Commento di: CBR_125R
Sono pienamente daccordo con te! Io stesso le prime uscite in moto le ho fatte assieme a persone più grandi che mi hanno insegnato come ci si muove per le strade e per guardare avanti e imparare a prevedere!
Sono veramante contento che è bastato un articolo per portare a galla un tema così importante in un forum con un bacino di utenti immenso come questo!
è bello vedere che nella battaglia per la sicurezza non si è soli!!
Bona strada a tutti i fratelli e le sorelline motociclisti/e!!
V
Commento di: Maurizio60
Grazie CBR_125R ;-) grazie anche per la tua testimonianza.. sono convinto che non siamo soli in questa battaglia per la nostra sicurezza.. siamo o non siamo una grande famiglia?
Commento di: SpanknapS
Grande Cento40!!!
Condivido ogni singola virgola di quello che hai scritto!!! Troppa gente per strada sottovaluta i pericoli, non solo per superficialità ma anche (e forse soprattutto?) per inesperienza. E allora perchè non far sì che gli inesperti possano apprendere in minor tempo quello che altri hanno già imparato a proprie spese su strada?
E quindi eccomi, io inesperta, a cercare di apprendere quanto più possibile da coloro che in moto ci vanno da anni!
Che altro dire se non GRAZIE? :)
Commento di: Maurizio60
Grazie a te SpanknapS ;-)
Commento di: elekktra
quoto in pieno i tuoi pensieri 140.... volevo anche dire che..... come dire.... non basta mai fare attenzione sulle strade e fare attenzione anche a non commettere errori in prima persona.... dico una cosa ma lo dico perche' e' giusto.... la scorsa domenica ho commesso un errore , non vi dico come sono rimasta male dopo..... bisogna pensare anche ai mancati incidenti... che potevano accadere e non sono successi per un caso di fortuna....forse e' bello parlarne tra noi per evitare certi pericoli... grazie... chinata di testa!!!
Commento di: kruski
Da neofita quale sono spero tanto che la tua proposta si realizzi! Mi avete fatto capire quanto sia importante la sicurezza e mi rendo sempre più conto di quanto aiuto mi serve e quanto sia difficile trovarlo.
Non mi stancherò mai di ringraziarvi!
Commento di: JokerFI
Troppe volte ho visto,e vedrò,gente che gira in moto in maglietta a manica corta o pantaloncini o ciabatte...
Tante volte,in città,vedo genitori con figli piccoli in sella,magari anche + di un figlio....
Tutte queste persone non capiscono che bastano 50 km/h per farsi male,forse anche meno...
Io personalmente quando esco in moto metto tutte le protezioni,giubbotto-paraschiena-pantaloni-stivali e guanti....
Non si sà mai...
La vita è una sola.......
Commento di: pineider
concordo pienamente anche io...
e vorrei sottolineare ancora una volta che, fra tutti gli altri problemi che abbiamo in italia, sarebbe ora di affrontare quello della qualita' delle nostre strade.
vivo a milano e nel fine settimana mi sposto a pisa...che dire, il livello del manto stradale e' una VERGOGNA! non e' un tema di amministrazioni di destra, di sinistra o di centro. e' semplicemente scandaloso che esistano, nel 2010, delle buche profonde trenta o quaranta centimetri...
Commento di: SunFun
A proposito di striscia la notizia. Potremmo organizzarci per contatte striscia e metterla a conoscenza di questa cosa dei guard rail, anche se potrebbe già esserne a conoscenza.
Magari se Davide è daccordo mandiamo striscia per un' intervista a cento40 o a Davide stesso per spiegare a tutti come stanno le cose.
Come idea non sarebbe male...anzi! Sarebbe un enorme passo in avanti!!!!!!!!!!!
Commento di: Maurizio60
Al tempo della nostra manifestazione svolta a Roma e Milano per protestare contro i guard rail "ghigliottina" ho contattato Staffelli e la redazione di striscia la notizia senza ottenere un buon esito..
Commento di: SunFun
Potrei mandare un e-mail e fargli presente che il Signor "cento40 (per fare un' esempio)"ha contattato striscia per "bla bla bla"...magari li potrei tenere al corrente che tu li hai contattati ma senza nessun esito. Potrei ma essendo che il diretto interessato sei tu, ti chiedo il permesso :D.
Commento di: Maurizio60
Se hai un canale preferianzale per contattare la redazione di striscia.. bene teniamola in riservo per la prossima occasione.. ;-)
Commento di: robyracing46
perchè non copiare questo articolo in un forum e metterlo in testa in tutti i subforum di ogni regione? oppure mandare un mp a i vari coordinatori di gruppo,cosi che tutti possano organizzare un giro simile in ogni regione d'italia!
Commento di: Maurizio60
Nel Forum in S&P ho aperto un Topic dove tratto questo articolo, il link del Topic è alla fine dello stesso articolo Prima di estendere come iniziativa in tutto il Forum questa mia proposta ci si deve coordinare tra tutti gli interessati, il Topic serve a questo Roby, se sei interessato mi farà piacere leggere un tuo intervento ;-)
Commento di: SunFun
Devo aspettare prima di contattare striscia o posso già iniziare?
Che intendi per canale preferenziale?
Commento di: Maurizio60
Per canale preferianziale intendo dire se hai qualche contatto diretto con la redazione, conosci qualcuno? Si aspettiamo di avere un buon motivo prima di contattare la redazione.. grazie ;-)
Commento di: SunFun
Bhè il motivo c'è già! Quanto prima si fa sapere a tutta l' Italia e ai politici come stanno le cose meglio è! Aspetto il vostro via!
Commento di: Maurizio60
Il vero problema e che i nostri politici e chi di dovere già sanno come stanno le cose.. torno a ripetere che il problema vero che in Italia noi Motociclisti non siamo rappresentati nè tutelati e questo purtroppo per buona parte anche per colpa nostra.
Commento di: Erwing
sollecitaterei quelli di striscia con un bel servizio specifico sui rischi che i motociclisti corrono per lo stato di manutenzione delle stade del nostro paese, guard rail ghigliottina,rotonde non segnalate,automobilisti senza coscenza.
Commento di: Maurizio60
Se non si ha un gancio in redazione non ti ascoltano nemmeno.. provato di persona
Commento di: SunFun
Non è vero...l' unione fa la forza :D!
Qualcosa riusciremmo a fare...ma abbiamo bisogno di qualcuno che sia disposto a spiegare a striscia come stanno le cose. In poche parole, striscia manderà uno dei suoi inviati e farà una specie di intervista a qualcuno che sa ciò che sta succedendo. Quindi cento40 mi pare abbastanza informato...che ne dici cento :D?
Commento di: Maurizio60
Ci sono già passato quando abbiamo fatto la manifestazione nell'Aprile 2009 a Roma e Milano contro i guard rail "ghigliottina" ho avuto dei contatti con la redazione di Striscia e con Staffelli ma mi è stato risposto che in quel periodo non avevano un "buco" per mandarci in onda... poi se qualcuno ha più fortuna di me..
Commento di: SunFun
Bhè intanto quella volta come hai detto te non avevano un "buco" per mandarvi in onda...ma quel momento è passato quindi da come vedo ultimamente striscia sta andando forte come sempre :D. Quindi se per te va bene, proveremo a metterci daccordo e se vuoi l' inviato intervisterà te. Che ne dici?
Commento di: Maurizio60
Che al momento opportuno, o meglio quando si avrà una idea ben precisa da sponsorizzare tenteremo anche questa strada.. perchè no? ;-)
Commento di: Maurizio60
Ci penseremo.. sicuramente Striscia è una vetrina importante e ritengo che sfruttarla al meglio e la miglior cosa.. tutti i problemi che hai citato sono arci noti e tema di molti servizi televisivi, al momento giusto possiamo pensare di contattare la redazione di Striscia e per il momento giusto intendo quando si avrà una iniziativa da sponsorizzare.. se va in porto questa di segnalare le buche potrebbe essere anche questa l'iniziativa da presentare a Striscia ;-)
Commento di: SunFun
Sicuramente quando prepareremo o preparerai un' iniziativa da presentare a Striscia, parleremo di buche, guard-rail, protezioni ecc...non presenteremo mica un solo argomento eh :D! Quindi io attendo una vostra risposta...fatemi sapere.
Commento di: Maurizio60
Restiamo sintonizzati ;-)
Commento di: Knulp
Sono completamente d'accordo, in particolare mi piace l'idea di organizzare qualche uscita "a prova di neofita": in quanto tale non posso che apprezzare!
V
Commento di: SunFun
In che senso "a prova di neofita"?
Commento di: Maurizio60
Più che a prova di Neofita Motociclista.. delle uscite dedicate ai Neo Motociclisti e a tutti coloro che desiderano avere qualche consiglio in più per una maggiore sicurezza in sella ;-)
Commento di: SunFun
Ah ecco...bhè sarebbe una bella idea, solo che tutte le uscite le organizzate li al nord -.-
Commento di: Maurizio60
Veramente io sono di Roma ;-)
Commento di: SunFun
E io sono di Lecce :D
Commento di: Maurizio60
Mi auguro che presto in ogni regione d'Italia nasca un gruppo con questo obbiettivo ;-)
Commento di: SunFun
E non solo con questo obbiettivo...perchè giù da noi eventi così se ne vedo pochi.
Commento di: Maurizio60
Ma l'obbiettivo e quello di divulgare la sicurezza in moto ai neo Motociclisti.. e non solo a loro, non mi sembra poco come cosa ;-)
Commento di: SunFun
Si ma i neo motociclisti stanno pure sotto da noi eh...
Commento di: Maurizio60
Stanno ovunque grazie al cielo ;-) se cè l'interesse e la voglia si può organizzare in ogni regione d'Italia, bastano pochi Motociclisti di buona volontà :-)
Commento di: SunFun
Giusto :D
Commento di: Valer34
Finalmente, grazie a Cento40, ci si occupa di guida sicura!
Il tema mi interessa, non solo per aumentare la mia sicurezza e quella degli altri che incontro per strada, ma anche per divertirmi di più perché secondo una maggiore consapevolezza e abilità nella guida fanno aumentare il piacere di andare in moto.
Dò perciò la mia disponibilità per incontrarmi con altri e formare un gruppo Piemonte-Torino per scambiare opinioni e decidere iniziative su questo tema, ed anche, come propone Cento40, per partecipare a uscite per divulgare la sicurezza in moto.
Un grazie a Cento40.
Chi si vuole aggregare?