ma ha un paio di modelli wre sms te 610 che sono + da uso quotidiano appunto per ampliare il suo mercato (guarda quante husqy sms 125 ce ne sono in giro
hai ragione a dire che ormai conta solo il guadagno e a quanto si è visto anche la tm vuole questo fregandosene altamente della sua "storia"


parlando d'inquinamento una cosa che mi ha lasciato di sasso è vedcere su un cartellone dell'ecopass che i diesel euro 4 senza fap non possono circolare e devono attivare l'ecopass...ho proprio paura che fra poco se la prendano con i 50ini e i 125 euro 2 euro 1


beh dai, almeno le husqy 125 sono euro tre... su carta icon_asd.gif (vale per le ripo, eh)
 
9292671
9292671 Inviato: 8 Feb 2010 16:45
 

anche i tm sono euro 3 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
e ktm è molto vicina agli euro 4 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_lucarelli.gif
 
9292740
9292740 Inviato: 8 Feb 2010 16:56
 

si ma con gli euro 5 non esisteranno proprio più 2t....e comunque sapete chi è che regola le normative antiinquinamento sulle moto? le case motociclistiche icon_wink.gif

sono state loro a spingere perchè le moto diventassero "ecologiche" icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
9292881
9292881 Inviato: 8 Feb 2010 17:20
 

O.o questa mi mancava
 
9293214
9293214 Inviato: 8 Feb 2010 18:18
 

beh il fatto che l'assemblaggio sia artigianale è testimoniato dal fatto che spesso sono assemblate con pezzi "di vario tipo" ossia quelli che hanno in magazzino in quel momento(ad es. io ho il PWM che è il carburatore delle cross al posto del PWK che montano enduro e motard e capita di vedere ad es. il serbatoio nero su un'en al posto di quello trasparente oppure i mozzi neri o la forcella dell'anno prima o la pinza dell'anno dopo...)
comunque per rispondere a quello che si diceva qualche post fa...la BD in pista su asfalto è efficace come una smr ma nel tratto off il confronto non regge anche perchè col monobraccio e i cerchi in lega è impensabile fare una serie di salti(a meno che non montiate i marchesini che usano in s1 ed s2.. eusa_drool.gif )in quanto rischierebbero seriamente di sfasciarsi...
altra cosa: ktm sta già lavorando su un motore 125 4t(si è vista all'eicma il prototipo di una naked con questo blocco abbinato a un doppio akrapovic e una ciclistica a colpo d'occhio di livello elevato e da questa base forse potrebbe partire la prima racing 125 4t però per raggiungere (o avvicinare) le potenze di un 2t a parità di cilindrata c'è da svilupparlo davvero davvero parecchio il 4t eh!
certo è che sul 4t c'è molto da lavorare come sviluppo mentre sul 2t mica tanto, si può solo perfezionare o aggiornare8come fanno molte case europee... 0509_up.gif )
 
9293231
9293231 Inviato: 8 Feb 2010 18:22
 

anche io voglio i cerchi in lega ... cosi la moto diventà più leggera icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
i cerchi a raggi li uso solo quando vado in pista
 
9293557
9293557 Inviato: 8 Feb 2010 19:16
 

rider22 ha scritto:
beh il fatto che l'assemblaggio sia artigianale è testimoniato dal fatto che spesso sono assemblate con pezzi "di vario tipo" ossia quelli che hanno in magazzino in quel momento(ad es. io ho il PWM che è il carburatore delle cross al posto del PWK che montano enduro e motard e capita di vedere ad es. il serbatoio nero su un'en al posto di quello trasparente oppure i mozzi neri o la forcella dell'anno prima o la pinza dell'anno dopo...)
comunque per rispondere a quello che si diceva qualche post fa...la BD in pista su asfalto è efficace come una smr ma nel tratto off il confronto non regge anche perchè col monobraccio e i cerchi in lega è impensabile fare una serie di salti(a meno che non montiate i marchesini che usano in s1 ed s2.. eusa_drool.gif )in quanto rischierebbero seriamente di sfasciarsi...
altra cosa: ktm sta già lavorando su un motore 125 4t(si è vista all'eicma il prototipo di una naked con questo blocco abbinato a un doppio akrapovic e una ciclistica a colpo d'occhio di livello elevato e da questa base forse potrebbe partire la prima racing 125 4t però per raggiungere (o avvicinare) le potenze di un 2t a parità di cilindrata c'è da svilupparlo davvero davvero parecchio il 4t eh!
certo è che sul 4t c'è molto da lavorare come sviluppo mentre sul 2t mica tanto, si può solo perfezionare o aggiornare8come fanno molte case europee... 0509_up.gif )


più che altro è fisicamente impossibile raggiungere le potenze di 1 2t... con turbocompressore forse si..
 
9293979
9293979 Inviato: 8 Feb 2010 20:10
 

topo ha scritto:
anche i tm sono euro 3 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
e ktm è molto vicina agli euro 4 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_lucarelli.gif


siamo sicuri che i 125 TM siano euro 3?
Perchè non mi risulta abbiano tutta l'elettronica dell'husqy... avranno strozzato la moto fino alla morte?
eusa_think.gif
 
9293996
9293996 Inviato: 8 Feb 2010 20:12
 

Carry ha scritto:


siamo sicuri che i 125 TM siano euro 3?
Perchè non mi risulta abbiano tutta l'elettronica dell'husqy... avranno strozzato la moto fino alla morte?
eusa_think.gif

si sono euro 3 ...altrimenti dopo il 2008 non sarebbero potuti essere prodotti.
 
9294029
9294029 Inviato: 8 Feb 2010 20:16
 

drcrysto ha scritto:

si sono euro 3 ...altrimenti dopo il 2008 non sarebbero potuti essere prodotti.


anvedi... e come hanno risolto?
Non mi pare abbiano installato tutto quel bel sistema che abbiamo noi icon_asd.gif
 
9294382
9294382 Inviato: 8 Feb 2010 20:59
 

Carry ha scritto:


anvedi... e come hanno risolto?
Non mi pare abbiano installato tutto quel bel sistema che abbiamo noi icon_asd.gif

espansione mastronani strozzatissima

immagini visibili ai soli utenti registrati



per il ripotenziamento poi si monta l'hgs e si ricarbura, si leva il blocco al comando del gas e alla ghigliottina e ci si diverte con 30cv tra le gambe! icon_cool.gif
 
9294837
9294837 Inviato: 8 Feb 2010 21:46
 

rider22 ha scritto:

espansione mastronani strozzatissima
Immagine: Link a pagina di Tmracing.it

per il ripotenziamento poi si monta l'hgs e si ricarbura, si leva il blocco al comando del gas e alla ghigliottina e ci si diverte con 30cv tra le gambe! icon_cool.gif


ah ecco.
infatti, non è che fosse un problema. Non credo ci sia qualcuno che si prende il TM e lo lascia bloccato, quindi che da depo abbia 10 o 15 cavalli non frega a nessuno icon_lol.gif
 
9295029
9295029 Inviato: 8 Feb 2010 22:04
 

Carry ha scritto:


ah ecco.
infatti, non è che fosse un problema. Non credo ci sia qualcuno che si prende il TM e lo lascia bloccato, quindi che da depo abbia 10 o 15 cavalli non frega a nessuno icon_lol.gif

tutti i concessionari le consegnano depotenziate dal 2009 e per chi non sa gestire la potenza di queste moto per il rodaggio è meglio così almeno si "diminuisce il rischio di schiantarsi"..però sarebbe meglio farlo a potenza piena! icon_wink.gif
le racing bloccate proprio sono una porcata a mio avviso... icon_rolleyes.gif
 
9295374
9295374 Inviato: 8 Feb 2010 22:43
 

rider22 ma cosa ti lamenti tu hai il tm ne fai l'uso che credi sia migliore basta
non fomentare i morti di fame che non ce l hanno
 
9295393
9295393 Inviato: 8 Feb 2010 22:45
 

per curiosità, rider22 che uso ne fa della sua TM?
 
9295405
9295405 Inviato: 8 Feb 2010 22:48
 

quello che più ritiene giusto
 
9295497
9295497 Inviato: 8 Feb 2010 23:03
 

valeriope ha scritto:
per curiosità, rider22 che uso ne fa della sua TM?

strada e pista, città cerco di evitarla in quanto scomoda, sprecata e pericolosa...non sono uno di quelli che avrai visto per milano fare i fighetti fuori da scuola...
 
9295507
9295507 Inviato: 8 Feb 2010 23:04
 

MaTTe-sp ha scritto:
rider22 ma cosa ti lamenti tu hai il tm ne fai l'uso che credi sia migliore basta
non fomentare i morti di fame che non ce l hanno

eusa_think.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
piccolo OT: di che scuola sei?
 
9295606
9295606 Inviato: 8 Feb 2010 23:21
 

comunque secondo me il discorso che intende nico non è tanto il fatto dell'uso in sè, quanto la coscienza di cosa si ha, anche a me da fastidio vedere le moto trattate male, ma non per il fatto in sè, quanto perchè le persone che lo fanno non si rendono conto del valore dell'oggetto che hanno.
poi ognuno sceglie l'uso che ritiene consono, ma l'importante è avere coscienza di cosa si ha e quindi, anche se si tratta una moto male, almeno lo si fa con coscienza dei fatti!
questo è quello che penso io..
 
9295662
9295662 Inviato: 8 Feb 2010 23:32
 

Motard4life ha scritto:
comunque secondo me il discorso che intende nico non è tanto il fatto dell'uso in sè, quanto la coscienza di cosa si ha, anche a me da fastidio vedere le moto trattate male, ma non per il fatto in sè, quanto perchè le persone che lo fanno non si rendono conto del valore dell'oggetto che hanno.
poi ognuno sceglie l'uso che ritiene consono, ma l'importante è avere coscienza di cosa si ha e quindi, anche se si tratta una moto male, almeno lo si fa con coscienza dei fatti!
questo è quello che penso io..

bravo gherry! 0509_up.gif
più che altro io per avere la mia ho fatto grandi sacfifici e quindi vedere un figlio di papà a cui la regalano senza che se la meriti minimamente e tratta male gli 8000€ di spettacolo che ha mi dà fastidio anche perchè ripenso al c**o che mi son fatto io e al non rispetto per le cose e i valori che ha il cretino figlio di papà...
comunque trattatele bene s te moto non vi tradiranno! icon_wink.gif
 
9295707
9295707 Inviato: 8 Feb 2010 23:41
 

rider22 ha scritto:

più che altro io per avere la mia ho fatto grandi sacfifici e quindi vedere un figlio di papà a cui la regalano senza che se la meriti minimamente


Il discorso è sempre quello: a noi non può e non deve interessare il portafoglio del padre degli altri!
ognuno ha una storia diversa per l'acquisto della propria moto. le considerazioni che hanno un senso sono quelle scritte da Motard4life
 
9295991
9295991 Inviato: 9 Feb 2010 0:43
 

rider22 ha scritto:

strada e pista, città cerco di evitarla in quanto scomoda, sprecata e pericolosa...non sono uno di quelli che avrai visto per milano fare i fighetti fuori da scuola...


sì, ma quanti km in strada e quante pistate/stagione?
 
9296356
9296356 Inviato: 9 Feb 2010 9:26
 

valeriope ha scritto:


sì, ma quanti km in strada e quante pistate/stagione?

ma a te che te ne frega?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 15
Vai a pagina Precedente  123...789...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©